Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Considerazione eticamente scorretta ma molto realistica: se le sentenze slittano a meta' luglio, le liste per le coppe europee sarebbero gia' state diramate giusto? bhe, se ci penalizzano(sono sicuro che non succeda) di 2-3 punti per l'anno prossimo, chissene frega!!!! Per quanto riguarda Fotia e il romanista e le radio : STICAZZI!! non famose veni' il mal di pancia per questa cazzate, loro lo fanno apposta, come succede anche a me col barista della roma, il postino, il lavavetri con la sciarpa rossa e gialla. tutti mi fanno battute sul fatto che alla fine ci penalizzano, ma assecondarli è il modo migliore per farli rosicare....dopo una stagione penosa come la loro, gli è rimasto  solo questo, e per certi versi li capisco e comprendo.Sabato sera mi stavo bevendo un aperitivo sotto casa(ponte milvio) e ne ho visti tanti, tutti con maglie rosse, sciarpe color piscio, e guardandoli in faccia ho capito che sono da compatire, non da odiare  :) .. basta paranoie...i giornali scrivano cio' che vogliono,la verita' è un altra..: PER UNA CELLA TELEFONICA NON SI PUO' CONDANNARE..  :asrm

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Roberto66 il 08 Mag 2012, 10:07
Detto che sono in attesa di vedere il finale di campionato ovvero se andiamo in champions o in europa league, prendendo in considerazione questa seconda ipotesi più probabile, e tenendo conto che sono rassegnato al fatto che comunque almeno un punto di penalizzazione ce lo daranno io spero che la società prema per scontarlo nell'attuale classifica perché il pensiero di una doppia pena (come già accaduto a Lotito per calciopoli) mi toglie il sonno (ovvero se ci dovessero dare una penalizzazione da scontare il prox anno e comunque non farci andare in el per le norme che vogliono le squadre processate fuori dall'Europa). Occhio Presidente che ci hanno già incul@to una volta e non si faranno scrupoli a rifarlo. Poi una cosa che ho letto ieri, per me pertinente, ovvero il grande presidente del Coni Petrucci è stato eletto come sindaco di S. Felice Circeo, hai visto mai che ce lo leviamo dal...

speranza vana, sul Messaggero di oggi ho letto che non ci pensa minimamente a lasciare il Coni, il cu.lo su otto poltrone devono avere questi, vergognoso !

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 08 Mag 2012, 10:13
speranza vana, sul Messaggero di oggi ho letto che non ci pensa minimamente a lasciare il Coni, il cu.lo su otto poltrone devono avere questi, vergognoso !

anche perché se fosse onesto il signor Petrucci (e anche Abete) dopo lo scandalo che è scoppiato (di vaste proporzioni direi) si sarebbero dimessi perché non è possibile che i vertici dello sport e del calcio italiano non paghino anche loro!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Roberto66 il 08 Mag 2012, 10:20
anche perché se fosse onesto il signor Petrucci (e anche Abete) dopo lo scandalo che è scoppiato (di vaste proporzioni direi) si sarebbero dimessi perché non è possibile che i vertici dello sport e del calcio italiano non paghino anche loro!

che sei matto ?!! e quando se ne vanno questi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: Davy_Jones il 08 Mag 2012, 09:02
Soprattutto gli manca la classifica finale. Senza quella non possono cominciare...

Sono instancabili. Rosicano h24. A un certo punto non si sa neppure piu' come insultarli.

ah ah ah!..... h 24 e su tutto lo scibile calcistico......li vedo scrivere su facebook rosicando pure sul titolo alla Juve, sò pieni de nemici giurati (Delio Rossi, Cristiano Ronaldo, la Juve, l'Inter,Balotelli etc. etc.), che da parte loro invece non se li sò mai filati. 

porgascogne

Visitatore
Citazione di: antani il 08 Mag 2012, 10:28sò pieni de nemici giurati

molti nemici, molto odore

de merda

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: antani il 08 Mag 2012, 10:28
ah ah ah!..... h 24 e su tutto lo scibile calcistico......li vedo scrivere su facebook rosicando pure sul titolo alla Juve, sò pieni de nemici giurati (Delio Rossi, Cristiano Ronaldo, la Juve, l'Inter,Balotelli etc. etc.), che da parte loro invece non se li sò mai filati.
Ma manco gli "amici" non se li so mai filati: guardiola, ancellotti, il barca tutto, messi, maradona..la roma vive in una realta' parallela..

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Al di là della propaganda dei giornalai io però non capisco da cosa derivi questa CERTEZZA che ci penalizzeranno che ostentano radio e tv riomiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: arkham il 08 Mag 2012, 11:02
Al di là della propaganda dei giornalai io però non capisco da cosa derivi questa CERTEZZA che ci penalizzeranno che ostentano radio e tv riomiche.

si tratta di una grande SPERANZA, più che di una certezza.

é l'unico appiglio che hanno per assorbire il secondo anno sotto, i due derby persi, la Lazio in Europa quest'anno e il prossimo e il Progetto che non decolla.

porgascogne

Visitatore
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.
[Joseph Goebbels]

uno dei loro fondatori

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per questo la verità andrebbe ripetuta cento, mille, un milione di volte.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Non l'avevo letta (mi scuso se qualcuno l'aveva già riportata):
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/05/news/scommesse_laudati-34496717/

L'INTERVISTA
"Scommesse, calciatori da punire
come si fa con i politici corrotti"

Laudati, procuratore di Bari: "Leggi superate, cambiamole". I criminali investono nel calcio più che nella droga. I nostri strumenti sono quelli dei tempi del Totocalcio: multe in lire. Se puntano su calci d'angolo o falli, non viene neppure alterato il risultato: uno sport romantico trasformato

di GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI

"Scommesse, calciatori da punire come si fa con i politici corrotti"

"Noi pubblici ministeri quando abbiamo a che fare con il calcio siamo come elefanti in cristalleria. La situazione a tratti è sfuggita di mano, i criminali sono stati più veloci del legislatore: il codice sulla materia è così antico che punisce un calciatore che vende una partita, magari un derby, a un'ammenda massima di due milioni di lire. La stessa legge, per esempio, che condanna a cinque anni per corruzione un usciere che prende 20 euro per far saltare una fila in un ufficio pubblico. È giusto?". Ecco, appunto, è giusto? Antonio Laudati è procuratore di Bari: dopo una carriera passata a inseguire e catturare mafiosi e i loro soldi, in Puglia si è trovato sulla scrivania un'inchiesta sul calcioscommesse. Sembrava uno spiffero. È' diventato un ciclone.

Di cosa si tratta, procuratore?
"Siamo partiti da una gara di coppa Italia, Bari-Livorno e da una segnalazione di un bookmaker su scommesse anomale. Siamo arrivati a una situazione davvero incredibile, della quale per ovvie ragioni non posso parlare nel dettaglio perché le indagini sono in corso: scommettitori che comprano giocatori, calciatori che vendono partite, la criminalità organizzata che si muove, società coinvolte, c'era chi vendeva persino l'autore del primo fallo o della prima punizione. Abbiamo in pratica assistito a una trasformazione di uno sport romantico in una società per azioni che fattura quanto una Finanziaria: in Italia il giro d'affari solo sul calcioscommesse lo scorso
anno è stato di 12 miliardi di euro. Il vero problema è che le leggi non sono al passo con la criminalità".

Perché?
"La legge sulla frode sportiva è del 1989 e prevede la frode come alterazione del risultato. A parte che se scommettono su un calcio d'angolo o su altro non viene alterato alcun risultato, la frode viene punita con un anno e con una multa massima di due milioni di lire, perché è ancora in lire. Ora: come può essere dissuasiva una pena del genere davanti a giocatori che guadagnano milioni di euro e a organizzazioni criminali che ne investono altrettante? Per questo spesso preferiscono investire sul calcio piuttosto che sulla droga: guadagni simili, rischi infinitamente minori".

Cosa si potrebbe fare?
"Io penso che il disvalore sociale di un calciatore che vende un derby sia maggiore di quello di un usciere, e sia paragonabile a quello di un politico che si fa corrompere. Si sta discutendo della legge sulla corruzione anche tra privati oppure del traffico di influenze. Forse si potrebbe inserire in questo discorso anche il calcio. Se si vuole combattere il fenomeno bisogna avere norme all'avanguardia: oggi si scommette, dicono i criminali, "anywhere, anytime, anything". E noi li combattiamo con gli stessi strumenti che avevamo ai tempi del Totocalcio, quando le schedine si chiudevano il sabato alle 13".

E il mondo dello sport?
"I due mondi avrebbero forse bisogno di un coordinamento. Faccio un esempio: l'attuale normativa sulla responsabilità oggettiva delle società e sulle omesse denunce dei giocatori non aiuta, anzi a volte intralcia la giustizia penale. Da noi nessuno verrà a raccontare di aver subito il tentativo di una combine perché altrimenti rischia la squalifica. Questo tipo di organizzazione non favorisce l'accertamento della responsabilità penale".

Qual è la cosa che l'ha più impressionata di questa inchiesta?
"I tifosi che agiscono contro la propria squadra. È inverecondo. Gli arbitri ne escono benissimo, così come non sono tante, e non sono le big, le squadre che risultano in qualche maniera compromesse. Però è davvero incredibile violare la sacralità di un derby. Ho visto il Bari di Ventura giocare con un 4-2-4 meraviglioso, era uno spettacolo andare allo stadio. Così come la mia prima volta all'Olimpico, con lo speaker che leggeva i nomi dei calciatori, mi ha fatto pensare alle parole della Cassazione quando parla della "suggestione della folla in tumulto". Ora, io penso che tutti ci meritiamo quel calcio".

(PS mio: chissà che partita era all'Olimpico, sono sinceramente curioso)

(05 maggio 2012)

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: porgascogne il 08 Mag 2012, 11:11
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.
[Joseph Goebbels]

uno dei loro fondatori

bravo porga , stessa strategia-stessa merda

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: BomberMax il 08 Mag 2012, 11:35
bravo porga , stessa strategia-stessa merda

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

A che ora si saprà qualcosa, bomber?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Quindi sono in cattiva fede? Perchè per me ce credono davvero. Quindi semmai sono scemi.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
E' una notizia di oggi che la roma finirà la stagione con un buco economico di 70 mln!!!
.....faranno di tutto per farci fuori...........

giuro che se  anche questa ci proveranno a metterci in mezzo finirà molto male.......ma per loro!!!!!

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: CainovsAbele il 08 Mag 2012, 11:56
E' una notizia di oggi che la roma finirà la stagione con un buco economico di 70 mln!!!
.....faranno di tutto per farci fuori...........

giuro che se  anche questa ci proveranno a metterci in mezzo finirà molto male.......ma per loro!!!!!

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Però che gioia vederli ridotti in questo modo, ieri sera mi imbattevo in una loro trasmissioncina su una rete privata dove un loro conduttore con un improbabile pizzetto ed il volto funestato dai tic alludeva a future penalizzazioni ....Stanno proprio alla canna del gas

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Contenuto sponsorizzato

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
certe pagine di alcuni siti andrebbero "oscurate" con le verità che riguardano la rioma e su cui non si dice nulla...

Ma sto progetto di contro-informazione (blog, sezione, quellochevepare)?
Lo famo o no?
Non vorrei che queste due settimane in cui si sono abbassati i toni facciano pensare che il peggio è passato.
Perché tra due settimane si apre la baraonda e io non mi farei trovare impreparato...

pensiamoci in fretta.

Discussione precedente - Discussione successiva