Noi e il Napoli

Aperto da italicbold, 22 Mag 2012, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829

se pensate che a gennaio hanno cacciato più di 10 milioni per Vargas che langue in panchina.

Pensa che idioti!! :)

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: saramago il 22 Mag 2012, 09:51
dai a Lotito i soldi di De Laurentis. se lo stralega al pisello. (cit)

100%  :=))

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 09:30
Apro sto topic perché veramente sono perplesso.

Ma poi sticazzi del Napoli. Ma chi se li straincula. Pure se hanno pareggiato col Manchester CIty chi se li straincula.

Il Napoli di De Laurentiis ha fatto un po' (poco poco) meglio della Lazio di Lotito.
Si è giocato molto meglio le sue possibilità in CL, quando ne ha avuta l'occasione, mentre in 8 anni ogni volta che si è affacciata sul palcoscenico europeo la Lazio ha fatto una figuraccia, con la sola eccezione di quest'anno, in cui per lo meno ha passato a fatica un girone facile prima di essere poi umiliata dalla squadra che ha vinto la Coppa.
Anche in campionato, il Napoli è arrivato al 3° posto (come la Lazio di Delio) arrivando concretamente a giocarsi lo scudetto alle ultime giornate, mentre noi arrivammo terzi lontani anni luce da Inter e Roma e godendo in classifica della maggiore penalizzazione occorsa alla Fiorentina.
Per quanto riguarda il valore della squadra, io credo che per lungo tempo la nostra gli sia stata superiore. Adesso invidio loro la presenza di uno come Pandev in panchina, non mi pare che noi si possa contare su un giocatore così fra le riserve, soprattutto dopo la partenza di Cisse.
Per il resto, le squadre più o meno si equivalgono, con qualche non trascurabile differenza: Cavani è molto più giovane di Klose, Lavezzi ha fatto meglio di Hernanes.
Tra Hamsik e Lulic invece, io sarò matto ma mi terrei il nostro. Così come Marchetti è meglio di De Sanctis.

Le due squadre, le due società, sono più o meno allo stesso livello. La sensazione però, perchè solo di sensazione si tratta, è che il Napoli abbia margini, o per lo meno volontà di crescere ulteriormente, mentre la Lazio no.
A me sembra che l'obiettivo della Lazio sia quello di restare a questi dignitosissimi livelli, magari con la speranza di perscare il jolly ogni tanto, come con il 2009 dell'inaspettata esplosione di Zarate.
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma sarebbe bello (almeno rassicurante) sentire Lotito, che più volte ha detto di voler restare a vita, dire che l'obiettivo della Lazio è vincere, primeggiare, se non in Europa almeno in Italia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
L'ho già detto da un'altra parte, siamo quasi allo stesso livello. La vera differenza è la compattezza dell'ambiente inteso tifo/stampa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Tib90 il 22 Mag 2012, 09:51
questo non è vero per me. Klose ha 34 anni ed ha una carriera alle spalle che hanno in pochissimi attaccanti al mondo, ma Cavani, che è 9-10 anni più giovane, è un attaccante che corre tantissimo e nelle ultime due stagioni sta giocando a grandissimi livelli segnado tantissimi gol. Ora come ora prenderei Cavani tutta la vita, che darebbe all'attacco più dinamismo rispetto a Klose e forse anche più gol.
concordo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Il loro margine di crescita è superiore al nostro , IMHO. E già questa estate ce ne accorgeremo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: robylele il 22 Mag 2012, 09:50
forse non ho capito io, ma forse intendevi la Samp di Delneri parlando di C.L.
hai ragione, delneri la riportò in CL, ricordavo male io.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Societa' come napoli e Lazio non possono permettersi di trattenere i loro gioielli per piu' di tanto.
Lavezzi quest'anno molto porbabilmente cambiera' aria e credo che anche Cavani se il prossimo anno il napoli dovesse restare fuori dalla champions inizierebbe a puntare i piedi.
Quando hai un tetto massimo di 2 milioni di euro questi calciatori rimangono sino a quando va tutto bene ma poi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Non sono d'accordo matador. Lavezzi è il primo che va via dopo 5 anni. Hamsik ha rinnovato a cifre vicine ai 2.5 mln netti. Per cavani si parla di prolungamento a 3.5 mln netti. io non ricordo rinnovi così a nostri top players se non ultratrentenni.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Magnopèl il 22 Mag 2012, 10:04
Non sono d'accordo matador. Lavezzi è il primo che va via dopo 5 anni. Hamsik ha rinnovato a cifre vicine ai 2.5 mln netti. Per cavani si parla di prolungamento a 3.5 mln netti. io non ricordo rinnovi così a nostri top players se non ultratrentenni.
noi queste cifre ce le scordiamo purtroppo

