Lo staff sanitario della Ss Lazio

Aperto da kelly slater, 03 Mag 2012, 02:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 09:36
si kelli, sono ortopedico, non lavoro alla paideia ma conosco lo staff che lavora per la lazio e ti assicuro che è di prim'ordine ed all'avanguardia.... e non solo a roma !
Ma non è questo il punto, non dico queste cose per spirito di corporativismo è che ormai con internet son diventati tutti medici  :) e tutti pensano che ormai la medicina ha rimedi per tutto o quasi... e non è cosi'!

Bene io lo sapevo che eri un medico (hai 2 lauree esatto ?).    Si e' sfatato un altra
cavolata che diceva che i medici della squadra non capiscono nulla, dare la colpa a chi non
la ha e' davvero una cosa brutta .....   

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
gaizka sabato 2 settimane fa a clacetto per fare uno scatto ho sentito tirare il nervo sciatico, morale per 3 giorni so stato bloccato con la schiena, ora è una settimana che non ho più fastidi, sabato posso tornà a giocà? :D
EOT

sti infortuni hanno contagiato pure i tifosi :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Absaroke il 03 Mag 2012, 09:41
Bene io lo sapevo che eri un medico (hai 2 lauree esatto ?).    Si e' sfatato un altra
cavolata che diceva che i medici della squadra non capiscono nulla, dare la colpa a chi non
la ha e' davvero una cosa brutta .....
2 specializzazioni non 2 lauree

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 09:23
ma come diavolo fai a dire una cosa del genere??????????????? kelli ancorea non mi risponde.. ma chi è che è stato curato male??? m i rispondo da solo.... stiamo aprlando di brocchi?? ma lo sapete che ha brocchi?? lo sapete che ha un problema alla cartilagine della caviglia?? lo sapete che la cartilagine non si rigenera??? lo sapete che è piu' o meno lo stesso problema di van basten? lo sapete che probabilmente ha smesso di giocare perche non esoiste una cura che non sia il trapianto ma che comunque non permetterebbe di tornare a giocare?? che diavolo c'entra tutto questo con lo staff sanitario?
L'altro curato male chi è?? mauri? ma è curato male tutti gli anni? non problemi muscolari tutti gli anni? lo sapete che esistono individui che hanno particolari strutture muscolari e che se svolgono attivita agonistica si infortuneranno sempre? lo sapete che non esiste esame strumentale al mondo in grado di farci vedere una lesione parcellare muscolare??

quali sono gli altri curati male??

40 infortuni in una stagione ti sembra normale? ti sembra normale che ci sono giocatori che hanno terminato la stagione in anticipo (tipo hernanes e forse klose)? nelle altre squadre succede, ma non come da noi quest'anno. io nella Lazio non mi ricordo un'ecatombe simile e sono oltre 20 anni che la seguo. perchè Brocchi allora è stato fatto rientrare? non bastava dire "il ragazzo non ce la fa, deve aspettare più tempo"? mauri curato male tutti gli anni, insomma...a mauri quest'anno è andata peggio. poi ti sembra normale che quasi ogni settimana ce ne salta uno e chissà quando rientra (tipo klose che fra un po' si fa 2 mesi per uno stiramento tra il 1° e il 2°, che in genere si guarisce in meno tempo, che poi pure quel medico tedesco ci ha messo del suo, imho). oppure c'è un'altra motivazione, reja ha fatto forzare i tempi di recupero per avere a disposizione i giocatori. le cose sono 2 o ha sbagliato lo staff medico o reja ha forzato i tempi. altre motivazioni non mi vengono in mente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Ri-posto (scusatemi) da altro topic, forse e' piu' appropriato qui...

PS/Gaizkamendieta se ho scritto un cazzata abbi pazienza, faccio tutt'altro nella vita...

