Edy deve restare

Aperto da vinz85, 13 Mag 2012, 23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
gasperini lo ritengo di scarso peso e scarsa personalità in situazioni scabrose con giocatori importanti e la piazza di Roma non farebbe altro che moltplicare polemiche. Temo potrebbe finire imbottigliato dall'ambiente.

il nome da dare in pasto a sta gente è uno VAN GAAL. (Zeman l'alternativa) uno che se c'è da prendere di petto qualcuno lo fa, che gioca (o giocava non so se lo farebbe ancora) con il 3-4-3 che io reputo il modulo più bello del mondo.

Uno che ha un nome da portare e a fare figure de kakka in eurovisione non ci stà a costo di appendere al muro qualche "svogliato". Uno abituato ad allenare i divi, ma aperto ai giovani e al merito.

Una volta lo sentii in una conferenza all'Amsterdam Arena sullo sport, da rimanere a bocca aperta per la competenza, l'umanità (non sembra) e la filosofia di vita, (conta solo il lavoro che si fa e basta).

vabbè mi sveglio.....dicevamo gasperini :=))

leggi sempre i bold

(peraltro, van gaal vorrebbe dire rinunciare a klose)

fidate: il gasp fa da sempre il 343 (sul quale concordo: BASTA co' 'sta difesa a 4)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
van Gaal
magari

Ma ce lo vedete voi van Gaal con Lotito?
Uno che va fiero del fatto che non delega a nessuno.

Manco se lo vedo ce credo.

Se sarà nuovo allenatore sarà un altro aziendalista secondo me.

Edit: con van Gaal in panchina Klose se lo semo bello e giocato

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 15 Mag 2012, 12:27
Edit: con van Gaal in panchina Klose se lo semo bello e giocato

al di la di tutto, (ovvio che è un sogno) ma tu faresti la squadra intorno a una punta seppure fortissima di 34 anni o a un allenatore che porta un gioco, una mentalità, una filosofia su come organizzare il calcio ? No tanto per capirsi.

Guarda il Bayern cos'era prima di lui, una armata di star che non arrivava mai a niente, lui l'ha lasciata in finale Champions e con un altra finale 2 anni dopo, con l' 80% dei giocatori che aveva scelto lui. Questo è il progetto, non le putt.anate che ci fanno bere gli spacciatori di piombo romani.

porga, su gasperini ho dubbi ambientali e caratteriali non tattici. Temo che Roma lo stritoli.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
al di la di tutto, (ovvio che è un sogno) ma tu faresti la squadra intorno a una punta seppure fortissima di 34 anni o a un allenatore che porta un gioco, una mentalità, una filosofia su come organizzare il calcio ? No tanto per capirsi.

Guarda il Bayern cos'era prima di lui, una armata di star che non arrivava mai a niente, lui l'ha lasciata in finale Champions e con un altra finale 2 anni dopo, con l' 80% dei giocatori che aveva scelto lui. Questo è il progetto, non le putt.anate che ci fanno bere gli spacciatori di piombo romani.

porga, su gasperini ho dubbi ambientali e caratteriali non tattici. Temo che Roma lo stritoli.

io ho detto magari fosse, ma più che con Klose il problema lo vedo con Lotito (leggasi topic sull'intervista).
Voi ce lo vedete uno come van Gaal a lavorare con uno che non delega e ne va fiero?

in virtù di quanto hai scritto poc'anzi

Citazione di: Warp il 15 Mag 2012, 12:20
Una volta lo sentii in una conferenza all'Amsterdam Arena sullo sport, da rimanere a bocca aperta per la competenza, l'umanità (non sembra) e la filosofia di vita, (conta solo il lavoro che si fa e basta).

come si concilia con la filosofia dell'"io so io e voi nun sete un cazzo!" ?

Sul lavoro di van Gaal a Monaco ho poco e nulla da ridire: la nuova posizione in campo di Schweinsteiger e il lancio di giovani promettenti come Müller, Kroos e altri parlano per lui e del gran lavoro che ha fatto.
:friends:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Reja ha una buona media punti. L'anno scorso che l'obbietttivo doveva essere il ritorno in Europa, ci poteva stare il non centrare la Champions. Ma quest'anno l'obiettivo era la champions, l'ha fallito, dilapidando un vantaggio impressionante. Purtroppo non ha imparato dagli errori dell'anno prima, anzi li ha ripetuti paro paro. Partenza forte, calo a gennaio e crollo a fine marzo. Ok gli infortuni, ma fare 9 punti oppure 7 con squadre già retrocesse o salve era impresa possibilissima. Io non pretendo un gioco spumeggiante, ma almeno sapere cosa fare con la palla in determinati momenti della stagione. Mi spiego meglio, da fine marzo quando siamo crollati fisicamente, non sapevamo cosa fare con il pallone tra i piedi. Nessun movimento, niente di niente, tutti dietro e fermi, gli altri che recuperano palloni e tornano nella nostra meta campo.

