SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.461
da Cremona (forse qualcuno ha detto che il PM è romano?) si sa tutto,
da Napoli qualcosa è emerso,
a Bari è tutto secretato

che grossa presa per il culo
la prossima stagione, a salvezza raggiunta, farei giocare solo la primavera alterando veramente sto campionato de merde

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: amor_marde il 30 Mag 2012, 13:26
da Cremona (forse qualcuno ha detto che il PM è romano?) si sa tutto,
da Napoli qualcosa è emerso,
a Bari è tutto secretato

che grossa presa per il culo
la prossima stagione, a salvezza raggiunta, farei giocare solo la primavera alterando veramente sto campionato de merde
Basta che Mauri o Sculli o chiunque di loro mettesse in mezzo la roma,anche se non fosse vero ...e tutta l'inchiesta sarebbe insabbiata.Fossi l'avvocato di un indagato glielo consiglierei all'istante..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
non gli basta più mauri. Ora partono con la società.

- Zappulla: "E' ipotizzabile un coinvolgimento della dirigenza della Lazio nella combine delle partite chiamate in causa dai PM?"

- Bartolomucci: "sicuro!"

A una radio LAZIALE.

POI ci domandiamo perchè siamo così vulnerabili.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: white-blu il 30 Mag 2012, 13:34
non gli basta più mauri. Ora partono con la società.

- Zappulla: "E' ipotizzabile un coinvolgimento della dirigenza della Lazio nella combine delle partite chiamate in causa dai PM?"

- Bartolomucci: "sicuro!"

A una radio LAZIALE.

POI ci domandiamo perchè siamo così vulnerabili.

E le telefonate le hai sentite dopo...
Con Tirone che dava ragione a certi tizi...
Poi qualcuno si arrabbia se li tocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
La dirigenza laziale e' lotito (e calveri).

Dubito fortemente , bartolomu'.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ma il dubbio che Mauri ne esca pulito non sfiora nessuno ,

dopo anni di inchieste e processi ribaltati con accuse rivelatesi infondate ed indagini condotte quantomeno approssimativamente ,

tutti appecoronati alle tesi dell'inquisizione ed a quanto viene repubblicato ,

ma non vi indigna il poter assistere ad una gogna mediatica che porta vantaggi a banchieri e massoni ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: calimero il 30 Mag 2012, 13:18
Non gli sarebbe servito nemmeno arrestare Mauri, la cui detenzione serve a due cose:

A) Clamore mediatico, propedeutico al giudizio sportivo.
B) Cercare le prove che non si sono trovate con le indagini (estorcere una confessione).

Dice: eh ma te pare che una Procura si comporta così?

Risposta: mi pare oppure voi vi fidate di un pm che compie un lapsus come quello su Paoloni e confonde Genoa-merde con Lazio-Genoa o che corre a rassicurare De Rossi quando dalle carte spunta il suo nome (come incautamente rivelato dallo stesso capitan barbuto)?

il doppio binario cremona napoli, con gli arrssti dell'una e le trasmissioni degli atti alla procura dell'altra, allo stato attuale prefigurano il seguente scenario europeo per il 2012/13:

CL gironi: juventus, milan
CL preliminare: udinese

EL gironi: inter
EL ultimo preliminare: roma
EL penultimo e ultimo preliminare: parma

ognuno tragga le proprie conclusioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Indignato74 il 30 Mag 2012, 13:08
Non sono un addetto ai lavori però da quel che so (ma potrei sbagliare):

- gli avvisi di conclusione di un' indagine (immagino indagine preliminare) sfociano o in un avviso di garanzia o in uno stralcio (archiviazione)
- vengono comunicati agli avvocati delle parti coinvolte e al soggetto stesso dell' indagine e non mi pare proprio siano pubblici
- a questo segue, per i soggetti raggiunti da un avviso di garanzia, un' ulteriore fase dove si espongono le carte in propria difesa ed eventualmente interrogatori spontanei o meno.
- da qui la procura decide se rinviare a giudizio o meno il soggetto

Spero di non aver detto castronerie
quasi perfetto l'art 415 bis cpp prevede la notifica al solo indagato che ha poi 20 giorni per richiedere un interrogatorio, presentare memorie, richiedere l'audizione di testimoni; poi, per esperienza diretta, posso dirti che al 99% è solo una formalità in quanto il pm solitamente non cambia idea e chiede il rinvio a giudizio, se intende archiviare lo fa prima.
credo che a questo punto sia inutile farsi illusioni su un'eventuale coinvolgimento dei canidi almeno su catania roma, non ci resta che aspettare bari ma francamente dubito che vengano invischiati

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
Citazione di: happyeagle il 30 Mag 2012, 13:50

dopo anni di inchieste e processi ribaltati con accuse rivelatesi infondate ed indagini condotte quantomeno approssimativamente ,

ma non vi indigna il poter assistere ad una gogna mediatica che porta vantaggi a banchieri e massoni ?

ma infatti secondo me con gli indizi emersi MAURI ne uscita' pulito....
il problema e' la giustizia sportiva

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Stavo leggendo l'interrogatorio di giannello.

Si comincia con un non so niente e piano piano gli smontano i non so niente.

Una cosa pero' mi fa pensare.

La procura di napoli a Maggio 2011 intercettava.

Perche' a lui le dichiarazioni che faceva o le risposte che dava gliele hanno smontate una ad una leggendogli le intercettazioni.
Si pasa da DR io non ho mai scommesso e mai parlato di scommesse, poi gli leggono l'intercettazione e lui si corregge.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Sto recuperando questi due giorni leggendomi di tutto e di più (anche se non ho ancora trovato l'ordinanza di carcerazione di Mauri); troppe cose non tornano e l'arresto di Mauri è veramente assurdo.
Detto questo....voi che avrete già spaccato il capello in questi due giorni (non ho letto tutto il topic onestamente!!!) mi sapreste dire perchè mai Mauri non sia stato intercettato? O anche il solo Zamperini?
Cioè...certe indiscrezioni sono uscite da tanto...possibile che se c'era qualcosa di così grosso non abbiano predisposto l'intercettazione di alcuni uomini "chiave"?
Solo Mensurati è stato intercettato?

