Hernanes DEVE restare.

Aperto da white-blu, 16 Mag 2012, 12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
mi piace sto parolone non poter coesistere...cioè li metti in campo svaniscono?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: ale_nesta il 22 Mag 2012, 22:37
Licht, Kolarov e Pandev sono voluti andare via. Nel momento in cui i loro migliori vorranno andare via andranno via, vedi Quagliarella e probabilmente Lavezzi la prossima estate.

Nel momento in cui Quagliarella è andato via hanno comprato uno che gli ha fatto una 60ina di gol in 2 anni.

Noi venduto Pandev lo abbiamo rimpiazzato con chi?
E Licht? Con Konko che ha giocato poco più di metà stagione?
E Kolarov? Con Garrido?

Tu veramente cambieresti la difesa e il centrocampo della Lazio con quello del napoli?

Cioè tu preferiresti giocare con

De Sanctis
Aronica
P. Cannavaro
Campagnaro
Maggio
Dossena
Inler
Dzemaili

piuttosto che con

Marchetti
Konko
Diakitè
Dias
Radu
Ledesma
Gonzalez
Lulic
?
Chi toglierebbe il posto a chi della Lazio?
In questa rosa che metti tu ci sono molte incongruenze e comunque titolari nella Lazio giocherebbero:
Maggio, Inler e forse pure Dzemaili.

Ma come ti ho detto mi dai 2 rose con giocatori che da una parte non sono considerati titolari e non hanno giocato da titolari (Dossena e non Zuniga? Dzemaili e non Gargano?) mentre dall'altra metti la formazione ipoteticamente titolare e non quella che ha giocato la maggior parte della stagione (Radu e non Garrido? Konko e non Scaloni?). Hai fatto molte scelte che ti hanno fatto comodo per portare avanti la tua tesi.
Consideriamo le squadre che dovrebbero partire TITOLARI:
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Zuniga, Inler, Gargano, Hamsik.
Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Brocchi, Lulic, Mauri.

Io i cambi Zuniga-Radu, Maggio-Konko, Gargano-Brocchi, Hamsik-Mauri, (e forse forse pure Inler-Ledesma) li faccio subito ad occhi chiusi.

Se poi vogliamo prendere i giocatori con più presenze in questo campionato credo che il confronto non si pone neanche.

Bravo mazzarri per gli infortuni, ma ti fermi al bravo mazzarri; non puoi affermare che il napoli è anni luce davanti alla Lazio perchè non ha infortuni o perchè non cede i suoi migliori (cosa falsa, ti ho portato l'esempio quagliarella e lavezzi ma posso portarti anche al pagare moneta vedere cammello riferito a cavani il quale sembra voglia andare via).
Bravo Mazzarri perchè ha fatto quello che ha fatto con una rosa di 14/15 giocatori.
Non ho affermato che il Napoli è avanti anni luce, ho solo detto che sono più avanti di noi e ne ho spiegato i motivi (che non riguardano gli infortuni, bensì il fatto che loro i loro prezzi pregiati non li vendono e se li vendono li rimpiazzano con gente di pari livello).

Detto questo, FORZA LAZIO, riommamerda e napulèmerda.
:ssl :since

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Deadario il 23 Mag 2012, 13:55
Nel momento in cui Quagliarella è andato via hanno comprato uno che gli ha fatto una 60ina di gol in 2 anni.

E Kolarov? Con Garrido?

Va beh.. non credo pensassero a un Cavani da 60 gol in 2 anni. Gli é andata bene, complimenti al loro ''fiuto''.

Pandev e Licht sono voluti andare via, é inutile citarli. Continuando con la politica degli ingaggi bassi vedrai che andranno via anche Lavezzi e Hamsik, poi andremo a vedere i sostituti in tutta serenità.

Kolarov é stato sostituito con Radu, che avevamo già da prima. Anche il Milan mise Costacurta al posto di Baresi, mica andò sul mercato..   :)

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
se va via hernanes non verrà preso nessuno per sostituirlo,visto che il benamato presidente ci ha già pensato con l'ex lione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LazialeFerrarese il 23 Mag 2012, 14:28
se va via hernanes non verrà preso nessuno per sostituirlo,visto che il benamato presidente ci ha già pensato con l'ex lione.

:lol:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Hernanes DEVE restare e Misery non DEVE morire.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Secondo me se hai preso veramente Ederson, non ne abbiamo più bisogno.
Ederson ha più o meno le stesse caratteristiche di Hernanes, e forse e leggermente più veloce.
Con il ricavato della sua cessione, prenderei un regista basso da affiancare a Ledesma.
Diciamo un Matuzalem più giovane e magari meno fragile.
Io avrei visto bene Bradley del Chievo (purtroppo sta andando al Palermo).

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Mak1002006 il 25 Mag 2012, 09:04
Hernanes deve restare?
Secondo me se hai preso veramente Ederson, non ne abbiamo più bisogno.
Ederson ha più o meno le stesse caratteristiche di Hernanes, e forse e leggermente più veloce.
Con il ricavato della sua cessione, prenderei un regista basso da affiancare a Ledesma.
Diciamo un Matuzalem più giovane e magari meno fragile.
Io avrei visto bene Bradley del Chievo (purtroppo sta andando al Palermo).
Hernanes via
dentro Bradley
:o
se dai via Hernanes mi aspetto un giocatore da 20 milioni in mezzo al campo
perchè quella è la cifra minima per cui parte Hernanes

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: elbandido il 25 Mag 2012, 09:21
Hernanes via
dentro Bradley
:o
se dai via Hernanes mi aspetto un giocatore da 20 milioni in mezzo al campo
perchè quella è la cifra minima per cui parte Hernanes

Giocheresti più o meno con questo centrocampo:
Lulic, Ledesma, Bradley, Ederson. Non mi sembra male se hai visto giocare Bradley (non spreca un pallone).

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Mak1002006 il 25 Mag 2012, 09:24

Giocheresti più o meno con questo centrocampo:
Lulic, Ledesma, Bradley, Ederson. Non mi sembra male se hai visto giocare Bradley (non spreca un pallone).
non dico che non sia un bel giocatore
ma se dai via Hernanes non puoi sostituirlo con Bradley
Hernanes è un centrocampista che ti ha portato 23 gol in 79 partite

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: elbandido il 25 Mag 2012, 09:30
non dico che non sia un bel giocatore
ma se dai via Hernanes non puoi sostituirlo con Bradley
Hernanes è un centrocampista che ti ha portato 23 gol in 79 partite

E' vero 23 gol! Posso dire una cosa per la quale sarò linciato? A me Hernanes non fa impazzire. Ecco l'ho detto.
Cioè, quel tipo di giocatore non piace, tutto finte e poca sostanza, troppi errori nell'ultimo passaggio, e poi troppo lento, troppo.
Facevo una riflessione su quante partite Hernanes ha dato il suo contributo decisivo, e per decisivo intendo
che deve aver fatto un partitone. 10-15 in due anni voler essere buoni?

Vabbè forse Bradley è troppo poco per dare una bella sterzata, ma chi prenderesti?

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Mak1002006 il 25 Mag 2012, 09:37

E' vero 23 gol! Posso dire una cosa per la quale sarò linciato? A me Hernanes non fa impazzire. Ecco l'ho detto.
Cioè, quel tipo di giocatore non piace, tutto finte e poca sostanza, troppi errori nell'ultimo passaggio, e poi troppo lento, troppo.
Facevo una riflessione su quante partite Hernanes ha dato il suo contributo decisivo, e per decisivo intendo

Vabbè forse Bradley è troppo poco per dare una bella sterzata, ma chi prenderesti?
in una stagione da 5 il sig. Hernanes ha fatto 8 gol mi pare...tenendo conto che oltre a klose nessuno ha superato i 10 gol a te viene da dare le colpe al profeta?....mha

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.301
Citazione di: LazialeFerrarese il 25 Mag 2012, 09:56
in una stagione da 5 il sig. Hernanes ha fatto 8 gol mi pare...tenendo conto che oltre a klose nessuno ha superato i 10 gol a te viene da dare le colpe al profeta?....mha

Sugli 8 gol in campionato (che diventano 11 stagionali) pesa anche il dato dei rigori (che, comunque, devi pur sempre segnare). Resta il fatto comunque che di centrocampisti che in una stagione negativa fanno 8 gol ce ne sono davvero pochi in giro. Lo stesso Ederson (pur senza rigori) nella sua annata migliore al Nizza ne ha segnati 7 (parliamo della stagione 2007/2008).
I gol realizzati non possono essere l'unico criterio per scegliere un giocatore o decidere se quest'ultimo è all'altezza della situazione, ma al tempo stesso nemmeno possiamo derubricarli come "cosa da poco".

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Mak1002006 il 25 Mag 2012, 09:37

non lo so chi prendere
ma Bradley a sostituire Hernanes no proprio
al massimo per sostituire Matuzalem va più che bene  ;)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
A memoria ne cito 2 che ci hanno regalato 6 punti: derby di ritorno (assist per Klose che fa espellere Stekelenburg), Lazio-Fiorentina (tocco d'esterno che mette Klose davanti la porta, che se l'avesse fatto Totti sarebbero usciti i dvd).

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Deadario il 23 Mag 2012, 13:55

se Lotito fa un'operazione del genere gli si direbbe tutti o quasi che ha avuto culo. Pure i napoletani sono rimasti sorpresi dalla quantità di goal di cavani.
Citazione

E Kolarov? Con Garrido?

Coi soldi di Kolarov (che è voluto andare via) ci hai preso Hernanes e Kolarov non l'hai sostituito con Garrido con Radu (e voler essere ancora più pignoli quest'anno hai preso pure Lulic che doveva fare il terzino).

Licht è stato sostituito con Konko. Succede che un giocatore si rompe. Noi abbiamo giocato metà stagione senza Konko e siamo arrivati sopra al napoli che ha giocato 4 partite di fila senza Maggio e non ne ha vinta neanche una.

Citazione
In questa rosa che metti tu ci sono molte incongruenze e comunque titolari nella Lazio giocherebbero:
Maggio, Inler e forse pure Dzemaili.

Fidati, se Dzemaili fosse titolare alla Lazio le imprecazioni verso la società si sprecherebbero

Citazione

Ma come ti ho detto mi dai 2 rose con giocatori che da una parte non sono considerati titolari e non hanno giocato da titolari (Dossena e non Zuniga? Dzemaili e non Gargano?) mentre dall'altra metti la formazione ipoteticamente titolare e non quella che ha giocato la maggior parte della stagione (Radu e non Garrido? Konko e non Scaloni?). Hai fatto molte scelte che ti hanno fatto comodo per portare avanti la tua tesi.
Consideriamo le squadre che dovrebbero partire TITOLARI:
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Zuniga, Inler, Gargano, Hamsik.
Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Brocchi, Lulic, Mauri.

metti Hamsik per avvalorare la tua tesi ma a noi metti Mauri e non Hernanes :)
Abbiamo la brutta abitudine di screditare e non considerare i nostri calciatori per quello che sono. Metti Gonzales al posto di Brocchi; el tata è superiore a gargano, tanto per citarne uno da te nominato.

Citazione

Io i cambi Zuniga-Radu, Maggio-Konko, Gargano-Brocchi, Hamsik-Mauri, (e forse forse pure Inler-Ledesma) li faccio subito ad occhi chiusi.

Se poi vogliamo prendere i giocatori con più presenze in questo campionato credo che il confronto non si pone neanche.

Zuniga o Dossena  a sinistra non cambia nulla. Noi a presidiare quella zona abbiamo Lulic. Non credo ci siano dubbi su chi prevalga.
Ripeto: l'unico cambio da te proposto che potrei accettare è Maggio-Konko, il confronto Hamsik-Mauri non si pone neanche, fallo con Hernanes il confronto.

Citazione
Bravo Mazzarri perchè ha fatto quello che ha fatto con una rosa di 14/15 giocatori.
Non ho affermato che il Napoli è avanti anni luce, ho solo detto che sono più avanti di noi e ne ho spiegato i motivi (che non riguardano gli infortuni, bensì il fatto che loro i loro prezzi pregiati non li vendono e se li vendono li rimpiazzano con gente di pari livello).

Non mi sembra che la rosa della Lazio sia in fase calante, anzi mi sembra di essere migliorati molto nonostante le cessioni di Pandev, licht e kolarov.
Muslera rimpiazzato con Marchetti però non lo nomini :)
Del salto di qualità fatto passando da siviglia-cribari a Dias-Biava(Diakitè) non ne parli. Del passaggio da un centrocampo formato da Mutarelli-Ledesma-Mudi a uno con Lulic-Ledesma-Gonzalez non se ne parla.  Anche questo bisogna contare nell'ottica di crescita di una società. Se so che cedendo Kolarov prendo Herny, io il terzino lo vendo tutta la vita. Per dirti, la juve di moggi difficilmente i campioni affermati li comprava, era abituata a venderli per sostituirli con altri probabilmente più forti o più utili al progetto di squadra che aveva in mente l'allenatore con la società.

se vendendo Hernanes arriva Falcao (sto esagerando ma è il primo nome che mi viene in mente) io Hernanes lo vendo tutta la vita.

Gli acquisti di Dias, Lulic, Gonzalez, Radu, Diakitè a pochi soldi non li nomini. E pensa che con questa gente qua invece che con Britos (10 milioni), Dzemaili (altri 10 milioni), Vargas (13 milioni) risolveresti gran parte dei problemi del napoli. E gli sarebbero anche avanzati soldi, e tanti. Pensa quanta incompetenza vige da quelle parti, eppure non se ne parla neanche un pò.

Citazione
Detto questo, FORZA LAZIO, riommamerda e napulèmerda.
:ssl :since

questo è assodato.

