Edy deve restare

Aperto da vinz85, 13 Mag 2012, 23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2012, 15:18
Quoto in pieno quello che dici.
Nei suoi 8 anni di presidenza non è mai intervenuto in questioni tecnico tattiche, allontanando spesso dalla squadra elementi non ritenuti opportuni dai vari allenatori.

Non è molto vero. Non si intromette sui moduli e sulle tattiche.
Rossi, però, si è molto lamentato di Lotito per le sue intromissioni nelle vicende di spogliatoio ed in particolare del fatto di averlo indebolito prendendo le difese dei giocatori  che si lamentavano dell'allenatore.
Reja si è dimesso per due volte e la verità la sapremo quando non sarà più nella Lazio.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2012, 15:15
Lotito c'ha un miliardo di difetti.
Ma se c'é una cosa che non può' dirgli nessuno é quello di mettere bocca nelle questioni tecniche, e di non proteggere i suoi tecnici.
non mi sono spiegato bene.
non discuto quanto hai detto, io parlo di personalità dei due.
Van Gaal è una primadonna e Lotito primedonne non ne vuole.
Basta rivedersi la lista dei tecnici che abbiamo avuto per rendersene conto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non è molto vero. Non si intromette sui moduli e sulle tattiche.
Rossi, però, si è molto lamentato di Lotito per le sue intromissioni nelle vicende di spogliatoio ed in particolare del fatto di averlo indebolito prendendo le difese dei giocatori  che si lamentavano dell'allenatore.
Reja si è dimesso per due volte e la verità la sapremo quando non sarà più nella Lazio.

Pero' per difendere Rossi e il gruppo non esito' a cacciare Zauri, Mutarelli e Stendardo ( tutti titolari ) e a far allenare in disparte a Formello una serie di giocatori che il mister non voleva piu' alle sue dipendenze.
Quanto alle dimissioni di Reja sappiamo tutti che le prime , quelle susseguenti alla sconfitta casalinga con il genoa erano dovute a critiche non provenienti dalla societa' e sempre per accontentare Reja e il gruppo non ha esitato ad allontanare Zarate dalla Lazio.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: matador72 il 15 Mag 2012, 14:54
Spesso sugli allenatori pesa una stagione andata male e Gasperini ne è l'esempio lampante.
Fece benissimo a Crotone e bene al genoa sino a quando Preziosi faceva sessioni di mercato con una certa logica.
Gasperini è uno di quei tecnici che conoscono e applicano un solo sistema di gioco ossia il 343 ed è chiaro che una societa' che decide di affidare a lui la guida tecnica della squadra debba a mettergli a disposizione i giocatori adeguati al suo sistema di gioco cosa che non avvenne all'inter dove gia' a luglio il sig. moratti si affrettava a dire che se la difesa a 3 non andava bene Gasperini poteva sempre tornare alla difesa a 4.....
Logico che se il prescelto per guidare la Lazio nella stagione 2012/13 fosse Gasperini si dovrebbe intervenire pesantemente in sede di mercato alla parola esterni, sia di centrocampio che d'attacco.
Leggo di molti netters scettici quando si fa il nome di Gasperini perchè ha fallito all'inter ma credo che Gasperini abbia piu' esperienza di allenatori come Sannino e similia oggi sulla bocca di tutti dopo una buona prima stagione in A.
Io non adoro in modo particolare la difesa a 3 ma se davvero si puntasse su Gasperini adeguando la rosa mi sentirei piu' tranquillo che non con un Sannino o uno Zola sulla nostra panchina.
Ma credo che alla fine Gasperini finira' alla fiorentina.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2012, 14:52
due volte su due ci è arrivata davanti l udinese...l udinese senza sanchez inler ....siamo seri reja ha molti meriti ma anche demeriti
Sempre con Di Natale. Non lo scordiamo mai, senza di lui i friulani non esistono.

Inviato dal mio GT-I9100

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: jp1900 il 15 Mag 2012, 15:42
Sempre con Di Natale. Non lo scordiamo mai, senza di lui i friulani non esistono.

Inviato dal mio GT-I9100
vabbè ma che discorso è ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2012, 15:44
vabbè ma che discorso è ...

il discorso è che se di natale rimaneva fuori lo stesso numero di partite di klose, col cazzo che l'udinese andava in CL.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Adler Nest il 15 Mag 2012, 16:01
il discorso è che se di natale rimaneva fuori lo stesso numero di partite di klose, col cazzo che l'udinese andava in CL.
sinceramente non mi sembra una giustificazione valida per non arrivare sopra a una squadra che prima di giocare con noi in 11 partita aveva vinto solo una partita...e noi abbiamo affrontato sperando nello 0-0...non è questa la mentalità giusta per una squadra che vuole arrivare in champions, e infatti quella partita la perdi come perdi a torino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Quindi, secondo te, anche si ci fossimo andati con la primavera avremmo dovuto attaccare a testa bassa.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2012, 16:05
sinceramente non mi sembra una giustificazione valida per non arrivare sopra a una squadra che prima di giocare con noi in 11 partita aveva vinto solo una partita...e noi abbiamo affrontato sperando nello 0-0...non è questa la mentalità giusta per una squadra che vuole arrivare in champions, e infatti quella partita la perdi come perdi a torino

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eandiamo il 15 Mag 2012, 16:13
Quindi, secondo te, anche si ci fossimo andati con la primavera avremmo dovuto attaccare a testa bassa.
no è la mentalità che è la stessa da due anni e mezzo...quelle partite alcune volte le abbiamo pareggiate ma spesso le perdi...a Napoli non c'era Klose, ma c'erano Cissè Lulic e tutti gli altri l'idea di gioco è stata la stessa, l hai pareggiata ma meritavi di perdere...Udinese Lazio, magari la perdevi comunque ma almeno giocatela...invece così ti rimane il rimpianto di aver cercato di fare 0-0...nel calcio contano i risultati finali, quando dicevo ste cose tutti mi dicevano siamo terzi quindi il mercato non conta, siamo terzi quindi Reja sta facendo bene,...ora siamo arrivati quarti,possiamo dire che l'obiettivo , che in corsa ci eravamo preposti, è stato fallito?
Io direi proprio di si...e quindi spero che venga un altro allenatore

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Anche io spero che se ne vada, ma per il suo bene.
Detto questo, si trova sempre un motivo per criticare Reja.
Prima era perché non vinceva i derby, poi i derby li ha vinti e l'argomento è scaduto, come il latte.
Quindi si è passati alle mancate vittorie con le grandi, poi ha vinto con Milan, Napoli e Inter, e l'argomento è scaduto, come il latte di cui sopra.
Infine si passa alla mentalità che ha dato contro l'Udinese. Eppure io ricordo distintamente le urla di Reja ai suoi giocatori, mentre li esortava a buttarsi in avanti.
Non ho mai visto Reja seduto calmo in panchina, ma sempre a bordocampo (e, a volte, in campo) ad incitare i suoi ad andare avanti.
Per questo mi sembra strano parlare di un allenatore che a Formello gli dice di fare le barricate e allo stadio li sprona a fare il contrario.
A meno che non si tratti di un bipolare.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
in certe partite della Lazio mi sono rivisto bambino....mi sembravano le partite degli anni Sessanta

luigino71

*
Lazionetter
* 68
Certo Edy resta o non resta (tralasciando quello che deciderà Lotito) è una domanda cui io non riesco proprio a rispondermi.
Sicuramente il rischio che un ciclo sia finito è presente. I due tentativi di dimissioni e qualche schiocchiolio durante la stagione si visto, soprattutto con Tare.
Pero' poi ho fatto un analisi degli allenatori che hanno portato la Lazio a stare lassu' , entro il 5° posto per due stagioni consecutive e vedo solo :

Eriksson : 1999/00 e 2000/01
Zeman   : 1993/94 e 1994/95 e 1995/96
Il Maestro : 1973/74 e 1974/75
Carver    1956-57
Mario sperone 1950/51

a questa lista aggiungiamo Dino Zoff nel 96/97 e poi l'anno seguente di Sperone (51/52) che pero' non si sono ripetuti ma hanno portato avanti il lavoro precedente.

