Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2010, 13:43
Dias è un grande giocatore, per 2 anni consecutivi miglior difensore del campionato brasiliano. Ripeto, se poi uno oltre a Buffon e Vieri non conosce nessuno è un'altra storia, ma etichettare Dias come scommessa mi pare strano. Cosi come Lichtsteiner o Zarate, ma anche Pintos per quel che mi riguarda.
Il problema è che se si vuol fare il salto di qualità a questo tipo di giocatori bisogna affiancare gente forte, anche uno o due all'anno.
Il nostro centrocampo qualitativamente parlando è uno dei peggiori della A.
Il problema non lo risolvi con Bresciano tantomeno con Gonzales, e se mi dicono che Boateng non ce lo possiamo permettere io ti dico che stiamo messi malissimo.
Elm (7 milioni) e Boateng (7 milioni) aggiunti agli altri ed il centrocampo cambia volto.
14 milioni li possiamo spendere per migliorarci?
possiamo dare 2 milioni all'anno a giocatori "chiave" per la svolta?
se la risposta è No io mi chiedo perchè Lotito continua a parlare e dire il contrario in ogni intervista, ci dicesse chiaramente che oltre alla mediocrità non abbiamo altri obiettivi che almeno ci mettiamo il cuore in pace...
Mai lette parole più sensate !!
Solo un appunto, il nostro centrocampo non è qualitativamente scadente... poche squadre in serie A
possono vantare ad esempio un quartetto così composto Foggia,Ledesma,Matuzale,Mauri/Bresciano (il primo che scrive: non può giocare a sinistra lo fucilo

pensate che la sua carriera è arrivata ad alti livelli facendo il terzino sinistro

a sapelle le cose...

)
Il punto è un altro, uno è sempre rotto e non da garanzie (matuzalem), 1 ha fatto il suo tempo (Mauri) nonostante le discrete doti qualitative ha mentalmente dato tutto ciò che poteva dare in questo ambiente (vedi situazione Delio Rossi, ottimo allenatore, ma ormai bollito nel calderone di una tifoseria ed un ambiente usurante !! ) Rimane Foggia, eterno incompiuto, n'altra opportunità gliela darei vista la classe, ma non più di una...invece si prediligono altri moduli ed altri allenatori e non capisco cosa si aspetta a far cassa con Pasqualino,per reinvestire su qualche giocatore più adeguato al modulo.
Torniamo alle solite cause : Non abbiamo una società Competente !!!
3 punti fondamentali sono la causa della disfatta tecnica dell'ultima annata:
1)- Acquisti non mirati
2)- Acquisti di giocatori ai saldi (con alle spalle infortuni devastanti e non di poco conto...)
3)- Poca chiarezza sulle reali dimensioni societarie !! (anche ques'estate sono riniziati gli sproloqui del Presidente : faremo una grande squadra, ce la giocheremo con tutti, i soldi ci sono, ecc. ecc. vorrei meno chiacchiere, più chiarezza e soprattutto molti più fatti.)
Come dice giustamente SV23 :
"possiamo dare 2 milioni all'anno a giocatori "chiave" per la svolta?
se la risposta è No io mi chiedo perchè Lotito continua a parlare e dire il contrario in ogni intervista, ci dicesse chiaramente che oltre alla mediocrità non abbiamo altri obiettivi che almeno ci mettiamo il cuore in pace..."Kalle, con tutto il bene che ti voglio, ma davvero credi che parlare in questi termini del Presidente e della Lazio sia volerne il suo male ed essere equiparati a quelli dellà ?

Perchè a questo punto della sua gestione, inizio a contarne pochi che non si sentano presi per i fondelli !!
All'inizio dell'era Lotito, attaccai parecchio Scignia per la sua visione delle cose, a distanza di anni, mi sento di dargli ampiamente ragione, c'aveva n'attimino visto alla lunga una situazione grottesca negl'anni !!
Aspetterò come ogni anno la fine del mercato, non farò un fiato a riguardo, spero solo che non sia l'ennesima estate deludente, contornata di promesse e sproloqui univoci
Ps. Tare non lo voglio manco ascoltare...e fa pure rima