Ciao Mister

Aperto da blow, 17 Mag 2012, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Air

*
Lazionetter
* 2.314
da: http://ilportaborse.com/2012/05/le-lacrime-di-reja-prima-delladdio-alla-lazio/

Come sapete Edy Reja non è più l'allenatore della Lazio. Tecnico e società si sono lasciati per sempre, non senza veleni, non senza parole dure. Ma c'è una cosa che non sapete. Me l'ha raccontata, diciamo, per interposta persona il presidente Claudio Lotito. Ieri c'è stato l'addio. Ma facciamo un passo indietro. E' martedì pomeriggio. La Lazio svolge l'ultimo allenamento a Formello. Una partitella di fine stagione, giocano pure i dirigenti e i magazzinieri. Poi il brindisi con il mister, la squadra e tutto lo staff. Claudio Lotito arriva poco dopo. Un incontro tra lui e Reja era atteso, perché all'allenatore scade il contratto il 30 giugno e bisogna decidere sul futuro. E così, dopo un saluto ai giocatori il presidente chiama a rapporto mister e direttore sportivo Tare nella sua stanza.

La chiacchierata non è lunga, poco più di quaranta minuti. Si fa un bilancio della stagione calcistica. Reja si sfoga. La sua è una escalation. Inizia col reclamare il successo del quarto posto in campionato, la possibilità di giocare l'Europa League anche il prossimo anno. Poi passa ai problemi: l'infermeria sempre piena con le decine di infortuni muscolari, le accuse al suo preparatore atletico, i ricambi in panchina che non c'erano, una società che non ha provveduto a comprare giocatori validi durante la fase di mercato di gennaio. Lotito ascolta, ribatte. Tare non parla, o lo fa al massimo a monosillabe. Il tecnico è un fiume in piena. Racconta la sua sofferenza quando il pubblico lo criticava, l'alto livello di stress sopportato, gli attacchi dei giornali a titoli cubitali nonostante gli sforzi fatti con una squadra in emergenza. Poi si ferma, abbassa lo sguardo. Cambia espressione. "Scusatemi", dice.

E parte il mea culpa per tutte quelle volte che ai microfoni dei cronisti ha parlato male della società. Tutte quelle volte che pubblicamente ha disprezzato l'immobilismo e i tentennamenti di Lotito nelle scelte di mercato. Chiede ancora scusa. E quando rialza la testa ha gli occhi lucidi. Reja piange. Commosso alla fine di una stagione tormentata. Consapevole che quello poteva essere l'ultimo incontro nella sede di Formello. Addio Lazio, pensava già mentre s'alzava in piedi per strigenre la mano al presidente e lasciarsi l'ufficio alle sue spalle. Addio nonostante le proposte di rinnovo di Lotito. La Nord l'ha spazzato via con una ventata d'emozioni. Di sorrisi e gioie. Di pianti.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
sicuramente é stato una parte importante della nostra Storia, ora molte grazie e vadi pure, senza ripensamenti, magari. Avanti il prossimo.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
ecco vedi, mi sembrava troppo poco!
:)

Saluti a Reja, ciclo finito.

Per la scelta del nuovo mister mi fido di Lotito che, fino ad oggi, ha dimostrato di non essere un mangiallenatori e di aver sbagliato solo con Ballardini (ma dobbiamo riconoscere che pochi potevano immaginare un rendimento di quel tipo). Anche quando si è trattato di scegliere il suo sostituto, considerando il momento in cui avvenne l'esonero, sfido chiunque a negare che Reja fu la soluzione migliore (tra l'altro andandolo a pescare in Croazia, con un contratto in corso, quindi una soluzione neanche tanto scontata).

Il "rendimento" di un allenatore è una delle cose più aleatorie nel calcio: Capello nella nazionale inglese? Benitez all' Inter? Villas Boas al Chelsea? ecc. ecc.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Ciao Mister. Da una parte sono contento del cambiamento, dall'altro credo che sarà difficile per il prossimo allenatore assicurare alla Lazio la stabilità di piazzamenti di Reja (per due anni tra le prime 4-5).
Grazie di tutto Mister, questa è una piazza folle. Al tuo posto avrei pensato "Ma chi me lo fa fa' " molto tempo prima.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Ciao Mister, grazie per averci risollevato dal baratro in cui ci stava facendo scivolare questa dirigenza, e che i numi del calcio ci aiutino nella scelta del tuo successore.

