chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Montella primo della lista,un attimo dietro di matteo.

Staccato un pochino mazzarri(non mi convincono i nostri difensori con la linea a tre).

Poi zenga,e ancora un gradino sotto dunga e zola,chi più chi meno un pò scommessuole.

Pea non lo conosco:sembra buono leggendo il CV,ma reggerebbe alle pressioni "cateterare"?alla prima sconfitta gran putiferio,mi sembra un piccolo azzardo prendere uno anche molto bravo,come sembra lui,ma non esperto in questo campo.Ricordiamo che Reja ha chiaramente fatto capire,anzi ha detto esplicitamente, che se ne è andato proprio per l'ambiente.

Gli altri nominati,da zeman,gasperini,"caracciolo e ficcadenti","questi me li cacci".

L'ideale era sinisa,per tanti motivi.

Detto ciò,prepariamoci a un eventuale nome a sorpresa.

Altro ideale,zeman per la roma,mi siederei sulla poltrona pippa in bocca e mi preparerei a un luigino bis... :)

La nostra rosa è ottima,che che ne dicano chi campa con la mediocrità in bocca,ha veramente bisogno di poco per andare a prendere il vertice. Sì,proprio il vertice,vedendo come lavorano le altre squadre e il "loro progetto"...Non dobbiamo,non possiamo,non vogliamo,stravolgere nè modulo nè componenti,solo rinforzare dove serve,eventualmente scambiare con saggezza uno per un altro.Quindi chi verrà dovrà continuare un lavoro,non iniziarne un altro,questo spero sia chiaro alla dirigenza.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
La nostra rosa è ottima,che che ne dicano chi campa con la mediocrità in bocca,ha veramente bisogno di poco per andare a prendere il vertice. Sì,proprio il vertice,vedendo come lavorano le altre squadre e il "loro progetto"...Non dobbiamo,non possiamo,non vogliamo,stravolgere nè modulo nè componenti,solo rinforzare dove serve,eventualmente scambiare con saggezza uno per un altro.Quindi chi verrà dovrà continuare un lavoro,non iniziarne un altro,questo spero sia chiaro alla dirigenza.

E' qui che sta l'errore. Questa rosa ha dato molto, ma considerata l'età media non potrà dare di più. Anzi, se si insiste ancora su questa base credo che in un futuro più o meno prossimo si rischierà molto, e quest'anno un assaggio già lo abbiamo avuto.
Non c'è nessun lavoro da continuare quindi, c'è da ricostruire, o almeno iniziare a farlo. Approfittiamone adesso con un nuovo allenatore ad iniziare un nuovo ciclo, anche rischiando di peggiorare la classifica degli ultimi 2 anni, o sarà troppo tardi. Ecco perchè riterrei in questo momento Zeman l'allenatore più adatto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Sercio69 il 26 Mag 2012, 16:55
E' qui che sta l'errore. Questa rosa ha dato molto, ma considerata l'età media non potrà dare di più. Anzi, se si insiste ancora su questa base credo che in un futuro più o meno prossimo si rischierà molto, e quest'anno un assaggio già lo abbiamo avuto.
Non c'è nessun lavoro da continuare quindi, c'è da ricostruire, o almeno iniziare a farlo. Approfittiamone adesso con un nuovo allenatore ad iniziare un nuovo ciclo, anche rischiando di peggiorare la classifica degli ultimi 2 anni, o sarà troppo tardi. Ecco perchè riterrei in questo momento Zeman l'allenatore più adatto.
ha dato molto una rosa arrivata quarta giocando quasi tutto il campionato con 7 8 titolari in meno?
c'è questo splendido luogo comune che la Lazio è villa arzilla,io non credo sia esattamente così.Abbiamo in rosa la maggior parte dei titolari che è certo non vecchia,parlo di marchetti, konko,diakite,radu,ledesma, cana,lulic,gonzales, hernanes, candreva,ai quali aggiungiamo ederson e breno.sono 12,tutti e 12 facenti parte della lista dei 20 22 titolari di cui abbiamo bisogno.A parte klose,che infatti ha bisogno di una alternativa di assoluto valore,i vari bizarri, brocchi,biava,dias,matuzalem costituiscono complemento e portano esperienza,e siamo a 17.mancano due terzini,un mediano e la punta,hai floccari e zarate,il primo lo tengo terza punta centrale,sto di lusso,il secondo via,coi soldi che ho e con la cessione di zarate chiudo il mercato alla grande,se acquisto bene faccio un grandissimo campionato.
Spero la dirigenza non stravolga proprio nulla,questa squadra ha ancora tutto da dare  :ssl

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Montella primo della lista

Punto.

