Faraoni accusa!

Aperto da Mr. Mojo, 01 Lug 2010, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dei risultati del vivaio laziale poco m'interessa, sono interessato invece alla gestione dello stesso, al budget che la società stanzia (Coletta ha parlato di 700 mila euro a fronte di 2-3 mln delle società che puntano sul vivaio), ai rapporti che la società intrattiene con i ragazzi e le loro famiglie ed alla possibilità di crescita che si da loro.
Una volta ho sentito parlare un responsabile del settore giovanile dell'Ajax, lui negò qualunque interesse verso i risultati immediati delle giovanili perchè il progetto era crescere un giovane per farlo arrivare in prima squadra, di questo dovremmo preoccuparci, preparare un ragazzo per giocare con la Lazio in prima squadra, avviene tutto questo?
Faraoni è un talento che non siamo riusciti a gestire, di chi è la colpa?

non so se Faraoni sia un talento, di sicuro é falso che vada via per una cattiva gestione, anzi é stato lanciato, pagato, accudito, curato dalla società.

il ragazzo va via perché allettato da un'offerta quatrupla da parte di una società più abbiente.

poi se per radio, al bar, sui Forum, si vuole disquisire di progetti o non progetti..benissimo, é il sale del calcio.

che lo faccia un ragazzo ex-tesserato sulla scaletta dell'aereo..é inaccettabole. sempre imho.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: robylele il 03 Lug 2010, 11:43
il ragazzo va via perché allettato da un'offerta quatrupla da parte di una società più abbiente.

Ma questo "quatrupla" è fondato? Sappiamo l'offerta della Lazio e quella dell'Inter? Non è polemica, è pura curiosità.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Karl-Heinz87 il 03 Lug 2010, 11:29
Vedremo come lo gestirà l' Inter.

Mi permetto di rammentare come il solo Kozak sia stato acquistato per 1,2 mln nell' estate del 2008. Kozak che poi ha esordito in serie a e quest anno ha fatto un buon campionato in b.
Non sono questi soldi investiti per il settore giovanile?.

La Lazio negli ultimi 5 anni dalla primavera ha fatto salire in prima squadra in pianta stabilissima De Silvestri e Diakitè(anche lui acquistato a 19 anni per 300mila euro).
Con il primo è riuscito pure a rivenderlo, due anni dopo, a 5,5 mln.

Vorrei sapere quali altre squadre hanno fatto meglio di noi in Italia.

Grazie

Barreto è stato pagato tre milioni. Nessuno se l'è mai strusciato , chiaramente..

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.898
Citazione di: robylele il 03 Lug 2010, 11:43
non so se Faraoni sia un talento, di sicuro é falso che vada via per una cattiva gestione, anzi é stato lanciato, pagato, accudito, curato dalla società.
poi se per radio, al bar, sui Forum, si vuole disquisire di progetti o non progetti..benissimo, é il sale del calcio.
che lo faccia un ragazzo ex-tesserato sulla scaletta dell'aereo..é inaccettabole. sempre imho.
Veramente le a-radio la raccontano chiara... lui non se
ne va dalla Lazio, lui suo malgrado se ne va da Lotito
"questo personaggio" che jaa torto la lazialità... lo ha
costretto contro la sua volontà ad andare alla squadra
campione d'italia e d'europa che gli da più soldi... a lui
e al suo procuratore.

Deve essere stato un trauma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Perpetuini , Mendicino e Kozak , per citare chi ha giocato in prima squadra e in Europa League ,

i 200 mila euro per 5 anni se li sognano.

Il prossimo che dice " se lo semo fatto scappa' " me regala l'abbonamento !

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Lug 2010, 22:41
Veramente le a-radio la raccontano chiara...

Non sono le radio.
L'ha detto lui. In un'intervista a cui la società non ha replicato.
Però siccome non dice quello che ti piace, non conta.
O è falso (senza dubbio).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Non sono le radio.

Certo che sentire l'esigenza di rispondere a Faraoni...

