Fine di un ciclo (?)

Aperto da Bianchina, 03 Mag 2012, 14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
lo sopravvalutate, molto più di quanto lo faccia lui con se stesso

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Mag 2012, 15:30
IN ogni caso la distinzinoe tra proprietà e gestione, portato di una azienda di grandi dimensioni come è comunque la Lazio, è da considerare un punto fermo per ri-partire.
Lui però non lo accetterà mai. E' così, prendere o lasciare.

Conoscendo il tipo una tenue speranza che possa farlo é legata al fatto di non chiederglielo ogni giorno. Qualcuno anche insultandolo pesantemente.
Io ci proverei.

Tra l'altro la cosa non mi dispiacerebbe, si snellirebbe la conduzione e forse si stempererebbero le polemiche, che da roventi potrebbero diventare calde sul tiepido. Abbinandole a dei risultati dignitosi, si intende.

Citazione di: porgascogne il 04 Mag 2012, 15:31
pensate: j'avessero fatto fa' lo stadio, già ve ne sareste liberati

ci guadagnerebbe troppo, oltre che sollevare dei problemi di natura ambientale. L'ideale é che qualcuno si presentasse con una settantina di ml. e lui accettasse, chiudendo a 78/80.

Intascando un lauto guadagno per le sue prestazioni e per qualche ideuzza qua e là.

e noi vivremmo felici e contenti. Per sempre.   :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: robylele il 04 Mag 2012, 15:43
L'ideale é che qualcuno si presentasse con una settantina di ml. e lui accettasse, chiudendo a 78/80.

Secondo me servirebbero almeno il triplo dei ml. ed otto anni di trattativa

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: borgorosso il 04 Mag 2012, 15:41
non credo.
io sono convinto che ci abbia preso gusto.
vuole essere presidente sine die, e lo sarà.

piu' che gusto e' il realismo che ci dice che, con la crisi nera che stiamo attraversando e i referenti tradizionali e istituzionali delle sue societa' che rinviano i pagamenti sine die (quando arrivano), la Lazio e' diventata l'asset piu' grande (per fatturato), redditizio e in salute della galassia Lotito.
E' il suo fiore all'occhiello e anche la sua gallinella dalle ovette d'oro.
Niente di male, per carita', il mio amatissimo sor Umberto coi contanti della domenica ci apriva i cantieri il lunedi', ma sarebbe bene che il nostro Presidente ricordasse che questo insperato dono del cielo e' stato risanato con la sua bravura, certamente, ma anche con la materia prima fornitagli dai tifosi, con i loro abbonamenti e le televisioni.
Ecco, questi tifosi finanziatori andrebbero curati e ascoltati un po' di piu', specie quando domandano maggiore esperienza e savoir faire societario.
A proposito dello stadio, un piccolo OT.
Se qualcuno di voi mi ha letto nei mesi scorsi sapra' della battaglia intrapresa a Roma Nord contro la paventata "nuova Malagrotta" sulla Tiberina vista terreni (poche decine di metri in linea d'aria) in predicato per lo stadio.
La discarica e' stata apparentemente bocciata (salvo colpi di coda) dall'autorita' di bacino (e si' che parlavamo di una quota sul Tevere di un centinaio di metri). Mi sembra surreale persino pensare che la stessa Autorita' dia il permesso per i progetti edificatori del nostro Presidente.
Io sono fermamente convinta che Claudio Lotito si sia ritrovato presidente della Lazio inseguendo il suo eterno sogno di rendere edificabili i terreni famigliari. Ora pero' si ritrova fra le mani praticamente un gioiellino: chiediamogli di farne buon uso.

p.s. ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Il bilancio alla fine e' positivo. Ora pero' io penso al futuro e credo che, dopo le esperienze di questi 8 anni, sia ora di cominciare una nuova storia perche', lo confesso, piu' che la delusione, in questi giorni mi deprime il deja vu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Probabilmente senza la Lazio il medio imprenditore Lotito, in genere alle prese con dei crediti dalla Regione che paga a babbo morto e sempre dopo che hai già pagato le tasse, si sarebbe impiccato.

La Lazio ha salvato una vita.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Caro presidente, siamo stanchi! Sono anni ormai che passiamo da una delusione all'altra, sono anni che portiamo nelle casse della società incassi tra i primi tre d'Italia e riceviamo proclami e promesse puntualmente disattese dai fatti.

