SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che piu' squadre e personaggi di peso vengono buttati nel calderone meglio è per noi a livello sportivo, quindi ben vengano il napoli, Conte e Bonucci nel calderone.
Delle merde in champions non mi preoccupo tanto come al solito faranno una figura pessima come è sempre stato.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: matador72 il 30 Mag 2012, 09:29
Purtroppo i processi sportivi italiani si sono sempre dimostrati una porcata.
Palazzi prendera' gli atti di cremona e condannera' tutti, a partire da Mauri passando per la Lazio e tutti gli altri coinvolti.
E' sempre stato così e purtroppo per la Lazio sara' così anche in quest'occasione.

su Mauri ho espresso il mio pensiero professionale alcuni post precedenti, ma adesso lo strumento della querela e' necessario!! frasi che vengono rilanciate su una eventuale combine tra lazio e genoa non DEVE ASSOLUTAMENTE PASSARE!! cristo si lancia in tutte le cause, adesso che e' improrogabile ancora si tentenna? non esiste  il "bisogna aspettare"...

Alex_k

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 10:43
L'ho pensato anch'io (anche in merito alle parole di fiorentino.. la roma non puo star fuori dalla champion) ma certo che far fuori l'inter non sara facile come con la lazio...
Magari è perchè puntano a far fuori la Juve?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: RobertoK il 30 Mag 2012, 10:35
Cosa intendi per "finiscono nell'inchiesta"? Guarda che ci finiscono perché io organo inquirente volgio vedere chi sono e che rapporti hanno con il soggetto, ma se quello che ne emerge è il solo rapporto di lavoro il negozio o il giornale ne escono con altrettanta rapidità. Possono essere "attenzionati" ma mai e poi mai automaticamente inseriti nell'ambito della camorra o della mafia, non scherziamo!

credo che Aquilante stia parlando del funzionamento della giustizia sportiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
scusa robertok,
stiamo parlando di responsabilità oggettiva, quindi di giustizia sportiva
è chiaro che il negoziante, il negozio o il giornale non diventano associazione mafiosa o associazione camorrista per aver assunto un membro della mafia o della camorra. è certo però che quel negozio o quel giornale vengono indagati
se spostiamo questo procedimento al calcio, per la giustizia sportiva tanto basta, l'indagine, per far scattare la "tagliola" della responsabilità oggettiva. mauri, conte, bertani eccetera magari tra qualche anno, in un regolare processo, saranno tutti assolti. ma questo alla figc non interessa affatto, per la figc lazio, novara, samp, siena e juve meritano, devono meritare, tutte la responsabilità oggettiva. perché tutte hanno avuto a che fare con membri di una associazione a delinquere ecc. ecc.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
perche' sempre noi?  perche' lotito parlo' di tintinnio di manette  e le manette scattano per no
i? Perche' la Lazio non riesce a trovare pace? L unica cosa certa e' la fede e la passione che rimangono intatte, ma un po di pulizia lasciando nell ambiente quelli veri servirebbe. La sottopportazione ha un limite. Per muoversi una Procura ....... e' cosa grave, l'opinione pubblica non sta dalla nostra parte, quindi SOLI COME AL SOLITO.
Il tempo come al solito tirera' fuori altre cose MA INTANTO COME AL SOLITO CI SIAMO NOI E i soliti compagni di merenda.
Scusate

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io, invece, non ho le certezze che ha Aquilante.
Il "non potevano non sapere" non coincide con il "non sapevano, ma avrebbero dovuto sapere".
E' più sottile, e se rileggete l'intervista di Salvini post arresti di Cremona l'assist alla giustizia sportiva è chiarissimo (dando per scontato che uno come Salvini non parli a vanvera).
"Non potevano non sapere" equivale a "tutto è successo con la consapevolezza della società". Ed a suo vantaggio, nel caso della Lazio. Ovvero responsabilità diretta.
Ammetto che io sono condizionato dal fatto che ho sempre pensato che tutta questa vicenda avesse come unico obiettivo Lotito e che il tentativo sarà quello di mandarci in serie B per colpire lui.

