Citazione di: barrel il 04 Mag 2012, 14:26
ecco chiediti perché non arrivano offerte da queste e perché la puma ha offerto di meno, non di certo per colpa della crisi che imperversa da 5 anni
Scusa se intervengo a gamba tesa ma... che stai a dì?
Io me la sogno la notte una nuova dirigenza ma non è che me devo inventà le cose pur de rompergli le palle!
Ho appena finito di parlare con Canigiani in merito.
Non ha potuto darmi cifre nero su bianco perchè, in quanto società quotata in borsa, queste cose vanno comunicate in maniera ufficiale e non si fa il copia incolla nella mail di un tifoso.
In ogni caso l'aspetto economico dell'accordo è superiore alle medie del settore, da top brand insomma, sui livelli di quello che avremmo potuto prendere con la Puma.
Faccio sommessamente notare che la stessa Puma dopo aver rotto con la Lazio non è andata a sponsorizzare il Napoli (che avrebbe gradito perlomeno ricevere l'offerta) o l'Udinese (che si sarebbe sfregata le mani) ma è andata a "risparmiare" legandosi al Palermo per circa 1,5 milioni l'anno. Ripeto, UNMILIONEEMEZZO.
L'accordo, da quanto ho potuto capire, è per una cifra superiore ai 2 milioni l'anno.
Già questi numeri sono subito sotto quelli del Napoli che vende cinque volte più di noi.
La cosa più importante sarà la nascita (più ampiamente dal prossimo anno) di una vera e proprio "Linea Lazio" a marchio Macron.
Per spiegare meglio non il semplice ciclostile di materiale Macron con colori e logo Lazio ma una linea comune da ricnoscere in tutti il materiale, dall'allenamento al tempo libero, passando per la partita.
A noi tifosi deve interessare solo questo.
Qualsiasi marchio con visibilità internazionale che si pone in questo modo è destinato diventare la "Umbro italiana" secondo me.
E non è un caso che la Macron si stia allargando anche in Premier.
Nello specifico quando il West Ham ha firmato con Macron giocava ancora in Premier e non aveva nessuna intenzione di smettere.
Stesso dicasi per l'Aston Villa che, ricordo ai più distratti, nel 1982 ha vinto una Coppa dei Campioni, nel 1982 non nel 54...
Il Leeds United poi giocherà anche in terza divisione ma solo in questa stagione, fino a fine 2011, ha venduto più di 100mila maglie.
Se noi avessimo questi numeri probabilmente Adidas e Nike una citofonata ce la farebbero... forse.
Intanto al Leeds non l'hanno fatta e loro vestono Macron.