Io sono per il cambiamento.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per fare il 3-4-3 servono i due giocatori di fascia di un  certo tipo , e noi abbiamo solo Lulic...per non parlare dei 3 di attacco ,non abbiamo le due ali

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 15 Mag 2012, 12:47
come si concilia con la filosofia dell'"io so io e voi nun sete un cazzo!" ?

lui è uno che per certi versi ricorda il sergente Hartmann di Full metal jacket, lui è il capo e leader gli altri sono giocatori che devono fare quello che dice lui, non ci sono altri capi e capetti, perchè poi giustamente se la squadra va male paga l'allenatore.

Ma è un uomo giusto, ha un etica dello sport che in italia la sognamo coniugata ad un etica del lavoro di stampo calvinista, tu ricevi quelli che ti sei guadagnato, per questo si scaglia furibondo contro le palesi ingiustizie e gli errori gravi si valutazione e di regolamento, combatte il razzismo in modo deciso, e non fa sconti a nessuno, se sei Klose o se sei il pischello della primavera del Bayern, se il pischello sta meglio gioca lui.

Quest'uomo sarebbe il massimo per Roma per il calcio italiano e per far morire la metà ipocrita e asservita dei media.
Un Mourinho ancora più tosto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
leggo di moduli diversi che prevedono attori diversi; significa cambiare la squadra, oltre il tecnico. Un salto nel buio.
I successi si costruiscono con costanza, continuità aggiungendo pochi pezzi alla volta: per questo ho applaudito il mercato scorso: klose e cissè dopo hernanes l'anno prima.
Questa squadra tanto bistrattata con pochi mirati innesti anche grazie a Reja, se la può giocare per entrare in CL.
Lottare fino alla fine per entrare in CL (con 3 posti a disposizione) è già un miracolo considerando che ci sono già le milanesi e la juventus che hanno alle spalle una robustezza economica che noi non possiamo permetterci.
Gasparini non ha solo fallito all' Inter: l'anno prima stava facendo un campionato anonimo con il genoa e venne esonerato.
Non fatevi abbacinare dal gioco spumeggiante senza portare a casa punti.
Riguardatevi i topic di inzio anno (tipo: e io sarò contento se......) e stiamo mettendo sotto processo Reja perchè ha perso la CL all'ultima giornata.......
Come si fa?
Succedo solo a Roma tutto ciò e capisco che Reja prima e LE dall'altra parte, ne abbiano le palle piene, potendoselo permettere perchè solo nella Capitale punti allo scudetto se vinci 2 partite di seguito e sei una pippa se ne perdi 2.
Che palle!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
lui è uno che per certi versi ricorda il sergente Hartmann di Full metal jacket, lui è il capo e leader gli altri sono giocatori che devono fare quello che dice lui, non ci sono altri capi e capetti, perchè poi giustamente se la squadra va male paga l'allenatore.

Ma è un uomo giusto, ha un etica dello sport che in italia la sognamo coniugata ad un etica del lavoro di stampo calvinista, tu ricevi quelli che ti sei guadagnato, per questo si scaglia furibondo contro le palesi ingiustizie e gli errori gravi si valutazione e di regolamento, combatte il razzismo in modo deciso, e non fa sconti a nessuno, se sei Klose o se sei il pischello della primavera del Bayern, se il pischello sta meglio gioca lui.

Quest'uomo sarebbe il massimo per Roma per il calcio italiano e per far morire la metà ipocrita e asservita dei media.
Un Mourinho ancora più tosto.

Non mi devi convincere, ho detto magari fosse.
:pp

Solo che io non sono proprio convinto che la Società, questa Società, cerchi un uomo così.

