SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Tenente il 29 Mag 2012, 13:39
Intanto Criscito indagato e via dalla Nazionale. Bonucci - ugualmente indagato - invece resta.
Per noi l'EL è un miraggio, a leggere i giornali; mentre la FIGC rassicura la Juve sulla sua futura partecipazione in Champions (nonostante Conte e Bonucci).

Mannateveneaff...

La FIGC puo' dire e rassicurare chi vuole ma l'ultima parola spetta all'uefa e se una squadra che deve partecipare alle coppe ha un suo tesserato "indagato" la partecipazione alle coppe salta.
Io non sarei così tranquillo fossi nei panni degli amici juventini.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Tenente il 29 Mag 2012, 13:39
Intanto Criscito indagato e via dalla Nazionale. Bonucci - ugualmente indagato - invece resta.
Per noi l'EL è un miraggio, a leggere i giornali; mentre la FIGC rassicura la Juve sulla sua futura partecipazione in Champions (nonostante Conte e Bonucci).

Mannateveneaff...

E' anche vero che Conte e Bonucci ai tempi dei fatti non erano alla Juve, quindi è ovvio che la Juve non possa entrarci.
Quello che invece non capisco è come fa la FIGC a dare rassicurazioni quando i fascicoli di indagine delle Procure di Napoli e Bari sono ancora in gran parte secretati. O hanno la palla di cristallo, oppure sanno cose che nessuno, tranne Procuratori e investigatori, dovrebbe sapere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 29 Mag 2012, 13:57
E' anche vero che Conte e Bonucci ai tempi dei fatti non erano alla Juve, quindi è ovvio che la Juve non possa entrarci.
Quello che invece non capisco è come fa la FIGC a dare rassicurazioni quando i fascicoli di indagine delle Procure di Napoli e Bari sono ancora in gran parte secretati. O hanno la palla di cristallo, oppure sanno cose che nessuno, tranne Procuratori e investigatori, dovrebbe sapere.

Conte e Bonucci ai tempi non erano alla juve ma ora sono tesserati per il club bianconero e mi pare che le direttive uefa in questi casi siano abbastanza precise.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Allora, non facciamo gli scaldapizzette. La FIGC fa bene a dire queste cose. La Juve, così come successo per la Samp potrebbe essere deferita (quindi i fascicoli sarebbero arrivati e i processi sportivi in procinto di iniziare), per aver tesserato atleti (o in questo caso un allenatore) implicati ma con un'altra squadra. è un deferimento pro forma e non porterà a nessuna penalizzazione perchè non c'è illecito. Quindi basta attaccare la FIGC come se ce l'avesse con la Lazio e difendesse la Juve perchè sono due cose molto molto molto diverse. Pensiamo a cose serie, piuttosto che a quello che dice la FIGC. Al momento non c'è una prova per condannare Mauri in sede PENALE. Sono indizi. Ma gli indizi come abbiamo imparato potrebbero bastare per una condanna in sede sportiva. Al momento poi non si sa molto. La cosa "particolare" e che potrebbe essere apprezzata è il fatto che Mauri non abbia aspettato di essere preso a casa ma sia andato di sua sponte a Cremona a consegnarsi e farsi sentire. Si spera che possa riuscire a spiegare tutto. Gli indizi sono tanti e alcuni coincidenti, il quadro è senza dubbio preoccupante. Allo stesso tempo un bravo avvocato potrebbe demolire queste accuse in 3 minuti, qualora non ci fossero ulteriori riscontri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Ecco gli IMEI. PS. Nel Grafico assumono che MAURI utilizzasse un NOKIA 6610.

Se fosse un GALAXY TAB, molte questioni sarebbero più chiare.

La scheda 342.0279298 della ROMANO ha effettuato traffico telefonico dal 12.4.2011 al
16.7.2011 ed in questo periodo è stata allocata in apparati telefonici contraddistinti dai seguenti
IMEI:

355944041864500 utilizzato anche dall'utenza telefonica 347.8975020 intestata ad AURELI
Luca
8, amico di ZAMPERINI Alessandro, il quale risulterebbe da fonti aperte fidanzato di
ROMANO Samanta.

352961040291120, stesso apparato utilizzato anche dall'utenza 393.2162812 in uso a
MAURI Stefano, calciatore della SS. Lazio, come analiticamente indicato nella tabella di
seguito riportata nonché specificato nella successiva rappresentazione grafica dei contatti.

il primo e' un nokia N8-00

il secondo e' un samsung Galaxy Tab Gt-P1000

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Veramente Bonucci un anno fa era già della Juve.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 29 Mag 2012, 13:56
La FIGC puo' dire e rassicurare chi vuole ma l'ultima parola spetta all'uefa e se una squadra che deve partecipare alle coppe ha un suo tesserato "indagato" la partecipazione alle coppe salta.
Io non sarei così tranquillo fossi nei panni degli amici juventini.

ma Platini potrebbe voler fare applicare il codice etico anche per la Nazionale italiana?