Per una tifoseria come la nostra la Uefa sarebbe il minimo

Siamo consapevoli dell'impegno della dirigenza ma non ci si venga a dire "zitti, ti hanno salvato"

Rappresentare una società come la Lazio sia un modo di acquistare immagine e popolarità che difficilmente sarebbe stato facile avere in altro modo

Se la dirigenza non è in grado di fare fronte si faccia da parte

La funzione del tifoso è anche quella di spronare e criticare in maniera costruttiva

Firmato: Eagles Supporters  1989

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Classifica finale 1988-1989

1.  Inter 58 
2.  Napoli 47 
3.  Milan 46 
4.  Juventus 43
5.  Sampdoria 39
6.  Atalanta 36 
7.  Fiorentina 34
8.  Roma 34 
9.  Lecce 31 
10.  Lazio 29 (5 vittorie 19 pareggi 10 sconfitte) 
11.  Verona 29
12.  Ascoli 29 
13.  Cesena 29 
14.  Bologna 29 
15.  Torino 27 
16.  Pescara 27 
17.  Pisa 23 
18.  Como 22 

;)

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
roby, il tuo contributo comincia a lambire pericolosamente il ban.
senza considerare che calleri poi se n'è andato ed è arrivato cragnotti: a dimostrazione che a cambiare non si va sempre peggio, anzi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: borgorosso il 04 Mag 2012, 17:25
senza considerare che calleri poi se n'è andato ed è arrivato cragnotti: a dimostrazione che a cambiare non si va sempre peggio, anzi...

Ma no. Il suo contributo potrebbe essere invece foriero di interessanti sviluppi.
Visto che il documento riporta la data del 1989 (bei tempi: si giocava al Flaminio, ad esempio, alle 14,30, tutti insieme) e l'arrivo di Cragnotti è del 1992, potrebbe significare che siamo a tre anni dalla caduta di Formello ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 04 Mag 2012, 17:09
Come darci torto ...

Classifica finale 1988-1989

1.  Inter 58 
2.  Napoli 47 
3.  Milan 46 
4.  Juventus 43
5.  Sampdoria 39
6.  Atalanta 36 
7.  Fiorentina 34
8.  Roma 34 
9.  Lecce 31 
10.  Lazio 29 (5 vittorie 19 pareggi 10 sconfitte) 
  ;)

Ci mancherebbe, ero incazzato pure io all'epoca. Poi sono cresciuto.. :)

Citazione di: borgorosso il 04 Mag 2012, 17:25

il mio contributo va alle nuove leve, me ne basta uno che riesce a sapere che nulla é cambiato e che mai cambierà. Se ci riesco sarà valsa la pena di lambire il ban.

non credo di aver mai scritto nella vita di volere Lotito a vita o che non voglia cambiare sin da subito, non capisco l'accostamento.
ben venga pure un altro Cragnotti, diamine. Magari c'è da dire che ad oggi non si vede niente all'orizzonte, ma se qualcuno pensa che anche questo sia colpa di Lotito, non c'é problema.

Citazione di: fish_mark il 04 Mag 2012, 18:01
Ma no. Il suo contributo potrebbe essere invece foriero di interessanti sviluppi.
Visto che il documento riporta la data del 1989 (bei tempi: si giocava al Flaminio, ad esempio, alle 14,30, tutti insieme) e l'arrivo di Cragnotti è del 1992, potrebbe significare che siamo a tre anni dalla caduta di Formello ...

L'importante é che ci sia la Lazio, tifosi costruttivi compresi.
Il resto sono tue superstizioni alla Michele Plastino. Prova a giocarti qualche numero del bravo conduttore, 8 e 23 sono sempre i favoriti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Mag 2012, 18:38

L'importante é che ci sia la Lazio, tifosi costruttivi compresi.
Il resto sono tue superstizioni alla Michele Plastino. Prova a giocarti qualche numero del bravo conduttore, 8 e 23 sono sempre i favoriti.