PS: al limite possiamo richiamarla se ce ne fosse bisogno ?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: eandiamo il 18 Mag 2012, 11:21
Se prendi in considerazione il contesto, capirai che JoeStrummer aveva ragione.
Tant'è che noi non siamo il Chelsea e Capello non ci pensa neanche lontanamente a venire qui.

si,,,,ma nemmeno si può dire che Reja sia l'unico allenatore da Lazio,,,,non esageriamo per cortesia,,,,

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Un organico con Klose, Hernanes. Mauri e Lulic...ha bisogno di un diverso approccio tecnico-tattico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Come uomo, mi dispiace che vada via. Come allenatore non tanto. Grazie per quello che ha fatto. Ma ora si guardi avanti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io sono come lui, dico quello che penso, a costo di risultare scomodo, ma la mia coscienza non me lo perdonerebbe.
Applausi anche per questo Mister.

Aspettate, su questo aspetto io credo che andrebbe fatta chiarezza.
Io credo che nessuno qui, nel pieno delle sue facoltà, possa dire il contrario.
Cioé, no guarda io so uno che invece non dico mai quello penso.

La questione non é il silenzio, é l'opportunità di rilasciare certe interviste. Io pure dico quello che penso, pero' se mi invitano a una cena, pure se lo penso mai direi : "Ammazza che schifo che era st'arrosto !!
Oppure "grazie dell'invito pero' il vino dell'ultima volta ce potevi lavà il pavimento per quanto era inacidito!!"
C'é anche una forma, che non mette in discussione nessuna coscienza.

Voglio dire, facciamo tutti schifo, noi come tifosi, roma come città, la Lazio come società, l'ambiente come ambiente, la roma come roma, facciamo tutti schifo, non é arrivato honda, non é arrivato Messi. Semo la feccia della serie A e non ce vole nessuno.
L'unico bravo é stato lui.
Ecco, io questo, un tantinello lo contesto.
Un tantinello eh.
O almeno contesto questo uscire

blow

*
Lazionetter
* 20.008
si è lamentato di come è stato trattato, non solo dai tifosi, ma anche dai media, dalla dirigenza.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
ma non mi sembra abbia detto questo.
si è lamentato di come è stato trattato, non solo dai tifosi, ma anche dai media, dalla dirigenza.

Credo che dai tifosi sia stato trattato meglio di molti altri allenatori, i media cavalcano sempre l'onda emotiva dunque alternano bastone e carota, mentre la dirigenza... la dirigenza... vabbè

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Blow, è da ottobre, dalle prime dimissioni che sta a fa la vittima, su...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Per me Reja ha il diritto di dire quello che vuole.
In fondo anche noi ce lo siamo riconosciuto questo diritto e, con lui, non siamo mai stati teneri.
Di Reja abbiamo sempre sottolineato tutti i difetti, ma siamo stati un po' più disattenti per i pregi. Questo lo concedo al mister.

Però mi piacerebbe che il bersaglio delle critiche fosse individuato.
Affermazioni del tipo "l'ambiente", "lo sapete" etc. creano confusione e , soprattutto, consentono a tutti di prendersela con tutti (e a qualcuno di tirarsi fuori).
Sarebbe meglio che Reja facesse nomi e cognomi senza equivoci. Il Presidente ? Tare ? La stampa ? I tifosi ? La curva ?
Poi ognuno avanti per la sua strada.
Reja sopravviverà senza la Lazio, la Lazio andrà avanti anche senza Reja.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io con un milione e sei netto (due anni di contratto)
non piangerei neanche se mi mettessero la testa
in un sacco di cipolle
eot

:pp

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Comunque mi pare di capire che è lui che non è voluto rimanere . Beh allora, con tutto l'affetto, grazie tante e arrivederci! La Lazio non morirà per questo....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
kelly approfitto qui per dirti sui black keys. c'hai ragione ma il disco che contiene Ten Cent Pistol vale.
credo sia l'omonimo. vale trovarselo all'improvviso di notte mentre. ciao e lassa perde makinwa che quello ha fatto più giorni in tribuna con la Lazio che Mandela in prigione.

OT
bello bellissimi suoni ottima produzione.
pero' se poi rimetto sul piatto Sticky Fingers mi accorgo che stavo vivendo dentro un software come Neo.
EOT

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Mr. Mojo il 18 Mag 2012, 14:53
ot
in un sacco di cipolle
eot

Beppe Grillo è pronto ad accoglierti a braccia aperte dopo sta perla....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Mojo il 18 Mag 2012, 14:53
ot
in un sacco di cipolle
eot

Non e' vero.

So bene che ti piacerebbe avere la controprova, ma te dovrai fida'.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di FirenzeViola.it direttamente negli ambienti romani, la pista che vuole Edoardo Reja nel mirino della Fiorentina risulta essere molto concreta. Il tecnico friulano nelle scorse ore ha detto addio alla Lazio e subito il suo nome è divenuto protagonista del calciomercato. Per l'allentore ex Napoli si sarebbe mosso anche il Genoa del presidente Preziosi.-
Fonte:TMW

forse il buon Reja si consolerà altrove,,,,e saremo tutti contenti !!!  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva