Citazione di: gaizkamendieta il 29 Mag 2012, 16:55
in quanto a camel.. io ho capito cosa dici... ma lo chiedo anche a te dove sono questi gravissimi indizi?
Gli indizi devono essere gravi, precisi e concordanti... il problema è che per impegni di lavoro e cause mie a studio, non ho il tempo di studiare una ordinanza così lunga. Mi sono limitato a leggere quanto riportato da voi sul forum.
LE frequentazioni con gente così immischiata, le celle agganciate insieme vicino ai ritiri delle due squadre, l'uso di una scheda intestata alla fidanzata di un titolare di agenzia immischiato.
Se questo caso fosse mio, studirei con attenzione quella ordinanza, mi pare ovvio. Da quel poco che ho visto, fosse chiamato in causa, devo dire che vedo qualche lacuna dell'impianto accusatorio, e a mio avviso Mauri sarà ai domiciliari entro tempi brevi, quello non sarà complesso.
La mia paura rimane che su questo impianto si rinvii a giudizio e lì di cose da chiarire purtroppo ne vedo abbastanza.
Sarei incuriosito dall'andare anche a cercare i movimenti di denaro. che fine hanno fatto questi presunti 2 milioni?
ipotizzo che si presume siano stati pagati in contanti, ma mica se li poteva tenere a casa. Dove è allora questo denaro?
Ripeto che ieri si è persa una battaglia ma la guerra legale è ancora estremamente lunga e spazi di manovra per tentare di sfuggirne ce ne sono secondo me. Però gaizka ti devo dire che un pò sarei preoccupato fossi in Mauri e nel suo legale.
Non sarà una passeggiata, alcuni elementi pesanti io li riscontro.
la storia dei biglietti... quando parliamo di una organizzazione che girava per i ritiri con sacche di denaro e andava a corrompere le squadre. casualità proprio prima di una gara che Gervasoni dice fosse truccata, un esponente di primo spicco di quella banda di criminali si vede con te a Formello... Poi le foto di Sculli con quei personaggi.
L'impianto probabilmente le indagini preliminari può reggerle. A dibattimento però si volta pagina si apre un nuovo fascicolo e le prove si formano in contradditorio, salvo incidenti probatori.
Non siamo più in un processo inquisitorio dopo la riforma dell'89, ma accusatorio.
anche se il mio amato Professore di procedura penale diceva sempre: "accusatorio sulla bocca, inquisitorio nel cuore". perchè nonostante le modifiche, la fase delle indagini preliminari non è proprio una procedura estremamente garantita per l'indagato.
A dibattimento mi auguro che non ci arrivi, ma comunque le cose possono essere stravolte, anche perchè bisogna comunque arrivare per condannare
al di là di ogni ragionevole dubbio. e non mi pare proprio che attualmente ci siamo.