Insomma solo undici volte la Lazio ha avuta questa costanza nel dopo guerra e aumenta di spessore considerando anche il 2010.
Per questo io tutto sommano terrei Eddy anche se talvolta devo dire allo stadio mi annoio molto ;)
Mi piace stare lassu' e poi sia Zeman, eriksson e il maestro sono arrivati a tre  :)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
ma se i nomi sono quelli usciti allora preferisco che resti

se deve andare via
vorrei un allenatore top
sia per gestire la piazza di Roma sia per gestire, anche, a livello europeo una rosa a cui manca poco per essere molto competitiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
LIVE - Lotito, Tare e Reja a Formello, vertice in corso... Si decide il futuro del tecnico?
dal nostro inviato Alessandro De Dilectis
15.05.2012 18:55 di Marco Valerio Bava   articolo letto 779 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Partitella, brindisi e tante risate. Edy Reja ha passato un pomeriggio spensierato, ha staccato la spina, ha messo da parte quei pensieri che da giorni lo attanagliano. Il futuro? Un'incognita anche per lui. Lotito e Tare stanno decidendo: Edy è ancora in corsa, spera nella riconferma ma le ombre di Zola e Di Matteo cominciano ad allungarsi pericolose. In questi minuti, nel centro sportivo di Formello, sta probabilmente andando in scena un incontro a tre proprio tra tecnico, ds e presidente. Lotito era arrivato intorno alle 17.45 per fare fisioterapia dopo lo strappo rimediato a Salerno dieci giorni fa in occasione dei festeggiamenti per la promozione della squadra amaranto.

[Seguono aggiornamenti]

-------------

Ieri a LazioStyle Radio Reja era molto giù , secondo me anche lui non è certo al 100 % di voler continuare..parlava di entusiasmo che si spegne per aver fallito ancora la CL..boh , vedremo.
Io , ripeto , se Reja va via vorrei un nome-una garanzia.

hankmoody

Visitatore
sono sempre stato uno dei più grandi sostenitori di zio Edy sul forum, ma se non ha l'entusiasmo e la grinta di continuare è giusto che si faccia da parte.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
AGGIORNAMENTO ORE 20.20 -  Dopo Reja e Tare è uscito anche Claudio Lotito. Il presidente non ha rilasciato dichiarazioni.

AGGIORNAMENTO ORE 19.44 - Un'ora circa di colloquio, sessanta minuti per fare il punto sulla stagione e analizzare aspetti positivi e negativi di un annata dalle mille sfaccettature. Reja uscito da Formello non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Quello che filtra, però, lascia intendere di un allenatore perplesso, ferito dalle critiche ricevute nell'arco del campionato. La Lazio, dal canto suo, non ha chiuso le porte al tecnico che, però, ha voluto prendersi qualche giorno per riflettere. Secondo indiscrezioni la trattativa non si chiuderà a breve e potrebbero volerci anche dieci giorni prima di conoscere il futuro di Reja, ma intanto la società non si sarebbe ancora mossa per arrivare ad altri candidati. Un nuovo contatto tra le parti potrebbe andare in scena prima del weekend o addirittura slittare alla prossima settimana. Il futuro della panchina biancoceleste resta ancora un rebus.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
potrebbero volerci 20 giorni me pare una cavolata

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2012, 20:36
potrebbero volerci 20 giorni me pare una cavolata
invece il resto di quello che scrivono ti pare sensato?  :p