Edy deve restare

Aperto da vinz85, 13 Mag 2012, 23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Lo stramerita...
Per tantissimi motivi

romamerda

*
Lazionetter
* 983
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Credo, purtroppo, Reja abbia fatto il suo tempo a roma come fu per Delio Rossi.

Fosse per me lo confermerei immediatamente !!

Certo ha le sue pecchè, i suoi limiti (evidenti) ma sulla piazza, allenatori (o minestrari fate voi) così pragmatici non ce ne sono.

Il calcio lo giocano i giocatori,  gl'infortuni (ed il mercato di gennaio) hanno fatto la differenza in negativo.

Chi critica Reja, deve provare a mettersi nei suoi panni e nei panni di quegli allenatori che hanno perso punti appena qualche linea di febbre portava piccole defezioni (vedi napoli, udinese, lo stesso milan ecc.) la Lazio ha dovuto far a meno di una media di 7/8 titolari dai primi di dicembre ad oggi !!

Il 4o posto, ha del miracoloso.

Se ad udine (unica partita realmente ciccata) ci presentavamo con i titolari (al posto di schierare 7 riserve più un paio di riserve delle riserve) la champions se la potevano scordare...altro che ca§§i !!

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Io spero che invece questo topic diventi un fiume  in  piena  perchè a parlare è la ragione dei numeri!!! Ha fatto un miracolo questo allenatore, sarebbe una follia mandarlo via

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ennesimo topic su Reja, ma non bastavano i 73 aperti fino ad oggi?

:puke:

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
....A meno che non venga mou, benitez, etc.

(e forse anche l'odioso mazzarro)

Vai Edy!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: vinz85 il 13 Mag 2012, 23:27
Lo merita....
Lo stramerita...
Per tantissimi motivi

Le tue capacità argomentative mi lasciano stupefatto!  :beer:

avanzo

*
Lazionetter
* 985
E' indubbio che Reja abbia tantissimi meriti:

- è rispettato dai giocatori e sa tenere lo spogliatoio unito, con lui siamo diventati una vera squadra
- ha una media punti ottima da quando è alla Lazio
- ha sempre centrato l'obiettivo di inizio stagione
- è deciso con la società e questo è un bene

Tuttavia in questa stagione si sono palesati alcuni punti deboli, alcuni già noti dalle annate precedenti:

- ''braccino'' quando si è vicini a traguardi importanti
- gestione della rosa sbagliata per 3 competizioni

Quest'anno, quando ha avuto la rosa non dico al completo (perchè quest'anno non l'ha mai avuta) ma ancora non decimata, ha dimostrato di poter fare meglio dello scorso anno, cosa che gli è comunque riuscita, se guardiamo il piazzamento (il risultato è uguale, qualificazione EL).

Con Reja si ha la (quasi) certezza di centrare comunque l'obiettivo, e per questo sarebbe giustissimo riconfermarlo; dall'altra parte la sensazione a volte è che oltre un certo limite, con lui in panchina, non si possa andare.

Io, se non ci fosse la possibilità di prendere nomi veramente importanti, confermerei lui, cercando di individuare le cause e lavorare sul vero aspetto che quest'anno ci ha fatto perdere la qualificazione alla CL: la gestione della rosa e degli infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
L'anno scorso Edy il suo l'ha fatto. Zarate ha sbagliato il rigore con l'udinese: sfiga! Quest'anno gli infortuni (che non dipendono da lui) sono stati determinanti. Con Lulic e Klose sullo sprint in CL ci andavamo. perchè dici che Edy arriva ad un certo punto? Tu vuoi lottare per lo scudetto con questa rosa? Mancano vari titolari e delle riserve per colmare il gap con le grandi, altri fatturati, altra marcia... ;)

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Mag 2012, 23:54
Le tue capacità argomentative mi lasciano stupefatto!  :beer:
Le  mie parole valgono  zero, lascio argomentare i  numeri  :beer:

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: avanzo il 13 Mag 2012, 23:54

Io, se non ci fosse la possibilità di prendere nomi veramente importanti, confermerei lui, cercando di individuare le cause e lavorare sul vero aspetto che quest'anno ci ha fatto perdere la qualificazione alla CL: la gestione della rosa e degli infortuni.
Nuovi preparatori atletici ( gente che CV alla mano sappiano gestire una rosa per campionato e coppe), nuovo staff medico ( idem come sopra per i preparatori) ed un uomo dotato di buon senso e tanta pazienza (possibilmente ex Lazio) che fascia da cuscinetto tra Reja e Lotito-Tare.
Con Reja in panca ed un nuovo organico così, sarebbe già un bel passo avanti.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
resta se c'è sincronia tra società e mister
ora parleranno e se c'è complicità e se hanno gli stessi stimoli si continua altrimenti ci si separa
Reja merita ma guai a continuare un rapporto forzandolo
ci deve essere la voglia di tutte e due le parti di continuare
se c'è tutto questo Reja va più che bene  ;)

Contenuto sponsorizzato

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: dopesmokah il 13 Mag 2012, 23:59
L'anno scorso Edy il suo l'ha fatto. Zarate ha sbagliato il rigore con l'udinese: sfiga! Quest'anno gli infortuni (che non dipendono da lui) sono stati determinanti. Con Lulic e Klose sullo sprint in CL ci andavamo. perchè dici che Edy arriva ad un certo punto? Tu vuoi lottare per lo scudetto con questa rosa? Mancano vari titolari e delle riserve per colmare il gap con le grandi, altri fatturati, altra marcia... ;)

Infatti, Reja ha sempre centrato l'obiettivo (salvezza due anni fa, qualificazione EL nelle ultime due stagioni). Con ''un certo punto'' voglio dire che, andando oltre le aspettative, nelle ultime due stagioni siamo arrivati a un soffio dal preliminare di CL, e soprattutto quest'anno in cui tutte le altre nostre concorrenti hanno buttato tanti punti per strada sarebbe bastato poco per raggiungerli. Nonostante gli infortuni. E' ovvio che non possiamo lottare per lo scudo, il nostro scudetto sarebbe stata la CL.  ;)
(Per fare un esempio forse poco calzante, prendi Ancelotti qualche anno fa, quando era considerato un ottimo allenatore, ma che arrivava sempre secondo).

Sugli infortuni poi, sicuramente le colpe maggiori non le ha Reja, dico solo che bisogna vedere se abbia influito la sua gestione della rosa nella prima stagione in cui ha dovuto affrontare la competizione europea (correggetemi se sbaglio).

Comunque io sto dicendo che va confermato se bisogna cambiare con un altro allenatore al suo livello o poco superiore, perchè non avrebbe senso. Quindi se dovesse essere confermato ne sarei comunque ben contento.

FORZA EDY  :ssl

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
I numeri di Reja:

partite      vinte   pari   perse   punti
2010              15             7      3        5              24
2010-2011      38       20      6        12       66
2011-2012      38           18       8        12           62
totale             91           45     17        29      152

media punti   1,67032967
            media camp.   63,47252747

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755

In due anni la Lazio parte forte, poi si arresta a ridosso delle feste, si riprende a gennaio, regge fino a marzo, in primavera scompare nei momenti decisivi, gioca bene le ultime partite a giochi ormai fatti.

La squadra spesso non sa cosa fare palla al piede, se non decidono le giocate estemporanee dei più forti non segnamo quasi mai. Abbiamo dovuto aspettare, nel girone di ritorno, che Candreva si mettesse a giocare sulle fasce prima di rivedere un gioco che non passasse per gli eterni tocchetti a tre quarti centrale, con spesso e volentieri palla persa e goal subito.

La solita scarsa attenzione alle riserve; l'anno scorso una vita ad aspettare l'utilizzo di Kozak e Gonzalez, quest'anno, nei momenti critici, si è sempre preferito un titolare mezzo fuori uso e fuori posto ad una riserva, anche se scarsa, al posto giusto. Si è insistito con giocatori impresentabili: Zauri, Cavanda, Garrido, Stankevicius.

Capitolo a parte la gestione Alfaro: lui ha corsa e tigna. Ma decisamente poco altro. Anzichè provarlo come esterno lo si è schierato in tutti i ruoli possibili ed immaginabili, esponendolo a continue figuracce. L'unica partita discreta, giocata contro il Bologna, dove ha dimostrato di saper giocare à la Sculli, giustamente ignorata.

In più quest'anno una gestione degli infortuni da museo degli orrori.

I primavera, questi sconosciuti. Schierati quando non servono, a risultato compromesso o negli ultimi venti secondi di una vittoria. O bruciati in ruoli inadatti, vedi Cavanda, anche quando loro ci mettono del proprio.

Tralascio per carità di patria le partite di EL giocate con sufficienza; specie contro il Vaslui e a Zurigo, andata.

Grazie per i punti e il buonissimo rendimento, ma vorrei cambiare, ovviamente in meglio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: dopesmokah il 13 Mag 2012, 23:41
....A meno che non venga mou, benitez, etc.

(e forse anche l'odioso mazzarro)

Vai Edy!

Se non arriva qualcuno "importante" ( il mio sogno sarebbe Benitez) pensandoci bene, anche alla luce della voglia di continuare che ha dimostrato nelle sue dichiariazioni, è meglio che resti Reja ma con una piccola differenza rispetto a questa stagione, vanno comprati SOLO i giocatori che richiede espressamente l'allenatore

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: Fabio70rm il 14 Mag 2012, 00:33
NO.

In due anni la Lazio parte forte, poi si arresta a ridosso delle feste, si riprende a gennaio, regge fino a marzo, in primavera scompare nei momenti decisivi, gioca bene le ultime partite a giochi ormai fatti.

La squadra spesso non sa cosa fare palla al piede, se non decidono le giocate estemporanee dei più forti non segnamo quasi mai. Abbiamo dovuto aspettare, nel girone di ritorno, che Candreva si mettesse a giocare sulle fasce prima di rivedere un gioco che non passasse per gli eterni tocchetti a tre quarti centrale, con spesso e volentieri palla persa e goal subito.

La solita scarsa attenzione alle riserve; l'anno scorso una vita ad aspettare l'utilizzo di Kozak e Gonzalez, quest'anno, nei momenti critici, si è sempre preferito un titolare mezzo fuori uso e fuori posto ad una riserva, anche se scarsa, al posto giusto. Si è insistito con giocatori impresentabili: Zauri, Cavanda, Garrido, Stankevicius.

Capitolo a parte la gestione Alfaro: lui ha corsa e tigna. Ma decisamente poco altro. Anzichè provarlo come esterno lo si è schierato in tutti i ruoli possibili ed immaginabili, esponendolo a continue figuracce. L'unica partita discreta, giocata contro il Bologna, dove ha dimostrato di saper giocare à la Sculli, giustamente ignorata.

In più quest'anno una gestione degli infortuni da museo degli orrori.

I primavera, questi sconosciuti. Schierati quando non servono, a risultato compromesso o negli ultimi venti secondi di una vittoria. O bruciati in ruoli inadatti, vedi Cavanda, anche quando loro ci mettono del proprio.

Tralascio per carità di patria le partite di EL giocate con sufficienza; specie contro il Vaslui e a Zurigo, andata.

Grazie per i punti e il buonissimo rendimento, ma vorrei cambiare, ovviamente in meglio.

tipo ?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Dopo gli scazzi di gennaio Edy non resta se non con forti garanzie. L'ha detto anche lui che parlerà con la società e se i programmi saranno gli stessi si continuerà insieme.

Dalla scelta del nuovo allenatore capiremo a cosa punta la società.

Reja vuole rinforzi, se li avrà resta.

Per quanto mi riguarda deve restare per ciò che ha fatto in 2 anni con una rosa che vale il 6-7° posto e per il grande uomo che è.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
I numeri dicono che Reja fa un sacco di punti.
La classifica dice che Reja in champions non ce va.

hankmoody

Visitatore
vorrei che arrivasse un nome grosso, non un sergente di ferro, ma un generale iperdecorato in grado di sistemare una volta per tuttela squadra per lo slancio finale: ci ho pensato parecchio, Lippi e Capello, ecco chi vorrei...

Credo però non arriverà nessuno dei due, e piuttosto che Zola, Gasperini, ed altri allenatori del genere che sembrano piacere a Lotito mi tengo volentieri lo zio Edy sperando in una rosa migliorata.

Discussione precedente - Discussione successiva