SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Deadario il 29 Mag 2012, 16:42
Ragazzi basta! Non voglio più vedere sul forum articoli a firma Mensurati.
è possibile almeno questa cosa? grazie

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Pikkio il 29 Mag 2012, 15:44
non c'e' scritto da nessuna parte che la scheda della romano e' stata utilizzata sempre nel galaxy.
e' lecito supporre che la scheda sia stata utilizzata per largo tempo su un altro telefono che non si sa quale sia ne' che imei abbia. supponevo che potesse essere il famoso 6610 e che nell'ordinanza si era fatta confusione. ma e' una supposizione mia.

invece no gli inquirenti affermano che la scheda sia stata attivata ad aprile e sia durata fino a luglio, solo per essere usata come altra utenza di Mauri, non citano mai altri imei o altre persone.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Pikkio il 29 Mag 2012, 16:44

gli undici secondi tra formello e via del cenacolo so' interessanti. forse s'e' lui stesso inviato per sms.

abbiamo in anteprima, l'immagine di Mauri,zamperini e milanetto durante quei fatidici 11 secondi..... :p

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Camel il 29 Mag 2012, 16:50
Visto che queste procure lavorona così alacremente, vorrei capire perchè la faccenda di quel bari roma in cui vennero espulsio 2 coatti e minacciato un barese non sia agli atti.

vorrei capire anche perchè quel palese genoa roma 4-3 non è sotto indagine.

Io sono disponibile a fare chiarezza su ogni cosa che riguarda il calcio, compresi noi, ma questa disparità di trattamento mi fa indignare.

la cosa davvero scandalosa è che, a fronte del famoso esposto p365, di tutti i flussi anonimi segnalati dal book austriaco, tra cui l'incredibile catania roma, con la vittoria del catania che calava clamorosamente anche con gli ospiti in vantaggio, abbiano indagato solo su 2 partite a caso.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
grazie, laziali belli, per il lavoro enorme che state facendo.
EOT

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: elbandido il 29 Mag 2012, 16:58
è possibile almeno questa cosa? grazie

sul forum ognuno posta ciò che vuole, mi sembra ovvio.
Per quel che riguarda la rassegna stampa, dato che me ne occupo io, cerco di mettere tutti gli articoli tratti dalla stampa più diffusa, che posso. Ad esempio stamattina ho dovuto fare una selezione tra le decine di articoli (anche perchè il tempo è quel che è) ed ho scelto di lasciare, tra gli altri, quelli di Bibì&Bibò.

Ovviamente completi di titolo

Penso che continuerò a fare lo stesso, preferisco farmi sparare in petto che al c.ulo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Ho mandato la mail all'Avv. BUCETI, l'unico di cui ho trovato il contatto.

Speriamo possa servire e non siano solo mie, nostre fantasie.

Comunque, l'ho fatto e al massimo faccio l'ennesima figura di "riomma" della mia vita

Ma quale figura di riomma, qui ci sono tutti gli elementi per smontare un'accusa che non si regge in piedi

E poi sei ambasciatore di una comunità..  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: gesulio il 29 Mag 2012, 17:11
la cosa davvero scandalosa è che, a fronte del famoso esposto p365, di tutti i flussi anonimi segnalati dal book austriaco, tra cui l'incredibile catania roma, con la vittoria del catania che calava clamorosamente anche con gli ospiti in vantaggio, abbiano indagato solo su 2 partite a caso.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2012, 17:24
Ma quale figura di riomma, qui ci sono tutti gli elementi per smontare un'accusa che non si regge in piedi

E poi sei ambasciatore di una comunità..  :beer:

Dubito che terrà in considerazione la mail, ma comunque l'ho fatto.

Servisse a qualcosa, comunque non avrò rimpianti su questo.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Mag 2012, 16:26
Dalle news, guardate con che bel titolo se ne esce Repubblica:

"Mauri era al soldo degli zingari e sulla combine tra Lecce e Lazio d'accordo anche i dirigenti dei club" (La Repubblica)

http://www.lazio.net/news/2012/05/29/mauri-era-al-soldo-degli-zingari-e-sulla-combine-tra-lecce-e-lazio-daccordo-anche-i-dirigenti-dei-club-la-repubblica/

Ecco dove puntano sti pezzi di merda, ovviamente quello che nel titolo sembra dato per certo nell'articolo è basato solo sulle farneticazioni di Di Martino in conferenza stampa.
Accaniti. Due cani accaniti, sti due. Poi, pezzi de merda? Punterete alle minacce di morte ai tesserati s.s. lazio? Oppure mandate sotto casa della madre di mauri il vostro amichetto zingaro latitante?
Fate schifo. Da radiarli, a sti due i.nfami.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
invece no gli inquirenti affermano che la scheda sia stata attivata ad aprile e sia durata fino a luglio, solo per essere usata come altra utenza di Mauri, non citano mai altri imei o altre persone.
no, dicono che la scheda e' stata usata da un apparato telefonico in uso a mauri [e sbagliando citano il nokia 6110 invece del tablet samsung] e da un altro apparato telefonico [che si immagina essere un nokia n8] in uso a luca aureli [pagina 126]. poco dopo [pagina 128] dicono anche che l'utenza e' stata prevalentemente usata con l'apparato telefonico avente imei 35944041864500 [anche questo numero e' sbagliato, sono 14 cifre invece di 15]. questo, presumibilmente, e' il telefono utilizzato per le comunicazioni con zamperini/aureli. non si capisce cosa sia: anche aggiungendo il check digit corretto alle quattordici cifre [e' il 3] non risulta niente.

[subito dopo scrivono che la scheda dati della tre di mauri e' intestata a romano samanta. questo per dire con quanta attenzione hanno scritto l'ordinanza]

Contenuto sponsorizzato

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Due esempi di "giornalismo" contraddittorio nello stesso giornale.

http://www.ilgiornale.it/sport/domenico_criscito_baby_azzurro_alestero_soldi/inchiesta-indagato-domenico_criscito-cremona-calcioscommesse/28-05-2012/articolo-id=589953-page=0-comments=1

Domenico Criscito, baby azzurro all'estero per soldi
All'estero si guadagna di più. Criscito ha fatto esercizio di sincerità quando gli è stato chiesto perché mai fosse andato fino in Russia, lui che in nazionale ha il posto fisso come terzino sinistro

Titolo scorrettissimo.

http://www.ilgiornale.it/sport/piedi_quasi_puliti/29-05-2012/articolo-id=590106-page=0-comments=1

Piedi (quasi) puliti
Se i piedi non sono puliti, il tifoso ha diritto di avere delle sentenze. La cosa peggiore è tirare una riga per arrivare a condanne immediate

Ora tutti. Le scommesse sono la fine definitiva di qualunque verginità calcistica: allora i magistrati vadano avanti. Hanno arrestato il capitano della Lazio, hanno toccato il Genoa, mettono il naso nelle stanze del Chievo e della Sampdoria, hanno travolto Lecce, Bari, Novara, Atalanta.

Arrivano alla Juve, via Siena. Dicono: «Potremmo andare ancora avanti, ma non possiamo. Ci fermiamo. Non abbiamo la gente che ci faccia le fotocopie ». E no. Perché questa storia adesso è troppo grande per non proseguire. Chissenefrega delle fotocopie: se le facciano da soli. Qui non si scherza più, ammesso che qualcuno abbia avuto voglia di farlo. Il calcio è una cosa troppo seria per rimanere sospesa, il tifo è troppo sacro per essere lasciato in balia dell'irrisolto: se c'è altro, devono continuare. L'Italia sa che cosa succede quando le indagini puntano solo in una direzione, o in due, o in tre, ma non in tutte.

Calciopoli è rimasta incompleta: abbiamo scoperto a posteriori che non c'era tutto, che a un certo punto s'era tirata una riga per arrivare alle sentenze in fretta. Questo ha creato il caos: sei anni dopo siamo ancora qui a parlarne, interisti e juventini si scannano tra scudetti revocati e non assegnati, oppure dati a tavolino.Se dai un alibi al tifoso è finita:c'è sempre un teorema, c'è la dietrologia, c'è la sindrome del complotto. Allora non ci si può fermare. Se le scommesse sono il demone che si sta mangiando lo sport si deve raschiare tutto, bisogna dragare ogni sospetto. Seriamente e veramente. Non basta coinvolgere un big, altre due squadre importanti di A,e così convincersi che l'operazione è riuscita.

Così si arriva sui giornali e in tv, non alla verità. Non serve neanche la spettacolarizzazione folle da reality: il blitz nel ritiro della Nazionale a Coverciano è un'idiozia inutile. Serve a dire: ci siamo,eccoci. Ma che cosa potrà mai custodire nell'armadietto della sua stanza un giocatore? Nulla. Però fa scena. È come in quei film,dove per fermare il ladro di caramelle arrivano con l'elicottero e con i cecchini sui tetti. Il risultato ottenuto è che DomenicoCriscito (indagato) non andrà agli Europei. E poi? Qui non bisogna giocare a fare i commissari tecnici, non ci sono toghe che devono decidere la formazione della Nazionale. C'è da scoprire se, chi, come, dove, quando e quanto ha truffato i tifosi. Suoi e di altre squadre. Fatti, non show.

La gogna è il vizio dal quale non si esce ed è anche il limite della magistratura. Quella maledetta voglia di dimostrare di essere Stato trasformando in colpevoli tutti quelli su cui si indaga. I calciatori sono detestati perché avidi, ricchi, ignoranti, sbruffoni. Farli passare per truffatori e criminali è facile. Però dev'essere vero. Il tifoso è più saldo dell'elettore: chi si sente tradito da un partito, la prossima volta vota qualcun altro. Il tifoso non cambia amore: s'indigna fino ad arrivare all'odio nei confronti del calciatore che gioca contro la propria squadra. Perché quello è l'[...]. Ce ne sono già diversi così. C'è persino chi ha ammesso, c'è chi ha parlato di quanto prendeva per aggiustare una partita. Per gli altri serve serietà: forse è vero che il calcio fa schifo tutto e forse è vero che i venduti sono molti di più di quanto si pensi.

Ecco: bisogna togliere quel forse. Perché non ci possono essere cose in sospeso in questa vicenda che sta ammazzando il pallone. I conti vanno chiusi, senza trovare colpevoli facili e senza la presunzione di pensare che punendo un gruppo gli altri capiscano com'è la storia: la giustizia che deve educare fa molto regime. Il calcio ha bisogno di certezze, non di nuovi appigli per giustificare le proprie rivalità. Avremo un campionato sconvolto. Non sapremo fino all'ultimo quale squadra giocherà in quale serie. Avremo punti di penalizzazione a pioggia, dati come quando il nonno estrae i numeri della Tombola a Natale. E questa è già una condanna, per tutti.

100% D'accordo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Io nelle note facebook taggherei anche lo stesso mensurati

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Mag 2012, 16:55
STEFANO'.. scusami eh, io non sono del mestiere ma STI GRAVISSIMI INDIZI ALLA FINE SO 2, mauri chiama zamparini ed aureli con una seconda scheda e prima di lazio genoa zampa ed il suo amico stanno nei pressi di formello ( tra l'altro lo dice lo stesso mauri).... ma co sta seconda scheda mauri ci chiamava (o mandava sms) solo zamperini??? oppure ce chiamava pure lo zio il nonno ed altri amici? strano che gli inquirenti non ce dicano sta cosa ve'?? ... io pure ho 2 schede.. una la uso per lavoro ed una per amici e parenti... e sai na cosa?? la seconda non è intestata a me (è una di quelle che davano le pompe di benzina con il pieno)... quindi se uno dei miei amici fa qualcosa di sporco io so indagato perche uso la seconda scheda? questi sono i gravi indizi a carico di mauri??? dai su'.. mauri sara anche colpevole ma se questi so i gravi indizi sta in una botte de ferro se non hanno niente altro!

in quanto a camel.. io ho capito cosa dici... ma lo chiedo anche a te dove sono questi gravissimi indizi?

non la penso così ma spero di essere smentito.
ripeto che tutto parte dalla denuncia dell'agenzia di scommesse, che accerta un flusso di giocate anomalo su 3 eventi di quel lazio genoa di difficile prevsione e di scarsa giocabilità anche per chi è uno scommettitore "vero".
purtroppo quei 3 esiti si avverano.
poi il resto l'ho parzialmente spiegato, magari mi sbaglio, non sai come lo spero

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Per la faccenda degli IMEI non c'ho capito tantissimo tra numeri di telefono, modelli e vari numeri IMEI.

