Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: barrel il 04 Mag 2012, 14:26
ecco chiediti perché non arrivano offerte da queste e perché la puma ha offerto di meno, non di certo per colpa della crisi che imperversa da 5 anni

barrel invece di fare il disfattista-pessimista, prova a capire.
Nike e Adidas hanno una chiara politica in Italia: le 3 strisicate. Punto e basta e sti cazzi. Puoi fare tutte le elucubrazioni del caso, ma tant'è. Solo loro hanno una riconoscibilità internazionale e aggiungo, a stento, visto che il mercato italiano delle maglie è lontano anni luce da quanto succede ad esempio in Uk o Spagna.
In UK, il Celtic è sponsorizzato da Mike (maglia dei 125 spettacolosa): mi dirai che la squadra ha un prestigio della madonna!? Eppure vendono 5 volte quanto vende NIke con l'Inter.

barrel

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2012, 14:31
eccerto barrel, è colpa de Lotito.
Come te sbaji.

E' colpa di Lotito se Nike e Adidas hanno una policy commerciale di 1 o 2 squadre per nazione.
E' colpa di Lotito perché ovviamente dovremmo contare più di Inter o Juve così Nike ce se pija.

Ma io a volte proprio non capisco come ragionate.

guarda se mi avessi detto "non me ne frega ninte dello sponsor tecnico, pijamose quello che dà di più" avresti ragione te, ma visto che per me il blasone ed il prestigio contano ancora qualcosa, passare dalla puma alla macron è una diminutio evidente

ah a proposito, è sempre colpa di lotito..ricordatelo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
ecco chiediti perché non arrivano offerte da queste e perché la puma ha offerto di meno, non di certo per colpa della crisi che imperversa da 5 anni

Perchè queste offerte arrivano a Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Inter, Milan e noi, ad oggi, non abbiamo la visibilità di queste squadre. Poi parlando da tifoso, se ci danno più soldi della puma e fanno belle maglie ma sti caxxi. Non me ne frega niente se vedo il segnetto della Nike o il simboletto dell'adidas, è come il discorso di quello che compra solo abiti griffati. La maglia è bella? Allora avanti Macron

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Sono molto curioso di vedere la nuova maglia e il materiale uffuciale che saranno in grado di produrre.
Ho tifato per la Macron mi sembrano molto professionali. La maglia del Napoli non mi piace ma le altre sono davvero belle. Spero accolga le richieste di noi tifosi e del club.
Anche l'intervento in Radio mi è sembrato positivo.
Un pò di ottimismo e che ca..o!  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Come te sbaji.

E' colpa di Lotito se Nike e Adidas hanno una policy commerciale di 1 o 2 squadre per nazione.
E' colpa di Lotito perché ovviamente dovremmo contare più di Inter o Juve così Nike ce se pija.

Facile. Non ragionano, sparlano. Capita.

Forza Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: barrel il 04 Mag 2012, 14:36
guarda se mi avessi detto "non me ne frega ninte dello sponsor tecnico, pijamose quello che dà di più" avresti ragione te, ma visto che per me il blasone ed il prestigio contano ancora qualcosa, passare dalla puma alla macron è una diminutio evidente

ah a proposito, è sempre colpa di lotito..ricordatelo

Invece a me importa molto dello sponsor tecnico e vestire il baffo Nike me fa schifo, guarda un po'.
So' gusti.

Il blasone e il prestigio per me passano da una storia, non da un logo.
Non a caso ho nominato il West Ham e la sua collaborazione con Macron.
Non a caso ho nominato una squadra che oggi sta in Championship e secondo me mantiene un blasone invidiabile.
Ma so' convinto che anche a Green Street ce sia stata gente che s'è strappata i capelli per via di Macron.
Capocciate al muro a gogo.

Ah, che è sempre colpa de Lotito me lo so' appuntato. Mo me manno na meil da solo.

Nome Utente

*
Lazionetter
* 109
Come te sbaji.

in inghilterra (come disse paoletto di canio) adidas-nike vestono moltissime squadre anche in b o c
calcola che lo swindon ha adidas-samsung......

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Nome Utente il 04 Mag 2012, 14:46
in inghilterra (come disse paoletto di canio) adidas-nike vestono moltissime squadre anche in b o c
calcola che lo swindon ha adidas-samsung......

Se è per questo anche il Cesena ha adidas... peccato che je fornisce solo le maglie senza dargli un euro.

Tu conosci gli accordi che hanno in Inghilterra in Championship League? Quanto je danno? Ah ecco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2012, 14:43
Invece a me importa molto dello sponsor tecnico e vestire il baffo Nike me fa schifo, guarda un po'.
So' gusti.

Il blasone e il prestigio per me passano da una storia, non da un logo.
Non a caso ho nominato il West Ham e la sua collaborazione con Macron.
Non a caso ho nominato una squadra che oggi sta in Championship e secondo me mantiene un blasone invidiabile.
Ma so' convinto che anche a Green Street ce sia stata gente che s'è strappata i capelli per via di Macron.
Capocciate al muro a gogo.

