Io ritengo che da un pò di tempo noi tifosi seguiamo le logiche di quei giornalisti e tv che seguono logiche diverse da quelle del puro agonismo sportivo, andando a vedere quanto guadagnamo con la champions ed altro....io voglio che la Lazio vada sempre al top, come il terzo posto, ma allo stesso tempo, e rimarco che mi incavolo x il fatto che potremmo non arrivare terzi, la logica mi dice che con la rosa che abbiamo x la champions non saremmo x nulla competitivi, e solo a titolo puramente sportivo agonistico, e x un naturale processo di crescita sarebbe più logico fare una buona Europa League, magari superando al primo posto il girone, imparando a gestire i due impegni, fare un buon campionato, completare la rosa, magari arrivare in finale, e poi essere pronti a sbarcare in champions, in maniera competitiva.
Detto ciò, essendo tifoso, io voglio che la Lazio vada sempre oltre i suoi limiti, al limite mi avvelenerò per questo mancato terzo posto, ma da un punto di vista freddo, logico e sportivo cambia poco, in champions saremmo una comparsa, e vedrete che quest'anno sarà durissima superare il preliminare x la terza, tranne forse l'Inter, x organico e blasone, napoli, così lodato, compreso, e psicologicamente non superare il preliminare ti segna la stagione.
L'importante è che ci si migliori di anno in anno.
Quest'anno se arrivavamo terzi era un successo, il posto in EL sarebbe un risultato positivo, mentre rimanere fuori dall'Europa sarebbe quello sì u fallimento.
Capisco la grandissima delusione, io al solo pensiero che potevamo zittire tutti, napoletani su tutti, sono avvelenato dal dopopartita di Lazio-lecce, ma il calcio è uno sport e succede pure questo, sperando che tutto ciò costituisca una valida esperienza x il futuro, ma evitiamo di essere troppo drammatici.