Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 14:01
neanche in una che ha giocato con Baronio Firmani Brocchi?  :twisted:

Infatti ho detto in una squadra di fascia medio-alta.
Una squadra con quel centrocampo è da salvezza/serieB.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Per me il punto non è nella qualità dei giocatori.
Lo sappiamo tutti che ogni tanto ci si prende, ogni tanto no.
Su Carrizo ci avremmo messo la mano sul fuoco, Lich e Kolarov li conoscevano in pochi.
Questo è il calcio e forse anche uno dei suoi aspetti più belli.

La cosa che è insopportabile e che questa rosa viene presa come scusa per il mercato in entrata.
Ogni santo anno la società (non siamo noi che ce lo inventiamo) ci dice che prima deve sfoltire la rosa e solo poi può dedicarsi al mercato in entrata.
Ecco che allora, visto che la mega rosa di giocatori già ce l'hai, acquisti come Pintos e Gonzalez sono rischiosi. Perchè se non vanno bene sono altri due che dall'anno prossimo diventeranno una scusa per non fare mai il salto di qualità.
Però nel frattempo ti costano quei tre o quattro milioni di euro che sono sempre quelli che ci mancano per comprare i giocatori più forti.

Ormai l'impianto della squadra c'è. Quest'anno servono pochi giocatori (due o tre) che ti fanno fare il salto di qualità. Le scommesse potrebbero essere rinviate agli anni successivi quando la rosa si sarà ridotta e ci sarà di nuovo spazio per qualche acquisto su cui rischiare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 12:37
ROMA – Si delinea il mercato dela Lazio...........mentre al ritiro ci saranno i nuovi arrivati Pablo Pintos, Mark Bresciano e Alvaro Gonzalez: "Vedrete – continua il presidente - i nuovi acquisti vi stupiranno. La Lazio non ha una rosa molto più ampia di altre squadre della serie A – ha ammesso – ......

la sensazione che ho ormai da qualche giorno è sempre piu' netta... il centrocampo è fatto!
.....e se volete vi anticipo anche cio' che succedera' qui sul forum...
a fronte dell'evidente non rafforzamento della squadra... tutti i "difensori" della societa' a prescindere ci diranno che la lazio è piu' forte e noi non lo capiamo perche', plagiati dai media, giudichiamo pippearsugo i nuovi che invece sono fenomeni... citeranno lich (gia' fatto) e kolarov (come fecero per eliseu).. e diranno aspettate di vederli (cosi' come fara' il presidente..)..... dimenticando e rinnegando che anche loro davano i nuovi per buone "riserve" e nulla di piu'!

Non solo.... il presidente ci dira' che ha speso una trentina di milioni e che nessuno ha fatto altrettanto.... conteggiando spese di acquisizione e stipendi al lordo... e conteggiando (.. ripetendo il solito giochino..) il riscatto di floccari.. i fedeli naturalmente si allineeranno... peccato che come al solito conteggiano sempre i giocatori 2 volte.. li mettono sia nei mercati di gennaio che in quelli di luglio.... quando qualcuno glielo fa notare la risposta è sempre la stessa.. ehhhh ma lo abbiamo pagato ora (peraltro falso perche' in genere si paga a rate)...... di fatto rimane che la lazio (se rimanesse cosi'..) riparte con la stessa squadra che ha finito il campionato (e che si è salvata alla penultima..) come ormai succede regolarmente.... ma... la chiosa finale sara', come sempre.... vedrete i nuovi!!!!!!!!!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 14:04
Che poi con il discorso del film che non e' piaciuto, la Lazio avendo lottato per evitare la retrocessione quasi tutto l'anno, il prossimo anno non dovrebbe avere piu tifosi no? Mah...

Detto questo caro Bob Lovati, lo ribadisco: la gestione societaria e' stata dal mio punto di vista quasi perfetta fino all'anno della Champion's...dopodiche' IL NULLA. Quindi non posso aver detto per 6 anni le stesse cose.
sempre detto questo, io ho sempre difeso Lotito ma da quel momento la mia opinione è cambiata basandomi su alcuni fatti che credo tutt'ora siano validi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: BobLovati il 06 Lug 2010, 13:53
Io a Lazio-Catania ero in Tevere ( con 2 testimoni-nettàri a lato ) ed ero l´unico ( gratificato dal loro assenso, non so se solo per affetto    :o ) sul fatto che fosse stato il migliore in campo, avendo una gran personalità.
L´umore generale era assolutamente contrario, data l´età ed altre 1.000 amenità che il tifoso Laziale sparge ormai a piene mani ovunque; soprattutto quando non conosce l´argomento trattato.
Naturalmente il primo della lista sono io, ça va sans dire    ;)

semiOT
Che poi, detto fra me e me a bassa voce, se uno non gradisce lo spettacolo, non va a vedere altri film o shows dello stesso autore. Per cui se tanta gente soffre per 1.000 motivi legati alla gestione societaria, ma non sarebbe meglio cercare di dimenticare e non sfracagnarsi i propri preziosi ammennicoli che stare dalla mattina alla sera, DA ANNI, a ripetere alla Bartali " l´è tutto sbagliato, l´è tutto da rifare ??? "
finesemiOT

