De Martino da Guido

Aperto da RubinCarter, 21 Giu 2010, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 02 Lug 2010, 14:52

saranno le spese dei cancelli sfasciati alle contestazioni e dell'impianto d'allarme.

No ?

che? E io che ne so? Tu che certezze hai?

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: ZanoniBC il 02 Lug 2010, 09:07
invece lo e'. dal primo all'ultimo giorno della sua presidenza. per il semplice fatto che ne e' il proprietario (per i 2/3).

1quando i critici/contestatori avranno compreso questo semplice concetto, magari saranno incentivati a rivedere le loro pregiudizievoli e dannose posizioni.
a me sti discorsi mi mandano in bestia.
ma famme capi', quindi tu berlusconi non lo critichi ne' contesti mai.
ti fai una ragione del fatto che sta li' e basta. e vero o no?
o sei del pensiero di bondi, gasparri che criticare berlusconi vuol dire arrecare danni all'italia?

qualcuno un po' di tempo fa disse che lotito e berlusconi sono simili in tutto (tranne che nei soldi...).
nessun paragone fu piu' azzeccato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 02 Lug 2010, 15:09
che? E io che ne so? Tu che certezze hai?

nessuna ovviamente. ipotizzavo come altri.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: zaradona il 02 Lug 2010, 14:52

saranno le spese dei cancelli sfasciati alle contestazioni e dell'impianto d'allarme.

No ?

Ma sti cancelli so d'oro Zaradò?

E poi perchè dici cancelli? Il cancello sfasciato alle contestazioni è uno solo.

E l'incremento tra il primo e il secondo anno a cosa è dovuto? All'aumento del prezzo del ferro?

Dai, riprova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: neversurrender il 02 Lug 2010, 18:00

Ma sti cancelli so d'oro Zaradò?

E poi perchè dici cancelli? Il cancello sfasciato alle contestazioni è uno solo.

E l'incremento tra il primo e il secondo anno a cosa è dovuto? All'aumento del prezzo del ferro?

Dai, riprova.

ma riprova de che ? sei tu che poni la domanda e supponi una risposta .

Magari ce la dici ?

Ho parlato del cancello sfasciato per fare  una battuta. Solo uno un po' "tardo" puo' pensare a spendere 700 mila euro per un cancello.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: zaradona il 02 Lug 2010, 18:43
ma riprova de che ? sei tu che poni la domanda e supponi una risposta .

Magari ce la dici ?

Ho parlato del cancello sfasciato per fare  una battuta. Solo uno un po' "tardo" puo' pensare a spendere 700 mila euro per un cancello.

Ah quindi era una battuta...peccato che non l'ho capito altrimenti ancora facevo le capriole dalle risate.

A me tanto battuta non sembra visto che alle domande di Merlino hai risposto che ipotizzavi e non avevi nessuna certezze.

Per usare un concetto tanto caro al nostro amico Zanoni, non sapendo che dire, hai gettato fango sui tifosi della Lazio rei di aver rotto i cancelli della fortezza Formello.
E così dopo aver saputo che la Lazio non ha sponsor di rilievo a causa dei tifosi (concetto ribadito da alcuni netter, non da te), scopriamo che la Lazio spende 700.000 euro sempre a causa dei tifosi per manutenere il centro sportivo di Formello.

Io me la sono data una spiegazione. Tu, che sei più bravo di me, dovresti fare altrettanto. D'altronde basta cercare...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Il mondo è pieno di affaristi che comprano società in fallimento le risanano e le rivendono a 10 volte tanto

Lotito avrà speso meno di 40 ml di euro, oggi la Lazio vale almeno 5 volte tanto

C'ha guadagnato, eccome se c'ha guadagnato

Ora io aspetto solo l'atto finale, quello della rivendita, anche se manca una figura fondamentale :l'acquirente interessato.

E l'idea di vedere ancora per anni la Lazio nelle sue mani mi sconforta

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 02 Lug 2010, 09:10

boh, e' talmente banale questo concetto che davvero non riesco a capire come una persona dotata di un minimo di dignita' possa negarlo in modo cosi' sfacciato e maldestro.
Ma che cazso c'entra la dignità, ma di cosa parli? Ma apri il vocabolario a caso, ti piace una parola che potrebbere in qualche modo offendere o dare effetto a quello che scrivi e ce la metti?
Tu guardi Lotito negli occhi e ci vedi la Lazio? Ahò, contento tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Aquila Romana il 02 Lug 2010, 20:21
Il mondo è pieno di affaristi che comprano società in fallimento le risanano e le rivendono a 10 volte tanto

Lotito avrà speso meno di 40 ml di euro, oggi la Lazio vale almeno 5 volte tanto

Ora io aspetto solo l'atto finale, quello della rivendita, anche se manca una figura fondamentale :l'acquirente interessato.

Solo qualcuno riesce ancora a credere che Lotito sia il benefattore che ha preso la Lazio per pietas virgiliana.

Che poi, se proprio devo essere sincero, qualora Lotito guadagnasse facendo collimare i suoi interessi con quelli della Lazio, io non avrei proprio nulla da obiettare.
Al contrario, mi farei più di qualche problema.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: neversurrender il 02 Lug 2010, 20:09

non sapendo che dire, hai gettato fango sui tifosi della Lazio rei di aver rotto i cancelli della fortezza Formello.

:lol:

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Guarda che se inserivi il pezzo prima c'era da ridere di più!!!  :twisted:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

io, vivendo in un universo parallelo, ancora riesco a stupirmi scoprendo nuove correnti di pensiero e modi di vedere tanto diversi dal mio.

incredibilmente il presidente più contestato della storia centenaria della Lazio é quello, a detta dei suoi detrattori, che in 5 anni é riuscito a quintuplicare il valore della società.

si sa che affaristi/imprenditori non sono mai benefattori, ma costui quasi quasi dovrebbe esserlo, al contrario degli altri suoi colleghi, addirittura si chiuderebbe un occhio se per disgrazia ci dovesse pure guadagnare.

che poi c'ha già guadagnato, non solo per la visibilità (prima lo conoscevano solo la madre e Storace), ma anche perché, appunto, la società varrebbe 5 volte di più.
poco importa che non esiste un gonzo che darebbe 200ml. (ma neanche 100 imho) per questa società, tifosi costruttivi e ambiziosi compresi.

non so se questo bizzarro personaggio rimarrà in sella un altro paio di anni (come credo) o una decina (come auspico), ma nel frattempo mi permetto sempre di suggerire ai fratelli laziali che si esce dallo sconforto non smettendo di criticare o sminuire, ma smettendo di farlo 365 giorni all'anno.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 03 Lug 2010, 00:51
io, vivendo in un universo parallelo, ancora riesco a stupirmi scoprendo nuove correnti di pensiero e modi di vedere tanto diversi dal mio.

incredibilmente il presidente più contestato della storia centenaria della Lazio é quello, a detta dei suoi detrattori, che in 5 anni é riuscito a quintuplicare il valore della società.

si sa che affaristi/imprenditori non sono mai benefattori, ma costui quasi quasi dovrebbe esserlo, al contrario degli altri suoi colleghi, addirittura si chiuderebbe un occhio se per disgrazia ci dovesse pure guadagnare.

che poi c'ha già guadagnato, non solo per la visibilità (prima lo conoscevano solo la madre e Storace), ma anche perché, appunto, la società varrebbe 5 volte di più.
poco importa che non esiste un gonzo che darebbe 200ml. (ma neanche 100 imho) per questa società, tifosi costruttivi e ambiziosi compresi.

non so se questo bizzarro personaggio rimarrà in sella un altro paio di anni (come credo) o una decina (come auspico), ma nel frattempo mi permetto sempre di suggerire ai fratelli laziali che si esce dallo sconforto non smettendo di criticare o sminuire, ma smettendo di farlo 365 giorni all'anno.

Scusa Robylele, ma da tifoso cosa vuoi che me ne importi se la Lazio ha quadruplicato il suo valore? Io se ragiono da tifoso guardo una classifica deficitaria, giocatori persi a zero, risultati deludenti e posizione di classifica sistematicamente a distanze assiderali dall'altra squadra con la quale quest'anno sono stati persi 2 derby su 2. Questo è quello che vedo da tifoso.
Da azionista invece ti dico che il titolo Lazio è rimasto più o meno quello che valeva nel 2004, anzi non vorrei sbagliarmi, ma credo addirittura che sia diminuito.
Caso mai è Lotito a vendersi le sue azioni a 4-5 volte di più, non certo io che se dovessi venderle mi verrebbero pagate nulla di più che il prezzo di mercato.
Se tu auspichi che uno che ti fa arrivare sistematicamente dodicesimo rimanga altri 10 anni, allora tifiamo per 2 squadre diverse...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Sercio69 il 03 Lug 2010, 01:06
Scusa Robylele, ma da tifoso cosa vuoi che me ne importi se la Lazio ha quadruplicato il suo valore? Io se ragiono da tifoso guardo una classifica deficitaria, giocatori persi a zero, risultati deludenti e posizione di classifica sistematicamente a distanze assiderali dall'altra squadra con la quale quest'anno sono stati persi 2 derby su 2. Questo è quello che vedo da tifoso.
Da azionista invece ti dico che il titolo Lazio è rimasto più o meno quello che valeva nel 2004, anzi non vorrei sbagliarmi, ma credo addirittura che sia diminuito.
Caso mai è Lotito a vendersi le sue azioni a 4-5 volte di più, non certo io che se dovessi venderle mi verrebbero pagate nulla di più che il prezzo di mercato.
Se tu auspichi che uno che ti fa arrivare sistematicamente dodicesimo rimanga altri 10 anni, allora tifiamo per 2 squadre diverse...

da qualcuno attento alla "finanza" mi sembra strano non ricordare che nell'eventuale cessione il compratore deve garantire lo stesso prezzo per tutti gli azionisti..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: happyeagle il 03 Lug 2010, 08:05
da qualcuno attento alla "finanza" mi sembra strano non ricordare che nell'eventuale cessione il compratore deve garantire lo stesso prezzo per tutti gli azionisti..

non solo.
il sercio poi risponde facendo capire di non aver ben compreso il senso del mio post.

mi pare ovvio, infatti, che al tifoso interessa poco se il valore della società aumenta se si arriva dodisesimi.

su una cosa concordo con il sercio: tifiamo senz'altro per 2 squadre diverse.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935

Che culo che c'ha avuto er sor Lotito, eh.............

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: arrigodolso il 03 Lug 2010, 08:27

Che culo che c'ha avuto er sor Lotito, eh.............

hai ragione, un culo immenso.

considera poi che nonostante l'ultima fallimentare stagione c'é una discreta ressa per acquisire la Lazio, si parla di importi tra i 120 e i 205,65 ml.
il problema é che questo non vuole vendere e realizzare il guadagno di cui parlava AR.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 03 Lug 2010, 08:05

mmmmmh....... il prezzo la fa il mercato con il valore della singola azione. Se un probabile acquirente vuole comprare l'intero pacchetto di proprietà di Lotito, dovrà accordarsi con il Lotito stesso. Dal quale aquisterà il pacchetto a valore di mercato corrente, una volta trovato l'accordo per l'eventuale "premio" da riconoscere al venditore.
Poi a meno di OPA o cose simili, tutti gli altri possessori potranno sfruttare l'eventuale rialzo della quotazione del titolo per vendere le azioni in proprio possesso. Ma pensare che il compratore riconosca in percentuale lo stesso "premio" a tutti i singoli azionisti la vedo difficile.

Fosse possibile questa cosa i singoli azionisti del trigoria,  se la sensy accettasse un'offerta intorno ai 300 milioni per la sua quota di maggioranza, che è diverse volte il valore della quotazione reale dei titoli in suo possesso, diventerebbero a loro volta ricchi.... e se per assurdo la sensy non accettasse una proposta del genere, negando quindi il relativo guadagno ai singoli piccoli azionisti, questi potrebbero citarla chiedendole conto di questo loro mancato guadagno personale.

Discussione precedente - Discussione successiva