Sempre dagli atti UFFICIALI di Cremona
VERBALE DI INTERROGATORIO
DI PERSONA SOTTOPOSTA AD INDAGINI
- artt. 64 e segg. c.p.p., 21
D.Lv. 271/89 -
Sono invitato a ritornare sulla partita Fiorentina - Roma dello scorso 20 Marzo 2011
finita 2 a 2. lo quel giorno mi trovavo allo stadio di San Siro perché ero andato a vedere
0006619
PROCURA DELLA REPUBBLICA
presso il Tribunale ordinario di Cremona
foglio nr. 5
la partita Inter - Lecce sulla quale avevo investito 10.000 €, naturalmente andati persi.
Verso le ore 13,00/13,10 (Inter - Lecce iniziava alle ore 15,00) io mi trovavo nella sala
Executive dello stadio dove c'era uno schermo che trasmetteva appunto la partita
Fiorentina - Roma che io stavo guardando distrattamente. In quel momento ho parlato
al telefono con ERODIANI, che si trovava a Pescara, anche se non mi ricordo se sono
stato io a telefonargli o viceversa. Devo premettere che, pur avendomi accennato
genericamente ERODIANI nei giorni precedenti di una partita di serie A sicura, soltanto
il sabato sera (guardando l'Ordinanza mi rendo conto che è la conversazione delle
20,23) mi ha riferito di che partita si trattasse e cioè Inter - Lecce, partita che io avevo
intenzione di andare a vedere. Mi sono accordato il Sabato sera affinché provvedesse
direttamente ERODIANI a giocarmi 10.000 €. Nella mattinata della Domenica
ERODIANI mi ha comunicato di aver parlato con CORVIA lo stesso Sabato sera e che
questi aveva garantito la partecipazione di sei giocatori corrotti del Lecce, portiere
compreso, all'evento. In occasione della telefonata delle 13,00113,10, ERODIANI mi ha
confermato quanto mi aveva già detto alla mattina e cioè che per l'Over 3,5 tutto era a
posto secondo quanto gli aveva riferito CORVIA. In occasione di quest'ultima
conversazione io ho avuto modo di rappresentare che stavo vedendo Fiorentina - Roma
sullo schermo. E' stato allora che ERODIANI mi ha rappresentato che quella partita, già
iniziata da una mezzora, si sarebbe conclusa con un over. lo gli ho chiesto come facesse
a sapere una cosa del genere e lui mi ha riferito che era stato lo stesso CORVIA a
riferirgli la notizia. A questo punto gli ho chiesto che cosa c'entrasse CORVIA con la
partita Fiorentina - Roma e lui mi ha risposto: "Ma non sai con chi ha giocato CORVIA
nelle giovanili?".
E' stato così che mi ha spiegato che aveva giocato nelle giovanili della
Roma, fatto che spiegava come potesse essere a conoscenza dell'informazione. Prendo
atto che la partita vedeva la marcatura di tre reti già nel primo tempo, circostanza che mi
convince ancora di più che si trattasse di una partita manipolata.