Dopo dieci minuti di quella partita, chi capisce un pò di pallone avrebbe dovuto già vedere che Dias era un giocatore di un'altra categoria come se ne vedono pochi, almeno dalle nostre parti (ahimè).
Poi putroppo nel secondo tempo Lopez si inventa quel grandissimo gol anticipando il brasiliano (nell'occasione un pò sorpreso per la verità) ed è stato un attimo: "Dias è l'ennesima pipparzugo che ha portato sto presidente"..
L'abbiamo sentita almeno per un mese e mezzo stà frase almeno fino a quando anche l'ultimo degli irriducibili si è dovuto arrendere all'evidenza e cioè che era stato fatto un grande acquisto, putroppo effettivamente in ritardo, ma un grande acquisto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 13:56
mettiamoci anche Carrizo, Matuzalem va...

Il problema non e' tanto delle scommesse che prendiamo... e' che il 98% del mercato della Lazio e' fatto di questo!

Ce li puoi pure mettere ma non cambia la sostanza. Che qualche acquisto deluda le aspettative fa parte del gioco, stai pur sempre comprando un calciatore mica un computer.

Mi fa ridere quando vedo accostato il nome di Bonetto e Belleri alla parola "fallimento". Pagati 200 mila euro in due per venire a fare le riserve di Zauri ed  Oddo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Per me il punto non è nella qualità dei giocatori.
Lo sappiamo tutti che ogni tanto ci si prende, ogni tanto no.
Su Carrizo ci avremmo messo la mano sul fuoco, Lich e Kolarov li conoscevano in pochi.
Questo è il calcio e forse anche uno dei suoi aspetti più belli.

La cosa che è insopportabile e che questa rosa viene presa come scusa per il mercato in entrata.
Ogni santo anno la società (non siamo noi che ce lo inventiamo) ci dice che prima deve sfoltire la rosa e solo poi può dedicarsi al mercato in entrata.
Ecco che allora, visto che la mega rosa di giocatori già ce l'hai, acquisti come Pintos e Gonzalez sono rischiosi. Perchè se non vanno bene sono altri due che dall'anno prossimo diventeranno una scusa per non fare mai il salto di qualità.
Però nel frattempo ti costano quei tre o quattro milioni di euro che sono sempre quelli che ci mancano per comprare i giocatori più forti.

Ormai l'impianto della squadra c'è. Quest'anno servono pochi giocatori (due o tre) che ti fanno fare il salto di qualità. Le scommesse potrebbero essere rinviate agli anni successivi quando la rosa si sarà ridotta e ci sarà di nuovo spazio per qualche acquisto su cui rischiare.

L'impianto c'e' ma se vendi Kolarov ed al suo posto ci metti un Antonelli non veniamoci a raccontare che il potenziale e' immutato. Ho letto eresie di ogni genere su Kolarov e sulla sua sopravvalutazione, ma che un giocatore di grande talento come lui, su cui si sono poggiati gli occhi di Inter, Juve, Real e City, possa essere rimpiazzato da un Antonelli (a 7 milioni!!!!!!!!!!!!!!) senza turbare l'impianto degli 11 e' FALSO e dobbiamo ammetterlo. Potrei tollerare questo sacrificio solo avendo la certezza che con quei soldi si va a prendere Hernanes e Boateng. Ma siccome Lotito ha chiaramente dichiarato che preferirebbe non venderlo...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Lug 2010, 14:02
JSV23 ma quando dici Gonzales non è almeno oggi un titolare di una squadra medio alta, intendi per l'infortunio e che quindi prima poteva diventarlo?

Guarda, prima dell'infortunio era uno dei centrocampisti che più mi piacevano in Argentina (molto più di Battaglia ad esempio o Fernandez ad esempio).
Considera che il suo infortunio è stato serio ed il fatto che il Boca lo abbia scaricaro a cuor leggero mi fa pensare molto.
Il mio dubbio è questo, come ti ho detto nell'ultimo anno non l'ho visto molto, anzi l'avrò visto un paio di volte in tutto.
Il giocatore che ricordo io nell'Inter non ci avrebbe giocato ma nella Fiorentina o nel Palermo (dove giocano Migliaccio o Donadel, Gobbi o Tedesco) poteva starci alla grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 14:10
Ce li puoi pure mettere ma non cambia la sostanza. Che qualche acquisto deluda le aspettative fa parte del gioco, stai pur sempre comprando un calciatore mica un computer.

Mi fa ridere quando vedo accostato il nome di Bonetto e Belleri alla parola "fallimento". Pagati 200 mila euro in due per venire a fare le riserve di Zauri ed  Oddo.
quindi secondo te il nostro mercato dopo la champions è sempre stato adeguato..io continuo a pensare che in quella squadra bisognava aggiugere un po' di qualità attraverso giocatori mirati e non vendere i giocatori più bravi per sostituirli con giocatori altrettanto bravi...cioè in parole povere il problema di quella lazio non erano Liverani Dabo Valon ma altri forse

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2010, 13:43
Dias è un grande giocatore, per 2 anni consecutivi miglior difensore del campionato brasiliano. Ripeto, se poi uno oltre a Buffon e Vieri non conosce nessuno è un'altra storia, ma etichettare Dias come scommessa mi pare strano. Cosi come Lichtsteiner o Zarate, ma anche Pintos per quel che mi riguarda.

Il problema è che se si vuol fare il salto di qualità a questo tipo di giocatori bisogna affiancare gente forte, anche uno o due all'anno.
Il nostro centrocampo qualitativamente parlando è uno dei peggiori della A.
Il problema non lo risolvi con Bresciano tantomeno con Gonzales, e se mi dicono che Boateng non ce lo possiamo permettere io ti dico che stiamo messi malissimo.
Elm (7 milioni) e Boateng (7 milioni) aggiunti agli altri ed il centrocampo cambia volto.
14 milioni li possiamo spendere per migliorarci?
possiamo dare 2 milioni all'anno a giocatori "chiave" per la svolta?
se la risposta è No io mi chiedo perchè Lotito continua a parlare e dire il contrario in ogni intervista, ci dicesse chiaramente che oltre alla mediocrità non abbiamo altri obiettivi che almeno ci mettiamo il cuore in pace...

Mai lette parole più sensate !!

Solo un appunto, il nostro centrocampo non è qualitativamente scadente... poche squadre in serie A
possono vantare ad esempio un quartetto così composto Foggia,Ledesma,Matuzale,Mauri/Bresciano (il primo che scrive: non può giocare a sinistra lo fucilo  :D pensate che la sua carriera è arrivata ad alti livelli facendo il terzino sinistro  ;) a sapelle le cose... :P)
Il punto è un altro, uno è sempre rotto e non da garanzie (matuzalem), 1 ha fatto il suo tempo (Mauri) nonostante le discrete doti qualitative ha mentalmente dato tutto ciò che poteva dare in questo ambiente (vedi situazione Delio Rossi, ottimo allenatore, ma ormai bollito nel calderone di una tifoseria ed un ambiente usurante !! ) Rimane Foggia, eterno incompiuto, n'altra opportunità gliela darei vista la classe, ma non più di una...invece si prediligono altri moduli ed altri allenatori e non capisco cosa si aspetta a far cassa con Pasqualino,per reinvestire su qualche giocatore più adeguato al modulo.

Torniamo alle solite cause : Non abbiamo una società Competente !!!

3 punti fondamentali sono la causa della disfatta tecnica dell'ultima annata:

1)- Acquisti non mirati
2)- Acquisti di giocatori ai saldi (con alle spalle infortuni devastanti e non di poco conto...)
3)- Poca chiarezza sulle reali dimensioni societarie !! (anche ques'estate sono riniziati gli sproloqui del Presidente : faremo una grande squadra, ce la giocheremo con tutti, i soldi ci sono, ecc. ecc. vorrei meno chiacchiere, più chiarezza e soprattutto molti più fatti.)

Come dice giustamente SV23 :

"possiamo dare 2 milioni all'anno a giocatori "chiave" per la svolta?
se la risposta è No io mi chiedo perchè Lotito continua a parlare e dire il contrario in ogni intervista, ci dicesse chiaramente che oltre alla mediocrità non abbiamo altri obiettivi che almeno ci mettiamo il cuore in pace..."

