Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Se po fa, io ho anche una base in zona eur.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834

OKC, come previsto, domina sul piano fisico e asfalta i Lakers di circa 30 punti. LA bella spremuta dopo la battaglia con Denver
I Celtics decidono di continuare ad attentare ai muscoli del mio fondoschiena e ovviamente perdono di un punto dopo 30 anni contro Phila, ed ora sarà dura sbancare il loro campo.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Harden è davvero forte, secondo me la chiave degli OKC. Poi rispetto agli altri dei secondi quintetti è di un'altra categoria.

Sledgehammer

Visitatore
Ci vorrebbero 2 Kobe per LL comunque mi auguro che Miami perda anche quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Derrick Rose out 8-12 months
Updated: May 15, 2012, 5:43 PM ET - ESPNChicago

Chicago Bulls guard Derrick Rose will be out approximately eight to 12 months after undergoing surgery to repair his left ACL, said Dr. Brian Cole, who performed the surgery on Saturday.

The 23-year-old Rose tore the ACL on April 28 during the first game of the Bulls' Eastern Conference quarterfinals series against the Philadelphia 76ers. Without Rose, the Bulls became only the fifth No. 1 seed to lose to an eighth seed as the Sixers won in six games.

"Derrick is doing great," Cole said Tuesday at a press conference at Rush University Medical Center. "The surgery went extremely well. Really no surprises. It was pretty routine.

"We're at this point very optimistic. ... We think of recovery as the long process that's in stages. But the short answer is the time frame we believe an athlete of this caliber generally requires is about eight to 12 months. Sometimes shorter, sometimes longer."

That means Rose is likely to miss at least the first two months of next season, or he could miss the entire season.

Bulls general manager Gar Forman said Rose was ready for rehabilitation.

"In the time frame I've spent with him, and I was with him over the weekend, his spirits seemed really good," Forman said. "In his mind, he's determined to attack this rehab and get back to the level that he was at.

"There was a period when he was down. But I think his spirts are good under the circumstances, and I think he's ready to aggressively attack this."

Spero solo torni come prima, lui che fa dell'esplosività il suo punto forte.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Indiana rocks, pareggia ribaltando il fattore campo! Attacco Heat pessimo: 37% dal campo, 1 su 16 da 3. Dietro a Lebron e Wade, il vuoto: 9 su 34 per il resto della squadra.  Per i Pacers attacco bilanciato. Nel finale festival dei tiri liberi sbagliati (tra cui proprio LBJ).

Non la vincono i Pacers secondo me, però sono veramente una bella squadra.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
partita brutta tra Pacers e Heat, la portano a casa i primi che sbagliano di meno
Gli Spurs travolgono i Clippers, nessuna sorpresa

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
i Lakers si mostrano vivi ma buttano clamorosamente 7 punti di vantaggio a OKC e alla fine perdono di due, non approfittando di Durant-Westbrook decisamente sottotono.
I Celtics mettono la testa a posto e sfondano a domicilio Phila, grazie ad un mostruoso KG e a Rondo-Pierce in giornata ( :bann:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Poi non è tanto il che, ma il come si siano fatti rimontare. La rimessa di Kobe è francamente incomprensibile. Comunque i Lakers quest'anno non mi piacciono, ha dei giocatori poco 'simpatici': Blake, Metta, Bynum.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Solo per segnalarvi sta roba qui, francamente incommentabile:

http://www.youtube.com/watch?v=IHaOj64sHds&feature=g-u-u

:lol: :lol:

Sledgehammer

Visitatore
Ho visto solo il 4/4 ed è stato impressionante, gli hanno mostrato come si gioca di squadra.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Grande Indiana, mi piace troppo come squadra. Ma questa partita farà parlare molto per quello che è successo tra Wade e Spoelstra. Qui ci vuole il ribaltone, con Riley che prende il comando.

http://www.youtube.com/watch?v=4j-HsT3Sq_Q

Mohammed Hussein, stavo a fa colazione, dovevi mettere il disclaimer Vietato ai minori! Che zozzeria!

