Lazio a confronto. Zoff, Zeman, Eriksson, Reja

Aperto da FatDanny, 14 Mag 2012, 11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io continuo a pensare che il giudizio su Zeman sia minato da un pregiudizio "mentale" quello che è venuto dopo, i derby persi con la roma,

me pare che con zeman il bilancio è 2 derby vinti 1 pareggiato e 1 perso...sbaglio?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Zeman + Verratti dal Pescara, Breno ed Ederson (lo mettiamo nei tre davanti) a parametro 0 e tanti bei carneadi giovani o della serie B suggeriti dal Boemo.

Obiettivo scudetto.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2012, 11:25
Io delle annate di Zema ricordo che intorno a novembre piu' o meno eravamo fuori da tutto.
Ricordo che per tutto l'inverno assistevamo a spettacoli osceni salvo poi riprendersi a primavera quando i giochi erano fatti.
Ricordo anche che spesso agli avversari bastava superare la meta' campo una volta per vincere la partita.
E mi accorgo che oggi nonstante siano passati 15 anni da quando è andato via da noi il suo calcio è rimasto lo stesso con i suoi pregi e i suoi difetti.
Se si vuole crescere credo che un tecnico come Zeman non vada neppure preso in considerazione.

in effetti non hai tutti i torti. basti pensare che nelle ultime 6 partite della stagione 1994-95 la Lazio fece 18 punti
mentre dalla decima alla diciannovesima giornata (10 partite) racimolammo 10 punti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
veramente i punti tra la decima e la diciannovesima sono 13.
E' vero, in quel frangente abbiamo perso punti assurdi.

Ma posso dirti che alla luce del quadro d'insieme vi state attaccando a delle parzialità per giustificare una vulgata diffusa che però ha poi scarso riscontro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: sweeper77 il 14 Mag 2012, 11:51

me pare che con zeman il bilancio è 2 derby vinti 1 pareggiato e 1 perso...sbaglio?

intendevo i derby persi da allenatore della roma

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
io non sono contro zeman, però vedo che chi gioca d attacco fa molta fatica a vincere in europa ; ovviamente se quest anno l inter giocava bene sin dall'inizio e noi arrivavamo 4° si parlava di gran campionato della lazio, però vedendo l udinese 3° l amarezza è tanta e non escludo che un buon 35% delle colpe si di reja, detto questo io in panchina non voglio un allenatore che si faccia manipolare dal duo lotito-tare ; perchè un conto è allegri che si fà manipolare da galliani e berlusconi 2 che di calcio se ne intendo e i risultati li hanno avuti eccome!, un altro è farsi manipolare da gente che vuole solo farsi vedere in tv e di calcio mastica (in un modo tutto loro) da 5 anni non di più......

Io zeman lo vedrei bene se la società vuole iniziare un nuovo corso sulla base di 8 giocatori dela rosa attuale , se ha da investire il giusto capitale e se si ha la pazienza che i primi 2 anni può arrivare il bel gioco ma con scarsi risultati ; a mio avviso il miglior rimpiazzo di reja è di matteo , anche lui difensivista ma quanto basta, abile nel contropiede e che non richiede una completa rivoluzione della rosa . poi la società deve fare lo sforzo economico di rinforzare veramente la rosa per me si doveva andare a ingaggiare lo monaco , perchè tare non è un gran scopritore di talenti, vedremo nei prox mesi cosa succedere mi auguro non un sannino o poli , non un ederson breno come 4 campioni ...

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 11:59
veramente i punti tra la decima e la diciannovesima sono 13.
E' vero, in quel frangente abbiamo perso punti assurdi.

Ma posso dirti che alla luce del quadro d'insieme vi state attaccando a delle parzialità per giustificare una vulgata diffusa che però ha poi scarso riscontro?

non sono 10 i punti?

(così tanto per curiosità, il succo ovviamente non cambia)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Vittorie con Padova (10), Inter (14), Foggia (16) e Brescia (17)
Pareggio con il Cagliari (12)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma non tengono conto dell'effetto sempreverde.

quindi questo è il mio sempreverde pensiero.

