SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: Sercio69 il 01 Giu 2012, 17:36
Ma infatti patteggiare adesso è delirante. Significherebbe ammettere la conoscenza del fatto che Mauri "acchittasse" partite facendo sostanzialmente da tramite tra la Lazio e l'associazione criminale.
La conseguenza sarebbe la responsabilità diretta e non più oggettiva.

Patteggiare eventualmente dopo i deferimenti significherebbe ammettere quello che di fatto è la responsabilità oggettiva della società, ovvero non aver provveduto al controllo del calciatore.

Non so se è chiara la differenza....
Dio Santissimo ma era ovvio che non volevo patteggiare ora. Ma che si può patteggiare l'aria. Ma su, dai mi pareva quanto meno intuibile.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Giu 2012, 17:46
Dio Santissimo ma era ovvio che non volevo patteggiare ora. Ma che si può patteggiare l'aria. Ma su, dai mi pareva quanto meno intuibile.

Si, ma se non sai cosa devi patteggiare è un discorso che non sta in piedi. Ad oggi non sappiamo neanche quali sono gli elementi di prova a carico di Mauri, quale è il suo grado di coinvolgimento, se sono coinvolte altre persone, per assurdo se è coinvolta la società considerate le parole del PM De Martino...
Mi sembra prematuro parlarne, tutto qui...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
mi sembra che molti non vedano l'ora di patteggiare, per poterlo sbattere in faccia a Lotito.....

se permettete, io ritengo Mauri innocente e se come credo la giustizia ordinaria dara' un non luogo a procedere, pupazzi puo' dire quello che vuole ma si attacca riccamente alla cippa lippa.

poi se le cose cambiassero vedremo ma il piano mi sembra talmente evidente da non dover essere spiegato, ci sono 2 squadra che vogliono andare in champions e per farcele arrivare bisogna togliere tutte quelle in mezzo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635

rispondi o no?
ne sei capace?

cosa dovremmo patteggiare?

e' ovvio che si parla di un eventuale processo sportivo anche se con Mauri in galera ritengo probabile che questo processo sportivo ci sarà, almeno su questo siamo d'accordo?

ragazzi ma ve lo ricordate calciopoli? 33 punti e 11 o non so quanti, poi trasformati in 3 (ma i 33 so rimasti e la EL è volata via). a distanza di 5 anni Lotito è stato condannato, se anche venisse prosciolto in appello mi spieghi cosa ne ricaverebbe la Lazio. te lo dico io: nulla. perche' neanche un risarcimento puoi chiedere in quanto Lotito è stato condannato per art.1 e non per illecito.

Se e ripeto SE patteggiare significa avere una pena che ci consente di andare in europa senza avere punti di penalizzazione all'anno prossimo, io firmo subito perché a me di Mauri fondamentalmente non importa nulla di fronte alla SS Lazio. A questo "SE" appena descritto ho aggiunto un'altra condizione e cioè se Mauri nel frattempo non riesce a scagionarsi completamente PRIMA dell'eventuale processo penale (questo accade se lui porta gli SMS immacolati al GIP, cosa che mi auguro, altrimenti lo rinviano a giudizio ... poi magari lo assolvono ma dopo questo sputtanamento, il GIP o chi è preposto anche solo con quei pochi indizi lo rinvia a giudizio) e quindi prima di luglio e del processo sportivo. Se si scagiona a settembre e tu nel frattempo ti sei beccato 7 punti l'EL non la fai e basta e poi ti tocca pure aspettare anni per richiedere ipotetici risarcimenti a colpi di sentenze del TAR, TNAS, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale.

Vi faccio io alcune domande:
- Pensate che, se Mauri non porta i suddetti SMS, potrà giocare ancora a calcio? ed, in questo caso, pensate che la Lazio verrà deferita per resp. oggettiva?
- Nel caso di risposte NO e SI (a me sembrano logiche), pensate che fare il processo difendendo e supportando Mauri possa far piacere alla FIGC?
- Nel caso di risposta NO ripeto la domanda sul patteggiamento, non sarebbe meglio patteggiare con la FIGC di partecipare all'EL e non avere punti in cambio di un sostegno (anche solo di facciata) nella lotta alle scommesse (che significa scaricare Mauri)?
- Ultima domanda, partendo dal presupposto (a cui credo anche io) che Mauri sia innocente, non ce l'avete un po' con Mauri (prescindendo dalle esagerazioni della stampa e della procura che sono il primo a sottolineare) perche' comunque si scambiava messaggi con un titolare di un ricevitoria di scommesse sapendo che questo poteva determinare problemi non solo a lui ma alla Lazio?

Io a Mauri voglio bene, e mi dispiace che sia successa questa cosa. Spero che riesca ad uscirne pulito e mi dispiacerebbe scaricarlo (mi dispiace mentre lo scrivo ...) ma tra due qualsiasi ipotesi in cui ad un male minore per la Lazio si contrappone un male maggiore per la Lazio io scelgo la prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
l'avvocato di mauri sta' parlando di noi a radio6, dice che Mauri ci ringrazia.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
L'avvocato Melandri sta ringraziando Lazionet e Air su Radiosei.

