Apro sto topic perché veramente sono perplesso.
Traggo spunti dai vari topic :
Hanno un allenatore bravo,
praticamente pure le loro riserve sarebbero titolari nella Lazio,
hanno una società che investe tanto, che progetta, che avanza, che riffa e che raffa, non come il gestore,
corrono 10, forse anche 15, volte più di noi.
Nun se infortunano mai, so sempre in piena forma.
Noi abbiamo avuto un orrido minestraro,
abbiamo sia in attacco che in difesa e centrocampo solo immense seghe, a parte Klose e Lulic,
più che altro che quei due proprio non se riescono a criticà, ma se se trova un appiglio vedi che pure loro....
Comunque, corriamo a due all'ora,
siamo vecchi, brutti, inadatti a qualsiasi schema,
abbiamo una società che nun sa fa mercato, nun sa fa merchandising, nun sa fa comunicazione, nun sa fa niente, né la riffa né la raffa.
pero' ancora nun s'é capito perché gli siamo finiti sopra in classifica.
E li abbiamo battuti 3 a 1 neanche un mese fa.
E gli siamo finiti sopra.
Fateme capi', perché io nun ve capisco,
nel 2009 avevamo vinto la coppa Italia. Manco eravamo usciti dallo stadio ancora ebbri di gioia, c'era già chi diceva, eppero, Lotito come ar solito s'é messo in mostra, la rava e la fava.
Mettere una foto della coppa Italia era considerata una provocazione , perché si voleva bloccare la sincera e disinteressata critica all'operato del gestore. Che la coppa non contava nulla, si doveva guardare il campionato.
Solo il campionato contava, che sta vittoria era solo una botta di culo (qualcuno lo scrisse, tanti erano d'accordo).
Si, avevamo eliminato il Milan a San Siro e la Juve, ma non contava, contava leggere la classifica, solo quello.
la Coppa Italia era nulla di fronte al fatto che stavamo sotto le merde, che eravamo arrivati decimi (il Napoli arrivo' sotto, questo per gli statistici...).
Si, ma per arrivare in finale, a giocarci la finale con la Samp avevamo battuto il Milan a San Siro e avevamo dominato la Juve a Torino. Non contava, non ha mai contato, le partite singole non contano. Contava il campionato.
Ad agosto avevamo battuto l'Inter di Mourinho nella supercoppa italiana, l'Inter che sarebbe andata a vincere il triplete. Non conta, una partita sola non contava, inutile provocare mettendo foto di Rocchi che alza la Supercoppa. Quello che conta é il campionato. Vero termometro dei reali valori.
Ora, sono due giorni, che leggo di elegiache lodi al grande progetto Napoletano, a cui solo la nostra assurda e immarcescibile e assurda tigna a voler difendere l'indifendibile non riconosce il valore.
Il campionato che ci ha visto per l'intera stagione sopra il Napoli e soprattutto ci ha visto vincere la sfida decisiva neanche un mese fa, pur avendo una squadra martoriata dagli infortuni, non conta più. Non ha mai contato un cazzo.
Qualcuno parla di prosciutto davanti agli occhi a non vedere come il Napoli sia una squadra giovanissima, bellissima e da prendere a modello.
Conta la partita secca a Manchester, conta la sconfitta onorevole col Chelsea. Due partite, due sole partite bastano per dire che il Napoli é anni luce davanti alla Lazio. (cit.) Il campionato non conta più. I punti sono solo un aspetto secondario di una realtà composta da fatti inoppugnabili che vedono il Napoli, la società Napoli mille miglia migliore della Lazio.
Ecco, lo so che c'ho le fette de prosciutto davanti agli occhi, pero' io ancora non ho capito da ndove so arrivati i due punti che abbiamo in più del Napoli. Lo so che mi ostino a non voler vedere i fatti.
Io ancora non ho capito perché li abbiamo battuti nettamente neanche un mese fa.
Non capisco perché quando si parla di programmazione della Lazio si parla sempre di quando stavamo per retrocedere due anni e mezzo fa, e se provi a dire che lo scorso anno il Napoli fu preso a sberle in Europa League, non conta perché é successo l'anno scorso. Bisogna guardare avanti. Per gli altri. Noi ancora con il mercato del 2007 e Vignaroli.
Io ancora non ho capito perché loro con De Santis (35 anni), Cannavaro(31 anni), Aronica(32 anni) e Campagnaro(34 anni) titolari in difesa sono una squadra che programma e che non é vecchia rachitica come la Lazio.
Non l'ho capita, non riesco a vedere sti fatti.
Perché quando si fanno confronti sull'attacco si utilizza Alfaro per noi e Cavani per loro. Klose non lo si nomina mai.
Eccerto perché adesso Alfaro é mejo de Cavani ?
No, pero' Klose a Cavani se lo rigira attorno al pisello. Ma non conta.
Pero' loro c'hanno pure Hamsik e Lavezzi.
Noi abbiamo Hernanes e Mauri. Non conta, conta solo Alfaro. Quando se parla de Lazio conta solo Alfaro, ed eventualmente Vignaroli.
Dice ma voi mette Maggio co Zauri ?
No, io non ce lo metto.
Magari ce metto Lulic, che Maggio se lo lega allo stesso pisello de Klose.
Non conta, conta Zauri. Inutile continuare a non vedere i fatti.
Dice, ma il Napoli non vende mai i giocatori migliori.
Proveresti a dire che se so venduti Quagliarella alla Juventus ? L'attaccante della nazionale ?
No, sarebbe continuare a non vedere i fatti.
Certo Lavezzi é sul piede di partenza. Ma non conta, non conta mai.
Conta Vignaroli, la serie B sfiorata 3 anni fa e il mercato del 2007.
Ora, tutto questo per dire cosa, che a forza de scrive me lo so scordato...ah si...ecco, io non dico che semo più forti del Napoli, dico che semo uguali. Che se me devo trovà un modello me trovo un modello di squadra che é più forte de noi, non una che in 4 anni c'ha battuto una volta sola, e grazie all'arbitro.
Pure se hanno battuto il Chelsea de Vilas Boas, quello che stava con le pezze, a me l'invidia per il Napoli non ce l'ho mai avuta. Gli invidio aver vinto la Coppa Italia, perché so che nel 2009 me invidiavano a me. Complimenti a loro.
Ma poi sticazzi del Napoli. Ma chi se li straincula. Pure se hanno pareggiato col Manchester CIty chi se li straincula.
Sempre sotto a noi so arrivati.
Sotto a noi, no sopra, sotto.