Citazione di: MARA il 01 Giu 2012, 17:29
rispondi o no?
ne sei capace?
cosa dovremmo patteggiare?
e' ovvio che si parla di un eventuale processo sportivo anche se con Mauri in galera ritengo probabile che questo processo sportivo ci sarà, almeno su questo siamo d'accordo?
ragazzi ma ve lo ricordate calciopoli? 33 punti e 11 o non so quanti, poi trasformati in 3 (ma i 33 so rimasti e la EL è volata via). a distanza di 5 anni Lotito è stato condannato, se anche venisse prosciolto in appello mi spieghi cosa ne ricaverebbe la Lazio. te lo dico io: nulla. perche' neanche un risarcimento puoi chiedere in quanto Lotito è stato condannato per art.1 e non per illecito.
Se e ripeto
SE patteggiare significa avere una pena che ci consente di andare in europa senza avere punti di penalizzazione all'anno prossimo, io firmo subito perché a me di Mauri fondamentalmente non importa nulla di fronte alla SS Lazio. A questo "SE" appena descritto ho aggiunto un'altra condizione e cioè se Mauri nel frattempo non riesce a scagionarsi completamente PRIMA dell'eventuale processo penale (questo accade se lui porta gli SMS immacolati al GIP, cosa che mi auguro, altrimenti lo rinviano a giudizio ... poi magari lo assolvono ma dopo questo sputtanamento, il GIP o chi è preposto anche solo con quei pochi indizi lo rinvia a giudizio) e quindi prima di luglio e del processo sportivo. Se si scagiona a settembre e tu nel frattempo ti sei beccato 7 punti l'EL non la fai e basta e poi ti tocca pure aspettare anni per richiedere ipotetici risarcimenti a colpi di sentenze del TAR, TNAS, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale.
Vi faccio io alcune domande:
- Pensate che, se Mauri non porta i suddetti SMS, potrà giocare ancora a calcio? ed, in questo caso, pensate che la Lazio verrà deferita per resp. oggettiva?
- Nel caso di risposte NO e SI (a me sembrano logiche), pensate che fare il processo difendendo e supportando Mauri possa far piacere alla FIGC?
- Nel caso di risposta NO ripeto la domanda sul patteggiamento, non sarebbe meglio patteggiare con la FIGC di partecipare all'EL e non avere punti in cambio di un sostegno (anche solo di facciata) nella lotta alle scommesse (che significa scaricare Mauri)?
- Ultima domanda, partendo dal presupposto (a cui credo anche io) che Mauri sia innocente, non ce l'avete un po' con Mauri (prescindendo dalle esagerazioni della stampa e della procura che sono il primo a sottolineare) perche' comunque si scambiava messaggi con un titolare di un ricevitoria di scommesse sapendo che questo poteva determinare problemi non solo a lui ma alla Lazio?
Io a Mauri voglio bene, e mi dispiace che sia successa questa cosa. Spero che riesca ad uscirne pulito e mi dispiacerebbe scaricarlo (mi dispiace mentre lo scrivo ...) ma tra due qualsiasi ipotesi in cui ad un male minore per la Lazio si contrappone un male maggiore per la Lazio io scelgo la prima.