Hernanes DEVE restare.

Aperto da white-blu, 16 Mag 2012, 12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Bene. Diamanti per hernanes. Benissimo. Tanto c'è ederson

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.301
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2012, 08:53
Questa é una caz.zata.
Uno può' pensare quello ce vuole su Hernanes, che é un fenomeno, che é decisivo, quello che volete, che non va venduto, legittimo e discutibile.
Ma quello che hai scritto non é vero.

Allora...

Partendo dal presupposto che mi farebbe piacere non leggere le mie idee apostrofate come "cazzate" (cosa che personalmente non faccio mai, rispettando sempre l'opinione di ciascuno)

Reinvestire i soldi di Hernanes per prendere due o tre giocatori mediocri non mi sembra una mossa da squadra che vuole crescere. O pensi davvero che se va via Hernanes (a cifre realistiche) arriva Ramirez (tanto per citarne uno neanche tanto "irrealizzabile").

Cederlo dopo un'annata non brillantissima (come quest'ultima) è tutto tranne che la cosa più intelligente visto che il prezzo sarebbe più basso rispetto al suo reale valore.
Obiettivamente, quanto potremmo ricavare dalla sua cessione? Pare che Lotito ne chieda 25 (che, ovviamente, nessuno ti da). 20 milioni di euro non credo nemmeno. Mettiamo che la cifra dell'offerta è tra i 15 e i 18 milioni di euro. Considerando che lo abbiamo pagato 13,5 (più o meno) cederlo alle realistiche cifre di cui parlavo mi sembrerebbe una follia. Tanto più che Hernanes ha 26 anni e quindi ha tutta una carriera davanti a sè. Diamanti, tanto per citare uno per cui molti "sbavano", ha 29 (e va per i 30) e ha sempre giocato in squadre mediocri. Un conto è fare il fenomeno a Bologna (dove, come è normale che sia, hai pochissime pressioni e tutto ciò che fai è tutto di guadagnato) o a Brescia altro invece farlo in una piazza importante come la nostra (sempre se tu la consideri tale).

Detto ciò. Considero Hernanes un giocatore di grandissima qualità e una squadra che vuole crescere e migliorarsi i giocatori di qualità deve tenerli e non cederli (magari, come dicevo, per prendere due o tre giocatori a 5 milioni di euro che non ti cambiano i destini di una stagione).

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: LazialeFerrarese il 16 Mag 2012, 12:34
quelli che dicono che hernanes deve andare via sono gli stessi che vogliono tenere cana...ottimo modo di vedere il calcio!

Hernanes non deve andare via,,,,,ma se arriva un'offerta irrinunciabile ( 22-25 mln. cash) può essere ceduto,,,,e poi chi ti dice che non sia lo stesso calciatore e/o procuratore a cercare nuove esperienze di vita??? che sono sempre il doppio dello stipendio e un club che gioca la CL,,,,

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mag 2012, 09:14
m sembra poco aderente alla realtà dire che è stato decisivo solamente due volte...nel derby di ritorno da una palla fantastica a Klose come con la fiorentina...così come a Firenze lo scorso anno o con l'Udinese il suo primo anno e tante altre volte

Caro fabrizio, quando dico decisivo dico tale da renderlo intoccabile.
Il discorso é quello, solo quello. Se mi parli di assist, me ne vengono tanti altri in mente.
Anche Matuzalem da una palla d'oro a Klose al 92° del primo derby, ma questo non rende Matuzalem un giocatore irrinunciabile. E lo stesso vale per Hernanes.

Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2012, 09:31
Allora...

Partendo dal presupposto che mi farebbe piacere non leggere le mie idee apostrofate come "cazzate" (cosa che personalmente non faccio mai, rispettando sempre l'opinione di ciascuno)

Il presupposto fondamentale per una buona dialettica, anche solo per non dare l'impressione di perdere tempo, é restare in buona fede e non dire cose campate in aria. Questa é mancanza di rispetto.
Hernanes, oggetto del topic, é stato comprato con i soldi di Kolarov, per dire.
Con i soldi di Muslera é arrivato Marchetti e Cana, e altri ne sono rimasti.
Quello che hai scritto resta una falsità.

Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2012, 09:31
Reinvestire i soldi di Hernanes per prendere due o tre giocatori mediocri non mi sembra una mossa da squadra che vuole crescere. O pensi davvero che se va via Hernanes (a cifre realistiche) arriva Ramirez (tanto per citarne uno neanche tanto "irrealizzabile").

Cederlo dopo un'annata non brillantissima (come quest'ultima) è tutto tranne che la cosa più intelligente visto che il prezzo sarebbe più basso rispetto al suo reale valore.
Obiettivamente, quanto potremmo ricavare dalla sua cessione? Pare che Lotito ne chieda 25 (che, ovviamente, nessuno ti da). 20 milioni di euro non credo nemmeno. Mettiamo che la cifra dell'offerta è tra i 15 e i 18 milioni di euro. Considerando che lo abbiamo pagato 13,5 (più o meno) cederlo alle realistiche cifre di cui parlavo mi sembrerebbe una follia. Tanto più che Hernanes ha 26 anni e quindi ha tutta una carriera davanti a sè. Diamanti, tanto per citare uno per cui molti "sbavano", ha 29 (e va per i 30) e ha sempre giocato in squadre mediocri. Un conto è fare il fenomeno a Bologna (dove, come è normale che sia, hai pochissime pressioni e tutto ciò che fai è tutto di guadagnato) o a Brescia altro invece farlo in una piazza importante come la nostra (sempre se tu la consideri tale).

Detto ciò. Considero Hernanes un giocatore di grandissima qualità e una squadra che vuole crescere e migliorarsi i giocatori di qualità deve tenerli e non cederli (magari, come dicevo, per prendere due o tre giocatori a 5 milioni di euro che non ti cambiano i destini di una stagione).

Belli anche questi due paragrafi, ma vogliono dire poco.
Perché io sono entrato in questo topic scrivendo che Hernanes, di fronti a un'offerta irrinunciabile, lo venderei senza stracciarmi le vesti. E ho anche azzardato la cifra di 25 milioni di euro.
Nessuno me li da, allora me lo tengo e mi va benissimo cosi', perché Hernanes é un gran bel giocatore.
E non m'é mai venuto in mente di sostituirlo con Diamanti.
Leggeteli i post delle persone con cui discutete.
Anche questa é una forma di rispetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ritorniamo sempre a dover capire cosa dobbiamo fare da grandi , se grandi lo vogliamo diventare ,

cedere Hernanes è senza dubbio un passo indietro , sarà uno che dà poco fumo negli occhi ma da quando è arrivato non a caso la Lazio è a ridosso delle posizioni che contano , quello che ci è mancato era il sostituto di Mauri fermato dall'infortunio e continuare con il 4231 vorrebbe adeguati sostituti per i trequartisti migliori senza accontentarsi di sostituirne qualcuno , Ederson va bene come aggiunta al reparto ma pensare di sostituirlo ad Hernanes significa ricominciare la stagione pregando di non avere nuovi intoppi a frenarci come è avvenuto negli ultimi anni ,

le squadre forti si costruiscono aggiungendo giocatori forti a quelli che si hanno , ce ne sono altri da vendere prima di pensare ad Hernanes ,

differente sarebbe se lui chiedesse la cessione , ma non mi sembra sia questo quello di cui si discute

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: happyeagle il 21 Mag 2012, 09:49
ritorniamo sempre a dover capire cosa dobbiamo fare da grandi , se grandi lo vogliamo diventare ,

cedere Hernanes è senza dubbio un passo indietro , sarà uno che dà poco fumo negli occhi ma da quando è arrivato non a caso la Lazio è a ridosso delle posizioni che contano , quello che ci è mancato era il sostituto di Mauri fermato dall'infortunio e continuare con il 4231 vorrebbe adeguati sostituti per i trequartisti migliori senza accontentarsi di sostituirne qualcuno , Ederson va bene come aggiunta al reparto ma pensare di sostituirlo ad Hernanes significa ricominciare la stagione pregando di non avere nuovi intoppi a frenarci come è avvenuto negli ultimi anni ,