Magari mi servirebbe sapere quali sono i collegamenti NUMERI-IMEI-MODELLO dell'ordinanza e quali quelli reali.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Letto (velocemente) il topic: ottimo lavoro davvero

Contenuto sponsorizzato

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: stefanone76 il 29 Mag 2012, 18:09
non la penso così ma spero di essere smentito.
ripeto che tutto parte dalla denuncia dell'agenzia di scommesse, che accerta un flusso di giocate anomalo su 3 eventi di quel lazio genoa di difficile prevsione e di scarsa giocabilità anche per chi è uno scommettitore "vero".
purtroppo quei 3 esiti si avverano.
poi il resto l'ho parzialmente spiegato, magari mi sbaglio, non sai come lo spero

pareggiare 1-1 il primo tempo e poi vincere in casa contro un  genoa che in trasferta le ha perse tutte o quasi non mi sembra evento così difficile da ipotizzare..
che ne so, magari trovarsi in vantaggio 3-0 in casa del genoa e poi perdere 4-3 è molto più difficile, infatti (per qualcuno) non è mai successo... 

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Mag 2012, 16:55

in quanto a camel.. io ho capito cosa dici... ma lo chiedo anche a te dove sono questi gravissimi indizi?

Gli indizi devono essere gravi, precisi e concordanti... il problema è che per impegni di lavoro e cause mie a studio, non ho il tempo di studiare una ordinanza così lunga. Mi sono limitato a leggere quanto riportato da voi sul forum.
LE frequentazioni con gente così immischiata, le celle agganciate insieme vicino ai ritiri delle due squadre, l'uso di una scheda intestata alla fidanzata di un titolare di agenzia immischiato.

Se questo caso fosse mio, studirei con attenzione quella ordinanza, mi pare ovvio. Da quel poco che ho visto, fosse chiamato in causa, devo dire che vedo qualche lacuna dell'impianto accusatorio, e a mio avviso Mauri sarà ai domiciliari entro tempi brevi, quello non sarà complesso.
La mia paura rimane che su questo impianto si rinvii a giudizio e lì di cose da chiarire purtroppo ne vedo abbastanza.

Sarei incuriosito dall'andare anche a cercare i movimenti di denaro. che fine hanno fatto questi presunti 2 milioni?
ipotizzo che si presume siano stati pagati in contanti, ma mica se li poteva tenere a casa. Dove è allora questo denaro?

Ripeto che ieri si è persa una battaglia ma la guerra legale è ancora estremamente lunga e spazi di manovra per tentare di sfuggirne ce ne sono secondo me. Però gaizka ti devo dire che un pò sarei preoccupato fossi in Mauri e nel suo legale.
Non sarà una passeggiata, alcuni elementi pesanti io li riscontro.

la storia dei biglietti... quando parliamo di una organizzazione che girava per i ritiri con sacche di denaro e andava a corrompere le squadre. casualità proprio prima di una gara che Gervasoni dice fosse truccata, un esponente di primo spicco di quella banda di criminali si vede con te a Formello... Poi le foto di Sculli con quei personaggi.

L'impianto probabilmente le indagini preliminari può reggerle. A dibattimento però si volta pagina si apre un nuovo fascicolo e le prove si formano in contradditorio, salvo incidenti probatori.
Non siamo più in un processo inquisitorio dopo la riforma dell'89, ma accusatorio.
anche se il mio amato Professore di procedura penale diceva sempre: "accusatorio sulla bocca, inquisitorio nel cuore". perchè nonostante le modifiche, la fase delle indagini preliminari non è proprio una procedura estremamente garantita per l'indagato.

A dibattimento mi auguro che non ci arrivi, ma comunque le cose possono essere stravolte, anche perchè bisogna comunque arrivare per condannare al di là di ogni ragionevole dubbio. e non mi pare proprio che attualmente ci siamo.

Discussione precedente - Discussione successiva