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Comunque con l'infortunio di Bosh (che rientrerebbe solo per delle improbabili finali) il cammino degli heat si complica non poco. Purtroppo Wade e James insieme non iperdisfunzionali, occupano gli stessi spazi (finchè James non imparerà a giocare in post) e hanno uno stile di gioco simile (basato sulle penetrazioni, nessuno dei due è un tiratore sopraffino). Inoltre i loro compagni stanno facendo largamente schifo, soprattutto quelli come Chalmers, Miller, Haslem, Battier che dovrebbero dare un qualcosina in più. Invece nulla, è tutto sulle spalle dei due.

Per quanto riguarda Wade, io lo vedo nervoso da inizio anno. Ha disputato una stagione molto al di sotto delle sue potenzialità, ed ho come la sensazione che si stia rendendo conto che il peso di LBJ nella squadra stia aumentando a dismisura a discapito suo, e che la cosa non gli vada giù.
Dirò una follia, ma secondo me i due non sono proprio tagliati per giocare insieme, e questa estate l'equivoco andrà sciolto.

Gli Spurs (squadra per cui faccio il tifo da quando avevo 9 anni) intanto continuano a spiegare basket ai pur buoni Clippers. E' dai tempi dei Kings di Adelman, Bibby, C-Webb, Divac, Christie e Stojakovic che non si vedeva un gioco così vario, veloce e arioso. Se rimangono sani fino alla fine, al momento sono i favoriti insieme ad OKC

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Il supporting cast di Miami non sta rendendo per niente : hanno dei ottimi difensori e dei ottimi tiratori da 3 , almeno in teoria , e invece non solo si sono fatti asfaltare nel pitturato (cosa preventivabile vista pure l'assenza di Bosh) ma stanno pure tirando da schifo , sul 20% credo , da 3 .
Se poi Wade gioca cosi' c'è poco da fare , a quanto pare ha altro a cui pensare in questo momento (problemi con la moglie).
Il problema di Wade e LeBron non è tanto quello di avere un gioco abbastanza simile (non hanno una grandissima tecnica pero' possono fare canestro in tantissimi modi , entrambi) ma di non avere un play decente (anche se c'è da dire che loro sembra diano il meglio in isolamento) e 1 lungo dominante , cosi' oltre a dover fare un sacco di punti e a difendere bene , devono pure prendere tanti rimbalzi .
Ora come ora giocano con 2 tra Haslem (inguardabile da 2 anni) , Anthony (non commento) , Turiaf (buon difensore di rotazione , e basta) e Pittman (uno scarsone di 2m e 10) , è veramente difficile fare qualcosa nei playoff con questi lunghi , per questo l'assenza di Bosh pesa tantissimo , oltre a togliere una soluzione alle limitate giocate offensive dei Heat : spesso quando Wade e James vengono radoppiati scaricano su Bosh che toglie loro pressione , invece in sua assenza i 2 sono facilmente difendibili , in pratica vengono sempre raddopiati visto che gli altri non riescono a mettere la palla manco in una vasca da bagno .
Da tiepido simpatizzante Heat spero ci sia qualche cambiamento quest'anno ma ci credo poco , si continuerà cosi' e questa cosa costerà cara a LeBron che un'altra volta ha dimostrato di non essere un mostro di furbizia con la sua scelta (oltre a prestarsi alla patetica The Decision ha fatto pure la scelta peggiore , a Chicago avrebbe sicuramente avuto molte più possibilità di giocarsi il titolo e avrebbe trovato dei compagni che si combinano meglio con le sue caratteristiche , invece ha deciso di fare questa scelta di amicizia...)

Riguardo ai Spurs invece , giocano veramente bene e secondo me sono superfavoriti pure contro OKC se continuano cosi' . OKC mi sembra uguale a Miami solo che hanno una maggior presenza difensiva nel pitturato e hanno Harden dalla panca , non una differenza cosi' piccola ma manco tanto significativa da poter battere i Spurs IMHO .

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
brutta sconfitta per i Celtics che buttano 20 pt di vantaggio e perdono addirittura di 9 (gran Iguodala per i Sixers).
Garnett irriconoscibile, serie pari 2-2
Tra l'altro ad est si stanno scompigliando parecchie carte, e se la finale fosse Indiana (gran squadra)-Philadelphia??
Lakers salvati da un Bryant eccezionale come suo solito, la spuntano di 3 ma imho OKC sembra ancora di un' altra categoria (serie 2-1 Thunder)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Clamoroso nella notte. Non tanto per il cosa (OKC si porta sul 3 a 1, Spurs sul 3 a 0), ma per il come. Playoff divertenti, al netto degli infortuni.