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Basta con 'sta storia che De Laurentis ci mette i soldi. Il Napoli va avanti in autofinanziamento esattamente come noi e De Laurentis non caccia una lira da quando prese il nuovo club dopo il fallimento. E col cazzo che provò a salvare la società preesistente come ha fatto Lotito perché altrimenti si sarebbe trovato pieno di debiti così come ci si è trovato Lotito che li sta restituendo in un quarto di secolo. Possiamo discutere quanto volete che forse sarebbe stato meglio anche per noi farci qualche anno in C2 e  chiamarci ora Lazio Soccer, ma non mi venite a dire che De Laurentis caccia i soldi.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: matador72 il 22 Mag 2012, 10:01
Societa' come napoli e Lazio non possono permettersi di trattenere i loro gioielli per piu' di tanto.
Lavezzi quest'anno molto porbabilmente cambiera' aria e credo che anche Cavani se il prossimo anno il napoli dovesse restare fuori dalla champions inizierebbe a puntare i piedi.
Quando hai un tetto massimo di 2 milioni di euro questi calciatori rimangono sino a quando va tutto bene ma poi....
si ma Lavezzi è stato 5 anni a Napoli non 2
comunque anche secondo me il margine di crescita del Napoli e molto superiore al nostro

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829
Vi dicono niente Yebda, Josè Sosa, Cigarini, Ruiz, Hoffer, Fideleff, Fernandez, il fenomeno cileno che fa la muffa in panca, Chavez, Dumitru, Datolo....Cribari? Cioé, gli abbiamo rifilato Cribari...noi!!!

Ma invidia di cosa?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: matador72 il 22 Mag 2012, 09:50

Sono due squadre e due societa' che si muovono piu' o meno allo stesso modo e che se centrano la stagione buona arrivano in champions ( noi nel 06/07) loro lo scorso anno ma che se imbroccano la stagione sbagliata possono stare fuori da tutto.

proprio alla stessa maniera si sono rinforzate quando hanno avuto il pass per la CL. uguale, uguale...
:o

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
Per avere quello che ha oggi, che per me non è tanto migliore di quello che abbiamo noi, il Napoli si è fatto due o tre anni di B e C.
Solo per questo, per me, non varebbe la pena di fare a cambio.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per avere quello che ha oggi, che per me non è tanto migliore di quello che abbiamo noi, il Napoli si è fatto due o tre anni di B e C.
Solo per questo, per me, non varebbe la pena di fare a cambio.

scusa, ma cosa c'entra?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
proprio alla stessa maniera si sono rinforzate quando hanno avuto il pass per la CL. uguale, uguale...
:o

Blow dovresti pero' contestualizzare i momenti quando si fanno i paragoni.
La lazio che nel 07/08 affronto' la champions league era una societa' ancora in difficolta' finanziarie in cui esisteva un tetto massimo agli ingaggi di 500 mila euro.
Il napoli è arrivato in champions con un tetto ingaggi e possibilita' economiche superiori a quella Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Intervengo a nome di coloro che, illo tempore, si incaricò di fare una "disinteressata critica" al presidente (che per me è il presidente, non un gestore di una pompa di benzina).

Proprio in questi giorni di maggio, all'indomani della vittoria della Coppa Italia, cercai di capire in quale maniera riuscimmo a conseguire quell'importante trofeo, arrivato dopo un campionato mediocre e senza partecipazione alle coppe europee. Era l'anno di Zarate, un mortaretto che ci scoppiò in mano, un crack alla vigilia dell'esplosione definitiva, mentre il resto della brigata era composta da personaggi già noti, come Pandev, Ledesma, Rocchi, Mauri e compagnia chantant.

Il confronto con il Napoli vittorioso della Coppa Italia 2012 si fa presto a farlo. La vittoria in Coppa Italia arriva dopo un quinti posto campionato e una partecipazione dignitosissima in Champions league - anticamente coppa dei campioni -, dove passano il turno superando squadre come Manchester City (vittoriosa nella premier) e Bayern (finalista in Champions league e secondo nella bundesliga), ma vengono eliminate dal Chelsea poi vittorioso a Monaco.

Insomma una stagione leggermente diversa.

Spiace dirlo, spiace sottolinearne il confronto, non perché convinti che "l'erba del vicino è sempre più verde" - anche perché la distanza tra la nostra Lazio e questo Napoli non c'è o se c'è è minima - ma le due stagioni sono (quella del napoli del 2012 e quella della Lazio del 2009) sono "leggermente" diverse: sono i dati a dimostrarlo, al di là delle infinite battaglie della guerra delle due rose.