le squadre forti si costruiscono aggiungendo giocatori forti a quelli che si hanno , ce ne sono altri da vendere prima di pensare ad Hernanes ,

differente sarebbe se lui chiedesse la cessione , ma non mi sembra sia questo quello di cui si discute

chi si scandalizza davanti ad un'eventuale cessione, forse non considera proprio quel dettaglio,,,,,,perchè lo stesso Hernanes non ha confermato di restare alla Lazio il prox anno,,,,

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Mi pare chiaro che se viene venduto è perché vuole andare via e non perché il perfido geftore ci vuole tarpare i sogni.
Sennò neanche lo comprava.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Se si cede, lo si farà solo per un vantaggio economico sia del giocatore che della squadra!
E su questo non dobbiamo ma soprattutto non ci possiamo fare nulla. Quando i giocatori sentono che possono arrivare a prendere ingaggi da top, non ci sono santi che tengono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Con tutto che Hernanes e' secondo me un fuoriclasse e i fuoriclasse e' meglio non venderli in linea generale, esistono pure modi di fare le cose che ti rinforzano. Tipo: io per diciamo 30 lo cederei prendendo Ramirez per diciamo 15? 20? Secondo me sarebbe un buon affare, fuoriclasse per fuoriclasse. Ovviamente sotto questo standard mi tengo Hernanes tutta la vita.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Mag 2012, 10:03
Mi pare chiaro che se viene venduto è perché vuole andare via e non perché il perfido geftore ci vuole tarpare i sogni.
Sennò neanche lo comprava.
immagino che tu abbia parlato con Hernanes e che lui ti abbia detto queste cose
non sono tutte tue supposizioni, immagino!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Davy_Jones il 21 Mag 2012, 10:09
Con tutto che Hernanes e' secondo me un fuoriclasse e i fuoriclasse e' meglio non venderli in linea generale, esistono pure modi di fare le cose che ti rinforzano. Tipo: io per diciamo 30 lo cederei prendendo Ramirez per diciamo 15? 20? Secondo me sarebbe un buon affare, fuoriclasse per fuoriclasse. Ovviamente sotto questo standard mi tengo Hernanes tutta la vita.

Secondo me é tutto la il nodo del discorso.
Se sostituisco Hernanes con un giocatore più forte o forte come Hernanes, e ne esistono, e in più mi restano due spicci non vedo dove sia la dimostrazione di non essere una grande squadra.
Le grandi squadre si vedono sul campo, non durante il mercato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.875
Hernanes è un ottimo giocatore , per avere un rendimento più costante dovrebbe giocare più indietro e magari metterci più impegno qualche volta .
Quindi , secondo me , la sua cessione dev'essere valutata dal nuovo allenatore : se lo ritenesse incedibile e al centro del suo progetto tecnico arretrandolo un po' io non lo cederei , se invece lo ritenesse un buon trequartista per una buona offerta (e per buona dico sopra i 20mln) ci farei un pensierino , di trequartisti migliori di Hernanes ce ne stanno abbastanza . Certo , non Diamanti , giocatore da squadra provinciale . Già con il nome di Ramirez comincerei a vacillare

A chi dice che Lotito non investe i soldi ricavati dalle cessioni : Hernanes con quali soldi l'abbiamo comprato ? C'era uno che criticava che la Lazio faceva il mercato con i soldi delle cessioni mentre te dici il contrario , metteteve d'accordo

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: elbandido il 21 Mag 2012, 10:09
immagino che tu abbia parlato con Hernanes e che lui ti abbia detto queste cose
non sono tutte tue supposizioni, immagino!

No hai ragione è la società che vuole venderlo per farci un dispetto. Ovvio.

Comprato due anni fa a 13, se lo rivendi st'estate a 16-18 è perché se ne voleva andare lui, non di certo perché lotito ha intravisto l'affare del secolo.
Non mi sembra tanto difficile come ragionamento.