Contenuto sponsorizzato

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Jeffry il 30 Mag 2012, 14:03
Sto recuperando questi due giorni leggendomi di tutto e di più (anche se non ho ancora trovato l'ordinanza di carcerazione di Mauri); troppe cose non tornano e l'arresto di Mauri è veramente assurdo.
Detto questo....voi che avrete già spaccato il capello in questi due giorni (non ho letto tutto il topic onestamente!!!) mi sapreste dire perchè mai Mauri non sia stato intercettato? O anche il solo Zamperini?
Cioè...certe indiscrezioni sono uscite da tanto...possibile che se c'era qualcosa di così grosso non abbiano predisposto l'intercettazione di alcuni uomini "chiave"?

Io penso che se Mauri e' stato intercettato, Mauri lo scoprira' oggi pomeriggio alle 16 e noi dopo, dipende se secretano o no l'interrogatorio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Murmur il 30 Mag 2012, 13:40
qui il verbale dell'interrogatorio di gianello

http://media2.gazzetta.it/gazzetta/content/2012/pdf/gianello300512.pdf

Questo verbale su gianello è a dir poco scandaloso. Con il fatto della "leggerezza" " ingenuità e " superficialità" ha ammesso di aver tentato di corrompere alcuni sui compagni di squadra in occasione della partita Sampdoria-Napoli. Se mauri è stato arrestato senza nemmeno avere gli stralci delle telefonate o degli sms a gianello, a cui hanno addirittura riferito il testo delle chiamate durante la deposizione, che dovrebbero fare ?

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: gesulio il 30 Mag 2012, 13:56
il doppio binario cremona napoli, con gli arrssti dell'una e le trasmissioni degli atti alla procura dell'altra, allo stato attuale prefigurano il seguente scenario europeo per il 2012/13:

CL gironi: juventus, milan
CL preliminare: udinese

EL gironi: inter
EL ultimo preliminare: roma
EL penultimo e ultimo preliminare: parma

ognuno tragga le proprie conclusioni.
Udinese in CL? Mah .....(Procura Bari)

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Jeffry il 30 Mag 2012, 14:03

Tutte le indagini a carico di Mauri e Zamperini nascono dopo le "rivelazioni" di Gervasoni. Per riscontrarle gli investigatori, tramite i tabulati e gli sms, hanno ricostruito ex-post gli spostamenti dei soggetti. L'unico contatto diretto tra Mauri e uno degli "slavi" è dato dalla presenza di tre minuti nella cella di Formello del cellulare di Ilievski, per il resto una serie cospicua di contatti tra Mauri e Zamperini, la cui amicizia non solo non è stata negata ma era di pubblico dominio. In più a Mauri è stato attribuito l'uso di un'altra scheda, intestata alla fidanzata di un bookmaker, tal Aureli, ma nenanche da questa scheda risultano contatti con gli "zingari", gli ungheresi i singaporiani o con chi cazzo vi pare, ma solo con un altro bookmaker, con Aureli e con Zamperini.

Il quadro indiziario è questo e nonostante il roboante arresto di Mauri non è cambiato di molto rispetto al 22 dicembre.

Mancavano e continuano a mancare le prove di un contatto diretto tra Mauri e qualcuno che non fosse Zamperini, le tracce dello spostamento del denaro, testimonianze dirette e non de relato che queste persone associate stessero commettendo una frode sportiva.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: happyeagle il 30 Mag 2012, 13:50

dal punto di vista della giustizia ordinaria io sono convinto che mauri ne uscirà pulito perchè non hanno prove, ma di mauri non me ne frega più di tanto
io sono preoccupato per la giustizia sportiva che è una sorta di tribunale islamico senza regole e garanzie
palazzi userà l'inchiesta giudiziaria come pezza d'appoggio per farci il culo

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813

.........Dal sito di Repubblica:
Buffon è tornato anche sull'irruzione della polizia a Coverciano: "Ci sono delle operazioni giudiziarie, e voi lo sapete tre o quattro mesi prima. Uno parla con i pm e voi sapete il contenuto dieci minuti dopo: è una vergogna. Fuori da Coverciano c'erano le telecamere dalle 6 del mattino"

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Mauri non ha mai avuto contatti telefonici con gli "zingari" e le tessere telefoniche non appartenevano agli "zingari". L'unico contatto che è ha avuto stando alle ordinanze sono 3 minuti a Formello. Immagino quante cosa si possano dire in 3 minuti.
La Procura non parla di Zingari, ma di un'associazione a cui fanno parte persone che Mauri ha dichiarato essere amici (tale Aureli) utilizzando una scheda a loro riconducibile. 3 minuti o 30 minuti poco importa, per assurdo sarebbe stato meglio per lui se fosse stato intercettato. i 3 minuti testimoniano comunque che contatti con i famosi "zingari" (coloro che erano deputati a corrompere calciatori) che Mauri ha dichiarato non conoscere ci sono stati. Lui però ha dichiarato di non conoscerli.... Ecco quale è il problema.... Secondo la mia sensazione direi che o Mauri dimostra che quella scheda non era in uso a lui (e allora cade tutto il castello accusatorio), o è nei guai. E a quel punto gli conviene dire quello che sa.

porgascogne

Visitatore

CL: juve milan inter (ai preliminari)
EL: parma palermo fiorentina

Discussione precedente - Discussione successiva