Per il resto quoto al 100 % tutti gli interventi di ES. Calma e gesso e forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ha dato molto una rosa arrivata quarta giocando quasi tutto il campionato con 7 8 titolari in meno?
c'è questo splendido luogo comune che la Lazio è villa arzilla,io non credo sia esattamente così.Abbiamo in rosa la maggior parte dei titolari che è certo non vecchia,parlo di marchetti, konko,diakite,radu,ledesma, cana,lulic,gonzales, hernanes, candreva,ai quali aggiungiamo ederson e breno.sono 12,tutti e 12 facenti parte della lista dei 20 22 titolari di cui abbiamo bisogno.A parte klose,che infatti ha bisogno di una alternativa di assoluto valore,i vari bizarri, brocchi,biava,dias,matuzalem costituiscono complemento e portano esperienza,e siamo a 17.mancano due terzini,un mediano e la punta,hai floccari e zarate,il primo lo tengo terza punta centrale,sto di lusso,il secondo via,coi soldi che ho e con la cessione di zarate chiudo il mercato alla grande,se acquisto bene faccio un grandissimo campionato.
Spero la dirigenza non stravolga proprio nulla,questa squadra ha ancora tutto da dare  :ssl
l'undici titolare con cui si è partiti lo scorso anno era
marchetti
konko
dias*
biava*
radu
brocchi*
ledesma
matuzalem*
hernanes
KLose*
cisse*
prima alternativa mauri*

6 su 10 (lascia stare il portiere) sopra i 30 anni non è un luogo comune dire che la lazio nei titolari lo scorso anno era molto anziana, (anche cio' ha contribuito notevolmente agli infortuni) quest'anno speriamo i n meglio... intanto brocchi e biava non dovrebbero esserci (tra i titolari).. cisse non c'è piu.. per il resto vedremo con chi saranno sostituiti!

romamerda

*
Lazionetter
* 983

Mazzarri
Colantuono
Zenga

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Klinsmann può essere di carisma, ma non un grande nome?curiosità ,prego .

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Mah, personalmente spero che la dirigenza la pensa diverdsamente da te. Insistere ancora su Mauri, Ledesma, Klose (per l'anno prossimo ad europei fatti ho seri dubbi su di lui) Dias, Biava titolari o quasi e, seppure alternative, Brocchi (chissà se tornerà un calciatore...) e Matuzalem, per me è una follia. Per quale motivo credi di aver sistematicamente giocato con 7-8 titolari in meno? Se la risposta non è la sfortuna (e io alla sfortuna non ci ho mai creduto), credo che ci sia seriamente da preoccuparsi, soprattutto quando una rosa già anziana ha pure un anno in più...
Alla Lazio non serve il grande acquisto, la Lazio deve ricominciare a creare le basi per un nuovo ciclo. Il grande acquisto può venire soltanto dopo, ora si rischia di commettere lo stesso errore commesso con Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

4-2-3-1: Marchetti, Konko, Diakite, Dias, Radu, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Lulic, Klose.

L'età media è di 29 anni, se già sostituissimo Mauri e Matuzalem con Ederson e un altro calciatore under 30 abbasseremmo l'età media.

Se andiamo a vedere reparto per reparto, la trequarti, fondamentale nel 4-2-3-1, con Ederson avrà un'età media di 27 anni, le punte con Klose e Rocchi hanno un'età media altissima, ma come alternativa a Klose si è parlato solo di calciatori under 30, come Yilmaz classe '85. In difesa anche si è parlato solo di un nuovo centrale under 30 al posto di Stankevicius, in pole Breno classe '89, si è parlato anche di altri che al massimo sono classe '84, mentre sulla mediana e per i terzini è ancora tutto da vedere.

Nessun "progetto", quando i calciatori caleranno per limiti di età ne acquisteremo altri, come fanno tutti quelli che non hanno "il progetto", che poi sono quelli che vincono, non come Arsenal, Udinese, Tolosa, ecc... l'unica eccezione mi sembra il Borussia Dortmund. I giovani poi vanno fatti crescere insieme ai veterani, come accade ad esempio nel Barcellona e nel Manchester Utd, e devono essere giovani forti, senza bisogno di nessun anno di transizione in cui la squadra farà schifo, impensabile in una piazza importante. Infine, Zeman potrà anche insegnare Calcio ai giovani, ma di certo non porterà mai la mentalità vincente, non può portarla un allenatore che ritiene il risultato un elemento casuale. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mag 2012, 18:41
La formazione attuale partirebbe così:

4-2-3-1: Marchetti, Konko, Diakite, Dias, Radu, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Lulic, Klose.

L'età media è di 29 anni, se già sostituissimo Mauri e Matuzalem con Ederson e un altro calciatore under 30 abbasseremmo l'età media.

Se andiamo a vedere reparto per reparto, la trequarti, fondamentale nel 4-2-3-1, con Ederson avrà un'età media di 27 anni, le punte con Klose e Rocchi hanno un'età media altissima, ma come alternativa a Klose si è parlato solo di calciatori under 30, come Yilmaz classe '85. In difesa anche si è parlato solo di un nuovo centrale under 30 al posto di Stankevicius, in pole Breno classe '89, si è parlato anche di altri che al massimo sono classe '84, mentre sulla mediana e per i terzini è ancora tutto da vedere.

Nessun "progetto", quando i calciatori caleranno per limiti di età ne acquisteremo altri, come fanno tutti quelli che non hanno "il progetto", che poi sono quelli che vincono, non come Arsenal, Udinese, Tolosa, ecc... l'unica eccezione mi sembra il Borussia Dortmund. I giovani poi vanno fatti crescere insieme ai veterani, come accade ad esempio nel Barcellona e nel Manchester Utd, e devono essere giovani forti, senza bisogno di nessun anno di transizione in cui la squadra farà schifo, impensabile in una piazza importante. Infine, Zeman potrà anche insegnare Calcio ai giovani, ma di certo non porterà mai la mentalità vincente, non può portarla un allenatore che ritiene il risultato un elemento casuale.
cosi'... per capire... la lazio non è un mistero sta cercando un'altra punta di livello da affiancare a klose... ma ederson, a sto punto, che tu dai titolare al posto di chi gioca? giochiamo con hernanes ederson klose e l'altra punta?? me sembra parecchio ma parecchio improbabile qualsiasi allenatore arrivi eh!

vinz85

*
Lazionetter
* 283
A me, personalmente, quel "non è un grande nome", detto  da salamone, terrorizza.

Contenuto sponsorizzato

Rimush

*
Lazionetter
* 267

Hai dimenticato Rocchi, Scaloni, Stanke, Zauri. Quattro posti occupati perchè questi non li schioda nessuno dopo che il duo Meraviglia gli ha fatto contratti lunghissimi o addirittura glieli ha rinnovati. Stanno lì, e fanno davvero villa arzilla, che purtroppo non è "uno splendido luogo comune", ma è una realtà della Lazio, un peso che graverà ovviamente ogni anno di più, togliendo il posto ai giovani che potrebbero essere il nostro futuro. Se invece di questi quattro, ma io aggiungerei anche Biava e Brocchi, ci fossero quattro giovani di valore della nostra Primavera o presi dalla B, io sarei molto più ottimista. A me piacerebbe molto, ad esempio, che nella Nazionale Under 21 ci fosse qualche laziale, a te no evidentemente.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Il 30 gli USA hanno anche un'amichevole Col brasile , dubito che klinsmann lasci da un giorno all'altro , a meno che tu non sappia qualcosa in più.. ;))

Klinsmann che cmq sarebbe un simildunga , mi pare che non abbia allenato club o sbaglio ?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Chi sia sia ....basta che faccia giocare la squadra a calcio.
8)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2012, 16:36
Ma niente niente fosse che la Lazio da due anni a questa parte è 4a in classifica e fargli le pulci come fa il 90% della comunicazione e parte dei tifosi della Lazio è pretestuoso? No, cosi per curiosità...perchè quando stavamo retrocedendo 3 anni fa non mi sembra che Salomone andasse per le radio dicendo che Lotito è bello e bravo.

Fa il giornalista e racconta quello che vede, non quello che la gente vuol sentirsi dire. Poi oh...contenti voi che vedete complotti nella Lazio in ogni angolo di Formello...

Ricordi male.
Salomone , disse che la Lazio meritava la B , perchè aveva un allenatore da B(Ballardini) ed una società da B(Lotito e Tare) .
Una settimana dopo questa affermazione  ci fu un forum a "Il Tempo" ed il giorno dopo Salomone divenne uno dei più strenui difensori "della società di serie B" Cit.

Anche questa è comunicazione
:beer:

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: elbandido il 26 Mag 2012, 20:14
ma un Gigi Maifredi come lo vedete?

Dipende da cosa si vuole fare con l'enoteca di formello...
:beer:

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Grande Puffo il 26 Mag 2012, 13:00
Ventura , Malesani , Cosmi , Gentile , Maifredi ....
Potrebbe essere uno tra Malesani e Gentile.

Discussione precedente - Discussione successiva