Io ve lo dico, non vivetelo come uno shock.
Secondo me il gip convalida senz'altro la custodia cautelare in carcere. Non credo proprio che già oggi riduca la cautelare assegnando i domiciliari (è in suo potere)
Leggeremo qualcosa tipo: si aggrava la posizione di Mauri, convalidato l'arresto ecc..
QUelli sono i giornalai che non capiscono nulla e sparano nel mucchio. E' normale che finirà così, ma state sereni, non cambia di una virgola la faccenda.
Resto però della mia personalissima idea che:
1- Stefano si sia cacciato in un brutto guaio e che se si trova lì il motivo c'è eccome. Mi dispiace tantissimo e sono preoccupato anche io. Voi siete ammirevoli per il fatto che vi studiate le ordinanze, scriviate agli avvocati ecc.. Ma la verità è che il quadro è molto pesante e probabilmente non siete abbastanza freddi e distaccati per realizzarlo. (e' come se ti dicessero: un tuo parente è un rapinatore. Ci credereste? Direste subito: "ma che scherziamo, impossibile, è una brava persona ecc..")
2- Tante altre situazioni meriterebbero di essere trattate con questo identico zelo, ma mi pare proprio che contro alcuni vi sia grande tenacità, contro altri si tenda sempre ad archiviare o ad andarci con la manina delicata.
E sinceramente se esiste questa organizzazione, ed esiste eccome, nel caso fosse dimostrato che avessero taroccato lazio genoa, mica avrebbero taroccato solo la partita nostra.
PArtendo dall'assunto che operavano in questo modo, di sicuro hanno fatto anche altro. Bene allora: cos'altro hanno fatto?
mica puoi fermarti qua caro mio! esistono, taroccano.. ma poi invece quando questa pericolosa associazione a delinquere ha avuto contatti con altre squadre, lì stranamente invece non ha concluso nulla... EH NO!
Io sono convinto che tra poco nella melma ci potrebbero/dovrebbero finire pure quegli avvoltoi. E a quel punto le risate se sprecano.