Il fischio di Udine

Aperto da ralphmalph, 29 Apr 2012, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eaglefly1978 il 07 Mag 2012, 07:50
Invece un peso ce l'ha, anzi due: Marchetti e Dias.

Senza quella decisione ASSURDA a quest'ora affronteremmo l'Inter con la squadra quasi al completo.

Considerate le performances del Dias di quest'anno non è che mi strappo i capelli perchè non ci sarà....
Mi dispiace invece per Marchetti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: eaglefly1978 il 07 Mag 2012, 07:50
Invece un peso ce l'ha, anzi due: Marchetti e Dias.

Senza quella decisione ASSURDA a quest'ora affronteremmo l'Inter con la squadra quasi al completo.

e anche il siena...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Però, se mai fosse scritto che debba essere la Lazio ad andare in CL, lo scenario è proprio l'ideale.
Domenica sera, comunque vada, l'unica cosa certa è che allo stadio ci lasciamo le coronarie.
Non esiste che la Lazio si qualifichi normalmente a due giornate dalla fine e se la goda un po'.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: rocchigol il 08 Mag 2012, 12:40
10 giorni sono passati... NIUS?
http://www.ss[...]it/udinese-lazio-ricorso-per-vittoria-a-tavolino/18814
In questo link si dice  che il ricorso è partito mercoledì sera, e verrà analizzato questa settimana.
Speriamo bene.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
ho letto che decideranno tra giovedi e venerdi
Ovviamente ci rideranno in faccia, ma nel remoto caso che il ricorso dovesse essere accolto saremmo già in Champions. Lo sapete, vero?

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: Murmur il 08 Mag 2012, 13:33
Ovviamente ci rideranno in faccia, ma nel remoto caso che il ricorso dovesse essere accolto saremmo già in Champions. Lo sapete, vero?

ecco perchè si faranno un bella risata.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
I disonesti rideranno sempre in faccia a chi hanno vilipeso e a chi cerca giustizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Molto remoto...

Magna tranquillo

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
....
Ovviamente ci rideranno in faccia, ma nel remoto caso ....

Questa cosa del riderci in faccia a me personalmente non piace affatto.
Credo fosse giusto fare ricorso in quanto danneggiati o, almeno, perculati (termine neogiuridico).
E comunque era venuta meno quella lealtá sportiva che dovrebbe essere ancora presente in questo gioco diventato business. Come si chiama quel reato (infrazione?): condotta antisportiva?
Secondo me gli estremi per il ricorso c'erano, ma non sono un giureconsulto (e s'era capito)  ;)

Ovviamente non ce l'ho con te direttamente  :beer:  l'opinione quotata la ho letta spesso.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: Zoppo il 08 Mag 2012, 13:40
Molto remoto...

Magna tranquillo
l'anno scorso la CL ci è stata scippata dal Napoli. Se ci danno sti tre punti io direi di prenderli senza alcuna vergogna e discussioni. Staremmo un punto sopra l'Udinese... se poi domenica ...
Dici che mangio preoccupato?

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Zeppelin il 09 Mag 2012, 10:42
l'anno scorso la CL ci è stata scippata dal Napoli. Se ci danno sti tre punti io direi di prenderli senza alcuna vergogna e discussioni. Staremmo un punto sopra l'Udinese... se poi domenica ...
Dici che mangio preoccupato?

SE ce li danno a noi i 3 punti, li tolgono a loro, quindi saremo già oggi in champion's.

SFL

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
de martino ha detto che è difficile che il ricorso venga accolto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: emi-grato il 08 Mag 2012, 13:52

Questa cosa del riderci in faccia a me personalmente non piace affatto.
Credo fosse giusto fare ricorso in quanto danneggiati o, almeno, perculati (termine neogiuridico).
E comunque era venuta meno quella lealtá sportiva che dovrebbe essere ancora presente in questo gioco diventato business. Come si chiama quel reato (infrazione?): condotta antisportiva?
Secondo me gli estremi per il ricorso c'erano, ma non sono un giureconsulto (e s'era capito)  ;)

Ovviamente non ce l'ho con te direttamente  :beer:  l'opinione quotata la ho letta spesso.