:since

oldengland

*
Lazionetter
* 43
Hernanes è stato troppo sopravvalutato. Ha fatto come Zarate: primo anno alla grande poi calo di forma, fuori posizione (?),  nostalgia di casa... soldi..Sente altre sirene più quadrinaie? Che se ne vada..sennò ci butti l'anima in campo! Non mi va di passare un altro anno a vederlo giochicchiare con la scusa della posizione in campo più o meno adatta.  Un vero fuoriclasse la posizione in campo se la ritaglia da solo e diventa un punto di riferimento per la squadra. Ora arriva Ederson, Candreva comincia a girare...arrivasse anche un certo Bradley, potremmo avere un centrocampo solido.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: ale_nesta il 25 Mag 2012, 19:03
se Lotito fa un'operazione del genere gli si direbbe tutti o quasi che ha avuto culo. Pure i napoletani sono rimasti sorpresi dalla quantità di goal di cavani.

Ma tutti chi?
Io personalmente riconosco a Lotito tutti i suoi meriti.
I napoletani (ma neanche nessun altro tifoso del globo terracqueo) non si aspettavano che Cavani facesse 60gol in 2 anni; l'obiettivo del Napoli però non era quello di trovare un goleador del genere ma di trovare uno che sostituisse i 10-15 gol che Quagliarella regalava ogni campionato, ecco la scelta di Cavani. Poi se gli ha detto culo o c'hanno visto lungo non si sa...

Coi soldi di Kolarov (che è voluto andare via) ci hai preso Hernanes e Kolarov non l'hai sostituito con Garrido con Radu (e voler essere ancora più pignoli quest'anno hai preso pure Lulic che doveva fare il terzino).

Ed è qui il punto. Perchè per comprare Hernanes dobbiamo vendere Kolarov senza rimpiazzarlo (o meglio rimpiazzandolo con uno che era già in rosa)? Il Napoli ha avuto bisogno di vendere prima di rimpiazzare Inler?
Quest'anno abbiamo preso Lulic, ok, allora perchè sono 2 anni che ci ritroviamo a giocà con Garrido/Zauri/Scaloni a sinistra?

Licht è stato sostituito con Konko. Succede che un giocatore si rompe. Noi abbiamo giocato metà stagione senza Konko e siamo arrivati sopra al napoli che ha giocato 4 partite di fila senza Maggio e non ne ha vinta neanche una.
Dei guai fisici di Konko si sapeva da tempo, in molti, infatti si domandavano se potesse giocare con continuità già nel topic del calciomercato dell'anno scorso.
Ma la sostituzione di Licht con Konko è l'ultimo dei problemi.
Fidati, se Dzemaili fosse titolare alla Lazio le imprecazioni verso la società si sprecherebbero

Ma infatti da come vedi nella formazione che ho scritto nel messaggio precedente Dzemaili non è titolare, è riserva di Gargano. Te farebbe schifo come riserva di Brocchi?

metti Hamsik per avvalorare la tua tesi ma a noi metti Mauri e non Hernanes :)
Abbiamo la brutta abitudine di screditare e non considerare i nostri calciatori per quello che sono. Metti Gonzales al posto di Brocchi; el tata è superiore a gargano, tanto per citarne uno da te nominato.

E' la stessa cosa, tolgo Hamsik e metto Lavezzi/Cavani.
Gonzalez non è titolare. Ed il tata non è superiora a Gargano manco un pò.

Mi fermo qua perchè stiamo andando molto OT e perchè vado di fretta, al limite rispondo dopo in privato.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il napoli venderà lavezzi,perchè lavezzi vuole andare in squadre piu importanti.Mò?che famo?tocca trovare un'altra squadra,un altro progetto da emulare...
Prima c'era la florentia,e vai col progetto florentia,ora c'è il napule,ma pure il napule vende,de laurentis dice:"volere cammello?pagare moneta" copiando il nostro,mo?come la mettemo?qualcuno dovrebbe farsi due [...]lle anche su qeusta frase,come se le fece per Lotito,ora vado a cercare le [...]lle..

il progetto riomma non è andato,hanno fatto ridere tutta italia,l'inter sembra l'armata brancaleone,il milan aveva vecchi fino a un mese fa non se po,rimane la juve.Ma quelli hanno 11 milioni di tifosi,sono soldi,noi portiamo due lire in confronto ai tifosi della juve..la vedo dura,insomma,mica facile trovare emuli per esaltare la mediocrità della gestione societaria....

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.841
deve restare fino ai 30 mln.........se qualcuno si presenta con 30.000.001...........ce penso a spedirlo  :=))
ma fino ai 30 non esiste ne in cielo ne in terra

Discussione precedente - Discussione successiva