Lo staff sanitario della Ss Lazio

Aperto da kelly slater, 03 Mag 2012, 02:55

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: karlsarzbringer il 03 Mag 2012, 13:23

Analizziamo bene gli infortuni.

Eh, infatti.
Ci sarebbe da stilare una lista-database con tutti gli infortuni, durata, tempi di recupero
ed eventuali ricadute.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Più che sugli infortuni, che però essendo così frequenti non possono essere completamente frutti del caso, mi interrogherei invece sul perché Antonio Candreva, che ha fatto la preparazione estiva col Cesena, in mezzo ai suoi compagni di squadra sembra una Ferrari in un parco auto di Panda.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
poi quando avete finito mi spiegate che senso c'ha sto topic
no perchè se non ve lo ricordate moltissimi giocatori non si fanno curare dal nostro staff ma vanno da "Dottoroni" all'estero a curarsi e se ci mettono troppo o se si rifanno male la colpa perchè dovrebbe essere del nostro staff (PREPARATISSIMO)?
è stata fatta una preparazione incompleta (cattiva organizzazione) per via degli impegni europei e siamo stati molto sfortunati,tutto qui
non cerchiamo il colpevole da sacrificare.
o almeno cercatelo ma avendo davanti tutti i dati per fare un resoconto generale
secondo me Reja ha fatto qualche errore (è umano pure lui) e c'avemo tanta ma tanta tanta sfiga

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Esprit Libre il 03 Mag 2012, 13:37
Più che sugli infortuni, che però essendo così frequenti non possono essere completamente frutti del caso, mi interrogherei invece sul perché Antonio Candreva, che ha fatto la preparazione estiva col Cesena, in mezzo ai suoi compagni di squadra sembra una Ferrari in un parco auto di Panda.

Candreva non corre perche' ha fatto altrove la preparazione estiva, Candreva corre perche'
prima non giocava proprio o molto poco ..... e la cosa mi sembra diversa ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 13:06
Bene GM, mi sono letto tutto l'altro tuo topic e ho capito bene la tua interpretazione dei fatti.
Pero' a questo punto ti vorrei sfruttare per chiarire un'altra voce che gira insistentemente.
Bada bene: è una voce e non si dovrebbe mai dare retta alle voci e infatti io non ci credo a priori.
Pero' l'ho sentita da piu' parti diverse, e non proprio da chi ti aspetteresti che contesti la societa' a prescindere.
La voce è che lo staff sanitario della Lazio che fa capo alla paideia abbia delle convenzioni particolari
con la societa', il che comporterebbe un risparmio considerevole a quest'ultima, e che il suddetto staff sanitario
non percependo emolumenti adeguati non metterebbe in campo, diciamo cosi', tutti gli sforzi necessari
nell'assistenza di alto livello di cui necessiterebbero atleti di serie a.
E conseguentemente alcuni giocatori come Mauri o Klose, non fidandosi, si rivolgono a strutture piu' qualificate
all'estero.
Ti ripeto: non ci credo, ma tu ne sai qualcosa?
io quanto spenda la lazio per lo staff sanitario non so' dirtelo... di una cosa pero' sono sicuro, nonostante cio' che si dice o si crede, nessun medico mai al mondo cura meglio o peggio a seconda di quanto uno paghi, semplicemente perche non avrebbe senso. Sia che tu venga da me in privato o in pubblico io cerco sempre di curarti al meglio di quelle che sono le mie possibilita.... i soldi ti servono eventualmente per cercare i medici piu' affermati, o per avere maggiori "attenzioni", ma solo a quello.... chiediti una cosa, che ci guadagna un medico a curarti peggio di uno che paga di piu'? non ha senso! IL 99% delle volte quando vedo un paziente dopo 3 minuti so' quello che ha, quello che deve fare e come curarlo, certo che se è venuto a fare una visita privata non posso dopo 5 minuti liquidarlo semplicemente perche so cos'ha... in fondo ha pagato anche il mio tempo... tutto qui.. non è che se uno paga lo curo bene e se non paga lo curo male... capisci che è un'assurdita no?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: kelly slater il 03 Mag 2012, 13:17
Ma guarda anche io aspetto con ansia.
Perche' alla fine nessuno sa dare una risposta precisa.
GM parla di multifattorialita', ma multifattorialita' in ultima analisi significa sfiga, ovvero
tutti i fattori contemporaneamente sono esplosi.
nono hai capito malissimo, la sfiga non c'entra nulla, mutifattorialita significa semplicemente che si è sbagliato in piu direzioni e la causa non puo' essere una sola!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Absaroke il 03 Mag 2012, 14:25
Candreva non corre perche' ha fatto altrove la preparazione estiva, Candreva corre perche'
Allora dovrebbero correre pure Mauri, Garrido e c.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 14:32
io quanto spenda la lazio per lo staff sanitario non so' dirtelo... di una cosa pero' sono sicuro, nonostante cio' che si dice o si crede, nessun medico mai al mondo cura meglio o peggio a seconda di quanto uno paghi, semplicemente perche non avrebbe senso. Sia che tu venga da me in privato o in pubblico io cerco sempre di curarti al meglio di quelle che sono le mie possibilita.... i soldi ti servono eventualmente per cercare i medici piu' affermati, o per avere maggiori "attenzioni", ma solo a quello.... chiediti una cosa, che ci guadagna un medico a curarti peggio di uno che paga di piu'? non ha senso! IL 99% delle volte quando vedo un paziente dopo 3 minuti so' quello che ha, quello che deve fare e come curarlo, certo che se è venuto a fare una visita privata non posso dopo 5 minuti liquidarlo semplicemente perche so cos'ha... in fondo ha pagato anche il mio tempo... tutto qui.. non è che se uno paga lo curo bene e se non paga lo curo male... capisci che è un'assurdita no?