Comunque, nessuno è riuscito ancora rispondere alla mia domanda: perchè tutti gli altri primavera  hanno rinnovato alle stesse cifre e con le stesse prospettive attuali all'interno della Lazio? Perchè solo per Faraoni non c'è il progetto? L'unico forte fortissimo era lui e gli altri sono tutti scarsi?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.898
Non sono le radio.

Come l'ha detto anche de silvestri... quando qualcuno
si ridurrà lo sipendio per scappare da Lotito ci crederò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Citazione di: Iker77 il 03 Lug 2010, 23:43
Certo che sentire l'esigenza di rispondere a Faraoni...

Comunque, nessuno è riuscito ancora rispondere alla mia domanda: perchè tutti gli altri primavera  hanno rinnovato alle stesse cifre e con le stesse prospettive attuali all'interno della Lazio? Perchè solo per Faraoni non c'è il progetto? L'unico forte fortissimo era lui e gli altri sono tutti scarsi?

Perchè Faraoni lo voleva l'Inter e se lo volevi tenere dovevi fare di più.
Gli altri ora stanno al Lumezzane ...

Ma io non discuto il merito della scelta. Solo il tempo dirà se ha fatto bene la Lazio o se ha fatto bene l'Inter.
Dico che è assurdo sostenere che Faraoni se ne è andato perchè è un traditore mercenario.
Se ne va perchè la Lazio non lo trattiene a fronte di un 'offerta migliore di un'altra squadra.
Che c'entra essere traditore ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...

E che c'entra prenderci per il culo?
Lo dicesse chiaro e tondo vado via perchè all'Inter guadagnerò di più e non ci sarebbero problemi.
Ma le solite fregnacce no...ce le poteva risparmiare!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 03 Lug 2010, 23:57
Lo dicesse chiaro e tondo vado via perchè all'Inter guadagnerò di più e non ci sarebbero problemi.

Ripeto la Lazio ha proposto 200 mila per 5 anni, in pratica quasi lo stesso contratto di Kolarov.
Il quadruplo dei primavera che hanno esordito.

Contratto proposto ad un primavera con crociato rotto.Che ancra deve esordire.

Non abbiamo fatto il massimo , abbiamo fatto qualcosa in piu'. Non basta ? Amen.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.898
Non sono le radio.

Non mi va di entrare nei particolari, non sarebbe giusto. Dico soltanto che ho preso la mia decisione quando ho capito che non c'era un progetto su di me e sui giovani non mi avrebbero dato i soldi che mi dava l'Inter. Non ho visto la luce er soldo e ho preferito cambiare maglia. Con un pizzico di amarezza perché la Lazio mi ha dato tutto e anche io le ho dato tanto.

facile, semplice, comprensibile anche condivisibile, no meglio
fare la vittima e tirare in ballo "i gggiovani"...

Contenuto sponsorizzato

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: zaradona il 03 Lug 2010, 23:25
Perpetuini , Mendicino e Kozak , per citare chi ha giocato in prima squadra e in Europa League ,

i 200 mila euro per 5 anni se li sognano.

Il prossimo che dice " se lo semo fatto scappa' " me regala l'abbonamento !

Faraoni è l' ennesimo pretesto per infangare la Lazio.
D' altronde se non si offrono 400mila euro a un 18enne senza neppure un allenamento con la prima squadra  non si valorizza il vivaio. Se si spendono 1,2 milioni per Kozak e 3 per Barreto e questi due non diventano fenomeni si è degli incompetenti.
Comunque vada si ha ragione.

Francamente centinaia di post per parlare di Faraoni...

Va beh...lasciamo perdere...

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: zaradona il 04 Lug 2010, 00:00
Ripeto la Lazio ha proposto 200 mila per 5 anni, in pratica quasi lo stesso contratto di Kolarov.

Contratto proposto ad un primavera con crociato rotto.Che ancra deve esordire.

Non abbiamo fatto il massimo , abbiamo fatto qualcosa in piu'. Non basta ? Amen.

