Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Mag 2012, 13:14
Io l'ho sempre pensato e scritto.

Chi scrive che è una pippa probabilmente non capisce molto di calcio (giocato eh).

Basta vedere la carriera del giocatore e quelle (purtroppo) poche cose che ha fatto da noi quando è stato bene (la preparazione ha influito pure su di lui).

Forza Lazio

le tue idee non sono verità sacrosante,se uno definisce Cana pippa non vuol dire che di calcio non capisce nulla,un conto è dire che messi è una sega,un conto è dire che Lorik sia un brocco...non stiamo parlando di un campione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io sinceramente nonc apisco questa fretta da parte di alcuni tifosi nel voler cedere un giocatore che:
1) era al suo primo anno in Italia
2) ha giocato poco per poter esprimere una valutazione su di lui
3) è stato fuori piu' di 2 mesi per un'infortunio traumatico
4) quando ha giocato non è mai stato disastroso

Spesso la fretta è cattiva consigliera, abbiamo aspettato per anni giocatori e ora non possiamo dare un'altra opportunita' ad un giocatore che ha sempre militato in squadre di prima fascia e che è capitano della nazionale del suo paese.
Io certi discorsi non li capisco, fatte le debite proporzioni tra i due mi sembra di risentire le parole che venivano dette all'indirizzo di Fiore dopo la stagione 2001/02.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: matador72 il 10 Mag 2012, 14:41
Io sinceramente nonc apisco questa fretta da parte di alcuni tifosi nel voler cedere un giocatore che:
1) era al suo primo anno in Italia
2) ha giocato poco per poter esprimere una valutazione su di lui
3) è stato fuori piu' di 2 mesi per un'infortunio traumatico
4) quando ha giocato non è mai stato disastroso

Spesso la fretta è cattiva consigliera, abbiamo aspettato per anni giocatori e ora non possiamo dare un'altra opportunita' ad un giocatore che ha sempre militato in squadre di prima fascia e che è capitano della nazionale del suo paese.
Io certi discorsi non li capisco, fatte le debite proporzioni tra i due mi sembra di risentire le parole che venivano dette all'indirizzo di Fiore dopo la stagione 2001/02.

sono d'accordo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691
E' un giocatore inespresso al momento. Bisogna vedere chi sarà il tecnico per il prossimo anno, di che caratteristiche avrà bisogno a centrocampo, di chi potremmo prendere con la sua cessione e quanto ci darebbero. Al momento direi sia prematuro, decideranno tanti fattori a mio modo di vedere, fra cui la plus valenza, se come ho sentito a bilancio Cana- Muslera fa zero a zero, rivendendolo avresti fatto un affare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il guerriero percepisce lo stesso stipendio di Zarate, però per quale strano arcano uno deve restare nonostante non abbia dimostrato nulla ed un altro se ne deve annaffankulo senza manco passare dal via, nonostante qualcosina in più abbia dimostrato.

con questo non voglio dire che Zarate deba restare, però uno che percepisce uno stipendio da top-player, da top-player deve giocare, non può fornire prestazioni da giocatore medio(cre).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.589
Quando si parla del rendimento di Cana, non dobbiamo dimenticare alcune cose:

è stato fermo per un bel pezzo della preparazione per una fastidiosa bronchite, il che non l'ha aiutato ad entrare subito in forma, considerando il suo fisico.
Appena veniva fatto giocare, veniva subito sostituito dopo il primo tempo e messo in naftalina per un po'. Appena avuto un po' di continuità ha iniziato a giocare bene, poi si è rifermato per tre mesi per la rottura di due costole.

Io gli darei un'altra possibilità

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mag 2012, 15:25
Il guerriero percepisce lo stesso stipendio di Zarate, però per quale strano arcano uno deve restare nonostante non abbia dimostrato nulla ed un altro se ne deve annaffankulo senza manco passare dal via, nonostante qualcosina in più abbia dimostrato.

con questo non voglio dire che Zarate deba restare, però uno che percepisce uno stipendio da top-player, da top-player deve giocare, non può fornire prestazioni da giocatore medio(cre).

C'è un piccolo distinguo da fare, anzi forse due.
1) Cana alla Lazio non è costato nulla, si è rescisso con Muslera e lui ha rescisso con il Gala.
2) Zarate è un presunto fuoriclasse, uno di quelli che dovrebbe fare la differenza e da noi e anche all'inter aggiugo , a parte il primo anno la differenza non l'ha fatta.
Io non dico che Zarate debba andarsene ma vorrei dare a Cana almeno un'altra opportunita' visto che in questa stagione come gia' fatto notare da qualcuno ha avuto prima problemi durante la preparazione e poi un'infortunio traumatico che lo hatenuto fermo per due mesi circa.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Mag 2012, 13:41
Bè certo se scrivi quello che te pare è facile (eh questa famigerata onestà intellettuale...):

Paris Saint-Germain
All'età di sedici anni fu invitato per sostenere un provino con l'Arsenal ma non riuscì a parteciparvi per problemi burocratici relativi al visto[2]. Approdò così nelle giovanili del Paris Saint-Germain, dove rimase per tre anni. Il giovane centrocampista albanese riuscì ad esordire in prima squadra nel 2003 e da quel momento in poi ne diventò uno dei punti di forza. Durante la stagione 2003-04 giocò 32 partite segnando un gol, vincendo con la formazione parigina la Coppa di Francia e sfiorando la vittoria in campionato. Nell'annata successiva Cana e la squadra terminarono il campionato al nono posto.
Olympique Marsiglia
All'inizio della stagione 2005-2006, dopo alcune incompresioni con il neo-tecnico del PSG, il francese Laurent Fournier, decise di cambiar squadra ed approdò all'Olympique Marsiglia. Divenne subito titolare nella formazione biancazzurra e il primo gol siglato con la maglia marsigliese lo segnò proprio alla sua ex squadra, il PSG, regalando la vittoria alla squadra all'epoca allenata da Jean Fernandez. Divenne anche capitano della squadra dopo la partenza di Habib Beye al Newcastle United durante l'estate del 2007.
Sunderland
Nel 2009 Cana si trasferisce in Inghilterra, firmando il 24 luglio un contratto quadriennale con il Sunderland, con il manager Steve Bruce che lo nomina subito capitano della squadra.
Galatasaray
Nella stagione 2010-2011 il centrocampista albanese approda alla plurititolata compagine turca del Galatasaray, che lo acquista a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro[3]. Colleziona durante l'annata 31 presenze complessive (di cui 24 in campionato) ed un gol.

Leggi va e informate la prossima volta... poi scrivi.

Forza Lazio
Me sa che sei tu che ti dovevi  informare prima di parlare di carriera, ti ho dimostrato che sono due anni consecutivi  che lo cedono subito dopo un anno (e se lo fa pure la Lazio diventerebbero tre squadre in tre anni), a casa mia i giocatori forti le squadre se li tengono o quanto meno non li tengono solo un anno a meno che non arrivi una super offerta e non è questo il caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cana prende 1,7 milioni netti ed è arrivato a parametro zero, Zarate prende 2 milioni netti ed è stato pagato 22,5 milioni.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: sottoalsette il 10 Mag 2012, 16:05
Me sa che sei tu che ti dovevi  informare prima di parlare di carriera, ti ho dimostrato che sono due anni consecutivi  che lo cedono subito dopo un anno (e se lo fa pure la Lazio diventerebbero tre squadre in tre anni), a casa mia i giocatori forti le squadre se li tengono o quanto meno non li tengono solo un anno a meno che non arrivi una super offerta e non è questo il caso.

Se, vero, sese, proprio così, già... (proseguisce)  :sisisi:

Forza Lazio

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Mag 2012, 17:24
Se, vero, sese, proprio così, già... (proseguisce)  :sisisi:

Forza Lazio
No è come dici tu, facciamo così: se pure la Lazio lo da via il prossimo mercato a mie spese mando il tuo CV a Barcellona, Real M., Liverpool ecc.ecc., perche uno che ne capisce più dei dirigenti di Sunderland, Galatasaray e Lazio non può rimanere a scrivere su un forum, ma deve andare a fare il direttore sportivo in qualche squadrone europeo.

skizzo87

Visitatore
5.5 sulla Gazzetta per la gara di ieri? :o
Per me ha fatto una grande gara, ovviamente passa inosservato visto le grandi prestazioni di Lulic, Candreva e Diakité, ma ha fatto tanta legna facendo pochi falli.
Se questo é il vero Cana, si può giocare un posto nella Lazio 2012/13!

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2012, 08:32
5.5 sulla Gazzetta per la gara di ieri? :o
Per me ha fatto una grande gara, ovviamente passa inosservato visto le grandi prestazioni di Lulic, Candreva e Diakité, ma ha fatto tanta legna facendo pochi falli.
Se questo é il vero Cana, si può giocare un posto nella Lazio 2012/13!
io sono uno di quelli che pensa sia da provare per un altro anno... pero' ieri sta gran partita non l'ho vista... se faceva la stessa partita ledesma gli davate 4 in pagella! Sincera,mente non capisco perche' con alcuni siete sempre molto indulgenti dandogli i 6 ed i 7 anche se toccano 4 palloni sbagliandone 3 e con altri severissimi anche dopo che si son fatti il culo correndo su è giu per il campo 60 volte!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Cana ha avuto problemi di ambientamento e di infortuni (....) nell'ultimo periodo è migliorato molto,,, anche i grandi campioni hanno faticato al primo anno nel nostro campionato,,,,,secondo me non può che migliorare,,,,la sua grinta ci serve come il pane a centrocampo,,,,,senza dubbio da confermare !!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me ieri ha fatto un partitone, dipenderà molto dal modulo che si vorrà utilizzare con un 4-2-3-1 Cana deve rimanere, dimostra di essere un mediano con buoni piedi e anche discreta mobilità...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mag 2012, 08:46
io sono uno di quelli che pensa sia da provare per un altro anno... pero' ieri sta gran partita non l'ho vista... se faceva la stessa partita ledesma gli davate 4 in pagella! Sincera,mente non capisco perche' con alcuni siete sempre molto indulgenti dandogli i 6 ed i 7 anche se toccano 4 palloni sbagliandone 3 e con altri severissimi anche dopo che si son fatti il culo correndo su è giu per il campo 60 volte!

Ieri ha fatto un buon lavoro di copertura (quindi senza palla), cosa che in passato, parlo soprattutto delle prime uscite, gli era riuscita meno.
Inoltre mi sembra, correggetemi se sbaglio, che sia uno dei pochi a capire che nelle ripartenze bisogna agire in verticale e cercare il passaggio filtrante al posto di traccheggiare con 2-3 passaggi a centrocampo, cosa che invece amano fare diversi dei nostri.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mag 2012, 08:46

Ieri ha fatto una prestazione alla Almeyda. Tanta corsa e tanto lavoro sporco.  Emblematica quando tenta di recuperare una palla sulla fascia sinistra non ci riesce , ma torna indietro e sdratica il pallone dai piedi di Guarin (mi pare).

Per esempio, ieri Mauri ha fatto una prestazione pietosa (gol apparte) e ha preso un 6.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
molto dipenderà dal modulo , se si vuole continuare con un 4-2-3-1 Lorik ha dimostrato che può starci...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Sicuramente ha fatto un finale di stagione in crescendo e anche ieri sera ha fatto una prestazione oltre la sufficienza. Questo però non cambia il giudizio complessivo della sua stagione. Le sue prestazioni e il suo impiego non giustificano l'ingaggio che prende. Però sicuramente dei 4 mediani che ha la Lazio (Ledesma, Cana, Matuzalem e Brocchi) lui è sicuramente quello che, per caratteristiche ed età, merita una nuova chance nella prossima stagione. Il problema è che per rinforzare quel reparto temo che debba uscire qualcuno e Cana è l'unico che ha mercato (a parte Ledesma che però è intoccabile).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568

Discussione precedente - Discussione successiva