Da vomito (Intercettazione Mensurati)

Aperto da Biafra, 28 Mag 2012, 22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: porgascogne il 29 Mag 2012, 23:11
io credo che a strike roda il culo a manella per il fatto che è costretto a convivere, nello stesso spazio-mondo giornalistico stampato, con un verme come marco mensurati
diciamo che lo capisco
capisco meno il suo, come lo volemo chiama', sfogo?, su questo topic
ora, io non sono moderatore, ma in questo topic si discute del vomito (ovvero, della funzione del mensurati in questa inchiesta e dell'intercettazione del suddetto verme con Hilievski)

sull'inchiesta in senso lato si discute altrove

sarebbe il caso, inoltre, di ricondurre sempre tutto ai fatti: ed i fatti dicono che c'è stata una riunione c/o trigoria di alcuni importanti direttori/giornalisti di altrettanti giornali romani e non

poi, quando tutto questo sarà finito, parleremo anche di La Repubblica e dell'obiettivo unico, per ogni Laziale che si rispetti, della sua estinzione dal novero dei giornali stampati ed on-line

se non lo dimostri sei al limite della denuncia. a una collega è successo tempo fa.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: strike il 30 Mag 2012, 01:08
Ciao Cosmo

1) Non credo. Le notizie si raccolgono pure in mezzo alla merda, in senso lato e non come sinonimo di as. Poi dipende come li dai. Non mi scandalizza la telefonata. Ho detto un sacco di cazzate, in vita mia, per far parlare la gente. E quando ho avuto la fiducia di assoluti delinquenti non l'ho tradita. Una volta ho trovato la prova che inchiodava definitivamente un politico prima della Procura che indagava, l'ho messa sul giornale e il giorno dopo la Procura è andata a prendersela. Certo non me l'aveva consegnata il politico. E' grave? No, ho dato una notizia.
Le varie interviste a Ilievski contenevano notizie, anche molto importanti.
Non mi scandalizza se, come suppongo ma ovviamente non lo so, Mensurati e diversi altri giornalisti   abbiano avuto le coordinate di Ilievski da qualche fonte investigative. Poche chiacchiere sulla latitanza: era in un Paese dal quale non l'avrebbero mai estradato, del resto neanche la Svizzera ha estradato Gegic, figuriamoci la Macedonia.
Tutto può essere, non credo che Mensurati lavori per la Procura o per la polizia. Penso si sia trovato ad avere fonti migliori di altre e abbia lavorato per conservarle, esagerando perché tanto si divertiva sulla Lazio...

2 a) Se il riferimento è a Titty e Del Piero non credo si possa arrivare fin lì, anche perché con Ilievski non ci ha parlato solo lui, se avesse detto cose serie rischiava di leggere su altri giornali l'oggetto della sua "censura". Su Sculli, invece, stava indagando qualcun altro, Mensurati magari lo sapeva e in ogni caso è stato più bravo di Ilievski.
Se però il riferimento è alla prima intervista di Ilievski, quella che esce più ampia sulla Gazzetta e in versione ridotta su Repubblica, secondo me non ha deciso Repubblica, secondo me è la Gazzetta che ha dato solo una parte a Rep. Ma è un'ipotesi, non so niente, so solo che quei giornali hanno lavorato in tandem per mesi.

2 b) Non credo, ad ogni modo la parola di Ilievski non salva nessuno e Mauri e Sculli lo sanno, anche se francamente credo che Ilievski dica la verità sul rapporto zingari/calciatori e mi pare se ne sia accorta anche la Procura, o per lo meno Salvini.

Per rispondere a TomYorke, a me l'approccio unilaterale di Mensurati non piace, stamattina l'avrei strangolato col filo biancoceleste che ho trovato nell'attacco del suo pezzo odioso. Però non credo che imbrogli le carte o nasconda le notizie. Penso sia questione di toni e che voi gli diate troppa importanza, è un romanista come un altro che scrive sul giornale. Nei suoi pezzi ho trovato delle notizie, non c'è nulla su cui, da lettore avvertito, possa dire di essere stato ingannato.

Siccome è troppo unilaterale lo considero un po' meno serio di quello che pensavo prima di questa storiaccia. Giornalista serio come scrissi a gennaio voleva dire attendibile, quando qui si sosteneva che si inventava tutto, anche il fatto che Mauri fosse indagato, "perché nessuno da Cremona l'ha convocato" come scrivevano diversi iscritti al nostro forum. Non credo basti il simbolo del male su Fb per definirlo inattendibile.

Porga, della riunione a Trigoria con i giornalisti amici di Trigoria non sono mai riuscito a sapere nulla. Vorrei che la Lazio sapesse prendere iniziative simili invece di piagnucolare sui giornalisti romanisti.

Repubblica fiancheggia l'inchiesta, con le modalità tipiche di Repubblica. Secondo me non c'è molto di più. E dell'inchiesta, nel complesso, penso un po' meno male di voi. Ma Repubblica è sempre e solo il dito. La luna rimane l'inchiesta, che mostra fenomeni deteriori pur senza dimostrare tutto quello che vorrebbe dimostrare, e noi ci stiamo in mezzo. Tanto o poco si vedrà. Il rischio di pagarla sul piano sportivo c'è. Ma nella migliore delle ipotesi ci stiamo in mezzo perché Mauri è stato un po' leggerino e Sculli pure, non certo perché Mensurati scrive. Se poi pensate che Salvini si sputtana per colpire la Lazio insieme a Repubblica, fate voi.

Detto tutto questo mi piacerebbe sapere da Biafra e da tutti voi cosa volete diffondere quando la situazione è in piena evoluzione, mancano le carte che verosimilmente usciranno in vista del Riesame e senza le quali non si capisce una serie di cose, tipo perché non si è indagato su altri fatti (anzi, a De Rossi l'hanno rassicurato dalla Procura... mah). Mancano perfino gli interrogatori di garanzia...  Nel mio piccolo, faccio qualsiasi cosa se la ritengo utile per difendere la Lazio, mi piacerebbe capire cosa si può fare ma al momento non ci arrivo.

grazie. ti attendevo. un po' di ordine.un po' di sanità mentale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
grazie. ti attendevo. un po' di ordine.un po' di sanità mentale.

est1900

Visitatore
Adesso che è stato riportato ordine e si è rientrati tutti nei confini della sanità mentale, direi che possiamo pure lucchettare il topic.
Non prima di averne aperto un altro di ringraziamenti a mensurati per l'ineffabile lavoro svolto.

Ve la meritereste la responsabilità diretta, credetemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: est1900 il 30 Mag 2012, 06:03
Bene!
Adesso che è stato riportato ordine e si è rientrati tutti nei confini della sanità mentale, direi che possiamo pure lucchettare il topic.
Non prima di averne aperto un altro di ringraziamenti a mensurati per l'ineffabile lavoro svolto.

Ve la meritereste la responsabilità diretta, credetemi.

D'accordo con te, Est.
Il lavoro svolto da Mensurati rientra nel sano modus operandi dell'inofrmazione. Un plauso e un ringraziamento ufficiale a lui. Anche una targa, magari.
Se è così, rimango volentieri nella mia rabbia, confusione ed insanità mentale.
Ah, intanto i paladini della giustizia, i rappresentanti del giornalismo rampante ce stanno a fà il c.ulo tirando in ballo i massaggiatori... la scalata alla società continua, e l'integerrimo pezzo di merda sguazza senza remore e freni.

Forse è veramente il caso di chiuderlo, questo topic, come è stato fatto per altri.
In poche pagine abbiamo editato e cancellato insulti, minacce, illazioni contro altri utenti e flame. Basta.

Se ci tenete al vostro account, basta. Se ci tenete a questo spazio, basta.

Questo è davvero l'ultimo avvertimento. Il momento è certo difficile, ma ciò non vi consente di tenere un comportamento da folla inferocita del medioevo.

Lazio.net Staff

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Però veramente basta co sta storia del dito e della luna!

Se il dito (para-giornalismo d'inchiesta rampante e con zero scrupoli, stra-orientato a favore dei soliti ignobili) è sporco di pupù, lo possiamo dire o no?
E se la luna (calcio-scommesse) è ancora tutta da provare in due-tre gradi di giudizio, possiamo aspettare a giudicarla o no?

A me questo modo di fare giornalismo non piace, e non piacerebbe nemmeno se in mezzo ci fossero calciatori di altre squadre o altri personaggi.
I contatti fra procure e redazioni in palese violazione del segreto istruttorio mi fanno schifo: chiedete a Lecce quanto bene ha fatto far girare quel video di Brindisi!
Oppure al prode Ruotolo che twitta il nome del presunto attentatore rischiando di dare vita a un linciaggio. E non parliamo di Rignano e altre storie simili...

Senza uscire troppo dal nostro seminato, la mia sensazione è che qualcuno abbia già immaginato perfettamente il finale di tutta questa vicenda, e che ora stia muovendo le sue pedine per arrivarci.
Posso dire che la cosa mi dà il voltastomaco o sono un reazionario contro la libertà di stampa?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: Il Tenente il 30 Mag 2012, 09:04
Posso dire che la cosa mi dà il voltastomaco o sono un reazionario contro la libertà di stampa?

non sei reazionario, sei solo uno che vorrebbe il rispetto delle regole, ma qui in Italia (stampa, media e giornalisti in particolare) spesso non sanno cosa sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Ma si, mo je famo pure uno striscione a mensurati per ringraziarlo da tutto quello che sta facendo....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ok, strike, capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
per me mensurati ha approfittato un po' troppo delle sue prerogative di giornalista. con un chiaro e ben preciso scopo, quello di danneggiare la Lazio. per me deontologicamente parlando, non è una persona corretta, e mi fermo qui.

ti riposto le mie domande, di qualche pagina fa, naturalmente epurate di tutti gli insulti dei quali domando scusa al destinatario e ai fruitori del forum:

signor mensurati:
perché non scrive di Bressan e Bellavista?
perché balbetta quando risponde a questa domanda di Hilievsky?
perché per lei è più importante l'altro?
chi sarebbe l'altro?
è per caso sculli?
Perché scrive solo di Sculli?
Perché quando Hilievsky nomina Totti e Del Piero lei non lo smentisce?
perché per tutta l'intercettazione lei si dimostra totalmente prono alle incazzature di hilievsky?
per quale motivo hilievsky è così incazzato con lei?

perché scrive kosovo invece di macedonia, dato che c'è pure stato al ristorante di hilievsky?
è lo stesso motivo che qualche tempo fa le fece scrivere che il lecce si vendette anche la 39sima di campionato per rientrare dei soldi spesi per il derby?

perché dice a hilievsky che ha usato la parola caccia quando invece ha usato evidentemente la parola schiaccia?
lo vuole prendere per il culo?
oppure cerca di calmarlo perché non si incazzi ancora di più e non dica altre cose forse un po' più scottanti?

io capisco che qui stiamo parlando del dito, ma il qui presente è solo un topic. ce ne sono altri, svariati, che parlano della luna e non c'è nessuno che si è nascosto dietro il famoso dito, ma tutti hanno espresso la loro perplessità e preoccupazione per l'oggetto dell'inchiesta.

inoltre vorrei conoscere la tua opinione rispetto a quanto segue:

Nel prosieguo delle conversazioni è di tutta evidenza che ILIEVSKI tenti di limitare la portata
della vicenda, attesa la sua gravità, anche nella considerazione che egli è certo di essere
intercettato.
Quindi con tali comportamenti egli tenta di indurre gli inquirenti a valutare come credibile la sua
versione dei fatti, in contrasto con quella attribuitagli dagli articolisti, i quali, ad onor del vero,
scrivono di cose riferite confidenzialmente dall'ILIEVSKI.
Certamente Ilievsky aveva confidato di essere in rapporti con TAN SEET ENG (come
pacificamente emerge dalla presente indagine) e di essere entrato in contatto con calciatori di
serie A. Il fatto che il giornalista abbia riportato tali affermazioni induce proprio ILIEVSKI a
tentare di negare l'evidenza dei fatti, forte anche della consepovolezza che gli inquirenti
avrebbero ascoltato tali conversazioni.
Proprio per tali ragioni ILIEVSKI, nel proseguire la conversazione con il giornalista si muove su
più fronti che riguardano argomentazioni insostenibili su importanti giocatori di calcio ed altre
situazioni riguardanti il fenomeno del calcio-scommesse, con il chiaro intento di inquinare il
tutto
.

secondo te, è un'interpretazione corretta? secondo me no, neanche un po'.
un abbraccio, a presto.

porgascogne

Visitatore
se non lo dimostri sei al limite della denuncia.

cosa?
a chi?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io rispetto le opinioni di tutti; strike ha detto la sua, io ho una opinione differente, ma mi sembra che il suo ragionamento sia sereno e logico.
Quello che è inaccettabile è che come si critichi l'operato di un giornalista si possa parlare tranquillamente di "insanità mentale" riferita a chi è imbufalito, forse anche eccessivamente.
In questo forum, ad ondate, c'è sempre qualcuno che spala merda su tesserati della Lazio, una volta l'allenatore che è un vecchio rin[...]to, o i giocatori buoni solo per il reparto di fisioterapia fraciconi e ruba soldi.
Che i giudizi siano sempre sereni e corretti è un auspicio di tutti; ma ce l'hanno tutti una dignità professionale, mica solo i giornalisti.

Buon proseguimento.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
E cmq caro Gesulio e caro strike sta di fatto che come con calciopoli è la seconda volta che i magistrati si servono di giornalisti compiacenti per i loro scopi (e in questo repubblica è maestra anche al di fuori del calcio). E sta cosa fa schifo. Manco nel burkina faso

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 30 Mag 2012, 01:08
Porga, della riunione a Trigoria con i giornalisti amici di Trigoria non sono mai riuscito a sapere nulla. Vorrei che la Lazio sapesse prendere iniziative simili invece di piagnucolare sui giornalisti romanisti.

Repubblica fiancheggia l'inchiesta, con le modalità tipiche di Repubblica. Secondo me non c'è molto di più. E dell'inchiesta, nel complesso, penso un po' meno male di voi. Ma Repubblica è sempre e solo il dito. La luna rimane l'inchiesta, che mostra fenomeni deteriori pur senza dimostrare tutto quello che vorrebbe dimostrare, e noi ci stiamo in mezzo. Tanto o poco si vedrà. Il rischio di pagarla sul piano sportivo c'è. Ma nella migliore delle ipotesi ci stiamo in mezzo perché Mauri è stato un po' leggerino e Sculli pure, non certo perché Mensurati scrive. Se poi pensate che Salvini si sputtana per colpire la Lazio insieme a Repubblica, fate voi.

rispondo, con ordine e sanità mentale, a quanto dici in riferimento a me

anche io vorrei che la Lazio facesse lobbying sui media
questo comportamento, che io riterrei esecrabile se fosse solo la Lazio a farlo oppure se la Lazio lo utilizzasse a fini di alterazione a proprio favore od a sfavore di altri della Verità, sarebbe AD OGGI solo una legittima difesa verso chi utilizza alcuni tuoi colleghi o una linea editoriale ben nota per colpire noi

per quanto riguarda l'inchiesta, salvini o la leggerezza di mauri e sculli, sono d'accordo per principio con quanto dici
ma tu sai, perché lo sai, che per sostenere un'inchiesta e per valorizzare l'operato di un giudice serve una buona copertura mediatica
se, e sottolineo se, questa copertura fosse oggettiva, obiettiva, equidistante, non ci sarebbe nulla da discutere, anzi

ed invece c'è
e non è colpa nostra, de 'sti reazionari disordinati ed abbastanza disturbati mentalmente

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mai come adesso mi manca un cragnotti. non per gli acquisti e lo sfarzo, perche' per me passa in secondo piano. la difesa della Lazio da parte di chi la rappresenta e' prioritaria.
ricordo ancora giancarlo padovan che piagnucolava in tv perche' cragnotti lo aveva querelato piu' di una volta. il padovan si lamentava del non poter in questo modo esercitare liberamente la professione di fronte allo spauracchio della querela incombente.
ricordo le risse verbali di guido paglia e le minacce di querele a tutti. vere o presunte, comunque spesso funzionavano.
tutta 'sta feccia che parla liberamente in questi giorni ci penserebbe un minuto in piu' prima di esternare, e non solo i giornalisti.
e uno studio di avvocati coi controcaxxi lo avremmo avuto.
vabbe' che semo abituati, ma quanta me.rda sto' a manna' giu' 'sti giorni.....me sarei rotto erca'....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
non conosco il mondo del giornalismo anche se non ne ho molta stima (sia per le macchine del fango sia per l'ignoranza diffusa...).
Detto questo il personaggio mensurati mi sembra davvero viscido.
Ha paura quando lo zingaro alza i toni e lo rassicura con una serie di bugie e minchiate pazzeschie, taglia corto quando si parla di nomi che non gli interessano e cerca SOLO le notizie che vuole lui...
non gli interessa lo scoop o le notizie buone gli interessa solo quello che gli conviene...

da quel che emerge mi sembra una persona davvero brutta...

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: pantarei il 30 Mag 2012, 10:16
mai come adesso mi manca un cragnotti. non per gli acquisti e lo sfarzo, perche' per me passa in secondo piano. la difesa della Lazio da parte di chi la rappresenta e' prioritaria.
Concordo. E mai come oggi mi manca una tifoseria incavolata come negli anni 80, compatta e pronta a scendere in piazza e farsi sentire...
Scusa l'O.T.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: rocchigol il 30 Mag 2012, 10:25
non conosco il mondo del giornalismo anche se non ne ho molta stima (sia per le macchine del fango sia per l'ignoranza diffusa...).
Detto questo il personaggio mensurati mi sembra davvero viscido.
Ha paura quando lo zingaro alza i toni e lo rassicura con una serie di bugie e minchiate pazzeschie, taglia corto quando si parla di nomi che non gli interessano e cerca SOLO le notizie che vuole lui...
non gli interessa lo scoop o le notizie buone gli interessa solo quello che gli conviene...

da quel che emerge mi sembra una persona davvero brutta...

un giornalista romanista è persona brutta di default.  Poi c' è la categoria del giornalista romanista prezzolato e lì si apre la fogna.

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: roby67 il 30 Mag 2012, 10:32
Concordo. E mai come oggi mi manca una tifoseria incavolata come negli anni 80, compatta e pronta a scendere in piazza e farsi sentire...
Scusa l'O.T.
la tifoseria incavolata degli anni 80 si beccò la serie b quando è dimostrato che paolo conti peccenini santarini la giuve ecc. avevano fatto peggio e se la scamparono. lenzini non riusci a mettere insieme i 200 milioni per tacitare gli accusatori. lasciamo stà.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ma sbaglio o il tizio ha modificato l'articolo, cancellando alcuni nomi?

Discussione precedente - Discussione successiva