Adler.
Capisco il tuo discorso, ma in Europa si va almeno per cercare di fare una bella figura.
Noi ogni volta che ci affacciamo altro non facciamo che come gli altri: comparsate.
L'ultima non ha fatto eccezione, siamo passati con l'affanno pur essendo in un girone abbordabile.
E sentire l'allenatore che considera una rottura di palle il dover giocare in Europa (incrementando anche le mie speranza di andare a vedere la mia squadra del cuore che so, a Hannover o a Gelsenkirchen, mi fa girare non di poco le balls.
Alla Lazio vorrei gente entusiasta, che non considera una rottura di palle andare a giocare in un palcoscenico europeo. Sennò che lottamo a fa' pe' arrivacce in sta benedetta CL?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Edy deve restare, ma se viene Zeman si deve scansare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 15 Mag 2012, 13:56
Non mi devi convincere, ho detto magari fosse.
:pp

Solo che io non sono proprio convinto che la Società, questa Società, cerchi un uomo così.

Adler.
Capisco il tuo discorso, ma in Europa si va almeno per cercare di fare una bella figura.
Noi ogni volta che ci affacciamo altro non facciamo che come gli altri: comparsate.
L'ultima non ha fatto eccezione, siamo passati con l'affanno pur essendo in un girone abbordabile.
E sentire l'allenatore che considera una rottura di palle il dover giocare in Europa (incrementando anche le mie speranza di andare a vedere la mia squadra del cuore che so, a Hannover o a Gelsenkirchen, mi fa girare non di poco le balls.
Alla Lazio vorrei gente entusiasta, che non considera una rottura di palle andare a giocare in un palcoscenico europeo. Sennò che lottamo a fa' pe' arrivacce in sta benedetta CL?
Dresda,
il discorso di Reja sull'Europa, è stato un pò diverso:"Però sulla Champions avremmo meritato noi, Europa League maledetta, se avessi avuto meno infortuni, non dieci a partita, il risultato finale sarebbe stato diverso."
Reja non snobba l'Europa, (ci ha giocato male, questo è vero, come tutte le italiane, del resto) maledice l'Europa perchè imputa (a torto o a ragione) che la serie incredibile di infortuni avuti sia anche dovuta allo scarso turn over che ha fatto per essere competitivo in Europa e in campionato.
A Reja io posso imputare (se di sua competenza) l'inadeguatezza dello staff sanitario.
Ha spremuto tutto dalla rosa che aveva, dopo la juve eil milan, la Lazio è la squadra con il maggior numero di giocatori andati in gol. Ha combattuto fino alla fine per la CL.
Ripeto: se siamo obiettivi andiamoci a rileggere cosa dicevamo ad inizio anno su dove potevamo arrivare.
Un mezzo miracola abbiamo fatto, anzi uno intero.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
due volte su due ci è arrivata davanti l udinese...l udinese senza sanchez inler ....siamo seri reja ha molti meriti ma anche demeriti

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Spesso sugli allenatori pesa una stagione andata male e Gasperini ne è l'esempio lampante.
Fece benissimo a Crotone e bene al genoa sino a quando Preziosi faceva sessioni di mercato con una certa logica.
Gasperini è uno di quei tecnici che conoscono e applicano un solo sistema di gioco ossia il 343 ed è chiaro che una societa' che decide di affidare a lui la guida tecnica della squadra debba a mettergli a disposizione i giocatori adeguati al suo sistema di gioco cosa che non avvenne all'inter dove gia' a luglio il sig. moratti si affrettava a dire che se la difesa a 3 non andava bene Gasperini poteva sempre tornare alla difesa a 4.....
Logico che se il prescelto per guidare la Lazio nella stagione 2012/13 fosse Gasperini si dovrebbe intervenire pesantemente in sede di mercato alla parola esterni, sia di centrocampio che d'attacco.
Leggo di molti netters scettici quando si fa il nome di Gasperini perchè ha fallito all'inter ma credo che Gasperini abbia piu' esperienza di allenatori come Sannino e similia oggi sulla bocca di tutti dopo una buona prima stagione in A.
Io non adoro in modo particolare la difesa a 3 ma se davvero si puntasse su Gasperini adeguando la rosa mi sentirei piu' tranquillo che non con un Sannino o uno Zola sulla nostra panchina.
Ma credo che alla fine Gasperini finira' alla fiorentina.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2012, 14:54
Spesso sugli allenatori pesa una stagione andata male e Gasperini ne è l'esempio lampante.
Fece benissimo a Crotone e bene al genoa sino a quando Preziosi faceva sessioni di mercato con una certa logica.
Gasperini è uno di quei tecnici che conoscono e applicano un solo sistema di gioco ossia il 343 ed è chiaro che una societa' che decide di affidare a lui la guida tecnica della squadra debba a mettergli a disposizione i giocatori adeguati al suo sistema di gioco cosa che non avvenne all'inter dove gia' a luglio il sig. moratti si affrettava a dire che se la difesa a 3 non andava bene Gasperini poteva sempre tornare alla difesa a 4.....
Logico che se il prescelto per guidare la Lazio nella stagione 2012/13 fosse Gasperini si dovrebbe intervenire pesantemente in sede di mercato alla parola esterni, sia di centrocampio che d'attacco.
Leggo di molti netters scettici quando si fa il nome di Gasperini perchè ha fallito all'inter ma credo che Gasperini abbia piu' esperienza di allenatori come Sannino e similia oggi sulla bocca di tutti dopo una buona prima stagione in A.
Io non adoro in modo particolare la difesa a 3 ma se davvero si puntasse su Gasperini adeguando la rosa mi sentirei piu' tranquillo che non con un Sannino o uno Zola sulla nostra panchina.

