SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Credo di aver scritto almeno un mese fa che una "alleanza" con gli juventini era (e continuo a sostenere che lo è) opportuna. Proprio l'esperienza fatta nel 2006 ci dovrebbe accomunare (e paradossalmente accomunare anche i fiorentini). La prendemmo nel culo solo noi e gli altri la passarono, sappiamo come, liscia.

Tra l'altro il loro sito ju29ro (geniale il nome) è un capolavoro di contro informazione (calcistica, sia ben inteso). Per inciso odio sia la Juve che la fiorentina ma siamo davanti all'ennesimo miracolo che le merde (Mensurati ed i suoi sodali) riescono a compiere.

Aggiungo due mie considerazioni personali. Con Strike abbiamo visto una partita seduti ad un metro l'uno dall'altro. Sulla sua Lazialità ritengo che ci sia poco da dire.

Io non sono preoccupato per la situazione Mauri. Ma ho tanta paura per la situazione Sculli ...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.446
Citazione di: gentlemen il 31 Mag 2012, 16:11
In pieno stile Cile modello Pinochet....

si vabbè aspetta n'attimo eh, li gli avrebbero fatto fare una passeggiata non richiesta sui voli della
morte del piano condor, ragazzi daje nun scherzamo in  Cile ed Argentina ai tempi fecero
un massacro Io sto avvelenato con il pm di cremona però non facciamo certi accostamenti

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Io non sono preoccupato per la situazione Mauri. Ma ho tanta paura per la situazione Sculli ...

Secondo me è il Genoa a doversi preoccupare per Sculli.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

ntercettazione: Sculli ricattava Toni!

22:00 del 31 maggio
Secondo quanto trapela da alcune indiscrezioni, in mano agli inquirenti che stanno indagando sul calcioscommesse, ci sarebbero delle inercettazioni telefoniche di Giuseppe Sculli, in cui il giocatore del Genoa sarebbe protagonista di una tentata estorsione ai danni di Luca Toni. In una telefonata del 3 maggio 2011 l'attacante del grifone e il pregiudicato bosniaco Safet Altic, secondo quanto riportato nelle carte dell'inchiesta Last New Bet, parlano di affari da "monetizzare" facendo riferimento a Luca "Peperone" Toni, compagno di Sculli al Genoa. L'attaccante nato a Locri dice di "essere in possesso di foto compromettenti del collega che lo ritraggono in atteggiamenti intimi con ragazze, utilizzabili per forzare la volontà del giocatore nel caso non si fosse dimostrato accondiscendente in alcune richieste". Sculli e Antic parlano di come utilizzare quelle foto e citano espressamente la possibilità di inviarle a Marta Cecchetto, compagna di Toni.

Questa l'intercettazione

Safet Altic: E che dice Peperone (Luca Toni, n.d.r.) ieri? Giuseppe Sculli: Peperone è qua ancora... Ti giuro qua stasera lo vedo è rimasto qui, il [...] è qui. Mamma che [...]. Ha detto Carabinierovic ho detto se ti piglia Carabinierovic... Si incazza ehh? Ho detto guarda che le foto le ha ancora lui Sergio. No? Ti prego... SA: No non gli dire che non le abbiamo... GS: No ma io ce le ho davvero le foto SA: Giuri? GS: Te le giuro che le ho fratello SA (ride): Merda... Tienile comunque... Se non siamo più amici con questo peperone. GS (ride) SA: Gli recapitiamo alla signora Marta... come si chiama GS: Marta Cecchetto... Allora gli dico Se che domani pomeriggio passi tu da lei. Gli dico di aspettare dai...

LA MENTE — Il ruolo di Altic emerge chiaramente dalle carte dell'inchiesta. Il bosniaco aveva contatti quotidiani con Sculli, di cui era amico e da cui ha ricevuto senza problemi in presito la sua Audi A6, e diversi anche con altri giocatori del Genoa, in particolare Omar Milanetto, Domenico Criscito e Kakha Kaladze, con cui i contatti telefonici erano molto frequenti. Altic risulta anche "ben inserito nella realtà calcistica del Genoa", con "legami significativi" con Gabriele e Guido Morso, pregiudicati siciliani "ben conosciuti dagli appartenenti del gruppo ultras del Genoa nonché da diversi calciatori di tale società". In altre intercettazioni Altic organizza attraverso un intermediario la consegna di 1.500 euro a Sculli, che il calciatore riceve al casello autostradale di Serravalle Scrivia (Al) il 23 aprile 2011.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Andate a sveglià  il giudice..........che deve fa usci' Mauri !!!!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BomberMax il 01 Giu 2012, 07:16
a proposito di Sculli

ntercettazione: Sculli ricattava Toni!