:beer:

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
sponsor tecnico capitolo chiuso.
ieri su sky si parlava di incontri serrati anche per il main sponsor.

p.s.
10 milioni in 3 anni è un grande accordo.
10 milioni in 5 anni sono pochi soldi.

se lotito avesse chiuso il primo accordo: bravo lotito.
se avesse chiuso il secondo: incapace lotito.

i fatti, questi sconosciuti.

Nome Utente

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2012, 14:49
Se è per questo anche il Cesena ha adidas... peccato che je fornisce solo le maglie senza dargli un euro.

Tu conosci gli accordi che hanno in Inghilterra in Championship League? Quanto je danno? Ah ecco...
ma io infatti non ho detto nulla a riguardo i loro introiti.
dico solo che questi marchi producono molto per l'inghilterra, in italia c'è una depressione infinita
joma-givova-emmerre-zeus-legea.....
una curiosità
quanto gli da la puma a palermo e fiorentina????

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: borgorosso il 04 Mag 2012, 14:54
bene.

p.s.

immagino sia la prima ipotesi, dai 10 milioni in 5 anni è pochissimo se è vero tra l'altro, ci la puma offriva 2,8-2,9 all'anno!
sicuramente sara 10 in 3 anni.. e de sti tempi mi sembra un bell'accordo !

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032

Il City nel 2013 lascerà Umbro per Nike.Addio grandi maglie.

EOT

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Scusa se intervengo a gamba tesa ma... che stai a dì?
Io me la sogno la notte una nuova dirigenza ma non è che me devo inventà le cose pur de rompergli le palle!

Ho appena finito di parlare con Canigiani in merito.

Non ha potuto darmi cifre nero su bianco perchè, in quanto società quotata in borsa, queste cose vanno comunicate in maniera ufficiale e non si fa il copia incolla nella mail di un tifoso.

In ogni caso l'aspetto economico dell'accordo è superiore alle medie del settore, da top brand insomma, sui livelli di quello che avremmo potuto prendere con la Puma.

Faccio sommessamente notare che la stessa Puma dopo aver rotto con la Lazio non è andata a sponsorizzare il Napoli (che avrebbe gradito perlomeno ricevere l'offerta) o l'Udinese (che si sarebbe sfregata le mani) ma è andata a "risparmiare" legandosi al Palermo per circa 1,5 milioni l'anno. Ripeto, UNMILIONEEMEZZO.

L'accordo, da quanto ho potuto capire, è per una cifra superiore ai 2 milioni l'anno.
Già questi numeri sono subito sotto quelli del Napoli che vende cinque volte più di noi.
La cosa più importante sarà la nascita (più ampiamente dal prossimo anno) di una vera e proprio "Linea Lazio" a marchio Macron.
Per spiegare meglio non il semplice ciclostile di materiale Macron con colori e logo Lazio ma una linea comune da ricnoscere in tutti il materiale, dall'allenamento al tempo libero, passando per la partita.

A noi tifosi deve interessare solo questo.
Qualsiasi marchio con visibilità internazionale che si pone in questo modo è destinato  diventare la "Umbro italiana" secondo me.
E non è un caso che la Macron si stia allargando anche in Premier.
Nello specifico quando il West Ham ha firmato con Macron giocava ancora in Premier e non aveva nessuna intenzione di smettere.
Stesso dicasi per l'Aston Villa che, ricordo ai più distratti, nel 1982 ha vinto una Coppa dei Campioni, nel 1982 non nel 54...

Il Leeds United poi giocherà anche in terza divisione ma solo in questa stagione, fino a fine 2011, ha venduto più di 100mila maglie.
Se noi avessimo questi numeri probabilmente Adidas e Nike una citofonata ce la farebbero... forse.
Intanto al Leeds non l'hanno fatta e loro vestono Macron.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: borgorosso il 04 Mag 2012, 14:54
bene.

p.s.

beh alla fine se (SE) chiude pure per lo sponsor ufficiale rientra dei soldi persi con lo sponsor tecnico e lì stiamo
vediamo che se riesce a fare doppietta: sponsor e stadio

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
mau tutto giusto, ma il Leeds sta in Championship  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: maumarta il 04 Mag 2012, 15:01
Io me la sogno la notte una nuova dirigenza ma non è che me devo inventà le cose pur de rompergli le palle!

Non ha potuto darmi cifre nero su bianco perchè, in quanto società quotata in borsa, queste cose vanno comunicate in maniera ufficiale e non si fa il copia incolla nella mail di un tifoso.

In ogni caso l'aspetto economico dell'accordo è superiore alle medie del settore, da top brand insomma, sui livelli di quello che avremmo potuto prendere con la Puma.

Faccio sommessamente notare che la stessa Puma dopo aver rotto con la Lazio non è andata a sponsorizzare il Napoli (che avrebbe gradito perlomeno ricevere l'offerta) o l'Udinese (che si sarebbe sfregata le mani) ma è andata a "risparmiare" legandosi al Palermo per circa 1,5 milioni l'anno. Ripeto, UNMILIONEEMEZZO.

L'accordo, da quanto ho potuto capire, è per una cifra superiore ai 2 milioni l'anno.
Già questi numeri sono subito sotto quelli del Napoli che vende cinque volte più di noi.
La cosa più importante sarà la nascita (più ampiamente dal prossimo anno) di una vera e proprio "Linea Lazio" a marchio Macron.
Per spiegare meglio non il semplice ciclostile di materiale Macron con colori e logo Lazio ma una linea comune da ricnoscere in tutti il materiale, dall'allenamento al tempo libero, passando per la partita.

A noi tifosi deve interessare solo questo.
Qualsiasi marchio con visibilità internazionale che si pone in questo modo è destinato  diventare la "Umbro italiana" secondo me.
E non è un caso che la Macron si stia allargando anche in Premier.
Nello specifico quando il West Ham ha firmato con Macron giocava ancora in Premier e non aveva nessuna intenzione di smettere.
Stesso dicasi per l'Aston Villa che, ricordo ai più distratti, nel 1982 ha vinto una Coppa dei Campioni, nel 1982 non nel 54...

Il Leeds United poi giocherà anche in terza divisione ma solo in questa stagione, fino a fine 2011, ha venduto più di 100mila maglie.
Se noi avessimo questi numeri probabilmente Adidas e Nike una citofonata ce la farebbero... forse.
Intanto al Leeds non l'hanno fatta e loro vestono Macron.

ecco.
A noi tifosi deve interessare l'estetica della maglia, l'accuratezza della stessa e la sua personalizzazione per farla ancora di più maglia Lazio: e questo vuol dire dettagli.
Ora: anche grazie a noi l'ulitma maglia Puma (la prima) era verament euna maglia Lazio, ma già la secodna e la terza erano i modelli standard puma.
La maglia Macron del West Ham e del Napoli, hanno dettagli curati.
Detto questo, visto che Umbro (che rimane irraggiungibile), Nike e Adidas per motivi commerciali sono irragiungibili, è il meno peggio che ci potesse capitare.
Sono poi certo che Macron, che è in una fase di espansione dimostrandosi molto dinamica e attenta alle esigenze delle squadre e dei loro tifosi, saprà anche presto smarcarsi da loghi troppo grossi e da una certa tendenza da follower nel replicare format già cavalcati in precedenza dalle grosse multinazionali.
Ma una maglia come quella del West Ham con il celeste al posto dell'amaranto e il bianco al posto dell'azzurro, il suo bel scudo con l'Aquila, il nome s.s. Lazio ricamato sul retro e un bel "concordia parvae res crescunt "all'interno, me la compro ad occhi chiusi.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
LAZIO e MACRON annunciano la firma di un accordo per la sponsorizzazione tecnica del club capitolino della durata di 5 anni: dalla stagione 2012-13 fino al termine della stagione 2016-17.
Per la Società romana si tratta di una svolta 'storica', che chiude un capitolo durato ben 14 anni. E' oltremodo significativo che, per aprire questo nuovo corso, il club – tra i più importanti d'Italia - abbia fatto cadere la sua scelta sull'azienda bolognese.
"La decisione di legarci per un periodo così lungo alla Macron - ha dichiarato il Presidente della Lazio - testimonia la fiducia che abbiamo riposto nei programmi e nella serietà dell'azienda, con cui svilupperemo nei prossimi anni importanti progetti che andranno al di là della semplice sponsorizzazione tecnica" .
Identica soddisfazione ha espresso Gianluca Pavanello, Amministratore Delegato della Macron: "Dopo il rinnovo con il Napoli, questo accordo con la Lazio è una conferma dell'apprezzamento nei nostri confronti da parte dei grandi club del nostro campionato. Inutile sottolineare la straordinaria importanza di una piazza come Roma per tutto il movimento. Siamo sicuri che da questa partnership con la Lazio nasceranno nei prossimi cinque anni fantastici progetti rivolti alla squadra e soprattutto ai suoi tifosi". A questo proposito Macron e la Lazio hanno già definito il lancio di una Linea Fan per il tempo libero, disponibile presso i Lazio Style 1900 e nei punti vendita Macron già dal mese di agosto. 
Durante il periodo estivo verranno presentate ufficialmente le nuove maglie del team romano che, per la prima volta, avranno un'etichetta personalizzata con una frase ad effetto, destinata sicuramente a creare interesse tra i propri tifosi.
"La grande passione ed il grande entusiasmo dei tifosi della Lazio" ha concluso Gianluca Pavanello "saranno per noi un grande stimolo per creare idee ed iniziative sempre all'altezza della tradizione biancoceleste".

sslazio.it

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: maumarta il 04 Mag 2012, 15:01

Scusami quindi Puma non avrebbe offerto 2,8-2,9 all'anno?
Per il resto felicissimo della Macron e della loro disponibilità a produrre finalmente una maglia ad hoc per la nostra Lazio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Mi concentrerei più su chi le dovrà indossare ....

A me, la maglia della Lazio è sempre sembrata la più bella di tutte.
Benvenuta Macron.
Portaci bene.

Discussione precedente - Discussione successiva