Giuridicamente parlando, gli estremi per un ricorso non ci sono sostanzialmente per 2 motivi:
1) perchè si va a sindacare sulla discrezionalità di un arbitro al quale il regolamento dà ampia facoltà di decidere se far continuare l'azione o meno; questo significa che in caso di accoglimento si creerebbe un pericoloso precedente al punto che qualsiasi decisione arbitrale sfavorevole comporterebbe l'automatico ricorso. 
2) perchè l'errore non è dimostrabile, visto che le immagini televisive non sono utilizzabili come prove se non per fatti di natura disciplinare.
Ecco perchè inevitabilmente il ricorso verrà respinto.
Parlando di lealtà sportiva sono d'accordo, ma è come se un giocatore che è sulla palla cade improvvisamente a terra perchè si infortunia, e l'attaccante gli prende il pallone e va a segnare. Moralmente è scorretto, ma il gol, regolamento alla mano, è regolare...
Più che un ricorso le cui possibilità di accoglimento sono pari a una nevicata il 15 agosto a Palermo, avrei insistito mediaticamente sulla presa in giro del designatore dopo il fattaccio dove è evidente il clamoroso abbaglio dell'arbitro Bergonzi... Che l'arbitro possa sbagliare una valutazione ci può stare, ma che il designatore lo giustifica cambiando addirittura ciò che un regolamento scritto prevede, è roba da dimissioni.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Citazione di: Murmur il 09 Mag 2012, 10:45
de martino ha detto che è difficile che il ricorso venga accolto.

e allora che tutte le panchine si portino un fischietto regolamentare durante le partite....
magari si riesce a fermare qualche azione avversaria in area, oppure a fischiare un fuorigioco su di un azione pericolosa :roll:

la giustizia sportiva dovrebbe anche pensare a non creare precedenti, sanzionando un comportamento scorretto di tesserati a bordo campo
speriamo di darle una mano qualificandoci sul campo per la CL

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

"Sono al quarto campionato con la S.S. Lazio e non credo di aver mai dato segni d'intemperanze. Udine è stata una brutta pagina per il calcio italiano poiché abbiamo assistito ad un errore clamoroso, un errore tecnico che è sotto gli occhi di tutti e questo non vuole giustificare una prestazione non all'altezza della squadra e quindi la sconfitta per 1-0. Ma ci sono degli aspetti da dover evidenziare: la mia presenza a bordo campo era per tutelare i giocatori più esagitati, invece, il dg dell'Udinese Collavino, ha pensato bene di spintonare mettendo le mani addosso in questo senso e creando il parapiglia.

E' importante però sottolineare -continua De Martino nella trasimissione "La Lazio siamo noi"- che non c'è la volontà di andare ad avere comportamenti fuori dal ruolo ma solo di proteggere la Lazio, considerato anche che noi non avevamo quattro o cinque dirigenti in panchina come l'aveva l'Udinese ma il solo Manzini. Non sono uno che alza le mani anche perché in quel momento hai un ruolo e porti una divisa, ho reputato opportuno intervenire per proteggere la Lazio che non aveva presenze in campo se non, appunto, la possibilità per me di scendere peraltro previsto da regolamento visto che il Capo Ufficio stampa deve stare dieci minuti prima della fine del primo e del secondo tempo in campo.

Non ho, quindi, violato nessuna regola bensì stavo facendo il mio lavoro. Non tutti hanno considerato poi che, qualora la Lazio si fosse ritrovata a pari punti con Udinese e Napoli al terzo posto, la classifica avulsa avrebbe nuovamente condannato la Lazio. Credo che se ci fosse stata una squadra del Nord al posto nostro sarebbe successo il finimondo. Il clima che c'è intorno alla Lazio non è benevolo. Il ricorso? A giorni dovrebbe arrivare una decisione, noi chiediamo la non omologa del risultato. Le speranze sono minime ma era un atto dovuto per rispetto nostro e della nostra gente".

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
ripeto e' stata violata una regola, come se fai 4 sostituzioni pure se stai 7-0 ti danno partita persa...

la cosa difficile e' dimostrare che sia stato un tesserato e non un tifoso.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Probabilmente non se ne farà nulla, sul campo la vittoria dell'Udinese è stata strameritata, detto questo a mio modo di vedere il ricorso era dovuto proprio per far vedere che non ci possono calpestare a loro piacimento, :x :x :x :x :x

PS Guidolin falso come na banconota da 3 euro.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Citazione di: rocchigol il 09 Mag 2012, 11:22
ripeto e' stata violata una regola, come se fai 4 sostituzioni pure se stai 7-0 ti danno partita persa...

la cosa difficile e' dimostrare che sia stato un tesserato e non un tifoso.

concordo

PS. certo che sportivoni Guidolin e company :roll:

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: proi349 il 09 Mag 2012, 11:23
Probabilmente non se ne farà nulla, sul campo la vittoria dell'Udinese è stata strameritata, detto questo a mio modo di vedere il ricorso era dovuto proprio per far vedere che non ci possono calpestare a loro piacimento, :x :x :x :x :x

PS Guidolin falso come na banconota da 3 euro.
Udinese e Guidolin ... quanto ve odio  :x

Discussione precedente - Discussione successiva