Il nome del giorno: Walter Mazzarri

Aperto da hankmoody, 21 Mag 2012, 14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

L'allenatore più antipatico (ma forse anche il più bravo) della Serie A: lo vorresti alla Lazio?

No

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 13:48
Tralasciando Mourinho ed Eriksson il target giusto, volendo crescere, dovrebbe essere questo.
Deschamps, Lucescu, Benitez ma pure Juande Ramos.
Non ti dico Hiddink o Capello, ovviamente irragiungibili ti dico nomi di allenatori dal profilo internazionale, gente che in Europa ha alzato trofei, che non si appella all'impresa (cit.) per espugnare un campo difficile.
Se vuoi crescere devi migliorare la tua posizione attuale.
Meglio di Reja sarà difficilissimo fare, per questo dovremmo affidarci a gente migliore di un Pioli o un Sannino.
E purtroppo, per convicerli, devi offrire loro garanzie tecniche ed economiche. Bisogna fare uno sforzo, sennò la crescita sarà lenta, forse impossibile.
Per tornare in topic, Mazzarri mi fa umanamente cagare. Fa talmente schifo che manco alle merde starebbe bene.
Però in lui si vedono alcune caratteristiche del grande allenatore.
Mettiamola così: non potendo raggiungere un big europeo, che si scelga Mazzarri.
Anche se, ripeto, proprio di un big europeo avremmo bisogno.
Sono completamente d'accordo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
ah beh, questo sì che è ragionare.
pure tesser potrebbe essere buono per noi, visto che ci ha battuto praticamente da retrocesso o malesani o marino.
di meglio c'è solo chi ci ha preceduto alla fine, magari a te piace guidolin a me verrebbe la pelle d'oca ad avercelo sulla mia panca, de gustibus.

visto che non capisci, faccio dei nomi: sannino e pioli hanno fatto meglio di mazzarri, se vai a guardare il materiale a disposizione. ma io pescherei all'estero il futuro allenatore della Lazio. della serie a mi piace solo allegri che non è fattibile. mazzarri lo odio, e tra l'altro mi sembra molto sopravvalutato, anche dal punto di vista economico. non mi svenerei per uno del genere. se vuoi investire pesante su un allenatore c'è di meglio in giro, come diceva est1900

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 13:48
Tralasciando Mourinho ed Eriksson il target giusto, volendo crescere, dovrebbe essere questo.
Deschamps, Lucescu, Benitez ma pure Juande Ramos.
Non ti dico Hiddink o Capello, ovviamente irragiungibili ti dico nomi di allenatori dal profilo internazionale, gente che in Europa ha alzato trofei, che non si appella all'impresa (cit.) per espugnare un campo difficile.
Se vuoi crescere devi migliorare la tua posizione attuale.
Meglio di Reja sarà difficilissimo fare, per questo dovremmo affidarci a gente migliore di un Pioli o un Sannino.
E purtroppo, per convicerli, devi offrire loro garanzie tecniche ed economiche. Bisogna fare uno sforzo, sennò la crescita sarà lenta, forse impossibile.
Per tornare in topic, Mazzarri mi fa umanamente cagare. Fa talmente schifo che manco alle merde starebbe bene.
Però in lui si vedono alcune caratteristiche del grande allenatore.
Mettiamola così: non potendo raggiungere un big europeo, che si scelga Mazzarri.
Anche se, ripeto, proprio di un big europeo avremmo bisogno.

Oggi sulla GdS mi pare si accennasse a Donadoni che vedo senz'altro meglio di Mazzarri
secondo me ......

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2012, 08:06
sono molto d'accordo con te.

oh beh grazie
pensavo di essere la sola a ritenere l'arrivo di Mazz impossibile

(poi per carità se venisse, lo accoglierei a braccia aperte, anche perchè di allenatori in giro non c'e ne un granchè....)

a proposito ma benitez?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Donadoni potrebbe avere quell'aplomb che ritengo importante per un mio allenatore...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Nulla da dire su Donadoni, a me piace come persona, ma aoh al nappule venne sostituito proprio da mazzarri.... :o :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: richard il 22 Mag 2012, 13:22
non credo sia il migliore. ci sono altri allenatori che in proporzione, vista la rosa a loro disposizione, hanno fatto molto meglio.

Hai perfettamente ragione: ci sono altri allenatori che nelle singole battaglie hanno fatto meglio di Mazzarri, c'è che ha fatto SINGOLI CAMPIONATI facendo rendere la propria rosa al di sopra delle possibilità, ma ATTUALMENTE, in Italia, non c'è nessuno che può vantare serie di ottimi campionati consecutivi come qualle di Mazzarri.