Credo che non sarebbe di grosso aiuto. Lui preferisce fare consulenza sulle scommesse per le partite di calcio. Lo sai bene anche tu.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
non ho da rispondere qualcosa in particolare, né mi sento troppo pro- o anti- per assumere una posizione precisa. dico solo che il senso (ormai di perenne) deja-vu di Bianchina ce l'ho pur'io, oggi per caso rileggevo un mio post di tre anni fa che avevo salvato tra mie cose scritte (non lo faccio spesso, tranquilli!), fine dell'era-Rossi, per essere più precisi, e mi ha colpito come questo senso di precarietà aleggiasse già allora, ci si avviasse alla nuova stagione con l'idea che niente potesse andare veramente bene, che alcuni nodi fossero ormai così chiaramente strutturali, e la voglia di scioglierli fosse così poca, che l'unica possibilità fosse il fatalismo...
e certo, questo un po' fa parte del DNA del tifoso, poi c'è il tamburo mediatico che sempre batte dove il dente duole (talvolta anche dove inizialmente non duole), e quindi manco me la sento di dire che oggettivamente fa tutto così schifo: solo che se provo ad astrarmi da tutto quello che "si dice" e pensare per conto mio, io di programmazione ne vedo poca, l'organizzazione societaria mi sembra abbastanza improvvisata, e l'idea mia -personale, certo- è che a livello di campo e di risultati troppo bene ci ha detto nell'ultimo paio d'anni; sono pure tranquillamente scettico che le cose possano cambiare nel breve, perché per troppi anni abbiamo avuto queste sensazioni da una stagione all'altra, e troppe volte ci siamo ridetti tra noi le stesse cose (anzi, alcuni aspetti si incancreniscono; vedi questione CONI, ad esempio, quella me la sarei risparmiata); ciò detto, credo pure che Lotito a modo suo creda e provi a fare le cose per bene, d'altra parte noi sempre della Lazio siamo, per cui daje!

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mah...personalmente, almeno se penso alla Lazio, questo senso di precarietà non ce l'ho, che vi devo dire?

questo passaggio è emblematico:

Citazione di: stefy40 il 04 Mag 2012, 23:09
e l'idea mia -personale, certo- è che a livello di campo e di risultati troppo bene ci ha detto nell'ultimo paio d'anni

c'avrebbe detto pure bene....
capisco la critica a un mercato di Gennaio deludente, comprendo essere stufi di bracci di ferro col Coni, ma addirittura leggere che siamo stati fortunati negli ultimi 2 anni... beh, mi conferma una volta di più che cercare di interloquire con taluni tifosi è totalmente inutile.

niente di personale Stefy, parliamo di pallone.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
un robylele in versione di lusso

ho apprezzato molto l'argomento della ciclicità della storia, suggestivo.
mi piaci con questa venatura un pò snob..
:)

eot

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
OT
Lenta crescita?
Eredita Peruzzi che lascia smettere ed andare via - a proposito di creare una struttura societaria con uomini di calcio - corre dietro ad una cittadinanza italiana per finire di giocare con lo sconosciuto Muslera, cresciuto e riperso per prendere uno svincolato a parametro - perche' in Italia il mercato non lo fai con nessuno - lio ci vedo improvvisazione.
EOT

A me risulta che Peruzzi abbia smesso perchè doveva smettere. Ti ricordo che non poteva più neanche calciare il rinvio col pallone a terra, lo disse lui.

Anzi, a voler essere pignoli, sia Delio che la società sperarono fino all'ultimo che rinviasse il ritiro di 1 anno, ma Peruzzi comunicò alla penultima giornata AI GIORNALISTI che aveva chiuso. E lo comunicò in campo, al rientro negli spogliatoi.

Rossi e la Lazio ci rimasero male, lo seppero per ultimi.

Carrizo fu un errore, ci credevano ciecamente. Embè, chi non fa errori? Muslera però fu acquisto azzeccato, fino a prova contraria. E se fu ripescato è perchè seppe impegnarsi all'interno della struttura di Formello.

In Italia non li fa nessuno gli affari tra l'altro, a parte Juve e, raramente, Milan.
A quale altra società pensavi, scusa?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma volete annà a dormi che so le due...
pazzi folgorati che non siete altro!
eot
:)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: robylele il 04 Mag 2012, 16:53
Caro presidente, siamo stanchi! Sono anni ormai che passiamo da una delusione all'altra, sono anni che portiamo nelle casse della società incassi tra i primi tre d'Italia e riceviamo proclami e promesse puntualmente disattese dai fatti.

Per una tifoseria come la nostra la Uefa sarebbe il minimo

Siamo consapevoli dell'impegno della dirigenza ma non ci si venga a dire "zitti, ti hanno salvato"

Rappresentare una società come la Lazio sia un modo di acquistare immagine e popolarità che difficilmente sarebbe stato facile avere in altro modo

Se la dirigenza non è in grado di fare fronte si faccia da parte

La funzione del tifoso è anche quella di spronare e criticare in maniera costruttiva

Firmato: Eagles Supporters  1989

quando frughi negli archivi della Stasi, come un tempo, ti adoro, quasi ti amo.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva