Sondaggio: chi vorresti sulla panchina 2012/2013? (nomi fattibili)

Aperto da Danieledellamancha, 14 Mag 2012, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Allenatore 2012/2013

Reja
Di Matteo
Zola - Casiraghi
Gasperini
Sannino
Zeman
Pioli
Mihajlovic
Deschamps
Del Neri
Zenga
Inzaghi
Altri (specificare)

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Mag 2012, 16:47
Per me non sono superiori a Klose e Hernanes. Aggiungo che cmq va comprata un'alternativa di livello a Miro in vista del doppio impegno, giocatori del livello di Yilmaz o Pazzini

@V.: quelli saranno i nostri difensori l'anno prossimo, a prescindere dal modulo. Biava, Stanke e Breno giocheranno ancora, come riserve secondo me vanno bene.

premesso che il "secondo me" è apprezzabilissimo, SECONDO ME:

1) ok hernanes - thiago di 3 anni fa ci può (quasi) stare, ma mi sa che non ti ricordi bene cosa fosse Diego Milito 3 anni fa: semplicemente il centravanti più forte del mondo... Il nostro pur ottimo Miro quel giocatore lì non lo vede proprio.

2) Yilmaz e Pazzini alternativa di livello? ok, mi sa che hai semplicemente qualche problema nel giudicare la bravura di un centravanti.

3) i 3 difensori che hai citato non vanno minimamente bene per fare nemmeno le riserve, se hai intenzione di qualificarti in champions League, inoltre 2 su 3 sono piuttosto vecchi, ed il piromane per fortuna non l'abbiamo ancora ufficializzato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: hankmoody il 16 Mag 2012, 17:16
premesso che il "secondo me" è apprezzabilissimo, SECONDO ME:

1) ok hernanes - thiago di 3 anni fa ci può (quasi) stare, ma mi sa che non ti ricordi bene cosa fosse Diego Milito 3 anni fa: semplicemente il centravanti più forte del mondo... Il nostro pur ottimo Miro quel giocatore lì non lo vede proprio.

2) Yilmaz e Pazzini alternativa di livello? ok, mi sa che hai semplicemente qualche problema nel giudicare la bravura di un centravanti.

3) i 3 difensori che hai citato non vanno minimamente bene per fare nemmeno le riserve, se hai intenzione di qualificarti in champions League, inoltre 2 su 3 sono piuttosto vecchi, ed il piromane per fortuna non l'abbiamo ancora ufficializzato.

1) Quindi per te il Klose di quest'anno, che senza l'infortunio poteva facilmente arrivare a 20 gol, è così più scarso di quel Milito? Amen

2) Scusa ma tu come riserva (o meglio, giocatore da alternare) di Klose chi vorresti? Drogba? Benzema? Così, tanto per capirci

3) Radu è un centrale adattato a sinistra, quindi il 3 a sinistra può farlo benissimo. Diakitè rimarrebbe sempre centrale, leggermente spostato a destra certo, ma non è che farebbe il terzino eh! Sulle riserve: Breno quest'anno secondo molti farà il titolare; Biava è stato titolare per larghe parti di campionato, e ora non può fare neppure la riserva? Ce lo teniamo come statua? Stankevicius come riserva per me va bene, ha fatto bene 2 anni fa a Valencia da titolare, non vedo perchè qui da riserva dovrebbe essere inadatto (tra l'altro pure lui nasce come terzino destro, quindi centrale a destra DI RISERVA ci sta).

Sulle altre critiche mossemi, e sottolineando cmq che ho 1) fatto quella formazione per gioco; 2) ho sottolineato come andrebbe integrata con degli acquisti; terrei a precisare:

1) Konko ha fatto quell'identico ruolo nel Genoa di Gasperini, ed è stato uno dei migliori dei suoi. Gonzalez è titolare nel 4-4-2 dell'Uruguay e ha grande corsa, quindi la fascia può coprirla benissimo. Che Lulic possa farsi tutta la sinistra credo non ci sia neanche bisogno di specificarlo

2) Come in ogni centrocampo a 4 che si rispetti, al centro servono un mediano di rottura classico (Cana è perfetto) e un regista puro: molti dicono di voler provare Hernanes in quella posizione; sempre per gioco dico: perchè no? Posto che cmq io stravedo per Xhaka del Basilea e che avremmo Ledesma come polizza assicurativa

3) Klose da alternare a un altro buon attaccante al centro (io ho proposto Yilmaz e Pazzini: dite i vostri nome, ma che siano fattibili). Servirebbero 2 ai lati: uno potrebbe essere Ederson? L'altro dovrebbe venire dalla cessione di Zarate per 8-12 M.

Insomma, posto che io preferirei altri allenatori, è tanto per dire che come ipotesi quella di Gasperini è meno assurda e più fattibile di quanto sembri a prima vista: e in ogni caso, almeno 5/6 giocatori sul mercato bisogna reperirli.

Tutto quanto secondo me, naturalmente.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Simone Inzaghi perchè è un ex e Campione d'Italia, perchè ha già allenato la primavera e può far esordire qualche giovane interessante, perchè l'ultimo ex calciatore nostro in panchina ci ha fatto molto divertire  :since :asrm

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: Spartano il 16 Mag 2012, 17:32
Simone Inzaghi perchè è un ex e Campione d'Italia, perchè ha già allenato la primavera e può far esordire qualche giovane interessante, perchè l'ultimo ex calciatore nostro in panchina ci ha fatto molto divertire  :since :asrm
beh, io con Papadopulo non mi sono divertito per niente :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Sarei anch'io del "partito Zeman" (o Zola come scommessa).
I fatti dicono che Reja alla Lazio ha fatto un gran lavoro con una squadra di medio livello. Media punti alta, gioco non entusiasmante (eufemismo).
Chiaro che se dovessi scegliere di cambiare Reja lo farei per un allenatore che abbia un'idea di calcio ben precisa e naturalmente sia economicamente alla portata.
Ecco perché preferirei Zeman che come allenatore e personaggio (in toto) lo vedo adatto all'ambiente isterico e  pressante di Roma. E sono d'accordo con FatDanny che potrebbe anche rivitalizzare giocatori come Zarate ed Hernanes.
Se volessi scommettere su un allenatore, allora rischierei Zola. Da quello che ho letto (non avendolo visto allenare, a quanto pare molti qua dentro e non solo, si...) sembra gli piaccia il calcio offensivo, d'attacco. Poi mi sembra che porti a Roma uno staff di buon livello, compreso Casiraghi che lo potrebbe aiutare nell'ambientamento.
Per quanto riguarda Di Matteo concordo anche qua con FatDanny quando afferma nell'altro topic che Di Matteo  (che mi sta tra l'altro simpatico) sia in questo momento un po' sopravvalutato soprattutto per aver raggiunto la finale di Champions. Ma tenendo conto della rosa che ha a disposizione non mi sembra un'impresa assurda anche vedendo il calcio espresso dal Chelsea.
Mi sembra un ottimo gestore di risorse umane (sicuramente buona qualità) alla Reja. E a questo punto se dovessi scegliere tra i due tanto vale confermo il buon Edy.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: massirosa73 il 16 Mag 2012, 17:46
beh, io con Papadopulo non mi sono divertito per niente :D

Ovviamente parlavo di Mancini...  :D

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.988
Anzitutto un saluto a tutti, essendo questo il mio primo messaggio (non ha caso postato in questo topic)...

Che Reja abbia fatto bene è fuori dubbio. I risultati parlano chiaro, in queste ultime due stagioni la Lazio è stata stabilmente nelle parti alte della classifica (come media punti con Reja siamo stati a buonissimo livello anche nell'anno della salvezza sofferta). Il gioco non sarà stato entusiasmante (non è, però, che altrove si veda questo bel calcio) ma come si suol dire "il fine giustifica i mezzi".