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Mag 2012, 10:06
Vi dicono niente Yebda, Josè Sosa, Cigarini, Ruiz, Hoffer, Fideleff, Fernandez, il fenomeno cileno che fa la muffa in panca, Chavez, Dumitru, Datolo....Cribari? Cioé, gli abbiamo rifilato Cribari...noi!!!

Ma invidia di cosa?

invidia del fatto che battono chelsea e city in casa, che vanno a manchester e fanno la partita, che vanno a monaco e mettono in crisi il bayern...
poi magari i valori non sono così diversi, ma sinceramente prova ad immaginarci nel girone del Napoli...dai, ma de che stamo a parlà su...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 09:30
Apro sto topic perché veramente sono perplesso.

Traggo spunti dai vari topic :
Hanno un allenatore bravo,
praticamente pure le loro riserve sarebbero titolari nella Lazio,
hanno una società che investe tanto, che progetta, che avanza, che riffa e che raffa, non come il gestore,
corrono 10, forse anche 15, volte più di noi.
Nun se infortunano mai, so sempre in piena forma.
Noi abbiamo avuto un orrido minestraro,
abbiamo sia in attacco che in difesa e centrocampo solo immense seghe, a parte Klose e Lulic,
più che altro che quei due proprio non se riescono a criticà, ma se se trova un appiglio vedi che pure loro....
Comunque, corriamo a due all'ora,
siamo vecchi, brutti, inadatti a qualsiasi schema,
abbiamo una società che nun sa fa mercato, nun sa fa merchandising, nun sa fa comunicazione, nun sa fa niente, né la riffa né la raffa.

pero' ancora nun s'é capito perché gli siamo finiti sopra in classifica.
E li abbiamo battuti 3 a 1 neanche un mese fa.
E gli siamo finiti sopra.

Fateme capi', perché io nun ve capisco,
nel 2009 avevamo vinto la coppa Italia. Manco eravamo usciti dallo stadio ancora ebbri di gioia, c'era già chi diceva, eppero, Lotito come ar solito s'é messo in mostra, la rava e la fava.
Mettere una foto della coppa Italia era considerata una provocazione , perché si voleva bloccare la sincera e disinteressata critica all'operato del gestore. Che la coppa non contava nulla, si doveva guardare il campionato.
Solo il campionato contava, che sta vittoria era solo una botta di culo (qualcuno lo scrisse, tanti erano d'accordo).
Si, avevamo eliminato il Milan a San Siro e la Juve, ma non contava, contava leggere la classifica, solo quello.
la Coppa Italia era nulla di fronte al fatto che stavamo sotto le merde, che eravamo arrivati decimi (il Napoli arrivo' sotto, questo per gli statistici...).
Si, ma per arrivare in finale, a giocarci la finale con la Samp avevamo battuto il Milan a San Siro e avevamo dominato la Juve a Torino. Non contava, non ha mai contato, le partite singole non contano. Contava il campionato.
Ad agosto avevamo battuto l'Inter di Mourinho nella supercoppa italiana, l'Inter che sarebbe andata a vincere il triplete. Non conta, una partita sola non contava, inutile provocare mettendo foto di Rocchi che alza la Supercoppa. Quello che conta é il campionato. Vero termometro dei reali valori.

Ora, sono due giorni, che leggo di elegiache lodi al grande progetto Napoletano, a cui solo la nostra assurda e immarcescibile e assurda tigna a voler difendere l'indifendibile non riconosce il valore.
Il campionato che ci ha visto per l'intera stagione sopra il Napoli e soprattutto ci ha visto vincere la sfida decisiva neanche un mese fa, pur avendo una squadra martoriata dagli infortuni, non conta più. Non ha mai contato un cazzo.
Qualcuno parla di prosciutto davanti agli occhi a non vedere come il Napoli sia una squadra giovanissima, bellissima e da prendere a modello.
Conta la partita secca a Manchester, conta la sconfitta onorevole col Chelsea. Due partite, due sole partite bastano per dire che il Napoli é anni luce davanti alla Lazio. (cit.) Il campionato non conta più. I punti sono solo un aspetto secondario di una realtà composta da fatti inoppugnabili che vedono il Napoli, la società Napoli mille miglia migliore della Lazio.

Ecco, lo so che c'ho le fette de prosciutto davanti agli occhi, pero' io ancora non ho capito da ndove so arrivati i due punti che abbiamo in più del Napoli. Lo so che mi ostino a non voler vedere i fatti.
Io ancora non ho capito perché li abbiamo battuti nettamente neanche un mese fa.
Non capisco perché quando si parla di programmazione della Lazio si parla sempre di quando stavamo per retrocedere due anni e mezzo fa, e se provi a dire che lo scorso anno il Napoli fu preso a sberle in Europa League, non conta perché é successo l'anno scorso. Bisogna guardare avanti. Per gli altri. Noi ancora con il mercato del 2007 e Vignaroli.

