Citazione di: Jeffry il 30 Mag 2012, 14:03
Sto recuperando questi due giorni leggendomi di tutto e di più (anche se non ho ancora trovato l'ordinanza di carcerazione di Mauri); troppe cose non tornano e l'arresto di Mauri è veramente assurdo.
Detto questo....voi che avrete già spaccato il capello in questi due giorni (non ho letto tutto il topic onestamente!!!) mi sapreste dire perchè mai Mauri non sia stato intercettato? O anche il solo Zamperini?
Cioè...certe indiscrezioni sono uscite da tanto...possibile che se c'era qualcosa di così grosso non abbiano predisposto l'intercettazione di alcuni uomini "chiave"?
Solo Mensurati è stato intercettato?
Tutte le indagini a carico di Mauri e Zamperini nascono dopo le "rivelazioni" di Gervasoni. Per riscontrarle gli investigatori, tramite i tabulati e gli sms, hanno ricostruito ex-post gli spostamenti dei soggetti. L'unico contatto diretto tra Mauri e uno degli "slavi" è dato dalla presenza di tre minuti nella cella di Formello del cellulare di Ilievski, per il resto una serie cospicua di contatti tra Mauri e Zamperini, la cui amicizia non solo non è stata negata ma era di pubblico dominio. In più a Mauri è stato attribuito l'uso di un'altra scheda, intestata alla fidanzata di un bookmaker, tal Aureli, ma nenanche da questa scheda risultano contatti con gli "zingari", gli ungheresi i singaporiani o con chi cazzo vi pare, ma solo con un altro bookmaker, con Aureli e con Zamperini.
Il quadro indiziario è questo e nonostante il roboante arresto di Mauri non è cambiato di molto rispetto al 22 dicembre.
Mancavano e continuano a mancare le prove di un contatto diretto tra Mauri e qualcuno che non fosse Zamperini, le tracce dello spostamento del denaro, testimonianze dirette e non de relato che queste persone associate stessero commettendo una frode sportiva.