22:00 del 31 maggio
Secondo quanto trapela da alcune indiscrezioni, in mano agli inquirenti che stanno indagando sul calcioscommesse, ci sarebbero delle inercettazioni telefoniche di Giuseppe Sculli, in cui il giocatore del Genoa sarebbe protagonista di una tentata estorsione ai danni di Luca Toni. In una telefonata del 3 maggio 2011 l'attacante del grifone e il pregiudicato bosniaco Safet Altic, secondo quanto riportato nelle carte dell'inchiesta Last New Bet, parlano di affari da "monetizzare" facendo riferimento a Luca "Peperone" Toni, compagno di Sculli al Genoa. L'attaccante nato a Locri dice di "essere in possesso di foto compromettenti del collega che lo ritraggono in atteggiamenti intimi con ragazze, utilizzabili per forzare la volontà del giocatore nel caso non si fosse dimostrato accondiscendente in alcune richieste". Sculli e Antic parlano di come utilizzare quelle foto e citano espressamente la possibilità di inviarle a Marta Cecchetto, compagna di Toni.

Questa l'intercettazione

Safet Altic: E che dice Peperone (Luca Toni, n.d.r.) ieri? Giuseppe Sculli: Peperone è qua ancora... Ti giuro qua stasera lo vedo è rimasto qui, il [...] è qui. Mamma che [...]. Ha detto Carabinierovic ho detto se ti piglia Carabinierovic... Si incazza ehh? Ho detto guarda che le foto le ha ancora lui Sergio. No? Ti prego... SA: No non gli dire che non le abbiamo... GS: No ma io ce le ho davvero le foto SA: Giuri? GS: Te le giuro che le ho fratello SA (ride): Merda... Tienile comunque... Se non siamo più amici con questo peperone. GS (ride) SA: Gli recapitiamo alla signora Marta... come si chiama GS: Marta Cecchetto... Allora gli dico Se che domani pomeriggio passi tu da lei. Gli dico di aspettare dai...

LA MENTE — Il ruolo di Altic emerge chiaramente dalle carte dell'inchiesta. Il bosniaco aveva contatti quotidiani con Sculli, di cui era amico e da cui ha ricevuto senza problemi in presito la sua Audi A6, e diversi anche con altri giocatori del Genoa, in particolare Omar Milanetto, Domenico Criscito e Kakha Kaladze, con cui i contatti telefonici erano molto frequenti. Altic risulta anche "ben inserito nella realtà calcistica del Genoa", con "legami significativi" con Gabriele e Guido Morso, pregiudicati siciliani "ben conosciuti dagli appartenenti del gruppo ultras del Genoa nonché da diversi calciatori di tale società". In altre intercettazioni Altic organizza attraverso un intermediario la consegna di 1.500 euro a Sculli, che il calciatore riceve al casello autostradale di Serravalle Scrivia (Al) il 23 aprile 2011.

L'avv. di Toni ha già detto che non gli risulta niente di tutto ciò... Si stanno un po' accanendo su Sculli, visto la provienenza e amicizie poco raccomandabili. Poi si vedrà se é davvero colpevole

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sky dice che difficilmente Mauri verrà rilasciato.

Cattiva notizia?

Incaso non potrebbe essere una buona notizia? Nel senso che non hanno niente in mano, e sperano che trattenendolo ancora un po' di giorni possa "cantare"...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: eandiamo il 01 Giu 2012, 06:19
Secondo me è il Genoa a doversi preoccupare per Sculli.
Ma è, da gennaio 2011, un nostro tesserato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: Zoppo il 01 Giu 2012, 08:04

Cattiva notizia?

Incaso non potrebbe essere una buona notizia? Nel senso che non hanno niente in mano, e sperano che trattenendolo ancora un po' di giorni possa "cantare"...

L'unica cosa certa é che in mano hannosolo quei tabulati telefonici..... non c'è altro.....

skizzo87

Visitatore
Vediamo che ne esce fuori dalle verifiche che stanno facendo.
Ovviamente Mauri si gioca la credibilità e la carriera visto che se becca una squalifica, può tranquillamente salutare il calcio!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
stamattina la penna su radio6 ha detto di aver parlato ieri con un suo amico che si occupa di giustizia sportiva.
Sembra che le intercettazioni vocali non possano esserci, ma le compagnie telefoniche i testi dei messaggi li dovrebbero mantenere.
Non esclude quindi che la procura abbia in mano "altro" per il processo.
Io come a tutte le persone che si trovano in situazioni simili, consiglierei di tenere botta se si è sicuri di essere davvero innocenti. Se stefano sa che nei messaggi ci sono scritte molto compromettenti dovrebbe parlare, al contario deve tenere botta fino alla fine.

skizzo87

Visitatore
Secondo me non é una questione di tener botta, se é innocente o colpevole deve solo ed esclusivamente dire la verità. Perché comunque la S.S. Lazio si é esposta per difenderlo, visto che lui si é processato innocente, e noi giustamente gli abbiamo creduto.