Ovviamente, inutile dirlo, spero di sbagliarmi e che sia Aquilante ad avere ragione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Alex_k il 30 Mag 2012, 10:47
Magari è perchè puntano a far fuori la Juve?
seee conte bonucci e l'altri neanche giocavano con lajuve al tempo di questi fatti... alla juve non possono fa nulla!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Eagle70 il 30 Mag 2012, 10:24
non e' cosi'.
viene registrato SOLO il traffico in prossimita' delle partite.
il resto della settimana e' ignorato, aggiungerei scientificamente.
mauri ha ripetuto mille volte di sentire telefonicamente zamperini centinaia di volte al giorno.

Non è ora il momento di stabilire se il traffico residuo è stato ignorato scientificamente o meno, per assurdo è possibile che il traffico non ci sia stato proprio. Questo eventualmente sarà il lavoro del suo avvocato nel dibattimento, e ti assicuro che non è detto che analizzando il traffico anche nel resto della settimana, la posizione di Mauri si possa alleggerire.
Mauri in questo momento deve spiegare perchè aveva in uso una scheda intestata a un soggetto in qualche modo collegato con l'associazione criminale, perchè se non riesce a dimostrare che non era lui a usare quella scheda, ne è parte.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
La giustizia sportiva aspetterà gli atti di tutte e 3 le procure ???

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 11:02
Non è ora il momento di stabilire se il traffico residuo è stato ignorato scientificamente o meno, per assurdo è possibile che il traffico non ci sia stato proprio. Questo eventualmente sarà il lavoro del suo avvocato nel dibattimento, e ti assicuro che non è detto che analizzando il traffico anche nel resto della settimana, la posizione di Mauri si possa alleggerire.
Mauri in questo momento deve spiegare perchè aveva in uso una scheda intestata a un soggetto in qualche modo collegato con l'associazione criminale, perchè se non riesce a dimostrare che non era lui a usare quella scheda, ne è parte.
a sercio ma che stai a di'?? ma mauri non puo avere un'amizia o qualsiasi altro tipo di rapporto con samanta? La mia seconda scheda telefonica non è inbtestata a me e la uso solo per amici e parenti... ( è la verita eh non è solo un esempio..) e allora?? se qualcuno dei miei amici fa quacosa di starano ed io lo chgiamo con quella scheda so complice?? ma che dici?? la scheda puo essere solo un piccolo indizio ma non conta una mazza.. mentre se invece dimostri che con quella scheda chiami un sacco di gente.. allora voio proprio vedere come la metti in relazione alla combriccola!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: ralphmalph il 30 Mag 2012, 10:45
Aquila ma se non c'entra niente davvero non è che può confessare cose che non ha fatto. Sono arcisicuro che negherà l'ass a delinquere perché sono ultraconvinto che non sta ne in cielo ne in terra. Ma se neanche scommette sulle partite di calcio (sul resto lo può fare, non è reato manco per la giustzia sportiva) non è che può confessarlo solo per assecondare i magistrati

certo che no... ma è quello che ho detto.... dovrà giustificare tutto quel traffico telefonico e di sim.... se non c'entra nulla avrà una motivazione plausibile non trovi??? Speriamo che ci sia una spiegazione legale

i dati tecnici quelli sono....   

Contenuto sponsorizzato

RobertoK

Visitatore
Citazione di: aquilante il 30 Mag 2012, 10:50
scusa robertok,
stiamo parlando di responsabilità oggettiva, quindi di giustizia sportiva
è chiaro che il negoziante, il negozio o il giornale non diventano associazione mafiosa o associazione camorrista per aver assunto un membro della mafia o della camorra. è certo però che quel negozio o quel giornale vengono indagatise spostiamo questo procedimento al calcio, per la giustizia sportiva tanto basta, l'indagine, per far scattare la "tagliola" della responsabilità oggettiva. mauri, conte, bertani eccetera magari tra qualche anno, in un regolare processo, saranno tutti assolti. ma questo alla figc non interessa affatto, per la figc lazio, novara, samp, siena e juve meritano, devono meritare, tutte la responsabilità oggettiva. perché tutte hanno avuto a che fare con membri di una associazione a delinquere ecc. ecc.
vengono "attenzionati" prima di essere iscirtti nel registro degli indagati ci vogliono degli elemnti ulteriori, perdona la cavillosità ma il tema richiede, a mio avviso, precisione.

per quanto riguarda la giustizia sportiva attendo l'esito del deferimento, perché qualora passasse l'assunto delle responsabiltà oggettiva "allargata" allora sarebbe opportuno chiudere con il mondo calcio in maniera definitiva.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 11:02

Beh se con quella SIM chiamava anche altre persone e non solo gli "associati" la difesa ne guadagnerebbe

maik

*
Lazionetter
* 865
Citazione di: Sercio69 il 30 Mag 2012, 08:58
Questo non è che discolpa Mauri. Che Mauri sia un [...]e è evidente per il semplice fatto di frequentare uno titolare di un'agenzia di scommesse (cosa da lui stesso dichiarata...). Questo lo ha esposto come bersaglio facile facile... Secondo me con gli elementi raccolti, seppure con qualche inevitabile errore nella stesura di un'ordinanza di oltre 400 pagine, la situazione di Mauri è molto difficile.
certo lo dice anche il nostro codice penale che è vietato frequentare i gestori di sale giochi. scusa se te lo dico ma le sciocchezze che scrivi ti escono cosi, oppure prima di scriverle le pensi.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Checco_Puricelli il 30 Mag 2012, 10:39
Intanto da Napoli in questo momento avvisi di garanzia a Giannello e Giusti...
L'unicredit avanza verso la champion...
Quando? fonte?

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 11:06
a sercio ma che stai a di'?? ma mauri non puo avere un'amizia o qualsiasi altro tipo di rapporto con samanta? La mia seconda scheda telefonica non è inbtestata a me e la uso solo per amici e parenti... ( è la verita eh non è solo un esempio..) e allora?? se qualcuno dei miei amici fa quacosa di starano ed io lo chgiamo con quella scheda so complice?? ma che dici?? la scheda puo essere solo un piccolo indizio ma non conta una mazza.. mentre se invece dimostri che con quella scheda chiami un sacco di gente.. allora voio proprio vedere come la metti in relazione alla combriccola!

Sercio ti sta dicendo una cosa semplicissima... anzi te la dico io ancora piu' semplice..prova a chiamare un tuo amico "sotto botta" per motivi suoi e poi vedi dove ti ritrovi.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Io, invece, non ho le certezze che ha Aquilante.
Il "non potevano non sapere" non coincide con il "non sapevano, ma avrebbero dovuto sapere".
E' più sottile, e se rileggete l'intervista di Salvini post arresti di Cremona l'assist alla giustizia sportiva è chiarissimo (dando per scontato che uno come Salvini non parli a vanvera).
"Non potevano non sapere" equivale a "tutto è successo con la consapevolezza della società". Ed a suo vantaggio, nel caso della Lazio. Ovvero responsabilità diretta.
Ammetto che io sono condizionato dal fatto che ho sempre pensato che tutta questa vicenda avesse come unico obiettivo Lotito e che il tentativo sarà quello di mandarci in serie B per colpire lui.

Ovviamente, inutile dirlo, spero di sbagliarmi e che sia Aquilante ad avere ragione.

Purtroppo la penso esattamente come te e mi trovo molto vicino alla posizione di Gesulio che già teorizzava il tentativo di puntare molto più in alto nel caso della nostra amata.
Attenzione a questa flebile differenza..."non sapeva ma avrebbe dovuto sapere" e "come poteva non saperlo?" perché a mio personalissimo parere è qui che si vuole arrivare.
Ed è qui che si fa il futuro della Nostra.
Attenzione...ho il serio timore che siamo solo all' inizio.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
scusate, quindi se io ho un amico che è uno scommettitore incallito, nn posso frequentarlo o sentirlo varie volte al dì???
io l'ho detto dall'inizio, vedete i primi post, ne uscirà pulito... in mano nn hanno nulla, hanno fatto un arresto x farlo parlare, in Italia tutto è permesso...
terzo complimenti ad air e a voi altri x il lavoro fatto... grandi!!
quarto e ultimo... a me preoccupa la giustizia sportiva, credo che cmq vada, colpevoli o meno il buon palazzi c faccia piangere....

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: white-blu il 30 Mag 2012, 11:06
La giustizia sportiva aspetterà gli atti di tutte e 3 le procure ???

Chi lo ha detto?

Discussione precedente - Discussione successiva