Non ha fatto il nome, ma ha detto che hanno apprezzato l'aiuto di tifosi che si sono letti l'ordinanza fornendo utili riscontri.
Anche Mauri è stato informato e ringrazia.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: cosmo il 01 Giu 2012, 17:59

Non ha fatto il nome, ma ha detto che hanno apprezzato l'aiuto di tifosi che si sono letti l'ordinanza fornendo utili riscontri.
grandi netters

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ammazza che sito!!

speriamo però che non ci legga mai Zauri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
quello che dice cody anderson ha un suo fondamento. In effetti sta avvenendo proprio quanto ha prospettato come possibile exit strategy per la lazio. È lo stesso palazzi che indica la strada: vie separate per squadre e calciatori. È quanto accaduto al novara ad esempio, che ha visto un suo tesserato, precedentemente deferito dal procuratore federale, stralciato da questo primo grado di giudizio sportivo. Il novara aveva chiesto analogo stralcio, che palazzi ha rigettato. La situazione della lazio è simile: mauri al momento sta come bertani, cioè a bottega, per cui verrà deferito e stralciato all'unisono. Stessa cosa non avverrà per la lazio, che verrà deferita ma non stralciata. A questo punto si apre preciso lo scenario di cody, e sono d'accordo con lui, sul discorso del patteggamento, dato che la lazio viaggera su un altro binario rispetto a mauri. L'unica cosa che mi insospettisce è la responsabilità oggettiva come oggetto del patteggiamento, nel senso che, viste le carte di cremona, temo che palazzi voglia deferirci per quella diretta. A quel punto non saprei quanto ci conviene patteggiare e sulla base di che.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196

in questo sito si difende la Lazio.
Non molliamo, questi non c'hanno una ceppa.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2012, 17:55
- Pensate che, se Mauri non porta i suddetti SMS, potrà giocare ancora a calcio? ed, in questo caso, pensate che la Lazio verrà deferita per resp. oggettiva?
- Nel caso di risposte NO e SI (a me sembrano logiche), pensate che fare il processo difendendo e supportando Mauri possa far piacere alla FIGC?
- Nel caso di risposta NO ripeto la domanda sul patteggiamento, non sarebbe meglio patteggiare con la FIGC di partecipare all'EL e non avere punti in cambio di un sostegno (anche solo di facciata) nella lotta alle scommesse (che significa scaricare Mauri)?
- Ultima domanda, partendo dal presupposto (a cui credo anche io) che Mauri sia innocente, non ce l'avete un po' con Mauri (prescindendo dalle esagerazioni della stampa e della procura che sono il primo a sottolineare) perche' comunque si scambiava messaggi con un titolare di un ricevitoria di scommesse sapendo che questo poteva determinare problemi non solo a lui ma alla Lazio?

1) Mauri deve portare gli sms? E dove sta scritto? E' l'accusa che deve dimostrare che i miei sms erano sulle scommesse! Ma scherziamo? Se l'accusa non ha questi sms, non doveva citarli. Peggio per loro.
2) Se patteggi ammetti una tua responsabilità, e solo per questo sei fuori dall'EL per volere dell'UEFA.
3) E se invece i messaggi se li scambiava con la moglie che è una bonazza che neanche Belen, perché se la voleva portare a letto?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

E daje!
:since

Contenuto sponsorizzato

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: CodyAnderson il 01 Giu 2012, 17:55
e' ovvio che si parla di un eventuale processo sportivo anche se con Mauri in galera ritengo probabile che questo processo sportivo ci sarà, almeno su questo siamo d'accordo?

ragazzi ma ve lo ricordate calciopoli? 33 punti e 11 o non so quanti, poi trasformati in 3 (ma i 33 so rimasti e la EL è volata via). a distanza di 5 anni Lotito è stato condannato, se anche venisse prosciolto in appello mi spieghi cosa ne ricaverebbe la Lazio. te lo dico io: nulla. perche' neanche un risarcimento puoi chiedere in quanto Lotito è stato condannato per art.1 e non per illecito.

Se e ripeto SE patteggiare significa avere una pena che ci consente di andare in europa senza avere punti di penalizzazione all'anno prossimo, io firmo subito perché a me di Mauri fondamentalmente non importa nulla di fronte alla SS Lazio. A questo "SE" appena descritto ho aggiunto un'altra condizione e cioè se Mauri nel frattempo non riesce a scagionarsi completamente PRIMA dell'eventuale processo penale (questo accade se lui porta gli SMS immacolati al GIP, cosa che mi auguro, altrimenti lo rinviano a giudizio ... poi magari lo assolvono ma dopo questo sputtanamento, il GIP o chi è preposto anche solo con quei pochi indizi lo rinvia a giudizio) e quindi prima di luglio e del processo sportivo. Se si scagiona a settembre e tu nel frattempo ti sei beccato 7 punti l'EL non la fai e basta e poi ti tocca pure aspettare anni per richiedere ipotetici risarcimenti a colpi di sentenze del TAR, TNAS, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale.

seguo il tuo ragionamento e ne convengo però il problema per noi è sempre quello: ci hanno così massacrato nella storia che siamo i primi a metterci da soli il cappio al collo. a bene, Mauri ha scambiato sms con il titolare di un'agenzia di scommesse, Mauri quindi è un po' str. e anche noi in fondo alla fine ci meritiamo qualcosa e quindi patteggiamo. ma porca misera solo ieri è uscito che Buffon ha dato UN MILIONE E MEZZO e da sei mesi tutti fanno finta di niente e lo difendono e farà il capitano della nazionale.......

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: eandiamo il 01 Giu 2012, 18:04
1) Mauri deve portare gli sms? E dove sta scritto? E' l'accusa che deve dimostrare che i miei sms erano sulle scommesse! Ma scherziamo? Se l'accusa non ha questi sms, non doveva citarli. Peggio per loro.
2) Se patteggi ammetti una tua responsabilità, e solo per questo sei fuori dall'EL per volere dell'UEFA.
3) E se invece i messaggi se li scambiava con la moglie che è una bonazza che neanche Belen, perché se la voleva portare a letto?
Il problema non sono SOLO gli sms. Ci sono le celle (per quanto assurdo), le telefonate a Zamperini, le dichiarazioni degli Ungheresi, ecc.
In sede penale contano quasi 0. In sede sportiva, tutto insieme, porta tranquillamente ad una penalizzazione. Ma davvero in 6 anni ve siete scordati tutto o nascondete la testa sotto la sabbia sperando che Palazzi sia buono (o giusto) improvvisamente

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2012, 18:02
quello che dice cody anderson ha un suo fondamento. In effetti sta avvenendo proprio quanto ha prospettato come possibile exit strategy per la lazio. È lo stesso palazzi che indica la strada: vie separate per squadre e calciatori. È quanto accaduto al novara ad esempio, che ha visto un suo tesserato, precedentemente deferito dal procuratore federale, stralciato da questo primo grado di giudizio sportivo. Il novara aveva chiesto analogo stralcio, che palazzi ha rigettato. La situazione della lazio è simile: mauri al momento sta come bertani, cioè a bottega, per cui verrà deferito e stralciato all'unisono. Stessa cosa non avverrà per la lazio, che verrà deferita ma non stralciata. A questo punto si apre preciso lo scenario di cody, e sono d'accordo con lui, sul discorso del patteggamento, dato che la lazio viaggera su un altro binario rispetto a mauri. L'unica cosa che mi insospettisce è la responsabilità oggettiva come oggetto del patteggiamento, nel senso che, viste le carte di cremona, temo che palazzi voglia deferirci per quella diretta. A quel punto non saprei quanto ci conviene patteggiare e sulla base di che.

spero vivamente che Palazzi non faccia cosa come quella che dici. Sarebbe veramente ingiustificabile. cmq, grazie di aver compreso il mio pensiero ... io stesso sono straconvinto che la Lazio sia innocente e che Mauri anche lo sia. Purtroppo faccio un ragionamento (e mi dispiace) di convenienza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non state considerando che il patteggiamento è necessariamente un'ammissione di colpa, perchè riconosci la pena e, appunto, scendi a patti sulla sua entità.
Questo signori miei può significare (anzi per me significa senza alcun dubbio) nessuna EL, anche se ci fosse un solo punto di penalizzazione.

Faccio un discorso molto laico in merito: proviamo ad avere l'el fino in fondo, col rischio di perdere e partire l'anno prossimo da -6/-7 (ma anche di essere assolti in toto, anche ae molto dificile) oppure patteggiamo, magari l'anno prossimo partiamo senza penalità ma ci scordiamo l'EL?
Bella domanda...

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151

Complimenti ai netters!!!!
:since

Roberto66

Visitatore
Citazione di: nestorburma il 01 Giu 2012, 18:03
in questo sito si difende la Lazio.
Non molliamo, questi non c'hanno una ceppa.

Ho sentito il passaggio dove l'avvocato ha riferito della mail ricevuta da Air (chiaramente non ha fatto nomi) ed ha detto che questa costa è stata riferita a Stefano che ne è rimasto contento.

Mi fa piacere per questo ragazzo che è in chiuso in un carcere come se fosse un criminale qualsiasi...

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2012, 18:02L'unica cosa che mi insospettisce è la responsabilità oggettiva come oggetto del patteggiamento, nel senso che, viste le carte di cremona, temo che palazzi voglia deferirci per quella diretta. A quel punto non saprei quanto ci conviene patteggiare e sulla base di che.

Ma nell'ordinanza non c'è solo un sentito dire in cui non vengono nemmeno indicati i nomi di dirigenti? O temi ci sia altro in arrivo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Dici che fara' il ragionamento 'non potevano non sapere?'

In tal Caso ci sarebbe da fare un attentato incendiario in via allegri.

Discussione precedente - Discussione successiva