oh, 2 indagati, mica uno.  Mica lo so se é il caso di farli gli Europei..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: stefanone76 il 29 Mag 2012, 13:02
Ieri notte, dopo essermi sacaricato l'ordinanza integrale, da piccolo addetto ai lavori e da grande tifoso laziale ho messo a letto mia figlia, mia moglie si vedeva x factor usa e con grande fede mi sono letto le circa 120 pagine che riguardano lazio genoa, stasera mi leggerò lecce lazio.
da addetto ai lavori vi dico che l'arresto di Mauri è una vergogna del diritto italiano, per quello che ne rimane ancora, e, per quello che può interessare ritengo che sia stato fatto per farlo crollare e confessare quello che sa, e sin da subito vi dico che per me, che vi ripeto ho letto l'ordinanza come se fosse stata quella di un mio cliente, lui qualcosa sa.
Prima cosa la denuncia del sito di scommesse non dice poco, dice tutto su come iniziano le indagini, perchè il gioco anomalo su quella maledetta partita inizia tre ore prima e si catalizza su 3 esiti ben definiti:
x primo tempo,
over gol/gol primo tempo, per chi non è addetto alle scommesse, io purtroppo si, significa che entrambre le squadre segnino almeno un gol nei primi 45 minuti e che la somma dei gol sia almeno pari a 2, per esempio, con  1-1, 2-2 vinci;
over gol/gol secondo tempo, stessa misuca di prima.
Per chi non lo sa, tali tii di scommesse in italia non sono praticabili, servono siti stranieri e non solo non sono facili da realizzare, ma catalizzano pochissimo gioco.
purtroppo in quella partita il gioco era enoreme proprio su quei tre eventi.
seconda cosa.
sebbene non sia stati intercettati, risulta in maniera inequivocabile che vi sia un frenetico scambio di sms e di telefonate tra mauri e aureli e tra mauri e  zamperini prima della partita, anche qualche giorno prima, e dopo.
risulta che i telefoni di zamperini e dello zingaro, nelle ore precedenti la partita, abbiano agganciato le stesse celle telefoniche senza che vi fosse traffico tra di loro mentre risulta traffico dopo, quando lo zingaro se ne era andato, che ad oggi significa che zamperini e lo zingaro fossero insieme in quel momento, e starà a loro spiegare il perchè di questo dato.
risulta che zamperini e lo zingaro, quando stanno insieme, agganciano le celle telefoniche dove attaccano anche i telefoni dei giovatori del genoa quando stanno in ritiro a roma.
senza andare oltre, perchè sarebbe lunga, ad oggi nel procedimento penale mauri deve spiegare tante cose, perchè gli indizi gravi, precisi e concordanti, sufficienti anche per una condanna penale, ci sono.

Se ho ben capito

1) Mauri non ha contatti diretti con i genovani
2) Mauri non ha contatti diretti con gli zingari
3) Mauri non può indirizzare il risultato da solo
4) Allo stato attuale Mauri ha la sola colpa di omessa denuncia per aver saputo che c'era un accordo con i genovani per la sconfitta finale, ma cade la tesi dell'X al primo tempo con over

Quello che non mi spiego inoltre

1) C'è traccia della vincita scommessa nei movimenti bancari di Mauri ?
2) In caso negativo perchè avrebbe ricevuto denaro cash off line dagli zingari semplicemente per aver giocato a vincere come fa qualsiasi giocatore ?

:S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Come sappiamo il PM assume che Mauri avesse a disposizione una scheda intestata a SAMANTA ROMANO che utilizzava per le chiamate diciamo LOSCHE, inserendola sempre nello stesso telefonino, il fantomatico NOKIA 6610.

Ebbene, se confrontate, vedrete che in realtà MAURI usa la Scheda-Romano per connessioni a Internet dall'IMEI che chiamiamo "A" (e ch magari, dico per dire, è un tablet), mentre usa il proprio numero da un altro telefono che chiamiamo "B".

Nella prima parte, si mostrano gli IMEI (sempre di A) per dimostrare che l'utenza di SAMANTA ROMANO fosse utilizzata da MAURI. E questo è vero.

Può essere che Mauri abbia avuto in regalo da Aureli una di quelle schede - della 3 - che LA 3 TI REGALA QUANDO ATTIVI UN PIANO DATI. (E' vero. E' così).

"Me ne AVANZA UNA. LA VUOI?"

Io stesso ne ho regalata una a un mio amico, che dunque usa una mia tessera.

Dunque, Mauri utilizzava la scheda intestata a un amico.

Invece, quando elencano tutti gli SMS che MAURI manda a Zamperini che succede?

NON MOSTRANO PIU' l'IMEI!!!

E' il telefono A o il B???

Ma leggendo si da per scontato che MAURI stia li a cambiare scheda ogni 5 minuti.

NON E' VERO.

MAURI ha due supporti telefonici: lo si vede nei primi tabulati!!!