Detto ciò sono convinto che sia arrivata l'ora di cambiare conduzione tecnica a patto che la società sia intenzionata a riformare (non dico rivoluzionare, la parola non mi piace) cospicuamente l'attuale organico.
Se la società vuole semplicemente ritoccare l'attuale rosa allora la scelta più logica sarebbe quella di tenere Reja. Io mi auguro si percorra la prima opzione. Scelta del nuovo allenatore e subito dopo pesante riforma della rosa (chiaramente stando alle indicazioni del nuovo tecnico).

Per quanto riguarda i nomi, mi piacerebbe molto Mihajlovic (lo stimo troppo, come uomo e come allenatore). Si parlava anche di Marcolin (tatticamente molto simile a Sinisa, ovviamente essendo stato suo collaboratore) ma la grinta di Sinisa è sicuramente preferibile.
Zola è bravo ma non so quanto sia adattabile (anche come modo di rapportarsi alla stampa o capacità di gestire le pressioni di Roma) al nostro contesto (certo è che, come si sente, con Casiraghi al suo fianco sarebbe ovviamente facilitato). Stesso discorso per Di Matteo (fermo restando che, se vince la champions league non credo prenderà in considerazione la Lazio).
Gasperini se fatto lavorare e programmare è uno che può far bene, chiaro che bisognerà dargli giocatori adatti alla sua (precisa e immodificabile) idea di calcio altrimenti dura un paio di mesi al massimo.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
"Bisogna credere sempre" (S. G. Eriksson, 14 maggio 2000)
e voglio Sven.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Pioli:   "Io alla guida della Lazio? Ho letto anch'io tali indiscrezioni, ma fino ad adesso non sono stato contattato da nessuno. Anche la prossima stagione sarò l'allenatore del Bologna".

Nesta idolo

Visitatore
Se non rimane Reja io dico che sarà Gasperini il nuovo allenatore della Lazio :priest: :chap: (non mi dispiacerebbe).

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Nesta idolo il 17 Mag 2012, 18:09
Se non rimane Reja io dico che sarà Gasperini il nuovo allenatore della Lazio :priest: :chap: (non mi dispiacerebbe).

Ho la stessa sensazione da tempo.

Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Ho la stessa sensazione da tempo.

Purtroppo.
Non esagerare :D :beer: E' un ottimo allenatore.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Io no voglio un allenatore che necessita il cambio della squadra a 75%, sarebbe meglio un allenatore che pratica un modulo che la squadra conosce perfettamente a sapere il rombo o il 4-2-3-1 quindi no ai vari Gasperini, Sanino, Pioli.
Benitez e Di Matteo fanno del 4-2-3-1 il loro modulo di base quindi optarei per questi due allenatori, Zola per me è troppo un incogita, ho paura che facciamo il salto nel buio, un altro allenatore che conosce bene la squadra e che applica perfettamente il rombo è Delio Rossi (sarei curioso di vedere un trio Hernanes-Zarate-Klose) forse con D.Rossi Zarate  tornarebbe di nuovo grande.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Nesta idolo il 17 Mag 2012, 18:09

Gasperini è un'ipotesi da non scartare, ha qualche sassolino da togliersi dopo il "maltrattamento" subito da Moratti e ha un gioco spregiudicato, col Genoa ha fatto bene e non aveva certo dei fenomeni, a parte Milito.

Avrei già una bozza di formazione, avendo come base il "suo" 3-4-3, coi giocatori della rosa attuale più il probabile "rientro" di Zarate :

Marchetti

Diakitè      Dias        Radu

Konko      Ledesma     Hernanes       Lulic

Candreva     Klose     Zarate 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Prendere gasperini equivarrebbe a fare una scelta alla cazzo di cane visto che è fissato col suo modulo e noi dovremmo cambiare mezza squadra se non di più.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
io vorrei un allenatore che non faccia il fenomeno; che metta la squadra come deve essere messa senza inventarsi niente...insomma vorrei Reja :)

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho votato per Reja perchè Di Matteo è un catenacciaro alla Nereo Rocco e se prendi Zeman devi cambiare quasi tutta la squadra, cosa non possibile.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Di Matteo, Gasperini o Zola,,,,,non vedo altri nomi possibili,,,,,,,,

Discussione precedente - Discussione successiva