Grazie a Dio abbiamo risparmiato i soldi.
La critica costruttiva l' avrei portata avanti se fosse andata a buon fine la trattativa con il nuovo Cabrini,

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Citazione di: Jeffry il 03 Lug 2010, 23:57

Mgari sono fregnacce per te, che non sei d'accordo.
Fose lui ha detto solo quello che pensa.

Citazione di: zaradona il 04 Lug 2010, 00:00

il fatto che lui abbia accettato un'offerta migliore dell'Inter (Inter) fa di lui un traditore mercenario ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Mgari sono fregnacce per te, che non sei d'accordo.
Fose lui ha detto solo quello che pensa.
Forse.
Ma spero per lui che non pensi davvero quello che ha detto; se così fosse dovremmo essere tutti sollevati del suo addio alla Lazio!
Continuo a credere, io, alle solite fregnacce!

Citazione di: Gio il 04 Lug 2010, 00:04
il fatto che lui abbia accettato un'offerta migliore dell'Inter (Inter) fa di lui un traditore mercenario ?
No, fa da di lui un professionista come è giusto che sia.
Però se uno racconta di essere laziale fino al midollo, di essere attaccato alla magla, di sognare da sempre di giocare in serie A con la sua squadra del cuore e poi ti giochi tutto, a 19 anni, perchè l'Inter ti offre di più...è lui stesso a dipingersi come un mercenario.
Figuriamoci poi come appare agli occhi dei tifosi...?!!!

Quindi, ripeto, nessun problema e nessuno scandalo; si va dove si offre di più...è il professionismo.
Ma basta con le prese per il culo!
Aòo...poi se a qualcuno va bene...liberissimo?!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

secondo me no, ha fatto quello che quasi ogni professionista farebbe. Il problema è che si usa questo caso per sparar merda su quello che fa Lotito e la società, come se loro avessero offerto 2 spiccioli e avessero portato Faraoni, per forza di cose, a prendere questa decisione.

Sinceramente, ma sticazzi si può dire? 15 pagine per Faraoni.. troppa importanza gli si sta dando..

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Perchè Faraoni lo voleva l'Inter e se lo volevi tenere dovevi fare di più.
Gli altri ora stanno al Lumezzane ...

Ma io non discuto il merito della scelta. Solo il tempo dirà se ha fatto bene la Lazio o se ha fatto bene l'Inter.
Dico che è assurdo sostenere che Faraoni se ne è andato perchè è un traditore mercenario.
Se ne va perchè la Lazio non lo trattiene a fronte di un 'offerta migliore di un'altra squadra.

Non credo che Faraoni si giocherà il posto con Maicon il prossimo anno. Gli altri sono andati a farsi le ossa al Lumezzane (o equivalente) come fanno tutti a meno che si chiamino Nesta o Maldini.
La politica della società è stata quella di far firmare lo stesso contratto a tutti. Per quale motivo avrebbe dovuto fare un'eccezione per Faraoni? E se , supponiamo, la Lazio avesse offerto il doppio a Faraoni (quasi i soldi che percepisce Radu, tanto per dire) gli altri avrebbero firmato, comunque, un contratto a cifre inferiori? E ancora. Se fai un quinquennale a 400 mila euro a Faraoni e questo non arriva ad essere un giocatore di pallone, che fai? Lo paghi 5 anni per fargli fare i tornei alla Longarina?
Faraoni al momento vale Capua e Sevieri e meno di Perpetuini e Mendicino. 200 mila mi pare pure un 'esagerazione per gente che , ad oggi, ha le stesse possibilità di diventare calciatore professionista che di fare il commesso in un negozio di scarpe.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828

Il problema è che si usa questo caso per sparar merda su quello che fa Lotito e la società, come se loro avessero offerto 2 spiccioli e avessero portato Faraoni, per forza di cose, a prendere questa decisione.

[/quote]

Su questo sono d'accordo con te.
E penso che sia la posizione all'estremo opposto del Faraoni "traditore - mercenario".

comunque alla fine, sì ... sti cazzi di Faraoni  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Non dico questo. Affatto.
Pero' si puo uscire dalla porta salutando o sbattendola.

Discussione precedente - Discussione successiva