Non è uno scienziato, non sarà capace di vittorie estemporanee "alla Conte", ma ha una continuità impressionante che è garanzia di un risultato minimo garantito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anni buttati

*
Lazionetter
* 224

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Bisogna sempre chiarirsi le idee su quello che la Lazio vuole diventare. Se si vuole crescere è un conto, se si vuole vincere è un altro, se invece si pensa che i risultati ottenuti sono i massimi possibili è un altro ancora. In base a questo deve ricadere la sclta dell'allenatore e i conseguenti acquisti in sede di mercato. Se voglio vincere scelgo Capello, Mourino, Benitez, Hiddink ecc. Se voglio crescere posso decidere tra una linea più conservativa come Mazzarri, Zeman, Lucescu (pur con filosofie calcistiche diverse), o più innovativa puntando su allenatori giovani ma che hanno dimostrato di essere potenzialmente allenatori veri. Se invece mi sta bene lo status quo, allora va bene anche Reja e la squadra un po' vecchietta messa su con le occasioni a prezzo di saldo.
Basta sapere dove si vuole arrivare.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
ma prende troppo per i "parametri" del gestore

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Sercio69 il 22 Mag 2012, 15:29
Bisogna sempre chiarirsi le idee su quello che la Lazio vuole diventare. Se si vuole crescere è un conto, se si vuole vincere è un altro, se invece si pensa che i risultati ottenuti sono i massimi possibili è un altro ancora. In base a questo deve ricadere la sclta dell'allenatore e i conseguenti acquisti in sede di mercato. Se voglio vincere scelgo Capello, Mourino, Benitez, Hiddink ecc. Se voglio crescere posso decidere tra una linea più conservativa come Mazzarri, Zeman, Lucescu (pur con filosofie calcistiche diverse), o più innovativa puntando su allenatori giovani ma che hanno dimostrato di essere potenzialmente allenatori veri. Se invece mi sta bene lo status quo, allora va bene anche Reja e la squadra un po' vecchietta messa su con le occasioni a prezzo di saldo.
Basta sapere dove si vuole arrivare.

Benitez andrebbe bene per le due prime opzioni, ti può far vincere e crescere allo stesso tempo. E' uno che guarda i giovani per cui anche qualche nostro primavera promettente potrebbe avere spazio. Non so bene cosa abbia in mente Lotito ma, sarò pessimista, credo che l'aria che tira sia da status quo

Contenuto sponsorizzato

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Sarebbe un enorme segnale di crescita da parte della società.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Nulla da dire su Donadoni, a me piace come persona, ma aoh al nappule venne sostituito proprio da mazzarri.... :o :)

mbe ma credo che sia stato sostituito per motivi non solo di risultati .... c' era come
un disaccordo di idee o programmi  (sembra) con i vertici del Napoli .....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Intanto, De Laurentiis detta le condizioni per proseguire il rapporto:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Napoli/22-05-2012/de-laurentiis-napoli-futuro-rosa-piu-ampia-spazio-giovani-911301023484.shtml

All'indomani della vittoria della Coppa Italia, a Roma contro la Juve, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis detta le regole per la squadra del futuro, una sorta di decalogo per il tecnico Mazzarri. "Abbiamo ancora addosso l'adrenalina del successo - afferma il presidente del Napoli a margine del convegno 'La medicina nel calcio professionistico' organizzato dallo staff sanitario del Napoli, coordinato da Alfonso De Nicola -, ma pensiamo già al futuro". E qui scatta subito un nome: "Insigne? Lo voglio, ma per farlo giocare - prosegue De Laurentiis -, altrimenti non avrebbe senso farlo rientrare qui".

IL DECALOGO — Dobbiamo avere un organico più ampio, ma chi lavora con la squadra deve poi imporre la filosofia della società ai giocatori ed evitare musi lunghi. Desidero una rosa di trenta giocatori, tutti con le stesse possibilità di giocare a prescindere da quelli che sono i valori di ciascuno. Occorre più coraggio nei cambi. Solo in questo modo i giovani faranno esperienza e solo così potremmo supplire meglio a eventuali infortuni o indisponibilità. A questo ci penserà Bigon, che è uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto in questi anni". Il d.s., presente in sala, se la cava con stile: "Cercheremo il giusto equilibrio tra una rosa ampia e l'armonia dello spogliatoio". Sabato, al premio Bearzot, toccherà a Walter Mazzarri esprimersi in merito.

POCHI INFORTUNI — Poi, un elogio allo staff medico: "Li ringrazio, perché il valore del loro lavoro è espresso dai numeri, che vedono il Napoli come la squadra che ha subìto meno infortuni e incidenti in questi anni - ha detto De Laurentiis -. Ringrazio il dottor De Nicola e tutto lo staff medico che lavora in perfetta sintonia con il gruppo, prodigandosi giorno dopo giorno ed agendo in maniera preventiva affinchè si possano raggiungere questi risultati".

vinz85

*
Lazionetter
* 283

Marchetti

Diakite
Dias
Radu

XXXXXXX
Hernanes
Ledesma
Lulic

Zarate
Ederson

Klose

Vinciamo il tricolore

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: vinz85 il 22 Mag 2012, 16:58
Walter vieni da  noi

Marchetti

Diakite
Dias
Radu

XXXXXXX
Hernanes
Ledesma
Lulic

Zarate
Ederson

Klose

Vinciamo il tricolore

Io credo che con Mazzarri Lulic giocherebbe nei due dietro la punta un po come Hamsik.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 22 Mag 2012, 17:09
Io credo che con Mazzarri Lulic giocherebbe nei due dietro la punta un po come Hamsik.
noooooooooooooo, Lulic sarebbe il giocatore perfetto alla Maggio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: matador72 il 22 Mag 2012, 17:09

Citazione di: fabrizio1983 il 22 Mag 2012, 17:11
noooooooooooooo, Lulic sarebbe il giocatore perfetto alla Maggio

Alla Zuniga più che altro , esterno destro che gioca a sinistra . Sarebbe perfetto per il modulo di Mazzarri

Discussione precedente - Discussione successiva