Io ancora non ho capito perché loro con De Santis (35 anni), Cannavaro(31 anni), Aronica(32 anni) e Campagnaro(34 anni) titolari in difesa sono una squadra che programma e che non é vecchia rachitica come la Lazio.
Non l'ho capita, non riesco a vedere sti fatti.
Perché quando si fanno confronti sull'attacco si utilizza Alfaro per noi e Cavani per loro. Klose non lo si nomina mai.
Eccerto perché adesso Alfaro é mejo de Cavani ?
No, pero' Klose a Cavani se lo rigira attorno al pisello. Ma non conta.
Pero' loro c'hanno pure Hamsik e Lavezzi.
Noi abbiamo Hernanes e Mauri. Non conta, conta solo Alfaro. Quando se parla de Lazio conta solo Alfaro, ed eventualmente Vignaroli.
Dice ma voi mette Maggio co Zauri ?
No, io non ce lo metto.
Magari ce metto Lulic, che Maggio se lo lega allo stesso pisello de Klose.
Non conta, conta Zauri. Inutile continuare a non vedere i fatti.

Dice, ma il Napoli non vende mai i giocatori migliori.
Proveresti a dire che se so venduti Quagliarella alla Juventus ? L'attaccante della nazionale ?
No, sarebbe continuare a non vedere i fatti.
Certo Lavezzi é sul piede di partenza. Ma non conta, non conta mai.
Conta Vignaroli, la serie B sfiorata 3 anni fa e il mercato del 2007.

Ora, tutto questo per dire cosa, che a forza de scrive me lo so scordato...ah si...ecco, io non dico che semo più forti del Napoli, dico che semo uguali. Che se me devo trovà un modello me trovo un modello di squadra che é più forte de noi, non una che in 4 anni c'ha battuto una volta sola, e grazie all'arbitro.
Pure se hanno battuto il Chelsea de Vilas Boas, quello che stava con le pezze, a me l'invidia per il Napoli non ce l'ho mai avuta. Gli invidio aver vinto la Coppa Italia, perché so che nel 2009 me invidiavano a me. Complimenti a loro.
Ma poi sticazzi del Napoli. Ma chi se li straincula. Pure se hanno pareggiato col Manchester CIty chi se li straincula.
Sempre sotto a noi so arrivati.

Sotto a noi, no sopra, sotto.

Totalmente in disaccordo. Avevo aperto un topic simile tempo fa ( finì nella sezione Calcio..) in cui segnalavo la differenza programmatica, progettuale che creava una " forbice " evidente tra noi e loro, non fosse altro per le diverse risorse economiche dei due presidenti. Tecnicamente, a parte il portiere e la difesa ( anche se uno come Campagnaro me lo ruberei al volo), tra le due rose non c'è paragone. Il barrage regge ( ma neanche tanto) se su un piatto della bilancia mettiamo Cavani e Maggio e sull'altro Klose e Lulic. Per il resto è un bagno di sangue, non scherziamo proprio. Un giocatore dal cambio di passo come Inler ce lo sogniamo ed uno come Dzemaili, potenzialmente per loro una riserva, da noi avrebbe uno spogliatoio a parte. Il fatto che gli abbiamo preso 4 punti su 6 è solo un altro merito da riconoscere a zio Edy che, IMHO, non rimpiangeremo mai abbastanza, risultati alla mano, specie se i nomi che circolano sono quelli che conosciamo. Non a caso, impazzirei per Mazzarri, anche se le ultime indiscrezioni parlano di una promessa da 50 milioni di euro da spendere sul mercato che gli avrebbe fatto De Laurentiis. Gli siamo finiti sopra ma, a mio parere, il Napoli ha fatto un altro campionato: hanno fatto un figurone in Champions, eliminati dalla squadra che ha poi vinto la Coppa e pagando, inevitabilmente, la desuetudine al clima europeo; faranno l'EL dalla fase a gironi ed hanno portato a casa un trofeo. I 4 punti su 6 ed il pur entusiasmante 3-1 del ritorno sono stati scavalcati dagli eventi. E la succitata forbice potrebbe allargarsi ulteriormente da qui a fine agosto. Guarda i nomi del nostro mercato ed i loro obiettivi. Parte Lavezzi? Arriva Insigne. E forse pure Verratti ( fenomeno, fenomeno vero!). Scusate il cinismo e non ce l'ho con nessuno. Mi tengo Lotito, Tare e aspetto Zola, Gasperini, Scala, Boskov, Pesaola o chi vi pare. Però, regà, non scherziamo, dai!

Discussione precedente - Discussione successiva