A me una cosa in particolare non e' piaciuta della gestione di Reja ed e' stata la lunga pausa natalizia. Col Chievo prima di natale eravamo spompati e hanno preso (lui e il preparatore, immagino) la decisione di una lunga pausa.
Non so se  abbia influito, non so se i casini inizino da li' (mi piacerebbe sapere che ne pensa un esperto, tipo un fisioterapista), ma comunque a Siena (prima dopo la pausa) eravamo devastati e abbiamo fatto molta fatica a riprenderci. Quando stavamo per ripartire sono cominciati gli infortuni muscolari a catena e allora (mettici pure il mercato) addio.
Reja non ha colpe per i risultati che stiamo ottenendo con i sopravvissuti, ovviamente, ma se dicessi che la sua gestione secondo me e' senza pecche mentirei.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sweeper77 il 03 Mag 2012, 09:45
OT/
gaizka sabato 2 settimane fa a clacetto per fare uno scatto ho sentito tirare il nervo sciatico, morale per 3 giorni so stato bloccato con la schiena, ora è una settimana che non ho più fastidi, sabato posso tornà a giocà? :D
EOT

sti infortuni hanno contagiato pure i tifosi :)
intanto i nervi non si "tirano" perche' se tiri un nervo hai una cosa che si chiama "stupor" ed è una paresi temporanea dell'area innervata ;), quelli che si tirano (elongazioni) sono i muscoli o i tendini ed i legamenti !
Se sei stato "bloccato" con la schiena quello che hai avuto dovrebbe essere una semplice lombalgia acuta... il problema è vedere perche', è un problema che risiede nelle vertebre? nei dischi? oppure solo una contrattura muscolare dei paravertebrali? io non posso saperlo da qui !

(per la consulenza mando i dati per un bonifico?  :) )

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 09:53

(per la consulenza mando i dati per un bonifico?  :) )

:) :) :) grande gaizka  :D grazieeeee  :since

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
per non ripetere tutto ho tirato su un post che parla di questi problemi dove ho scritto come la penso pur con tutti i limiti che ci sono nel non conoscere la situazione personalmente!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 09:58
per non ripetere tutto ho tirato su un post che parla di questi problemi dove ho scritto come la penso pur con tutti i limiti che ci sono nel non conoscere la situazione personalmente!

ti ho risposto qui ;) -> http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=12541.msg803851#msg803851

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Bene GM, mi sono letto tutto l'altro tuo topic e ho capito bene la tua interpretazione dei fatti.
Pero' a questo punto ti vorrei sfruttare per chiarire un'altra voce che gira insistentemente.
Bada bene: è una voce e non si dovrebbe mai dare retta alle voci e infatti io non ci credo a priori.
Pero' l'ho sentita da piu' parti diverse, e non proprio da chi ti aspetteresti che contesti la societa' a prescindere.
La voce è che lo staff sanitario della Lazio che fa capo alla paideia abbia delle convenzioni particolari
con la societa', il che comporterebbe un risparmio considerevole a quest'ultima, e che il suddetto staff sanitario
non percependo emolumenti adeguati non metterebbe in campo, diciamo cosi', tutti gli sforzi necessari
nell'assistenza di alto livello di cui necessiterebbero atleti di serie a.
E conseguentemente alcuni giocatori come Mauri o Klose, non fidandosi, si rivolgono a strutture piu' qualificate
all'estero.
Ti ripeto: non ci credo, ma tu ne sai qualcosa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Lo staff sanitario cura, non previene gli infortunii.
Guardiamo altrove per questa responsabilita'. ma io non so dove guardare.
Su altri topic mi pare si sia certi che sia colpa di Reja.
Chi decide la preparazione? Chi compone lo staff tecnico-atletico? Sono amici di reja? Buoni professionisti o caciaroni inutili?

Se qualcuno potesse illuminarmi, io attendo con ansia.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lo staff sanitario è lo stesso dell'anno scorso, quando la Lazio ebbe pochi infortuni. Tra l'altro, hanno detto di aver studiato la situazione per capirne il motivo e ammesso di aver commesso degli errori.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 13:09
Anche se fosse, che c'entra?

Lo staff sanitario cura, non previene gli infortunii.
Guardiamo altrove per questa responsabilita'. ma io non so dove guardare.
Su altri topic mi pare si sia certi che sia colpa di Reja.
Chi decide la preparazione? Chi compone lo staff tecnico-atletico? Sono amici di reja? Buoni professionisti o caciaroni inutili?

Se qualcuno potesse illuminarmi, io attendo con ansia.

Ma guarda anche io aspetto con ansia.
Perche' alla fine nessuno sa dare una risposta precisa.
GM parla di multifattorialita', ma multifattorialita' in ultima analisi significa sfiga, ovvero
tutti i fattori contemporaneamente sono esplosi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 13:17
Ma guarda anche io aspetto con ansia.
Perche' alla fine nessuno sa dare una risposta precisa.
GM parla di multifattorialita', ma multifattorialita' in ultima analisi significa sfiga, ovvero
tutti i fattori contemporaneamente sono esplosi.

E finora questa, per quanto ne so io, e' una teoria che merita lo stesso rispetto delle altre.
Fino a dimostrazione piu' chiara.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'allenatore è Reja ed è comunque il responsabile della preparazione della squdra. Non so se i preparatori li ha portati lui, ma credo di si, e comunque di certo godono della sua fiducia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 13:18
E finora questa, per quanto ne so io, e' una teoria che merita lo stesso rispetto delle altre.

Quali altre? Finora è l'unica .

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Analizziamo bene gli infortuni.

Alcuni sono stati traumatici e non muscolari (Cana, Brocchi, se non sbaglio).

Un paio si sono infortunati spesso (cioè hanno saltato partite) perchè devono operarsi e si portano dietro problemi da tempo (Dias, Radu, sbaglio?).

Alcuni non si sono mai infortunati (Ledesma, e altri mi pare).

Altri hanno avuto infortuni che capitano un pò a tutti.

Solo alcuni hanno avuto problemi muscolari curati più o meno male e tra questi alcuni era risaputo che soffrono di problemi continui (Matuzalem e purtroppo Konko).

Quindi chi rimane?

Penso che alla fine solo Lulic e Klose (Stankevicius?) siano stati i problemi principali che hanno avuto più risalto perchè si sono andati a curare fuori (cosa che fanno un pò tutte le squadre però) e perchè erano (sono e saranno) le armi fondamentali di una Lazio che purtroppo non ha i giocatori che cambiano passo (o ne ha pochissimi).

E' anche vero che abbiamo fatto una preparazione volta a partire prima degli altri per l'Europa League.

In conclusione penso che lo staff sanitario abbia grosse colpe sotto il punto di vista della preparazione e della riabilitazione di alcuni giocatori, però analizzando meglio mi sembra che siano stati colpiti più spesso gli stessi giocatori e non così tanti come sembra da una prima impressione.

Che ne pensate?

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 13:20
Quali altre? Finora è l'unica .

L'ho detto, si parla di Reja.
Si parla della lunga pausa di Natale.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 13:24
L'ho detto, si parla di Reja.
Si parla della lunga pausa di Natale.

In effetti "la lunga pausa di natale" è una teoria a se stante.
Reja vabbe', è il centro di quella multifattoriale: ovvero poco turnover, predilezione
per giocatori anziani, preparazione sballata, etc...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 13:29
In effetti "la lunga pausa di natale" è una teoria a se stante.
Reja vabbe', è il centro di quella multifattoriale: ovvero poco turnover, predilezione
per giocatori anziani, preparazione sballata, etc...

Si ma Reja allena da trentanni. Se arrivasse sempre col suo carico di barelle si saprebbe.
La cosa  mepuzza.

Discussione precedente - Discussione successiva