Il supporting cast di Miami non sta rendendo per niente : hanno dei ottimi difensori e dei ottimi tiratori da 3 , almeno in teoria , e invece non solo si sono fatti asfaltare nel pitturato (cosa preventivabile vista pure l'assenza di Bosh) ma stanno pure tirando da schifo , sul 20% credo , da 3 .
Se poi Wade gioca cosi' c'è poco da fare , a quanto pare ha altro a cui pensare in questo momento (problemi con la moglie).
Il problema di Wade e LeBron non è tanto quello di avere un gioco abbastanza simile (non hanno una grandissima tecnica pero' possono fare canestro in tantissimi modi , entrambi) ma di non avere un play decente (anche se c'è da dire che loro sembra diano il meglio in isolamento) e 1 lungo dominante , cosi' oltre a dover fare un sacco di punti e a difendere bene , devono pure prendere tanti rimbalzi .
Ora come ora giocano con 2 tra Haslem (inguardabile da 2 anni) , Anthony (non commento) , Turiaf (buon difensore di rotazione , e basta) e Pittman (uno scarsone di 2m e 10) , è veramente difficile fare qualcosa nei playoff con questi lunghi , per questo l'assenza di Bosh pesa tantissimo , oltre a togliere una soluzione alle limitate giocate offensive dei Heat : spesso quando Wade e James vengono radoppiati scaricano su Bosh che toglie loro pressione , invece in sua assenza i 2 sono facilmente difendibili , in pratica vengono sempre raddopiati visto che gli altri non riescono a mettere la palla manco in una vasca da bagno .
Da tiepido simpatizzante Heat spero ci sia qualche cambiamento quest'anno ma ci credo poco , si continuerà cosi' e questa cosa costerà cara a LeBron che un'altra volta ha dimostrato di non essere un mostro di furbizia con la sua scelta (oltre a prestarsi alla patetica The Decision ha fatto pure la scelta peggiore , a Chicago avrebbe sicuramente avuto molte più possibilità di giocarsi il titolo e avrebbe trovato dei compagni che si combinano meglio con le sue caratteristiche , invece ha deciso di fare questa scelta di amicizia...)
Riguardo ai Spurs invece , giocano veramente bene e secondo me sono superfavoriti pure contro OKC se continuano cosi' . OKC mi sembra uguale a Miami solo che hanno una maggior presenza difensiva nel pitturato e hanno Harden dalla panca , non una differenza cosi' piccola ma manco tanto significativa da poter battere i Spurs IMHO .