Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: roby67 il 14 Mag 2012, 15:04
Scusa Strike, ma Lecce Lazio non riguarda il filone di bari?

al massimo il filone e' di Altamura...

ok... vado...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: ralphmalph il 14 Mag 2012, 15:15
Il fenerbache l'anno scorso? Mi sbaglio?
Il Consiglio direttivo della federcalcio turca ha deciso di escludere il Fenerbahce dalla Champions League, a causa del suo coinvolgimento nello scandalo delle scommesse su cui è in corso un'inchiesta della magistratura penale. Proprio nell'ambito di queste indagini sono state arrestate 30 persone, tra le quali il presidente del club gialloblù Aziz Yildirim.

Quindi il Fenerbahce è stato punito prima dalla Federazione Turca , poi dall'UEFA .

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2012, 15:29
Il Consiglio direttivo della federcalcio turca ha deciso di escludere il Fenerbahce dalla Champions League, a causa del suo coinvolgimento nello scandalo delle scommesse su cui è in corso un'inchiesta della magistratura penale. Proprio nell'ambito di queste indagini sono state arrestate 30 persone, tra le quali il presidente del club gialloblù Aziz Yildirim.

Quindi il Fenerbahce è stato punito prima dalla Federazione Turca , poi dall'UEFA .

sì, ma sotto esplicito invito della Uefa...

(comunque stiamo parlando di uno scandalo che ha provocato 30 arresti tra cui il presidente stesso del Fenerbahce... roba pesante anzichennò... nulla a che vedere con le nostre situazioni).

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: rocchigol il 14 Mag 2012, 15:29
al massimo il filone e' di Altamura...

ok... vado...

Ecco, bravo... vai...  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: roby67 il 14 Mag 2012, 15:04
Scusa Strike, ma Lecce Lazio non riguarda il filone di bari?
Lecce-Lazio  è nel filone di Cremona credo.Il lecce nel filone di Bari c'è per il derby Bari-lecce

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: scignia il 14 Mag 2012, 11:38
La responsabilità oggettiva è un cardine de sta min_chia. È una aberrazione della facoltà umana di intendere e volere. Se un giocatore sbaglia lo si mazzola a sangue anche con la radiazione, anche con un minimo di 5 anni di squalifica solo per aver preso un caffè in un bar vicino 200 metri ad una sala scommesse sui cavalli ma le società devo essere lasciate in pace perchè questo è solo vendetta cieca e ottusa.
Mi ricorda quello che facevano i romani quando uno schiavo nei primi tempi della repubblica (poi anche loro cambiarono le leggi) uccideva o feriva il padrone o un suo familiare, la legge imponeva che TUTTI gli schiavi di proprietà dell' offeso fossero messi a morte. Questo è quello che fanno i tribunali inquisitori sportivi, si condannano giocatori innocenti solo per il fatto di giocare insieme a dei corrotti, si condanna una società che è la prima ad essere lesa economicamente e sportivamente da dei dipendenti infedeli, si condannano i tifosi ad assistere a porcate giuridiche che nemmeno il tribunale militare cinese sarebbe in grado di replicare.
Ometto deliberatamente di parlare di GIUSTIZIA SPORTIVA" perchè tale NON è, sotto nessun aspetto. Nessuno può parlare di giustizia di fronte a tribunali improvvisati in fretta e furia con prove indiziarie raccolte con metodi frettolosi e imprecisi basandosi su dichiarazioni spesso parziali o di parte, su prove mancanti e su altre occultate od omesse, senza un contraddittorio serio tra le parti.
Questa è la morte della Giustizia. questo non è un katzo.

Il PM di  Bari Laudati ha affermato che la responsabilità oggettiva è una cazzata perché è di ostacolo all'attività di indagine in quanto nessuna società andrà mai a denunciare un proprio tesserato se, facendolo, si autopenalizza.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il Fernabahce è stato escluso preventivamente, tra l'altro a favore del Tranzspor che poi si è scoperto essere anche loro invischiati. E' uscito fuori un calderone assurdo in cui sono stati puniti solo i singoli e graziate le squadre.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
C'è un altro aspetto della giustizia sportiva che mi lascia perplesso e cioè la fantomatica afflittività.

Se ad esempio fosse trovato qualcosa sul Milan, magari un suo giocatore implicato, i rossoneri verrebbero in teoria puniti per responsabilità oggettiva.
D'accordo.
Il Milan, secondo, arriva in champions League con 16 punti in più della terza in classifica.
In pratica, per scaraventarlo in Europa League gli dovrebbero togliere 17 punti??? Non è un'esagerazione?
E se addirittura volessero estrometterlo dalle coppe, dovrebbe finire dietro gli sfinteri luridi che hanno 24 punti in meno?
Tutto questo magari solo per un caso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: cosmo il 14 Mag 2012, 16:54
C'è un altro aspetto della giustizia sportiva che mi lascia perplesso e cioè la fantomatica afflittività.

Se ad esempio fosse trovato qualcosa sul Milan, magari un suo giocatore implicato, i rossoneri verrebbero in teoria puniti per responsabilità oggettiva.
D'accordo.
Il Milan, secondo, arriva in champions League con 16 punti in più della terza in classifica.
In pratica, per scaraventarlo in Europa League gli dovrebbero togliere 17 punti??? Non è un'esagerazione?
E se addirittura volessero estrometterlo dalle coppe, dovrebbe finire dietro gli sfinteri luridi che hanno 24 punti in meno?

quoto....

cmq la soluzione potrebbe essere:
1)escluso d'ufficio dalle coppe
2)6 punti per l'anno prossimo

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: cosmo il 14 Mag 2012, 16:54

D'accordo.
se per esempio venissero attributi 6 punti di penalità al milan, questi sarebbero scalati non dalla classifica di quest'anno ma dalla prossima per poter essere appunto afflittivi

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: giggio il 14 Mag 2012, 17:02
se per esempio venissero attributi 6 punti di penalità al milan, questi sarebbero scalati non dalla classifica di quest'anno ma dalla prossima per poter essere appunto afflittivi

Quindi, prima si stabiliscono i punti della penalizzazione a seconda del reato commesso, e poi si tolgono dalla classifica attuale: se non sono afflittivi, si va ad incidere su quella del prossimo anno.

Potrebbe essere così?

Quindi se la Lazio dovesse essere colpevole per responsabilità oggettiva per una partita, ci toglierebbero ad esempio 4 punti:
manterremmo l'Europa League e andrebbero ad incidere sulla classifica del prossimo anno.
A quel punto entra in scena madama Uefa e ci esclude d'ufficio.
Che succede?
Fuori dall'Europa League e anche 4 punti in meno dal prossimo anno?

ps. Ho fatto l'esempio della Lazio per capire eventuali scenari in cui ogni squadra comunque potrebbe essere coinvolta.
E' da qualche giorno infatti che auspico in un godurioso colpo di coda con la ciccia vera e purulenta che proviene da Bari e l'inclusione di chi sappiamo noi e la definitiva archiviazione del 'caso-Lazio' a Cremona.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ho il tuo stesso dubbio sinceramente, questa cosa della uefa lascia perplessi

Contenuto sponsorizzato

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: maumor il 14 Mag 2012, 15:45
Il PM di  Bari Laudati ha affermato che la responsabilità oggettiva è una cazzata perché è di ostacolo all'attività di indagine in quanto nessuna società andrà mai a denunciare un proprio tesserato se, facendolo, si autopenalizza.

Ma io voglio andare oltre, le società di calcio che pure pagano lautissimi stipendi ai propri tesserati dovrebbero denunciare gli stessi per danni patrimoniali e di immagine, dovrebbero essere in grado di poter riavere i soldi che questi [...] non rendono più disponibili per via del loro comportamento penalmente rilevante.
Io a scanso di equivoci parla di norme generali perché non credo affatto che i nostri calciatori siano implicati in qualche maniera in queste porcate. Ma proprio perché non credo in questo sarebbe a parer mio una doppia ingiustizia "tirare" dentro un calciatore magari innocente per poter colpire una società concorrente.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
cosmo, è sicuramente così. Guarda l'atalanta lo scorso anno: 6 punti di penalità, vinse il campionato con 9 di vantaggio sulla terza, la penalizzazione non sarebbe stata afflittiva e così se li è portati in dote quest'anno

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 14 Mag 2012, 17:12
Quindi, prima si stabiliscono i punti della penalizzazione a seconda del reato commesso, e poi si tolgono dalla classifica attuale: se non sono afflittivi, si va ad incidere su quella del prossimo anno.

Potrebbe essere così?

Quindi se la Lazio dovesse essere colpevole per responsabilità oggettiva per una partita, ci toglierebbero ad esempio 4 punti:
manterremmo l'Europa League e andrebbero ad incidere sulla classifica del prossimo anno.
A quel punto entra in scena madama Uefa e ci esclude d'ufficio.
Che succede?
Fuori dall'Europa League e anche 4 punti in meno dal prossimo anno?

ps. Ho fatto l'esempio della Lazio per capire eventuali scenari in cui ogni squadra comunque potrebbe essere coinvolta.
E' da qualche giorno infatti che auspico in un godurioso colpo di coda con la ciccia vera e purulenta che proviene da Bari e l'inclusione di chi sappiamo noi e la definitiva archiviazione del 'caso-Lazio' a Cremona.

Citazione di: gesulio il 14 Mag 2012, 19:44
cosmo, è sicuramente così. Guarda l'atalanta lo scorso anno: 6 punti di penalità, vinse il campionato con 9 di vantaggio sulla terza, la penalizzazione non sarebbe stata afflittiva e così se li è portati in dote quest'anno

Io ho capito diversamente ma posso sbagliare. Se la Lazio è ritenuta colpevole perde tot punti sulla classifica attuale e non fa l'EL. Se la sanzione non risultasse afflittiva, tipo il caso dell'Atalanta l'anno scorso, ci penalizzerebbero sulla classifica del prosssimo campionato. Insomma, se sono quattro punti ce li tolgono una volta sola, mica due volte. E scatta l'esclusione dell'Uefa se la federazione iscrive una società che la Uefa ritiene direttamente o indirettamente coinvolta bla bla bla. Mi sbaglio?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Secondo me, sono problemi che si sono posti. Rimanderanno i deferimenti dopo aver consegnato le liste all'Uefa. Non tanto da Cremona, quanto da Bari e Napoli potrebbero venir deferite squadre che parteciperanno a CL e EL e non credo che si voglia fare una figura di merda planetaria, oltretutto iscrivendo squadre che ci farebbero perdere ulteriore terreno nei confronti di Portogallo e Olanda. Si iscriveranno le squadre alle coppe così come recita la classifica e se ci saranno penalizzazioni scatteranno il prossimo anno a inizio torneo. Anche per evitare che le squadre vengano penalizzate due volte, una per l'accesso alle coppe e l'altra per la penalizzazione in campionato. Sarebbe una doppia punizione non contemplata dalla giustizia sportiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 14 Mag 2012, 23:12
Secondo me, sono problemi che si sono posti. Rimanderanno i deferimenti dopo aver consegnato le liste all'Uefa. Non tanto da Cremona, quanto da Bari e Napoli potrebbero venir deferite squadre che parteciperanno a CL e EL e non credo che si voglia fare una figura di merda planetaria, oltretutto iscrivendo squadre che ci farebbero perdere ulteriore terreno nei confronti di Portogallo e Olanda. Si iscriveranno le squadre alle coppe così come recita la classifica e se ci saranno penalizzazioni scatteranno il prossimo anno a inizio torneo. Anche per evitare che le squadre vengano penalizzate due volte, una per l'accesso alle coppe e l'altra per la penalizzazione in campionato. Sarebbe una doppia punizione non contemplata dalla giustizia sportiva

Ora ho capito il problema, se lo saranno posto di sicuro. Sempre che l'Uefa non possa decidere in qualsiasi momento di far fuori una squadra, cioè anche a competizione iniziata, non so con quali conseguenze

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: strike il 14 Mag 2012, 23:19
Ora ho capito il problema, se lo saranno posto di sicuro. Sempre che l'Uefa non possa decidere in qualsiasi momento di far fuori una squadra, cioè anche a competizione iniziata, non so con quali conseguenze
Può. Quest'anno ha minacciato di eliminare il Basilea e ripescare il Manchester United perché la federazione svizzera non aveva punito il Sion reo di aver comprato giocatori fuori dalle finestre di mercato.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Può. Quest'anno ha minacciato di eliminare il Basilea e ripescare il Manchester United perché la federazione svizzera non aveva punito il Sion reo di aver comprato giocatori fuori dalle finestre di mercato.

annamo bene, balleremo all'infinito
mamma mia che palle

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Beh, ma guarda che se la FIGC punisce le squadre dopo che sono state iscritte all'Uefa, significa che la punizione l'hanno avuta. Non è che poi la Uefa le tira fuori dai tabelloni. Non mi sembra una cosa realizzabile

Discussione precedente - Discussione successiva