Lakers avanti di 13 a 8 minuti dalla fine, si fanno riprendere dai Thunder che vincono con una tripla di Durant a 18 secondi dalla fine sul 98 pari. Parziale finale di 22-8 per OKC.
I Clippers chiudono il primo quarto in vantaggio 33-11 (!!!). Poi si scatenano gli Spurs, che fanno anche il parzialone 24-0 (!!!) e ribaltano tutto, ipotecando la serie.

Domanda: ma allo Staples nella stesso giorno hanno giocato Lakers e Clippers? E la tessera del tifoso? E i problemi di sfollamento? Io mi sarei nascosto in bagno tra le 2 partite per poi riemergere alla palla a 2 della seconda.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Clamoroso Durant, e i lakers sono alle corde.
Tutto normale per gli spurs, sono bastati 5 minuti al loro livello per rimettere le cose a posto.

Stasera però sarà importantissima per capire molte cose.
Miami-Indiana, d'accordissimo con splash. Un LeBron da 4 e l'NBA sarebbe cambiata come un calzino. Lui lì non ci vuole giocare, nemmeno adesso che lì sarebbe fondamentale in questo momento.
In tutto questo scaricano la frustrazione nel modo più sbagliato possibile.
Indiana è squadra non spettacolare, ma tosta. Molto tosta.

Staserà avremo risposte importanti sugli Heat e questi playoff.

Citazione di: chuck6 il 20 Mag 2012, 11:21
Domanda: ma allo Staples nella stesso giorno hanno giocato Lakers e Clippers? E la tessera del tifoso? E i problemi di sfollamento? Io mi sarei nascosto in bagno tra le 2 partite per poi riemergere alla palla a 2 della seconda.

Occhio che c'è anche l'hockey...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Zoppo il 20 Mag 2012, 11:41

Occhio che c'è anche l'hockey...

Vero, dalla Gazza di oggi

Il lungo weekend dello Staples Center di Los Angeles prevede sei partite di playoff tra Nba e hockey ghiaccio di cui 4 in una trentina di ore. Giovedì gara-3 delle finali di Conference Nhl tra Los Angeles Kings e Phoenix; venerdì gara-3 Lakers-Oklahoma City; ieri notte gara-3 dei Clippers con San Antonio, a seguire gara-4 dei Lakers; oggi gara-4 dei Kings che possono qualificarsi per la finale per il titolo e a seguire, sostituendo il ghiaccio con il parquet, gara-4 dei Clippers.

Che efficienza. Stasera Miami alle 9.30 su SportItalia.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: chuck6 il 20 Mag 2012, 15:15
Vero, dalla Gazza di oggi

Il lungo weekend dello Staples Center di Los Angeles prevede sei partite di playoff tra Nba e hockey ghiaccio di cui 4 in una trentina di ore. Giovedì gara-3 delle finali di Conference Nhl tra Los Angeles Kings e Phoenix; venerdì gara-3 Lakers-Oklahoma City; ieri notte gara-3 dei Clippers con San Antonio, a seguire gara-4 dei Lakers; oggi gara-4 dei Kings che possono qualificarsi per la finale per il titolo e a seguire, sostituendo il ghiaccio con il parquet, gara-4 dei Clippers.

Che efficienza. Stasera Miami alle 9.30 su SportItalia.

Mamma mia, se penso alle storie che si fanno da noi a cavallo del 6 Nazioni per l'uso dell'Olimpico...

Cmq calendario folle: back to back (due partite in due giorni) per Thunder-Lakers, con questi ultimi che essendo più vecchi ieri alla fine erano con la lingua penzoloni e han preso il parziale decisivo. Gli costerà l'eliminazione questa geniale trovata.

Oggi stesso discorso per Clippers-Spurs, speriamo non si infortuni nessuno. Certo che è davvero roba da denuncia.

Discussione precedente - Discussione successiva