Se invece sta raccontando un mare di fregnaccie, mette ancora + a rischio la posizione della Lazio, oltre a prendere per i fondelli tutti quelli che lo stanno difendendo!

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

La verità la sa solo lui...
Aspettiamo, non possiamo fare niente...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 31 Mag 2012, 23:42
Se non erro anche pikkio è laziale. E tu sei una persona intelligente, sebbene non abbia senso questa cosa che scrivi.

Citazione di: delioforever il 31 Mag 2012, 23:18
Non esagerare Tarallo. Posso assicurare che strike è un laziale doc.
Non concordo con la sua analisi questa volta, anche se non ho il tempo di scrivere molto sul forum.
Ma non diamoci dei riommici, per favore

MI avete frainteso e me ne scuso.
Non ho neanche una microgoccia di dubbio sul fatto che strike sia laziale. Lo leggo da troppo tempo per dubitarne, no c'e' proprio discussione.

A lui ho gia' risposto, e peraltro lui sembra invece aver capito.

Il nodo qui e' il rapporto fra la sua lazialita' e la casta da proteggere. Al contrario dei romanisti, ai quali non vogliamo minimamente ispirarci (prima la maggica  poi l'etica necessaria per svolgere bene il mestiere di giornalisti, medici o giudici), per i giornalisti laziali viene prima il rispetto della categoria che la fede laziale. Il che per me dimostra un complesso d'inferiorita' gigantesco, quasi un senso di colpa, come descrivevo prima, per aver trovato quasi per caso un bel mestiere che non avevano alcuna intenzione di perseguire. Fare gruppo affinche' non si spezzi l'incantesimo. Questa cosa mi fa ribrezzo, mi farebbe ribrezzo da sola, la sottolineo quando prende addirittura il sopravvento sulla difesa della Lazio da queste iene mafiose che stanno tentando a ogni pie' sospinto di buttarci nel fosso.
Indicare la luna a chi discute del dito, quando il dito e' gigantesco e lo abbiamo nel culo, e quando ci sono fior di topic sulla luna, e quando c'e' l'ira feroce di tutto un popolo che non viene neanche rispettata dall'interno, da chi si dice parte di questo popolo, il tutto e' assolutamente offensivo.

Se non ce la fate, a schierarvi coi laziali, sedetevi in un posto laterale e guardateci combattere. Vi riaccetteremo senza problemi alla fine della lotta, perche' sappiamo che siete laziali.

Lo dico con sincero affetto. I post di V. e strike (non ho notato lo stesso atteggiamento in pikkio ma qualche post puo' essermi sfuggito) mi fanno tenerezza. Posso sbagliarmi, ma questo e' il mio sentimento e ve lo giro con compelta onesta' proprio perche' a voi non faccio fatica a volere bene. Non mi fregasse nulla non mi esporrei cosi'.

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Non capisco: sculli nel maggio 2011 era gia sotto intercettazione?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Harry Dresden il 01 Giu 2012, 08:40
Non capisco: sculli nel maggio 2011 era gia sotto intercettazione?

Lui no, ma il suo amico Safet Altic sì

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Zoppo il 01 Giu 2012, 08:04

Cattiva notizia?

Pessima notizia.

Stare in carcere non è molto confortevole.

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: fiord il 01 Giu 2012, 08:50
Lui no, ma il suo amico Safet Altic sì

Dopo quella conversazione non ci credo

Contenuto sponsorizzato

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Pessima notizia.

Era una notizia scontatissima.
Spero che i legali lo abbiano spiegato per bene a mauri durante il viaggio verso cremona che se non avesse parlato lo aspettavano almeno 20 giorni di carcere

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Pessima notizia.

Ok siccome sei 8000 volte più esperto di me, chiedo a te.
E' una pessima notizia perchè il carcere è scomodo, o perchè hanno altre prove che noi non sappiamo più importanti e pesanti, secondo te?

E' possibile che non avendo niente in mano, puntino sul carcere per mettergli pressione e fargli dire quello che vogliono sentirsi dire?

Discussione precedente - Discussione successiva