Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mag 2012, 09:14
m sembra poco aderente alla realtà dire che è stato decisivo solamente due volte...nel derby di ritorno da una palla fantastica a Klose come con la fiorentina...così come a Firenze lo scorso anno o con l'Udinese il suo primo anno e tante altre volte
Caro fabrizio, quando dico decisivo dico tale da renderlo intoccabile.
Il discorso é quello, solo quello. Se mi parli di assist, me ne vengono tanti altri in mente.
Anche Matuzalem da una palla d'oro a Klose al 92° del primo derby, ma questo non rende Matuzalem un giocatore irrinunciabile. E lo stesso vale per Hernanes.
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2012, 09:31
Allora...
Partendo dal presupposto che mi farebbe piacere non leggere le mie idee apostrofate come "cazzate" (cosa che personalmente non faccio mai, rispettando sempre l'opinione di ciascuno)
Il presupposto fondamentale per una buona dialettica, anche solo per non dare l'impressione di perdere tempo, é restare in buona fede e non dire cose campate in aria. Questa é mancanza di rispetto.
Hernanes, oggetto del topic, é stato comprato con i soldi di Kolarov, per dire.
Con i soldi di Muslera é arrivato Marchetti e Cana, e altri ne sono rimasti.
Quello che hai scritto resta una falsità.
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2012, 09:31
Reinvestire i soldi di Hernanes per prendere due o tre giocatori mediocri non mi sembra una mossa da squadra che vuole crescere. O pensi davvero che se va via Hernanes (a cifre realistiche) arriva Ramirez (tanto per citarne uno neanche tanto "irrealizzabile").
Cederlo dopo un'annata non brillantissima (come quest'ultima) è tutto tranne che la cosa più intelligente visto che il prezzo sarebbe più basso rispetto al suo reale valore.
Obiettivamente, quanto potremmo ricavare dalla sua cessione? Pare che Lotito ne chieda 25 (che, ovviamente, nessuno ti da). 20 milioni di euro non credo nemmeno. Mettiamo che la cifra dell'offerta è tra i 15 e i 18 milioni di euro. Considerando che lo abbiamo pagato 13,5 (più o meno) cederlo alle realistiche cifre di cui parlavo mi sembrerebbe una follia. Tanto più che Hernanes ha 26 anni e quindi ha tutta una carriera davanti a sè. Diamanti, tanto per citare uno per cui molti "sbavano", ha 29 (e va per i 30) e ha sempre giocato in squadre mediocri. Un conto è fare il fenomeno a Bologna (dove, come è normale che sia, hai pochissime pressioni e tutto ciò che fai è tutto di guadagnato) o a Brescia altro invece farlo in una piazza importante come la nostra (sempre se tu la consideri tale).
Detto ciò. Considero Hernanes un giocatore di grandissima qualità e una squadra che vuole crescere e migliorarsi i giocatori di qualità deve tenerli e non cederli (magari, come dicevo, per prendere due o tre giocatori a 5 milioni di euro che non ti cambiano i destini di una stagione).
Belli anche questi due paragrafi, ma vogliono dire poco.
Perché io sono entrato in questo topic scrivendo che Hernanes, di fronti a un'offerta irrinunciabile, lo venderei senza stracciarmi le vesti. E ho anche azzardato la cifra di 25 milioni di euro.
Nessuno me li da, allora me lo tengo e mi va benissimo cosi', perché Hernanes é un gran bel giocatore.
E non m'é mai venuto in mente di sostituirlo con Diamanti.
Leggeteli i post delle persone con cui discutete.
Anche questa é una forma di rispetto.