fino a un certo punto.
conosco personalmente medici che ti fanno una diagnosi cosi' su due piedi
o magari ti mandano a fare un paio di analisi.
e altri che ti fanno fare un fracco di esami per levarsi ogni possibile dubbio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Esprit Libre il 03 Mag 2012, 14:42
Allora dovrebbero correre pure Mauri, Garrido e c.

Garrido non lo si conosce ma Mauri si :  fa 4 partite OK e poi si mette seduto ed e' proprio
quello che sta succedendo a Mauri .....adesso sta seduto fino alla fine .... (spero di sbagliare)

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Absaroke il 03 Mag 2012, 14:25

:o

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 14:36
nono hai capito malissimo, la sfiga non c'entra nulla, mutifattorialita significa semplicemente che si è sbagliato in piu direzioni e la causa non puo' essere una sola!

Quindi magari è possibile (come me e altri pensano) che anche lo staff sanitario abbia la sua percentuale di responsabilità, giusto? Nessuno dice che il crollo fisico della Lazio e la moria dei giocatori sia esclusivamente colpa dei medici.. e magari questo si può dire senza essere derisi, giusto?

Mi sembra evidente che quando qualcuno parla di prevenzione degli infortuni non immagina i componenti dello staff sanitario della Lazio seminudi intorno al fuoco con la faccia pitturata ad evocare spiriti benigni, ma piuttosto un'analisi attenta del calendario, degli impegni e delle risorse fisiche individuali dei calciatori. Sicuramente cose che sono state fatte, ma a giudicare dai risultati mi viene da pensare che forse non sono state fatte in maniera eccelsa.

E poi ok, aggiungiamoci la cattiva gestione delle risorse da parte di Reja, il mancato mercato di Gennaio.. assolutamente vero: le cause sono tante.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mag 2012, 14:32
Queste sono favolette , non mi rifirisco a te per carità, ma ci sono passato per cose molto più serie con mia madre e ti assicuro che non è affatto così...
:x

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva