Lotito riporta Salerno in C. Un bene per la SS Lazio?

Aperto da chinaglia, 06 Mag 2012, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_k

Visitatore
Citazione di: salernitana il 08 Mag 2012, 13:05
http://www.salernomania.it/processo-aliberti-nigro-conferma-la-salernitana-poteva-sostenere-la-rateizzazione/

http://www.solosalerno.it/2011/11/16/aliberti-a-telecolore-nel-2005-vittima-di-un-abuso-di-figc-ed-agenzia-entrate/

Si ma il parere, derivato da un esame preliminare, del Direttore dell'Agenzia delle Entrate era subordinato al parere della Direzione Centrale. Quello che hai postato tu, sono solo pareri di parte. Mi dispiace che le cose siano andate così per voi, ma per favore non facciamo passare che Lazio ha avuto un trattamento di favore!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mag 2012, 13:24
si, ma ti dovresti sforzare anche di capire che non stai parlando con il cda degli Irriducibili, ora.
e che quindi, qui, tra queste pagine, nessuno critica Lotito perchè j'ha tolto i privilegi di superTifoso.

capito questo. la discussione se ne gioverà. sono sicuro.
ma sei tu che hai parlato,nelle tue evidenze,di manipolazione della curva.Io vorrei sapere da te,visto che hai parlato di questo,la verità.Io non parlo di cose che non conosco,o se lo faccio cerco di utilizzare il condizionale.

"si dice che Lotito avrebbe usato la curva".Ok,andiamo a fondo della vicenda,portiamo fatti e non mantra.

Questo è il mio post dopo il calcio mercato,a dimostrazione che certe "posizioni aprioristiche"non fanno parte del mio carattere e del mio pensiero.Vorrei chiedere la stessa cosa ad altri.

CitazioneLazio Talk / Re:Ieri Contestazione Stadio
« il: 02 Feb 2012, 13:46 »

1)la campagna acquisti invernale è stata condotta in maniera ridicola,approssimata,dilettantesca,che mi sembra una grossa presa per il cuxo verso noi tifosi,quindi le palate di merxa ve le beccate tutte in faccia,cari Lotito e Tare.Una vergogna,quel che avete combinato in questo mese di gennaio è stata una vergognosa tragicommedia.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cmq lazio inter curve e distinti stanno a 20 pleuri  ;)
cmq accessibilissimi !!!! concordo in inghilterra ormai costano l'ira di dio

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Alex_k il 08 Mag 2012, 13:31
Si ma il parere, derivato da un esame preliminare, del Direttore dell'Agenzia delle Entrate era subordinato al parere della Direzione Centrale. Quello che hai postato tu, sono solo pareri di parte. Mi dispiace che le cose siano andate così per voi, ma per favore non facciamo passare che Lazio ha avuto un trattamento di favore!

Il fatto è che a Salerno pur di liberarsi di Aliberti all'epoca qualcosa andò storto,diciamo cosi!Tra l'altro 25 mln da rateizzare erano spiccioli calcolando che  in rosa avevamo gente come Molinaro da poter vendere!Calcolando che Aliberti aveva iniziato a costruire anche il centro sportivo"salernello".I pressuposti per rateizzare c'erano tutti!Tra le altre cose qualche giorno prima del fallimento Aliberti aveva ottemperato alla richiesta di ricapitalizzazione di 8 milioni di euro invocata poco tempo prima dalla COVISOC.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: salernitana il 08 Mag 2012, 14:05
Il fatto è che a Salerno pur di liberarsi di Aliberti all'epoca qualcosa andò storto,diciamo cosi!Tra l'altro 25 mln da rateizzare erano spiccioli calcolando che  in rosa avevamo gente come Molinaro da poter vendere!Calcolando che Aliberti aveva iniziato a costruire anche il centro sportivo"salernello".I pressuposti per rateizzare c'erano tutti!Tra le altre cose qualche giorno prima del fallimento Aliberti aveva ottemperato alla richiesta di ricapitalizzazione di 8 milioni di euro invocata poco tempo prima dalla COVISOC.

Aliberti:La mia Società, con i miei gravi sacrifici, ha ottemperato alla richiesta di ricapitalizzazione di 8 milioni di euro invocata poco tempo fa dalla COVISOC. Non ha, dunque, debiti nei confronti di tesserati. Ha un patrimonio anche immobiliare significativo. Ha un credito di 1milione e mezzo di euro nei confronti della Lega profesionisti. Ha avviato, non appena la legge lo ha consentito, una procedura di transazione con l'Agenzia delle Entrate, per la quale già il 23 Giugno u.s. il Direttore dell'Istituzione in parola ha manifestato la sussistenza delle condizioni e dei requisiti normativamente previsti. La Società, con la proposta di transazione evocante il contezioso in corso con il fisco e l'attestazione dell'Agenzia ad essa conseguente, riteneva e ritiene di aver documentato la "endenza" di liti non temerarie e la congiunta determinazione di Fisco e contribuente di addivenire quanto prima ad un'utile definizione di liti insorte ed insorgende.

I presupposti per rateizzare c'erano e come,fidati.Senza fare polemica nei confronti di altre piazze!Pazienza è andata così e da allora è stato un calvario continuo.Speriamo che da ora in poi le cose vadano meglio!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: salernitana il 08 Mag 2012, 14:17
Aliberti:

I Pazienza è andata così e da allora è stato un calvario continuo.Speriamo che da ora in poi le cose vadano meglio!

Questo lo dovrebbero tenere ben a mente tutti quelli che vorrebbero che Lotito lasciasse, non si sa bene per chi.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Alexia68 il 08 Mag 2012, 14:22
Questo lo dovrebbero tenere ben a mente tutti quelli che vorrebbero che Lotito lasciasse, non si sa bene per chi.

citofonare a S. Grieco,,,,,,

Alex_k

Visitatore
@salernitana: Io non conosco le motivazioni della direzione centrale dell'Agenzia delle Entrate e sarebbe interessante valutarle. All'epoca dei fatti che videro la Lazio di Lotito affrontare il problema, la normativa richiedeva tra i vari requisiti anche quello della discontinuità gestionale, requisito che venne puntualizzato con forza durante tutta la vicenda. Per questo motivo mi è sembrato strano che la Salernitana potesse avere avuto accesso alla transazione. Evidentemente, deduco, la norma deve essere stata cambiata, se anche la Salernitana poteva aderire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Non capisco cosa cambierebbe alla SS Lazio se oggi Lotito decidesse di vendre il proprio pacchetto di maggioranza.

La società si autofinanzia quindi l'unica cosa che cambierebbe sarebbe la gestione delle risorse esistenti che vi ricordo sono tra le prime 5 o 6 d'Italia ( in termini di tifosi e quindi di potenziali Ricavi )

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mag 2012, 11:56
l'evidenza è che Lotito è un Imprenditore che ha comprato una società, una azienda, pagandola molto meno del suo valore di mercato per via dei debiti.
non prima di aver avuto assicurazione che quesi debiti venissero rateizzati dall'erario.
e quindi fatti rientrare in normalissimi costi di gestione alla voce uscita.
una voce uscita che guardando le carte della ssLazio, erano ammortizzabilissimi, visto le entrate che porta una società come la ssLazio.
è stata un operazione di Mercato redditizia.
diversa da qualle di comprasi una società già fallita. ( in questo caso i pretendenti sarebbero stati di piùp però)
ma sempre una operazione di mercato redditizia.

l'evidenza è che Lotito si è assicurato il pacchetto di maggioranza della ssLazio attraverso una "scalata" scorretta. ( per cui è stato condannato)
a questa scorrettezza, dobbiamo aggiungerne un ulteriore, quella che per comprarsi la Lazio, l'allora presidente della Regione Storace, fu costretto ad agevolare Lotito e impedire gli altri due concorrenti.
per questioni puramente clientelari che con la ssLazio ed il Calcio non c'entrano.

l'evidenza è che Lotito ha, prima usato direttamente l'allora compagnine Ultras egemone nella Tifoseria laziale, alias, gli irriducibili per creare pressione nell'opinione pubblica a suo favore.
poi, una volta fatto l'affare, li ha scaricati, demonizzati, costruito su di loro la sua Campagna "elettorale".

l'evidenza è che la sua Campagna elettorale, alias la sua ricerca di consenso, è stata possibile soltanto dando da mangiare ad una questione di opposizione strumenatale che ha portato alla evidente in quanto reale situazione che viviamo tutti i giorni. la spaccatura interna tra tifosi, alla polarizzazione delle posizioni, alla guerra tra poveri.

l'evidenza è che Lotito finoad oggi, per ogni anno di gestione, con la Lazio ci ha guadagnato, ogni anno, e non rimesso come vorrebbe far credere una stranba iconografia che lo vorrebbe capo dei martiri laziali.

l'evidenza è che Lotito, da quando è presidente, ha spesso parlato a sproposito, fino a diventare in credibile.
cioè senza credibilità alucuna.
fino a diventare vero e proprio zimbello.
cosa che ha nuociuto e nuoce per forza di cose alla Lazio ed ai Laziali tutti/e.

l'evidenza è che il suo parlare a sprosito, con il tempo, man mano che fioccavano inquisizioni e condanne, diventava sempre più a sproposito, aggravando e la questione Credibiltà, e quella del cosidetto scisma interno.

l'evidenza è che la Lazio è gestita da tre persone.
l'evidenza è che queste tre persone, non possono essere presenti ed efficenti e quindi risolvere quella miriade di operazioni che necessita la gestione di una azienda come la Lazio.

l'evidenza è che da subito è stato chiaro quali fossero i suoi intenti affaristici.
la costruzione di uno stadio con annessa la speculazione edile.
cosa che da romano, ancor prima che laziale, non mi sta bene.
e che pur di portar avanto questa linea aziendale ha usato, ancora una volta, gli Irriducibili, strumentalmente.
sostenendo che una parte della tifoseria lo osteggiava a prescindere.
e quindi annaquando ogni possibile contradditorio.

l'evidenza è che il suo incedere ambizioso non aveva connoati diversi da quelli che usava come ariete per farsi proseliti. bensì era una scalata comune di Imprenditore di bassa lega che tenta la propria personale scalata nell'elite dei mafiosi di questo paese.

l'evidenza è che questa scalata, portata avanti come un invasato a botte di j'accuse improbili, di moniti improbabili, di offese non all'altezza del ruolo, ha sortito l'effetto contrario, facendo miseramente cadere lui, e di conseguenza relagando al Lazio in uno spazio di continuo scacco.

vuoi che proseguo?

100%

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: ledesma87 il 08 Mag 2012, 14:56
Non capisco cosa cambierebbe alla SS Lazio se oggi Lotito decidesse di vendre il proprio pacchetto di maggioranza.

La società si autofinanzia quindi l'unica cosa che cambierebbe sarebbe la gestione delle risorse esistenti che vi ricordo sono tra le prime 5 o 6 d'Italia ( in termini di tifosi e quindi di potenziali Ricavi )
Secondo me raddoppi subito gli abbonati e il merchandising....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mag 2012, 13:31
il patrimonio immobiliare si arrichirebbe anche con uno stadio costruito senza l'indotto edilizio.
purchè sia della ssLAzio.
per un futuro acquirente della ssLazio gli immobili venduti non darebbero nessun valore aggiunto.

se l'interesse fosse stato lo stadio, se fosse stato  interesse volto esclusivamente alla Lazio, ed ai Laziali, non si sarebbe incaponito come ha fatto per ottenere le facilitazioni atte al cambio di destinazione d'uso dei propri terreni.

avrebbe sondato Tutte le Starde possibili.
e non lha fatto.
ripeto:
chi lo paga lo stadio?abbiamo un debito da saldare,chi ce lo apre un mutuo da almeno 180 milioni?sto cercando di far capire,scrivendo in italiano,che la famosa speculazione edilizia serve a pagare uno stadio per la Lazio.
I propri terreni,provo a ripetere anche questo,Lotito ha piu volte detto che li regalerebbe alla Lazio.
Poi parliamo di posizioni aprioristiche....
comunque siamo ot,e sono certo che quel che ho scritto da una parte entra e da una esce,quindi smetto di perder tempo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ripeto:
chi lo paga lo stadio?abbiamo un debito da saldare,chi ce lo apre un mutuo da almeno 180 milioni?sto cercando di far capire,scrivendo in italiano,che la famosa speculazione edilizia serve a pagare uno stadio per la Lazio.
I propri terreni,provo a ripetere anche questo,Lotito ha piu volte detto che li regalerebbe alla Lazio.
comunque siamo ot,e sono certo che quel che ho scritto da una parte entra e da una esce,quindi smetto di perder tempo.
quindi lotito regalerebbe i suoi terreni senza avere niente in cambio...chi lo costruirebbe il quartiere?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
scusa es ma che vuol dire li regalerebbe alla lazio?
Li regala a se stesso???
facciamo un esempio, ora la lazio è sua, lui regala terreni che non sono edificabili ma che ci diventano e costruisce lo stadio.
Dopo vende la lazio che ora è forte di uno stadio di proprietà, pensi che la venderebbe allo stesso prezzo anche se non riuscisse a farlo?
Come sempre nel giudizio lotito la frattura pro-contro è sempre più netta.
Io mi baso sulle mie opinioni, e lui ha fatto cose buone ma ne ha fatte moltissime sbagliate.
Sul carattere poi non commento non deve essermi simpatico, vorrei che mi rappresentasse in maniera più sobria e professionale.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: ledesma87 il 08 Mag 2012, 14:56

Oggi sei stabilmente ai primi posti del campionato italiano, giochi in europa ed hai la possibilità di ammirare allo stadio fior di campioni.
Supponi che la Lazio sia comprata da un Cairo, da un Preziosi o da uno Zamparini: per te sarebbe lo stesso?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: volerevolare il 08 Mag 2012, 15:54

Oggi sei stabilmente ai primi posti del campionato italiano, giochi in europa ed hai la possibilità di ammirare allo stadio fior di campioni.
Supponi che la Lazio sia comprata da un Cairo, da un Preziosi o da uno Zamparini: per te sarebbe lo stesso?

Alcune domande
un Preziosi o un Zamparini sono personalmente più o meno facoltosi dell'attuale azionista di maggioranza della SSLazio?
i succitati soggetti sarebbero in grado di gestire con maggiore efficacia (in termini sportivi ed economico-finanziari) la SSLazio?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Senza alcuna retorica tardo ambientalista ma

Citazione di: ES il 08 Mag 2012, 15:41
ripeto:
tempo.

nel ricordare che la Juventus ha contratto un mutuo di una 60ina di milioni, cito l'esempio dell'Arsenal che ha ha finanziato l'investimento ricorrendo a varie fonti:
1.   la cessione dei naming rights dell'impianto alla compagnia aerea Emirates (circa 120 milioni di Euro);
2.   debito bancario a lungo termine, con scadenza al 2031 (circa 310 milioni di Euro);
3.   i proventi dell'operazione immobiliare effettuata sul sito dove insisteva il vecchio stadio, al posto del quale è stato realizzato Highbury Square, un complesso residenziale che arriverà ad avere 680 appartamenti (per circa 48 milioni di Euro).

Quindi una speculazione edilizia può essere necessaria soltanto per finanziaria in parte. Bisogna soltanto mettersi d'accordo su questa "parte". Un milione di metri cubi e più non è una "parte" proprio minima.

Citazione di: ES il 08 Mag 2012, 15:41

I regali interessati cessano di definirsi tali. restiamo con i piedi per terra e parliamo pure di "do ut des". Non è mica un problema, ma non trasformiamo la cessione dei terreni in un atto di carità.
quanto poi alla sostenibilità di questo schema (stadium versus palazzine) c'è chi, anche all'inteno di questo forum, esprime forti perplessità.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829
Citazione di: Kim Gordon il 08 Mag 2012, 11:59
quindi, famme capì, due immagini brutte diventano una immagine brutta contro un'altra immagine brutta?

Ho scritto che fanno male entrambe. Non vorrei vedere né l'imitatore di zio adolf né il capitombolo di Lotito, anche se quest'ultimo una risata me l'ha strappata. Sarà che sono cresciuto a pane e Benny Hill. Mancava la musichetta e il vecchietto qui sotto a fare da cornice alla scenetta

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Mag 2012, 10:03
Ho scritto che fanno male entrambe. Non vorrei vedere né l'imitatore di zio adolf né il capitombolo di Lotito, anche se quest'ultimo una risata me l'ha strappata. Sarà che sono cresciuto a pane e Benny Hill. Mancava la musichetta e il vecchietto qui sotto a fare da cornice alla scenetta

mah si maremma, facce tarzan alla fine fa ride. come fa ride delio rossi che parte a ljalic (come ca22o se scrive).
come fa ride grillo che ricorda che napolitano fra un anno farà il discorso di fine anno da un ospizio al circeo, come fa ride uno/a che cade per strada, come fa ride un errore grossolano di ortografia, come fa ride capezzone che pia un cazzotto in faccia, come fa ride sordi, come fa ride monicelli.
fa tutto ride. perchè umano.
ma non è questo il punto.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Altre-squadre/2012/5/8/SALERNO-CALCIO-Lotito-scappa-dal-gavettone-ma-scivola-e-si-fa-male-Video-/276424/

SALERNO CALCIO/ Lotito scappa dal gavettone ma scivola e si fa male (Video)
Redazione

martedì 8 maggio 2012

SALERNO CALCIO VIDEO - La Salernitana è ritornata dall'inferno. O meglio, la nuova società, il Salerno Calcio, è tornato tra i professionisti, i tifosi presenti allo stadio Arechi sperano possa iniziare un nuovo ciclo che possa far tornare la squadra campana tra i grandi club di Serie A e B. Lo scorso anno la Salernitana era stata dichiarata fallita e ha dovuto ripartire da due serie inferiori sotto la denominazione di Salerno Calcio, una nuova società fondata da Marco Mezzaroma e Claudio Lotito, parenti. L'attuale presidente della Lazio ha fatto centro al primo tentativo riportando la squadra in Lega Pro. Domenica contro il Monterotondo con una cornice di pubblico imponente con quasi 11 mila spettatori, il Salerno Calcio ha vinto tre a uno facendo festa con i propri tifosi. Una vittoria timbrata con la doppietta del solito Biancolico, capocannoniere della squadra e del girone e con il gol di De Cesare. Quest'ultimo è stato protagonista di un episodio esilarante al termine del match con i giocatori praticamente in mutande che facevano festa con i tifosi. Il presidente Lotito è stato preso di mira da De Cesare che voleva scaraventargli sopra un gavettone ma l'attuale numero della Lazio, che ha saltato l'impegno di Bergamo dei biancocelesti per guardare il ritorno tra i professionisti della formazione campana, ha tentato in tutti i modi di scappare. Una corsa importante che però è finita in malomodo visto che Lotito è caduto a terra e si è fatto anche male. Per lui un lieve infortunio muscolare sotto lo sguardo divertito di De Cesare anche di un piccolo raccattapalle che ha aiutato Lotito a rialzarsi. Ma oltre al danno c'è stata la beffa perchè è arrivata l'intera squadra a bagnare completamente il presidente della Lazio che si è rialzato a fatica. Momenti di gioia vera per un grande club nato dalle macerie della vecchia Salernitana. A Salerno c'è aria di grande progetto e i tifosi sono pronti a ritornare tra i professionisti. Lotito vuole fare le cose in grandi. A gennaio si è parlato di un possibile arrivo di Pietro Lo Monaco, attuale amministratore delegato del Catania, ma l'affare non si è concretizzato. I tifosi sperano di rivedere presto il Salerno Calcio in Serie B per cercare di ritornare a vedere palcoscenici importanti. La città ha fame di grande calcio, Lotito vuole riportato in alto una società storica.

questa mi giunge nuova, salernitana è vera questa notizia ? avrebbe del clamoroso anche se mi pare un'invenzione, mi riesce difficile pensare che Lo Monaco possa scendere di tre (all'epoca) categorie.

Discussione precedente - Discussione successiva