ottimo matador
davvero

(ma io resto convinto che venga da noi)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A me il Genoa di Gasperini piaceva, ma lui sulla nostra panchina non lo verrei, perché sono sicuro che fallirebbe. Alla Lazio occorre un allenatore non legato ad modulo specifico, ma capace di mettere insieme una squadra equilibrata con quello che la società gli mette a disposizione, che magari sono pure ottimi giocatori, ma con caratteristiche tecniche non adatte per giocare insieme.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2012, 14:52
due volte su due ci è arrivata davanti l udinese...l udinese senza sanchez inler ....siamo seri reja ha molti meriti ma anche demeriti

sono d'accordo,,,,,e se Lotito ad oggi non ha annunciato la sua conferma significa che si stà guardando intorno, però spero non dalla parte di Zola,,,,,ho grossi dubbi su quest'ultimo in coppia con casiraghi,,,,,a questo punto spero atteda la finoale di CL per approfondire il discrso con Di Matteo,,,,lui si che sarebbe il nome giusto per la Lazio !!!

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2012, 14:54

...ora pro nobis...

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2012, 09:29
Quanto sono d'accordo.
Io Reja lo considero tra i principali responsabili della stagione maledetta della Lazio. Perché lo ammetto, io contento non sono. Anzi, più passa il tempo e più mi rode il culo che non andiamo ai preliminari di CL.
Ci piace giocare con le parole, é bello aggiungere nei commenti le parole "Alfaro" oppure "Zauri" oppure "Scaloni", fungono da rafforzativi.
"Come pensi di andare in Champion's League con Zauri, Scaloni o Alfaro ?"
Bella frase, che tiene pochissimo conto di chi schierava il Novara, o il Lecce, o il Siena, o il Genoa tié, a cui abbiamo regalato 6 punti su 6.
La famosa rosa da 6° posto, che serve per esaltare l'Ernst Happel friulano.
Senza pensare che la differenza tra 7° e 3° posto la fanno i dettagli, non le rose. Lo dicono i campionati, visto che sono due anni che ai preliminari di Champion's ci va la squadra che ha la rosa peggiore. A detta di tutti.
E i dettagli Reja, quest'anno li ha sbagliati tutti, come li ha sbagliati lo scorso anno.

A me no, non é con il fallimento al'lInter che lo possiamo giudicare. E' arrivato in un ambiente che probabilmente era in piena ebollizione.
La soluzione forse ha poco fascino ma il lavoro fatto con un Genoa poco più che discreto meriterebbe una seconda chance.

ma invece vincere in casa con Roma, Napoli, Inter, Milan ?
quanti punti abbiamo guadagnato rispetto ai pronosticati ??
non si può ragionare con i se e con i ma. Contano i numeri: che sono dalla parte di Reja

La Lazio alla griglia di partenza è 5-6
e negli ultimi due anni è arrivata 4-5

Gasperini/Zeman/Di Matteo/Zola possono fare meglio ?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 15 Mag 2012, 12:27
Ma ce lo vedete voi van Gaal con Lotito?

Lotito c'ha un miliardo di difetti.
Ma se c'é una cosa che non può' dirgli nessuno é quello di mettere bocca nelle questioni tecniche, e di non proteggere i suoi tecnici.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2012, 15:15
Lotito c'ha un miliardo di difetti.
Ma se c'é una cosa che non può' dirgli nessuno é quello di mettere bocca nelle questioni tecniche, e di non proteggere i suoi tecnici.

Quoto in pieno quello che dici.
Nei suoi 8 anni di presidenza non è mai intervenuto in questioni tecnico tattiche, allontanando spesso dalla squadra elementi non ritenuti opportuni dai vari allenatori.

Discussione precedente - Discussione successiva