A meno che qualcuno non creda realmente che nel mercato di oggi qualcuno ti dia 30 milioni per Hernanes. In quel caso buon proseguimento.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.301
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2012, 09:44

Il presupposto fondamentale per una buona dialettica, anche solo per non dare l'impressione di perdere tempo, é restare in buona fede e non dire cose campate in aria. Questa é mancanza di rispetto.
Hernanes, oggetto del topic, é stato comprato con i soldi di Kolarov, per dire.
Con i soldi di Muslera é arrivato Marchetti e Cana, e altri ne sono rimasti.
Quello che hai scritto resta una falsità.

Belli anche questi due paragrafi, ma vogliono dire poco.
Perché io sono entrato in questo topic scrivendo che Hernanes, di fronti a un'offerta irrinunciabile, lo venderei senza stracciarmi le vesti. E ho anche azzardato la cifra di 25 milioni di euro.
Nessuno me li da, allora me lo tengo e mi va benissimo cosi', perché Hernanes é un gran bel giocatore.
E non m'é mai venuto in mente di sostituirlo con Diamanti.
Leggeteli i post delle persone con cui discutete.
Anche questa é una forma di rispetto.

1) Ciò che dico lo dico in buona fede. Magari sbaglio o la penso diversamente da te (forse la vera cosa che ti rosica, ma pazienza), ma la mia buona fede è indiscutibile (non capisco cosa me ne verrebbe nel fare altrimenti).
Kolarov è stato venduto attorno ai 20, Hernanes comprato attorno ai 13. La differenza è stata investita per Floccari (?), per dire. Su Kolarov il discorso era diverso, mica ci sono sempre gli sceicchi che ti strapagano un giocatore come Kolarov. Ma, capisco che questa è un'altra storia. Io ho

2) Dire Hernanes lo venderei di fronte a una cifra irrinunciabile è una cosa talmente scontata e banale. La cifra di 25 milioni di euro non l'hai azzardata tu ma è quella che circola sulla stampa circa quello che Lotito vorrebbe. Di fronte ad un offerta irrinunciabile si possono vendere tutti, mi sembra ovvio che sia così e non c'è nemmeno bisogno di dirlo. La realtà dei fatti, che poi è quella che conta, è che per Hernanes nessuno ha offerto (e penso, nessuno ha intenzione di offrire, 25 milioni di euro). Considerando quando è stato pagato non mi sembra parliamo di una cifra irrinunciabile se diciamo 18 milioni di euro o anche 20.
Poi, sul fatto che se nessuno offre 25 milioni di euro (cosa di cui sono strasicuro) sia giusto tenerlo siamo d'accordo. Ma, permettimi, io il timore che alla fine lo si ceda per 18 milioni di euro (più magari una contropartita del tipo Garrido nell'affare Kolarov) c'è l'ho.

Non ho letto i tuoi post per il semplice motivo che sei stato tu a quotare me e non viceversa. Il mio discorso è generale e non rivolto solo a te (di Diamanti erano altri a parlarne). Poi, se pensi che tutto ruoti attorno a te e tutto ciò che io abbia detto era necessariamente rivolto a te allora non so che dirti. Contento tu...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Mag 2012, 10:25
No hai ragione è la società che vuole venderlo per farci un dispetto. Ovvio.

Comprato due anni fa a 13, se lo rivendi st'estate a 16-18 è perché se ne voleva andare lui, non di certo perché lotito ha intravisto l'affare del secolo.
Non mi sembra tanto difficile come ragionamento.

