Fenomeno Zeman

Aperto da Zeppelin, 13 Mag 2012, 10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Ieri il Pescara ha battuto il Torino. Il Pescara guida la serie B.
I risultati dipendono dalla squadra o dall'allenatore?
Il Pescara ha realizzato 86 reti e ne ha incassate 52;
il Torino - secondo in classifica - ne ha realizzate 52 e ne ha incassate 28.

Mi sembra che ci sia poco da discutere. Il fenomeno è Zeman!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il rapporto gol fatti/gol subiti e' a favore del Toro (1.8. vs. 1.6).

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2012, 10:04
Il rapporto gol fatti/gol subiti e' a favore del Toro (1.8. vs. 1.6).
Però la filosofia di Zeman è quella di fare un goal + dell'avversario nel singolo match.
Il rapporto gol fatti/gol subiti, per Zeman è meno significativo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Che darei per vedere una stagione della Lazio in serie A dove alla fine del campionato ha messo a segno 86 reti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
"Con Zeman non vinci", è il ritornello che leggo. Già, perché con gli altri. Non c'è nessun allenatore in Italia che esprima un gioco non dico migliore ma più divertente del suo (e poi è anche vincente, contrariamente al luogo comune). Magari potessi rivederlo alla Lazio...

P.S.: Non scorderò mai il 5 marzo 1995, Lazio-Fiorentina 8-2 e la Nord che cantava "Marchegiani facci un gol". Con quale altro allenatore succede questo?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: marcantonio il 13 Mag 2012, 10:43
"Con Zeman non vinci", è il ritornello che leggo. Già, perché con gli altri. Non c'è nessun allenatore in Italia che esprima un gioco non dico migliore ma più divertente del suo (e poi è anche vincente, contrariamente al luogo comune). Magari potessi rivederlo alla Lazio...

P.S.: Non scorderò mai il 5 marzo 1995, Lazio-Fiorentina 8-2 e la Nord che cantava "Marchegiani facci un gol". Con quale altro allenatore succede questo?

io avrei paura, quel 4 su 4 non vorrei viverlo a parti inverse.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Tatticamente, Zeman e' un genio assoluto. Vorrei vincere lo scudetto con lui in panca. Sarebbe fantastico.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Zeman conferma che una squadra composta a giocatori adatti a fare un tipo di gioco e totalmente devoti alla causa, può raggiungere risultati che superano quelli che la semplice sommatoria dei valori tecnici individuali potrebbero far conseguire.
Poi magari il futuro ci dirà che Insigne, Immobile e Verratti sono tre fenomeni, ma il fatto che pure il trentenne Sansovini ti gioca un'annata che in vita sua rimarrà unica, ti fa capire che il fattore più importante nel successo del Pescara è l'impianto di gioco.
L'organizzazione di gioco, qualunque essa sia, da un valore aggiunto alla squadra, specialmente se questa manca di fenomeni che possono decidere la partita da soli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
zeman è come tutti gli altri allenatori, se ha giocatori forti fa bei campionati
voi ricordate solo le belle partite di zeman, io mi ricordo anche le incazzature di partite assurde
non ne vale la pena

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zeppelin il 13 Mag 2012, 10:09
Però la filosofia di Zeman è quella di fare un goal + dell'avversario nel singolo match.
Il rapporto gol fatti/gol subiti, per Zeman è meno significativo.

Scusa, mi sembrava dal tuo post iniziale
Citazione di: Zeppelin il 13 Mag 2012, 10:02
Ieri il Pescara ha battuto il Torino. Il Pescara guida la serie B.
I risultati dipendono dalla squadra o dall'allenatore?
Il Pescara ha realizzato 86 reti e ne ha incassate 52;
il Torino - secondo in classifica - ne ha realizzate 52 e ne ha incassate 28.

Mi sembra che ci sia poco da discutere. Il fenomeno è Zeman!

che ci fosse un legame fra quelle cifre da te postate e la tua conclusione.
Le tue cifre indicano solo cehuna partita di Zeman ha piu' possibilta' di essere divertente che una del TOrino.
Non dice nulla su chi vincera', anzi se l'obiettivo e'
Citazione di: Zeppelin il 13 Mag 2012, 10:09
di fare un goal + dell'avversario nel singolo match.
allora il Torino sta messo meglio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
(e poi è anche vincente, contrariamente al luogo comune).

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Luogo comune ? A tenerife ancora ridono.
Adesso arriverà qualcuno che ribatterà che a Tenerife é successo questo, questo e quest'altro e che la sconfitta é stata soltanto la incredibile e impensabile coincidenza di fattori inaspettati.
Ma in trent'anni di carriera ha vinto meno di Cosmi.
Va detto. Meno di Iachini. Va detto anche questo.
E allenava gente come Di Matteo, Winter, Fuser, Signori, Marchegiani.
tutti nello stesso momento.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
No, niente, entro solo un attimo, per rendere onore al Maestro.   :LVU:
Ok, posso andare
Ciao

(vi lascio litigare con quegli incompetenti di Tarallo e IB)  :p

Contenuto sponsorizzato

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2012, 11:23
Scusa, mi sembrava dal tuo post iniziale
che ci fosse un legame fra quelle cifre da te postate e la tua conclusione.
Le tue cifre indicano solo cehuna partita di Zeman ha piu' possibilta' di essere divertente che una del TOrino.
Non dice nulla su chi vincera', anzi se l'obiettivo e'  allora il Torino sta messo meglio.
Quello che mi ha colpito è la grande quantità di reti fatte 86 e la differenza con la seconda -34 reti.
Per il confronto avrei potuto prendere una qualsiasi delle squadre sottostanti. Penso che questo sia riconducibile allo stile Zeman; in ogni caso è in testa alla classifica e finirà certamente tra le prime. Sono convinto che i tifosi del Pescara siano soddisfatti e si stiano divertendo. :p

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
che il pescara - a differenza delle altre contendenti - abbia almeno 3 giocatori di un'altra categoria (verratti, immobile, insigne), conta poco ve'?

bravo zeman comunque
in determinati - pochi - contesti, rimane uno bravo

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Credo che Zeppelin si sia espresso male ma voleva dire questo: quel che interessa a Zeman è fare il maggior numero di gol possibile all'avversario. Se poi anche quest'ultimo te ne fa tanti, non importa: l'importante è che tu ne faccia uno più di lui.

Per capirci, Zeman gioca per vincere 5-4, non 1-0. È ovvio poi, per esempio, che se vinci due volte 5-4, con 10 gol fatti e 8 subìti avrai un quoziente inferiore (1.25) rispetto a chi abbia vinto due volte, mettiamo, 2-1 (4 gol fatti, 2 subìti, quoziente 2). Però è altrettanto vero che con te ci si diverte di più, IMHO.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
1 anno il Novara fa aveva una differenza reti +26 (non sarà quanto quella di Zeman pero' a quanto pare è abbastanza buona) , quest'anno ha una differenza reti -29 .
Questo per dire che secondo me quello che riesce a fare in Serie B ha una valenza relativa , in Serie A certe cose non te lo puoi permettere .
Ho appena letto una cosa su wikipedia : l'anno scorso il Foggia in Lega Pro aveva la miglior differenza reti di tutti i campionati italiani , pero' è finito 6° finendo fuori dai playoff .
Quindi potrà pure continuare a divertirsi in Serie B pero' in Serie A a divertirsi il più delle volte saranno gli avversari

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Lì più che Zeman c'entrò il comportamento dei giocatori fiorentini: con la Lazio sul 2:0 l'ex Di Mauro chiese ai suoi avversari di "rallentare" perchè a Firenze i tifosi erano già in subbuglio e avrebbero preferito tornare con un'onorevole sconfitta. Ad un certo punto, mentre le squadre giochicchiavano senza colpo ferire, un fiorentino fece un'entrataccia su uno dei nostri che non presero affatto bene la cosa. Il resto è storia.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
emozione ed emozione

per me è più emozionante vincere 1-0 in mischia a 5' dalla fine di uno scialbo pareggio a reti involate
piuttosto che vincere 6-3 o 5-0

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Succede con Montella, così rasseneriamo gli animi... Zeman è un allenatore che "insegna" calcio ed ha parecchia esperienza ma nulla può contro un montella sbucato l'altro ieri su una panchina...ma de che stamo a parlà

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
si puo dire che insigne immobile e verratti sono diventati fenomeni grazie a lui..

Discussione precedente - Discussione successiva