Kalle, con tutto il bene che ti voglio, ma davvero credi che parlare in questi termini del Presidente e della Lazio sia volerne il suo male ed essere equiparati a quelli dellà ?  :roll:
Perchè a questo punto della sua gestione, inizio a contarne pochi che non si sentano presi per i fondelli !!
All'inizio dell'era Lotito, attaccai parecchio Scignia per la sua visione delle cose, a distanza di anni, mi sento di dargli ampiamente ragione, c'aveva n'attimino visto alla lunga una situazione grottesca negl'anni !!

Aspetterò come ogni anno la fine del mercato, non farò un fiato a riguardo, spero solo che non sia l'ennesima estate deludente, contornata di promesse e sproloqui univoci  :cry:
Ps. Tare non lo voglio manco ascoltare...e fa pure rima  :cry:

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 14:12
L'impianto c'e' ma se vendi Kolarov ed al suo posto ci metti un Antonelli non veniamoci a raccontare che il potenziale e' immutato. Ho letto eresie di ogni genere su Kolarov e sulla sua sopravvalutazione, ma che un giocatore di grande talento come lui, su cui si sono poggiati gli occhi di Inter, Juve, Real e City, possa essere rimpiazzato da un Antonelli (a 7 milioni!!!!!!!!!!!!!!) senza turbare l'impianto degli 11 e' FALSO e dobbiamo ammetterlo. Potrei tollerare questo sacrificio solo avendo la certezza che con quei soldi si va a prendere Hernanes e Boateng. Ma siccome Lotito ha chiaramente dichiarato che preferirebbe non venderlo...

Il discorso che facciamo è il seguente: se vendi Kolarov e rifai completamente il centrocampo con due innesti di spessore (quelli che citi te vanno benissimo) hai fatto comunque un salto di qualità, anche se sulla fascia dovessimo schierare Zauri.

Perchè, a meno che non sei l'Inter in cui in tutti i ruoli sono fenomeni, le squadre si costruiscono a centrocampo. Quindi è meglio investire nei ruoli chiave (cosa che un terzino sinistro non è).

Anche la Lazio che ha vinto tutto aveva un grande centrocampo, mentre i terzini non erano proprio irresistibili (Negro, Pancaro e Favalli).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 14:10

mi ripeto: se fossero di contorno i vari Megni, Belleri, Matuzalem, Scaloni... potrei anche darti ragione... ma sono 3 anni che si chiede un grande acquisto per reparto per il famoso salto di qualita' e per ora e' arrivato solo Zarate avendo perso pero' Pandev a ZERO. Floccari e' stato un ottimo acquisto... ma manca ancora qualcosa in quel settore.
Per la difesa siamo stati bravi (a dir la verita' il merito e' quasi tutto di Sabatini) pescando Lichtsteiner, Kolarov e Radu... a cui si e' aggiunto Dias che e' un ottimo difensore.

Il centrocampo e' IMMOBILE! Di decente c'e' solo Ledesma che non si sa che fine possa fare...

Possono bastare Bresciano e Gonzalez a garantirci che il reparto possa essere sullo stesso livello degli altri due? E qualora non si rivelassero all'altezza, potremo dire che non sono stati acquisti negativi perche' costati quasi nulla, considerando che , come qualcuno ha fatto notare, si continua ad avere una rosa extra large che non permette innesti prima delle cessioni?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
purtroppo a metà campo non arriva un centrocampista vero da molto tempo, lo stesso matuzalem forse non era proprio quello che ci serviva come prototipo, come giocatore in teoria non si discuterebbe ma purtroppo è sempre out

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802
Novità dal fronte Aleksandar Kolarov. Il terzino della Lazio, ormai dato per partente, ha visto sfumare la trattativa col Real Madrid nelle ultime ore, e potrebbe per questo approdare al Manchester City. Vista l'abbondanza di nomi nel reparto difensivo per gli inglesi si potrebbe prospettare anche un conguaglio tecnico per strappare il serbo al club romano: oltre al denaro, il City offrirebbe alla Lazio anche Javier Garrido, che ricopre la stessa posizione di Kolarov ed ha la sua stessa età.

Spagnolo classe 1985, Garrido è cresciuto calcisticamente nel Real Sociedad, dove ha debuttato prima di trasferirsi al City nel 2007, con cui ha collezionato 42 presenze e 2 reti. Non riceve una convocazione con la Spagna dai tempi dell'Under-19, ma un trasferimento - a liberare la posizione di Kolarov, che lo chiuderebbe definitivamente - alla Lazio potrebbe rilanciarne le qualità e la carriera. Dotato di grande corsa, è forse l'elemento più economico per le tasche laziali: il suo attuale contratto, che andrebbe decurtato, prevede circa 2.2 milioni di euro l'anno.

calciomercato.it

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Murmur il 06 Lug 2010, 14:23
Novità dal fronte Aleksandar Kolarov. Il terzino della Lazio, ormai dato per partente, ha visto sfumare la trattativa col Real Madrid nelle ultime ore, e potrebbe per questo approdare al Manchester City. Vista l'abbondanza di nomi nel reparto difensivo per gli inglesi si potrebbe prospettare anche un conguaglio tecnico per strappare il serbo al club romano: oltre al denaro, il City offrirebbe alla Lazio anche Javier Garrido, che ricopre la stessa posizione di Kolarov ed ha la sua stessa età.

Spagnolo classe 1985, Garrido è cresciuto calcisticamente nel Real Sociedad, dove ha debuttato prima di trasferirsi al City nel 2007, con cui ha collezionato 42 presenze e 2 reti. Non riceve una convocazione con la Spagna dai tempi dell'Under-19, ma un trasferimento - a liberare la posizione di Kolarov, che lo chiuderebbe definitivamente - alla Lazio potrebbe rilanciarne le qualità e la carriera. Dotato di grande corsa, è forse l'elemento più economico per le tasche laziali: il suo attuale contratto, che andrebbe decurtato, prevede circa 2.2 milioni di euro l'anno.

calciomercato.it

Garrido no ragazzi, vi prego!!!!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Murmur il 06 Lug 2010, 14:23

calciomercato.it

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma per caritaaaaaa, nell'ultima stagione ha giocato 12 partite l'ho visto 2 volte, in una sostituito per manifesta inferiorita' e nell'altra peggiore in campo :lol:

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2010, 13:51
Il fallimento è dato dal fatto che ogni anno a inizio stagione ti ritrovi con 60 giocatori sul groppone (sempre gli stessi, che non ho acquistato io ma Lotito), dei quali solo una qundicina presentabile in serie A!!!
Ti basta????
Il bello è che gli allungano pure i contratti

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: gazza1970 il 06 Lug 2010, 14:30
Il bello è che gli allungano pure i contratti

E basta con questa cazzata!!!!!!
E non se ne può più!!!
Criticare va bene ma facciamolo su fatti concreti e reali.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Lug 2010, 14:13
quindi secondo te il nostro mercato dopo la champions è sempre stato adeguato..io continuo a pensare che in quella squadra bisognava aggiugere un po' di qualità attraverso giocatori mirati e non vendere i giocatori più bravi per sostituirli con giocatori altrettanto bravi...cioè in parole povere il problema di quella lazio non erano Liverani Dabo Valon ma altri forse

No, l'anno successivo alla partecipazione in CL, secondo me, è stato eccellente, l'anno scorso alla prova dei fatti, insufficiente. Dico solo che operazioni alla Belleri, ma anche alla Artipoli e Vignaroli, negli ultimi due anni, non sono più state fatte.Si è provato a puntare ad acquisti qualitativamente di maggior spessore (lo stesso Eliseu perculeggiato era stato una delle rivelazioni della Liga). Poi che qualcuna vada male, ripeto, credo faccia parte del gioco.
Anch'io mi aspetto di più da questa campagna acquisti, ma il mio intervento, il primo, era teso al rifiuto dell'etichetta di "scommessa" appiccicate a qualsiasi giocatore che non conosciamo. La trovo un po' fastidiosa come cosa perchè lascia supporre che gli acquisti vengano fatti con un lancio di dadi e non è così. E lo scrivo da anni non da oggi.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Non sono un esperto di calcio mercato, ma ho una convinzione: nel calcio di oggi, se una società vuole competere a buoni livelli o deve avere a disposizione una barca di soldi, oppure deve avere una ottima e organizzata rete di osservatori sia in Italia sia a livello internazionale.
Insomma, secondo me, se non si ha un Presidente con le disponibilità monetarie di un Moratti, bisognerebbe avvicinarsi al modello dell'Udinese, che scova giovani talenti in tutto il mondo, magari poi li vende a prezzi moltiplicati quando esplodono, ma intanto riesce a stare con buona continuità nella parte alta della classifica.
Il dramma (se si può accostare il termine "dramma" ad un fenomeno sportivo come il calcio) è che la Lazio attualmente non è tra le società più ricche (e quindi non può seguire l'esempio dell'Inter), nè in una città come Roma è possibile puntare su una politica di giovani promesse (come nel caso dell'Udinese) dato il clima di pressione che si respira nel nostro ambiente.
Non ho la palla magica, ma sono convinto che un dirigente come Pozzo a Roma fallirebbe.
Ho detto grosse cavolate?
Se sbaglio, corrigetemi (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva