TV/ Caso Striscia-Olympia: Bernabè, "Lei è in paradiso" De Martino, "Servizio montato ad arte"
Dopo il servizio di ieri mandato in onda da Striscia la Notizia riguardo Olympia, e la "deprecabile pratica" di farla volare all'interno dell'Olimpico, oggi sulle frequenze di Lazio Style Radio, è intervenuto il falconiere biancoceleste, Barnabé, che insieme al responsabile della comunicazione Laziale, Stefano De Martino, ha fatto chiarezza du questa vicenda.
Le parole del Falconiere, Juan Bernabè, raccolte per voi da [...];
"Tutto quello che è successo mi dispiace molto, per i tifosi della Lazio, e per la situazione che si è venuta a creare. C'è tanta gente che per Olympia da molto amore. L'Aquila sta benissimo dentro formello, io sono una persona che ha un certo curriculum come falconiere, in ogni momento della mia giornata mi occupo della salute e del benessere di Olympia. Lei quando vola nell'Olimpico non prova nessun tipo di stress, è un animale cresciuto in cattività. C'è un fenomeno psicologico che si chiama "imprinting" per cui l'animale non prova nessuna difficoltà a vivere quotidianamente al fianco degli esseri umani, dentro l'Olimpico, così come all'interno di Formello, per questo motivo è fuori questione dire che lei ha paura a volare all'interno dello stadio. Il volo dell'Aquila è il miglior modo, per dimostrare al mondo intero la perfetta unione fra uomo ed animale. Lei è la regina, è il patrimonio dell'Umanità. E per me, poter mostrare a dei bambini tutto questo, è la cosa più bella. Ringrazio la Lazio per tutto quello che fa per me e per lei; il giornalista in Tv parlava di una "cavia", ma quale cavia!? Qui è il paradiso per Olympia, per tutto quello che ha a disposizione. E' una casa perfetta per lei."
Le parole di Stefano De Martino, il responsabile della comunicazione Biancoceleste, raccolte per voi da [...];
"Dopo la spiegazione nei dettagli tecnici da parte di bernabè, adesso arriviamo alla situazione riguardante quanto accaduto ieri con la troupe di striscia davanti ai cancelli di Formello. 'Per quale motivo non sono stati fatti entrare?' Allora, prima di esprimere dei giudizi, dei commenti, sarebbe opportuno cercare di capire le cose, fotografando la realtà dei fatti. Forse si dimentica che qui è stato fatto un servizio con il TG5, dove è stata fatta vedere Olympia, ed in cui abbiamo fatto una passaggiata dentro formello insieme alle telecamere. Il problema è un'altro, perchè quando ti arriva la notizia che qualcuno sta costruendo un servizio televisivo in maniera distruttiva, a monte, a priori quindi, mentre ti viene proposta la possibilità di voler vedere l'Aquila per altri motivi, positivi, qualche dubbio ci viene. Noi non è che portiamo l'anello al naso, non stiamo a dormire. L'Aquila non è nascosta,è visibilissima, anche da tutti i giornalisti che vengono ogni volta per una conferenza stampa , ma se io sò, che nei giorni precedenti alla richiesta di poter vedere l'Aquila, qualcuno sta costruendo ad arte un servizio in maniera negativa in merito, dove si va a cercare anche della documentazione per dimostrare non sò che cosa, beh, allora qui può venire Striscia, può venire la CNN, ma la Lazio non ci casca. Questa è la motivazione per cui non sono stati fatti entrare. Io sono qui per tutelare il nome della Lazio, ho delle responsabilità, e se io vengo a conoscenza, 24/48 ore prima, che questo servizio è confezionato ad arte, per ritornare su un argomento che probabilmente da fastidio a molti qui a Roma, per chi non riesce a fare una cosa così bella, qui non entri nemmeno con il cingolato. Io ringrazio ovviamente quelli che una volta visto il servizio ci hanno testimoniato vicinanza, ma mi rivolgo in special modo a tutti coloro che riguardo questa questione hanno mosso una critica; cerchiamo di essere Laziali in questo. Ma chi devo ricevere? Ma perchè? Chi viene qui con la pistola in mano?! Qui siamo alla Lazio, parliamo di Storia, di blasone, di qualcosa che questi signori non riescono a percepire, quando pensano di fare un servizio del genere e allora io ho il dovere di lasciarli alla porta, ed è quello che ho fatto e che sempre farò, quando capisco che qualcuno ha in testa qualcosa che non va bene e che no vuole raccontare la realtà, perchè nessuno qui nasconde Olympia, l'hanno vista tutti. Non sono stati fatti entrare perchè sapevo che si trattava di un servizio montato ad arte, per distruggere, con fischi, botti, durante il volo di Olympia. Queste sono cose che io non faccio passare."
Roberto Maccarone - [...]
E' una chiave di lettura che ci sta.
Ma quindi che si fa , ci teniamo ancora una volta una sparata di merda gratuita ?
Queste parole di De Martino le leggeranno in pochi.
Che si fa ?