Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: mazzok il 14 Mag 2012, 11:29
se permetti io l'intervista l'ho vista alla tv e il riassunto fatto da questo sito non rende merito alle sue dichiarazioni. La domanda è stata :"Abodi lamenta disparità di trattamento tra serie A e serie B". Visto che l'unico "trattamento" ad oggi effettuato da Palazzi sono stati gli interrogatori e i deferimenti la "disparità" per Abodi sta nel deferimento di squadre e calciatori di serie B (o che militivano in serie B) e non di giocatori e squadre di serie A che pure sono state audizionate da Palazzi.

Abete risponde (più o meno): "non ci sono disparità ma ci sono piuttosto filoni di inchiesta diversi, a Cremona sono coinvolti giocatori e partite di serie B quando verranno prese in considerazione le indagini di Bari che riguardano la serie A probabilmente verranno toccate le squadre della massima serie"

per me è chiaro che a Cremona sulla serie A hanno solo fuffa e che la FIGC non ha potuto deferirci, insomma quello che potevano fare l'hanno fatto, di più non potevano.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Io non penso la lazio sia pronta per la champions e non sto li a gufare perché l'udinese sia penalizzata a nostro vantaggio.
A noi farebbero molto piú comodo i risarcimenti che ci spettano per come siamo stati trattati pur essendo innocenti.

Come detto piú volte, mi aspetto che ora la SS Lazio passi all'incasso.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Mo' l'ho letta anche io per Intero.roma merda

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
La responsabilità oggettiva è un cardine de sta min_chia. È una aberrazione della facoltà umana di intendere e volere. Se un giocatore sbaglia lo si mazzola a sangue anche con la radiazione, anche con un minimo di 5 anni di squalifica solo per aver preso un caffè in un bar vicino 200 metri ad una sala scommesse sui cavalli ma le società devo essere lasciate in pace perchè questo è solo vendetta cieca e ottusa.
Mi ricorda quello che facevano i romani quando uno schiavo nei primi tempi della repubblica (poi anche loro cambiarono le leggi) uccideva o feriva il padrone o un suo familiare, la legge imponeva che TUTTI gli schiavi di proprietà dell' offeso fossero messi a morte. Questo è quello che fanno i tribunali inquisitori sportivi, si condannano giocatori innocenti solo per il fatto di giocare insieme a dei corrotti, si condanna una società che è la prima ad essere lesa economicamente e sportivamente da dei dipendenti infedeli, si condannano i tifosi ad assistere a porcate giuridiche che nemmeno il tribunale militare cinese sarebbe in grado di replicare.
Ometto deliberatamente di parlare di GIUSTIZIA SPORTIVA" perchè tale NON è, sotto nessun aspetto. Nessuno può parlare di giustizia di fronte a tribunali improvvisati in fretta e furia con prove indiziarie raccolte con metodi frettolosi e imprecisi basandosi su dichiarazioni spesso parziali o di parte, su prove mancanti e su altre occultate od omesse, senza un contraddittorio serio tra le parti.
Questa è la morte della Giustizia. questo non è un katzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
A noi con la responsabilità oggettiva ci hanno sempre fatto un mazzo tanto.
Se ora tocca a qualcun'altra squadra gli facessero il mazzo e basta.
Poi, ma molto poi, ridiscuteremo se è una norma giusta oppure no.
Poi, non prima.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
La responsabilità oggettiva finirà nel momento che verranno implicati i sacchidemmerda, come d'altronde sta capitando alla regola rigore più esplusione del portiere per fallo da ultimo uomo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sta nella pagina precedente, nel caso fosse sfuggito:

Citazione di: strike il 14 Mag 2012, 11:30

Non è il momento di essere troppo signori

Ora è il momento di non farne passare manco una, manco una piccola così.

Aspettiamo che questi signori, con tutto il rispetto percaritàdiddio che si deve alla magistratura, ci facciano sapere a che punto sono sulla Lazio, dopo che le accuse contro Mauri sono state per sei mesi sui giornali, condizionando in qualche maniera il nostro campionato (senza farla troppo lunga perché comunque siamo della Lazio e quindi signori), e a che punto sono su altre squadre di città importanti o sopra di noi in classifica, variamente coinvolte in varie fasi da intercettazioni, dichiarazioni e quant'altro.

A Roma c'è una tifoseria ridotta a inneggiare a Palazzi, forse anche scioccamente perché nemmeno loro, 'sti cazzari, possono sapere come andrà a finire, cosa c'è a Cremona, cosa c'è a Bari e bla bla. Noi non ci ridurremo mai come loro, o almeno io no. Arrivo pure a dire che se vedo le prove della colpevolezza di un laziale, è bene che paghiamo anche noi. E per decenza, non aprirei il capitolo responsabilità oggettiva mentre un nostro giocatore è indagato, pare, dalla Procura di Cremona.

Ma se qualcun altro ha  sbagliato, che siano le mmerde o i friulani i quali comunque ci hanno battuto sul campo e dovevano solo evitare quella sceneggiata finale, ci dobbiamo assicurare che paghino, come noi abbiamo pagato anche quando non ce lo meritavamo. Perché loro, e mi riferisco a quelli che inneggiano, non hanno mai pagato. Mai. Mentre noi anche quest'anno abbiamo già cominciato a pagare, come questo topic un po' isterico dimostra al di là di mille chiacchiere.

Detto questo, aspettiamo, non c'è altro da fare.

100%

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: scignia il 14 Mag 2012, 11:38
La responsabilità oggettiva è un cardine de sta min_chia. È una aberrazione della facoltà umana di intendere e volere. Se un giocatore sbaglia lo si mazzola a sangue anche con la radiazione, anche con un minimo di 5 anni di squalifica solo per aver preso un caffè in un bar vicino 200 metri ad una sala scommesse sui cavalli ma le società devo essere lasciate in pace perchè questo è solo vendetta cieca e ottusa.
Mi ricorda quello che facevano i romani quando uno schiavo nei primi tempi della repubblica (poi anche loro cambiarono le leggi) uccideva o feriva il padrone o un suo familiare, la legge imponeva che TUTTI gli schiavi di proprietà dell' offeso fossero messi a morte. Questo è quello che fanno i tribunali inquisitori sportivi, si condannano giocatori innocenti solo per il fatto di giocare insieme a dei corrotti, si condanna una società che è la prima ad essere lesa economicamente e sportivamente da dei dipendenti infedeli, si condannano i tifosi ad assistere a porcate giuridiche che nemmeno il tribunale militare cinese sarebbe in grado di replicare.
Ometto deliberatamente di parlare di GIUSTIZIA SPORTIVA" perchè tale NON è, sotto nessun aspetto. Nessuno può parlare di giustizia di fronte a tribunali improvvisati in fretta e furia con prove indiziarie raccolte con metodi frettolosi e imprecisi basandosi su dichiarazioni spesso parziali o di parte, su prove mancanti e su altre occultate od omesse, senza un contraddittorio serio tra le parti.
Questa è la morte della Giustizia. questo non è un katzo.
Sono d'accordo con te sulla responsabilità oggettiva, che è un'aberrazione giustizialista.
Però dobbiamo riconoscere che un suo fondamento ce l'ha. Nel senso che se per esempio una società volesse comprarsi partite potrebbe incaricare un proprio tesserato a fine carriera per acchittarle, salvo poi trincerarsi con la scusa che l'illecito l'ha commesso un proprio calciatore che in quanto tale non poteva essere controllato dalla stessa società. Sarebbe il caos.
D'altra parte però è anche vero che se per esempio un giocatore si vende una partita, la società verrebbe danneggiata 2 volte: Una volta perchè un proprio giocatore gioca contro, e l'altra volta con sanzioni da parte della giustizia sportiva derivanti dal comportamento illecito dello stesso tesserato.
L'assurdo l'abbiamo raggiunto nel primo e secondo calcio scommesse, quando per giocatori che si vendevano partite (quindi avevamo giocatori che ci giocavano contro) addirittura siamo stati retrocessi prima e fortemente penalizzati poi.
A questo punto, se la responsabilità oggettiva è considerata dalla giustizia sportiva uno strumento indispensabile, quantomeno che sia riformata. Nel senso che si sanziona la società solo se dal comportamento illecito del giocatore la stessa società trae vantaggio (es. il giocatore che si accorda con gli avversari per vincere la partita).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Aspettiamo che questi signori, con tutto il rispetto percaritàdiddio che si deve alla magistratura, ci facciano sapere a che punto sono sulla Lazio, dopo che le accuse contro Mauri sono state per sei mesi sui giornali, condizionando in qualche maniera il nostro campionato (senza farla troppo lunga perché comunque siamo della Lazio e quindi signori), e a che punto sono su altre squadre di città importanti o sopra di noi in classifica, variamente coinvolte in varie fasi da intercettazioni, dichiarazioni e quant'altro.

A Roma c'è una tifoseria ridotta a inneggiare a Palazzi, forse anche scioccamente perché nemmeno loro, 'sti cazzari, possono sapere come andrà a finire, cosa c'è a Cremona, cosa c'è a Bari e bla bla. Noi non ci ridurremo mai come loro, o almeno io no. Arrivo pure a dire che se vedo le prove della colpevolezza di un laziale, è bene che paghiamo anche noi. E per decenza, non aprirei il capitolo responsabilità oggettiva mentre un nostro giocatore è indagato, pare, dalla Procura di Cremona.

Ma se qualcun altro ha  sbagliato, che siano le mmerde o i friulani i quali comunque ci hanno battuto sul campo e dovevano solo evitare quella sceneggiata finale, ci dobbiamo assicurare che paghino, come noi abbiamo pagato anche quando non ce lo meritavamo. Perché loro, e mi riferisco a quelli che inneggiano, non hanno mai pagato. Mai. Mentre noi anche quest'anno abbiamo già cominciato a pagare, come questo topic un po' isterico dimostra al di là di mille chiacchiere.

100%

Strike ha fatto strike

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 14 Mag 2012, 12:00
Sono d'accordo con te sulla responsabilità oggettiva, che è un'aberrazione giustizialista.
Però dobbiamo riconoscere che un suo fondamento ce l'ha. Nel senso che se per esempio una società volesse comprarsi partite potrebbe incaricare un proprio tesserato a fine carriera per acchittarle, salvo poi trincerarsi con la scusa che l'illecito l'ha commesso un proprio calciatore che in quanto tale non poteva essere controllato dalla stessa società. Sarebbe il caos.

A questo punto, se la responsabilità oggettiva è considerata dalla giustizia sportiva uno strumento indispensabile, quantomeno che sia riformata. Nel senso che si sanziona la società solo se dal comportamento illecito del giocatore la stessa società trae vantaggio (es. il giocatore che si accorda con gli avversari per vincere la partita).

ottimo e abbondante Sercio.   La pensavo già così ma tu lo hai messo nero su bianco.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187

:beer: :beer: :beer:
( @strike: ho visto tardi l'invito per Lazio-intermerda. grazie, non potevo comunque.)

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
La responsabilità oggettiva diventa un cardine per uno che "non ne vuol sapere né di leggere né di scrivere".
Quanto detto da Sercio può valere anche al contrario ...... io società 7° in classifica corrompo, direttamente o tramite intermediari, giocatore della Società 4° in classifica e, in virtù del "cardine", guadagno magari un posto in EL ...
Speriamo che sta volta si attacchino al "cardine"    :asrm

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Ebbravo Strike!!!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
studiosport ha fatto passare le immagini del gol di rosi in bari riomma O_o e che è successo???

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
A me la responsabilità oggettiva come concetto non piace, non dico aberrazione giuridica perché non sono un giurista ma l'impressione è quella.
Nel nostro ordinamento, secondo la Corte Costituzionale, è impraticabile in campo penale per via dell'art. 27 (la responsabilità penale è personale), non mi pare in campo civile e amministrativo: le aziende e i titolari delle aziende rispondono eccome per responsabilità oggettiva; i direttori dei giornali - senza fare polemiche per carità, tutto sommato lo ritengo anche giusto - perfino penalmente, anche se poi la trasformano in omesso controllo. E non mi pare, per rispondere a Sercio, che il criterio sia l'aver tratto vantaggio dall'illecito del dipendente.
Teniamo pure conto che la giurisdizione sportiva è volontaria, mi giudicano perché ho firmato la clausola compromissoria, non è che vengono a prendermi a casa.
E comunque questo discorso sulla responsabilità oggettiva, vista la situazione, io lo trovo poco elegante in questo momento in bocca a un laziale.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: vagabond il 14 Mag 2012, 13:19
studiosport ha fatto passare le immagini del gol di rosi in bari riomma O_o e che è successo???
vero!!!visto anche io!!!  pero' ha detot una cosa molto importante che non ci fa piacere: "si attendono le carte da BARI  e anche da CREMONA  dove gli SLAVI stanno vuotando il sacco" ...... mmmmm ...bho

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: saramago il 14 Mag 2012, 12:51
:beer: :beer: :beer:
( @strike: ho visto tardi l'invito per Lazio-intermerda. grazie, non potevo comunque.)

peccato Saramago, sarà per la prossima!!

E Lazio aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Bonnerone il 14 Mag 2012, 13:09
La responsabilità oggettiva diventa un cardine per uno che "non ne vuol sapere né di leggere né di scrivere".
Quanto detto da Sercio può valere anche al contrario ...... io società 7° in classifica corrompo, direttamente o tramite intermediari, giocatore della Società 4° in classifica e, in virtù del "cardine", guadagno magari un posto in EL ...
Speriamo che sta volta si attacchino al "cardine"    :asrm
Doni lo scorso anno a insaputa della sua squadra ha comprato diverse partite,  anche con quelle vittorie l'Atalanta è andata in serie A a spese di un'altra squadra, traendo un enorme vantaggio sportivo ed economico dal comportamento truffaldino di un suo dipendente.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: GoodbyeStranger il 14 Mag 2012, 10:48
Trovo spettacolare il doppio binario, quello vero, quello
per cui per certi tifosi, se abbiamo sbagliato è giusto
che paghiamo, se invece hanno sbagliato gli altri non
è giusto che paghino, altrimenti poi veniamo favoriti
noi che le posizioni le dobbiamo meritare sul campo.

Non c'è niente di più laziale.

Aggiungo che alla base del ragionamento c'è che si
sceglie il contesto "ideale", quello dei principi, quando
parliamo di noi... si passa alla cruda realtà e al "mondo
crudele" quando si parla degli altri.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: matteo camillo il 14 Mag 2012, 13:25
  vero!!!visto anche io!!!  pero' ha detot una cosa molto importante che non ci fa piacere: "si attendono le carte da BARI  e anche da CREMONA  dove gli SLAVI stanno vuotando il sacco" ...... mmmmm ...bho

eccerto,,,,gli slavi svuotano il sacco adesso,,,,aspettavano di vedere com'è la classifica finale,,,,secondo me qualche giornalista dice solo caxxate,,,,

Discussione precedente - Discussione successiva