...e gli sms a Zamperini li manda col suo numero, anche se non si desume con quale supporto telefonico!!!

Dov'è il marcio?

CONTROLLATE, PLEASE.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

BINGO!!!

Eppure dicono che è un NOKIA 6610

INDAGINE APPROSSIMATIVA

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Panzabianca il 29 Mag 2012, 13:56
Scusate, domando, in particolar modo a chi s'è letto gli atti, c'è voce delle eventuali indagini patrimoniali??
P.s. A chi dice che per condannare ci vogliono le prove. dico che ha ragione ma quelli che ora sono indizi gravi precisi e concordanti (e che giustificano la custodia in carcere) arrivano al processo come tali, per poi, solo nel corso del dibattimento, partecipare alla costruzione della prova. A meno di una confessione (da ripetere davanti al giudice) o di un incidente probatorio, la prova si forma sempre nel corso del dibattimento. Ragà, se è partito un ordine di custodia cautelare c'è qualcosa di fondato. Ahinoi.

Gli indizi gravi precisii e concordanti non possono essere alla base di un provvedimento cautelare, caso mai possono servire per un rinvio a giudizio,

Per Boom: Mauri non è chiamato a difenderCi ma a difenderSi, è un suo diritto. Che sia colpevole è una tua rispettabile opinione che è basata solo sulle carte prodotta dall'accusa. Aspetta almeno l'interrogatorio di garanzia per formarti un'opinione definitiva.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2012, 14:09

Incontra Milanetto in un hotel di Modena 10 giorni dopo Lazio-Genoa. Nello stesso albergo c'è un cittadino slavo che fornisce una carta d'identità falsa

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Mag 2012, 14:08
Veramente Bonucci un anno fa era già della Juve.

si ma Bonucci viene contestato l'anno che ha giocato con il Bari e Conte con le vicende del siena. Siamo seri sarebbe ridicolo che venga penalizzata la juve. Già è ridicola la responsabilità oggettiva, se si deve pagare la responsabilità oggettiva di altre società, diventa una giustizia da ridere.

Eagle70

Visitatore

quello che presumevo ieri sera
usava la scheda della romano per connessione internet.

Citazione di: Eagle70 il 28 Mag 2012, 22:44
questo non vuol dire nulla.
sicuramente le sim erano tutte e due a suo uso.
pero' ho fatto caso che tutte le chiamata fatte dalla cella di formello sono col 342, cioe' omnitel.
il 393, cioe'Tre, a formello non risulta agganciato mai, strano no?
magari andava in connessione dati con omnitel perche' Tre a formello non aveva rete dati...

Eagle70

Visitatore

noi se stamo scervella' per dimostrare che aveva due telefoni e due sim per due scopi diversi.

ma sto gran [...] de mauri, non je lo po' di' lui?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2012, 14:09
Se ho ben capito

2) Mauri non ha contatti diretti con gli zingari
3) Mauri non può indirizzare il risultato da solo
4) Allo stato attuale Mauri ha la sola colpa di omessa denuncia per aver saputo che c'era un accordo con i genovani per la sconfitta finale, ma cade la tesi dell'X al primo tempo con over

Quello che non mi spiego inoltre

1) C'è traccia della vincita scommessa nei movimenti bancari di Mauri ?
2) In caso negativo perchè avrebbe ricevuto denaro cash off line dagli zingari semplicemente per aver giocato a vincere come fa qualsiasi giocatore ?

:S

Citazione di: ralphmalph il 29 Mag 2012, 14:13
Incontra Milanetto in un hotel di Modena 10 giorni dopo Lazio-Genoa. Nello stesso albergo c'è un cittadino slavo che fornisce una carta d'identità falsa

Si ma dopo, per combinare la partita devi incontrarlo prima, o no ?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
BINGO!!!

Eppure dicono che è un NOKIA 6610

INDAGINE APPROSSIMATIVA

aspetta, ne ho una migliore da farti vedere.......

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=q4eP2l9lJjM

fatti 2 risate esiste un dispositivo doppia sim per il nokia N8........

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: stefanone76 il 29 Mag 2012, 13:23
192 comma cpp, non serve sempre la pistola fumante, purtroppo

Collega, qua dentro parlano e ripetono quello
Che sentono nei film americani. È da ieri che cerco di spiegar loro del fumus commissi delicti.. Niente non riesco a farmi capire.

Contenuto sponsorizzato

Air

*
Lazionetter
* 2.314

E' IL TELEFONO "B" di Mauri

0
3939393930 - MAURI STEFANO agg
cella V.LE 2 GIUGNO CERVIA (RA)
blackberry.net 356544034474200 TRAF
DATI

Air

*
Lazionetter
* 2.314
aspetta, ne ho una migliore da farti vedere.......

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=q4eP2l9lJjM

fatti 2 risate esiste un dispositivo doppia sim per il nokia N8........

Ritengo che il NOKIA n8 fosse di Aureli

Discussione precedente - Discussione successiva