SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: rocchigol il 01 Giu 2012, 11:54
mia impressione anzi previsione:

7-8 punti quest'anno
2-3 l'anno prossimo
Ma perchè tutti sti punti?
Le partite incriminate sono 2, quindi 3 punti a partita = 6 punti + l'afflittività 1 punto. Tot 7 punti.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: lazio11 il 01 Giu 2012, 11:47
Per tutti quelli che chiedono le ragioni dell'eventuale protrarsi della custodia cautelare. L'ho scritto ieri.

Ritornando a Mauri, temo che domani possa essere rigettata la richiesta di revoca e/o sostituzione misura. Se è vero che l'ordinanza di custodia trova, dal punto di vista cautelare,  la sua legittimazione nella necessità di garantire la genuinità nell'acquisizione di  elementi di prova sarebbe contraddittorio per il Giudice rimettere in libertà Mauri ancor prima dei risultati degli ulteriori accertamenti, per quanto gli stessi siano stati richiesti dal Nostro. In questa fase, ed in presenza della richiamata esigenza, sembrerà paradossale, ma è la confessione che garantisce, o meglio consente, un'attenuazione della misura cautelare, piuttosto che la confutazione degli addebiti.! Spero vivamente di essere smentito! FORZA STEFANO E ROMA MERDA! 

Ti seguo ma è assurdo: hanno avuto il tempo di verificare e accertare, adesso basta.

p.s. - domanda: e se uno non avesse nulla da confessare?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2012, 12:01
Tornando a Mauri. Fatemi capire , per i pm o confessi (e quindi sei colpevole) ed esci di prigione o se non confessi , ti tengo dentro perchè penso che tu sia colpevole ?

A me sembra un aborto.

Boh infatti non capisco.
Ora dovrebbero controllare ciò che ha dichiarato Mauri; se quello che ha detto sarà sostenuto dagli accertamenti, perchè dovrebbero tenerlo in custodia cautelare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Checco , dipende da quanti giocatori sono coinvolti. Se , ad esempio , per le 2 partite incriminate considerassero solo Mauri avresti ragione. Se c'entra pure Sculli i npunti raddoppiano. E quindi è possibile che alcuni ce li tolgano nella scorsa stagione , altri nella prossima.

Insomma , doppia penalità.

Io non ci sto/starei.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: matteo camillo il 01 Giu 2012, 11:49
   a rega' , so riusciti ad anda' a protestare quelli del FIUMICINO CALCIO  e noi riuscimo solo a scrivere su una tastiera..cercando cavilli legali, commi, marche del cellulare...bha...

Aò l'indirizzo ce l'hai ma perchè un cominci a annà! e che rottura ma qualcosa de più serio da fà nun ce l'hai proprio? Io sò abbonato da una vita (47 anni ) ed ora con me anche i miei figli... se mai te dovesse venì in mente de giocà a chi è più laziale! 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
noi richiamo i già più volte detti 7 punti che ci toglieranno la EL...

stop

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2012, 12:02
Checco , dipende da quanti giocatori sono coinvolti. Se , ad esempio , per le 2 partite incriminate considerassero solo Mauri avresti ragione. Se c'entra pure Sculli i npunti raddoppiano. E quindi è possibile che alcuni ce li tolgano nella scorsa stagione , altri nella prossima.

Io non ci sto/starei.
Ma no, per un risultato di quello di cui ci accusano, pareggio primo tempo e vittoria con 2 gol di scarto come minimo devono essere d'accordo 7-8 giocatori. Sculli non era in campo, Mauri da solo come faceva?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2012, 12:02

Quindi l'Albinoleffe con i suoi 13 giocatori deferiti avrebbe dovuto rischiare qualche centinaio di punti.
Non regge, dai.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Se si vuol giocare al toto penalizzazioni, se non emergono nuove parite o altri elementi credo che rischiamo 6 punti.

2 per ogni partita piu' 1 a partita come aggravante perche' le partite son piu' di una.

Poi se passa la linea che anche se e' respnsabilita' oggettiva sei iscrivibile all'uefa. li c'e' un regolamento ma e' poco chiaro su questi casi, perche' e' chiarissimo sulla responsabilita' diretta (vedi Trabzonospor mi pare, li era un dirigente), ma sull'oggettiva l'Uefa e' piu' "morbida", ma l'ultima parola ce la comunque la FIGC perche' di fatto e' la FIGC che iscrive le squadre.

Quindi se siamo "iscrivibili" potrebbero diventare 7 per farci perdere la qualificazione e dare l'afflittiita' alla scorsa stagione (perdita dell'EL), oppure mandarli all'anno prossimo e lasciarci fare l'EL

Una pena su tutti e due i campionati mi pare altamente improbabile.....se ci basiamo su cio' che sappiamo oggi.

P.S. Ma Bari quando chiude l'inchiesta?

Edit: non credo che contino i giocatori, contano le partite, questo per la responsbilita' oggettiva, poi i giocatori ognuno se becchera' la propia punizione

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: TomYorke il 01 Giu 2012, 11:54
Ancora??
Ma quando te stufi??

Hai sfrantumato gli zebedei.
ma io penso le stesse cose di te, senza essere polemico eh, pero' fammi sapere una cosa:cosa risolviamo parlando della marca del telefono di Mauri,della cella di formello,dei commi,le virgole, infilandoci nella testa dei pm,meravigliandosi di giornalisti che fanno articoli offensivi avendo sull'homepage di fb lo stemma della roma?cosa risolviamo,? vorrei saperlo, non sono polemico.tu credi che si parli piu' di qusta ingiustizia se noi scriviamo le march del telfono di Mauri su un forum(UTILISSIMO E BEN FATTO)visitato da 1000 persone o se andassimo davanti a dove si svolgono i processi o a via allegri e dopo 5 minuti arrivasse sky,rai,mediaset ad intervistarci? ....dimmi tu cosa è piu' utile alla causa..SE NEL 2000 prima di Lazio-reggina non fossimo andati a via allegri ma ci fossimo appiccicati al pc a scrivre, la storia sarebbe cambiata?secondo me si..pero' se tu la pensi diversamente continua a scrivere della marca del telefono di Mauri, della cella di formello, dei munuti che ci impiega ad arrivare al fleming  e altre cose che interessano noi 1000 netters, ma a gli altri  49.999.000 di persone non sapranno mai..

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: RastaEagle il 01 Giu 2012, 12:06
Se si vuol giocare al toto penalizzazioni, se non emergono nuove parite o altri elementi credo che rischiamo 6 punti.

2 per ogni partita piu' 1 a partita come aggravante perche' le partite son piu' di una.

Poi se passa la linea che anche se e' respnsabilita' oggettiva sei iscrivibile all'uefa. li c'e' un regolamento ma e' poco chiaro su questi casi, perche' e' chiarissimo sulla responsabilita' diretta (vedi Trabzonospor mi pare, li era un dirigente), ma sull'oggettiva l'Uefa e' piu' "morbida", ma l'ultima parola ce la comunque la FIGC perche' di fatto e' la FIGC che iscrive le squadre.

Quindi se siamo "iscrivibili" potrebbero diventare 7 per farci perdere la qualificazione e dare l'afflittiita' alla scorsa stagione (perdita dell'EL), oppure mandarli all'anno prossimo e lasciarci fare l'EL

Una pensa su tutti e due i campionati mi pare altamente improbabile.....se ci basiamo su cio' che sappiamo oggi.

P.S. Ma Brai quando chiude l'inchiesta?

però se patteggiamo possono essere solo 2, come per l'Atalanta, no ?

Contenuto sponsorizzato

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: tashunka-witko il 01 Giu 2012, 12:03
Aò l'indirizzo ce l'hai ma perchè un cominci a annà! e che rottura ma qualcosa de più serio da fà nun ce l'hai proprio? Io sò abbonato da una vita (47 anni ) ed ora con me anche i miei figli... se mai te dovesse venì in mente de giocà a chi è più laziale!
non  lo metto in dubbio neanche per sogno, e non sono sarcastico..dico solo che siamo diventati tifosi da salotto..e quel tuo"VACCE TE" fa capire quanto siamo uniti. Ma ce posso anda' da solo?dai su..

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: matteo camillo il 01 Giu 2012, 12:08
  ma io penso le stesse cose di te, senza essere polemico eh, pero' fammi sapere una cosa:cosa risolviamo parlando della marca del telefono di Mauri,della cella di formello,dei commi,le virgole, infilandoci nella testa dei pm,meravigliandosi di giornalisti che fanno articoli offensivi avendo sull'homepage di fb lo stemma della roma?cosa risolviamo,? vorrei saperlo, non sono polemico.tu credi che si parli piu' di qusta ingiustizia se noi scriviamo le march del telfono di Mauri su un forum(UTILISSIMO E BEN FATTO)visitato da 1000 persone o se andassimo davanti a dove si svolgono i processi o a via allegri e dopo 5 minuti arrivasse sky,rai,mediaset ad intervistarci? ....dimmi tu cosa è piu' utile alla causa..SE NEL 2000 prima di Lazio-reggina non fossimo andati a via allegri ma ci fossimo appiccicati al pc a scrivre, la storia sarebbe cambiata?secondo me si..pero' se tu la pensi diversamente continua a scrivere della marca del telefono di Mauri, della cella di formello, dei munuti che ci impiega ad arrivare al fleming  e altre cose che interessano noi 1000 netters, ma a gli altri  49.999.000 di persone non sapranno mai..

E' più utile capire quello che sta succedendo!
Questa cosa con Via Allegri non c'entra niente.
E basta.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Spero di sbagliarmi, ma ho paura che, essendo automatica l'esclusione dall'Europa anche con 1 solo punto di penalizzazione, penseranno che sia inutile toglierci 6-7 punti per la stagione appena finita e così ce li toglieranno tutti nella prossima...   :S

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Alexia68 il 01 Giu 2012, 12:09
però se patteggiamo possono essere solo 2, come per l'Atalanta, no ?

Non ricordo quante partite aveva l'atalanta in questa seconda tranche.

L'anno scorso prese 6 punti per due partite. Visto che i 6 punti gli avrebbero cmq garantito al promozione in A li passarono alla stagione successiva. Non so se patteggio' allora.

Non sono certo se il criterio dei 2 punti per ogni partita piu' un eventuale punto a partita se sono piu' di due e' un criterio adottato per chi patteggia. Ma e' quello che hanno adottato per l'atalanta lo scorso anno.
Cmq Palazzi lha detto chiaramente prima, se patteggi saro' bravo, se non patteggi e ti opponi ti faccio il culo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
da quel che so io non esiste una tabella di punti di penalita'.
3 punti per questo, 2 per quello ecc...
e non esistono sentenze che fanno giurisprudenza (potrei sbagliarmi...).

Ecco perche' penso che ci danno 7-8 quest'anno per toglierci l'europa... (AFFLITTIVO).
e un paio l'anno prossimo per "farcela sporca"

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: TomYorke il 01 Giu 2012, 12:14
E' più utile capire quello che sta succedendo!
Questa cosa con Via Allegri non c'entra niente.
E basta.

E aggiungo che esiste un forum degli ultras della Lazio; vai lì e scrivigli che bisogna manifestà oggi pomeriggio...vedi che ti rispondo.

Contenuto sponsorizzato

lazio11

*
Lazionetter
* 87
E' del tutto evidente che, ove innocente, Mauri non debba confessare!
La misura cautelare per legittimarsi non necessita dell'esistenze di prove, bensì di gravi indizi (non anche precisi e concordanti), associati ad alcuna delle esigenze cautelari richiamate dal codice (inquinamento prove, pericolo di fuga, reiterazione reati della stessa specie). Il G.I.P., per Mauri, giustifica la custodia per la ritenuta sussistenza esigenze di "inquinamento delle prove".
Mauri, nel corso dell'interrogatorio, espone elementi nuovi, chiarisce, contesta l'ordinanza allargando il campo d'indagine. Preludio, inevitabile, all'escussione di altre persone informate sui fatti.
La mia preoccupazione è che la revoca, od anche la mera sostituzione della misura in itinere, dipenda propria da queste ulteriori attività investigative.
Speriamo in bene.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Cliath il 01 Giu 2012, 12:14
Spero di sbagliarmi, ma ho paura che, essendo automatica l'esclusione dall'Europa anche con 1 solo punto di penalizzazione, penseranno che sia inutile toglierci 6-7 punti per la stagione appena finita e così ce li toglieranno tutti nella prossima...   :S

Purtroppo hai ragione..." 2 piccioni con una fava" calza al pennello :x

Discussione precedente - Discussione successiva