Se non dovesse restare lo Zio, dico.

Piamo Zeman. Unico acquisto Veratti.

14 milioni e vaffanc.ulo tutto, se tojemo pure sto dente del calciomercato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
intendevo i derby persi da allenatore della roma

vabbè ma che vor dì scusa?  :)
mica guardo i risultati che ha fatto con i difettosi, fermo restando che eravamo molto superiori a loro.  :beer:

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Amo Zeman. E siccome lo amo troppo, non lo vorrei alla panchina della Lazio. Se tornasse non durerebbe mezzo campionato per colpa di un ambiente marcio fino al midollo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

nel caso in cui questo gioco si avverasse, manco ve lo devo dì quelli dell'atac quanto rosicherebbero.

sarebbe la mazzata definitiva.

nunseripiano più.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Kim Gordon il 14 Mag 2012, 13:02
e sempre proseguendo fuori statistiche

nel caso in cui questo gioco si avverasse, manco ve lo devo dì quelli dell'atac quanto rosicherebbero.

nunseripiano più.

Anche il ritorno di Luis Enrique da questa parte sarebbe una mazzata letale.... ( e sto a scherzà  :D)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

nunseripiano più.

Questo è poco ma sicuro.

Già ne ho sentiti diversi dire: pensa che bello l'anno prossimo con Zeman in Serie A.

Si infatti, pensa che bello se lo ritrovano ad allenà la Lazio. Suicidi di massa.
E' garantito.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: sweeper77 il 14 Mag 2012, 12:28
vabbè ma che vor dì scusa?  :)
mica guardo i risultati che ha fatto con i difettosi, fermo restando che eravamo molto superiori a loro.  :beer:

esatto invece pare che a molti laziali l'eventualità di dover perdere 4 derby in un anno sia una specie di "grande nulla" come se perderne 5 di seguito con Reja sia stato tutto sommato accettabile.

SOno molto più giustificabili i 4 persi da zeman con i cuccioloni che i nostri visto che lui ha perso contro una squadra ma di molto più forte della sua, Reja no.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Io prenderei Zeman se questo servisse ad arrivare a Veratti senza pagare uno sproposito. La Lazio di Zeman era a tratti esaltante, a tratti deprimente...da un lato mi affascinerebbe rivedere un gioco più offensivo ma dall'altro temo che potremmo anche fallire la stagione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

nunseripiano più.

Ma che scherzi?
Zeman è l'allenatore piu' amato da loro in assoluto, nonostante non ci abbiano vinto una mazza
e nonostante il poker servito.
Lo stesso rimpiantissimo spalletti passa in secondo piano davanti al boemo.
Se si rimette la giacca con l'Aquila sul petto quelli impazziscono!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Comunque Fat io sono anche d'accordo con te, m'hai convinto come dico anche in altro topic.
Ma c'e' un ma.
Un trauma.
Quello ancora non l'ho superato, mi sa.

LA PIU' GROSSA ROSICATA VISSUTA IN 40 ANNI DI LAZIALITA'.

Capito di che parlo, vero?
Quell'isoletta li davanti al marocco...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Non mi schiero, non ho pregiudizi pro o contro il Boemo.
Il suo calcio mi piaceva, è stato lo spettacolo della mia adolescenza.

Mi chiedo solo perché dobbiamo per forza guardare indietro e non guardare avanti; allora perché non Eriksson?
Il motivo principale per cui la scelta Zola-Casiraghi mi affascinerebbe è perché sono giovani e affamati di successo, che è la caratteristica che secondo me dovrebbe contraddistinguere la Lazio del prossimo futuro. Mi piacerebbe avere un allenatore alla Conte, che rifletta da un lato la storia della società, dall'altro l'ambizione e la voglia di rilancio.

Chiaro che se poi la scelta è fra Sandreani, Giampaolo, De Canio, Cosmi e Zeman, scelgo Zeman tutta la vita.

Discussione precedente - Discussione successiva