A meno che qualcuno non creda realmente che nel mercato di oggi qualcuno ti dia 30 milioni per Hernanes. In quel caso buon proseguimento.
ok, erano tue supposizioni
bastava dirlo  ;)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

(e pure Vieri)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2012, 10:28
1) Ciò che dico lo dico in buona fede. Magari sbaglio o la penso diversamente da te (forse la vera cosa che ti rosica, ma pazienza), ma la mia buona fede è indiscutibile (non capisco cosa me ne verrebbe nel fare altrimenti).
Kolarov è stato venduto attorno ai 20, Hernanes comprato attorno ai 13. La differenza è stata investita per Floccari (?), per dire. Su Kolarov il discorso era diverso, mica ci sono sempre gli sceicchi che ti strapagano un giocatore come Kolarov. Ma, capisco che questa è un'altra storia.

termopilià, fai er piacere,
se scrivi che il sole gira intorno alla terra non é che esprimi un'opinione contraria alla mia.
Esprimi una falsità. Nun te piace il termine cazzata ? pensane un altro.
Su tutto il discorso successivo, rimettiamo le cose in ordine.

Tu scrivi questo
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2012, 08:51
Straquoto il tuo pensiero.

Hernanes, pur se reduce da un'annata non brillante, resta un giocatore con grandissime qualità e ha tutto per portarci in alto. Anche perché in caso di cessione si finirebbe comunque (come ha sempre fatto Lotito) nel non reinvestire i soldi derivanti dalla sua cessione.

E io rispondo solo questo, sulla frase che hai scritto e che io ho messo in bold :

Citazione di: italicbold il 21 Mag 2012, 08:53
Questa é una caz.zata.
Uno può' pensare quello ce vuole su Hernanes, che é un fenomeno, che é decisivo, quello che volete, che non va venduto, legittimo e discutibile.
Ma quello che hai scritto non é vero.

reitero,
la frase che hai scritto é una falsità, non un'opinione.
Con i soldi di Kolarov abbiamo comprato Hernanes guadagnandoci pure gli spicci per riscattare Floccari e prendere la sola Garrido.
Quindi reitero ancora un volta, quando scrivi :

Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2012, 08:51
Anche perché in caso di cessione si finirebbe comunque (come ha sempre fatto Lotito) nel non reinvestire i soldi derivanti dalla sua cessione.

Non dici la tua opinione ma scrivi una falsità.
Una cazzata insomma.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Laziale1900 il 21 Mag 2012, 08:50

non guardare al cognome ed al fatto che uno gioca col bologna e uno con la Lazio,,,,,guardati la stagione dei due calciatori,,,,se tu non fossi della Lazio che diresti te??? ultima cosa,,,,Diamanti /o Giovinco sono  in nazionale,,,,e secondo me sarebbero più utili nella Lazio che non Hernanes di cui Lotito ha già comprato il sostituto a parametro zero, secondo me, adesso, Hernanes 22 mln di euro non li vale e se trovi qualcuno che te li dà personalmente lo venderei,,,,,poi certo ognuno la le sue idee,,,,
bhè potrei dirti che hernanes in 2 stagioni ha fatto quasi 20 gol in serie A,diamanti quanti ne ha fatti?
hernanes gioca nella selecao,diamanti è alla sua prima esperienza nel gruppo titolare per l'europeo.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: elbandido il 21 Mag 2012, 10:33
ok, erano tue supposizioni
bastava dirlo  ;)

Te lo rispiego in una maniera più potabile:
Quest'estate Hernanes per vari motivi non è rivendibile ad una cifra grossa, al massimo a poco più di quanto l'hai pagato.
Quindi venderlo non è un'affare economicamente allettante per la società, non stiamo parlando di uno sconosciuto preso a mezzo milione e rivenduto a 20, ma di un conosciutissimo talento brasiliano comprato a 13 e rivenduto a 3-4 milioni di più. Non certo un'operazione memorabile da genio del mercato.

Quindi se alla fine st'estate lo vendi, pur non facendoci un affare, allora perché lo fai?

In un ipotetico quadro del genere, considerando che non dobbiamo vendere per iscriverci al campionato, se si concretizza una cessione eccellente da cui ci si ricava poco economicamente e si perde moltissimo sotto il profilo del consenso, da chi sarà stata fortemente voluta? Dalla società o dal giocatore?

Si chiama consecutio logica, poi tu se vuoi chiamale supposizioni.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Massa DEVE restare.

(e pure Vieri)

Chi e' Massa?   :o

Discussione precedente - Discussione successiva