Altra perla di Roberto Arduini

Aperto da vinz85, 02 Giu 2012, 18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Tenere in carcere un calciatore perchè non collabora è anormale (R.Arduini)

Non mi sono mai  nascosto (anche perchè è un orgoglio da ostentare) e ho sempre professato la mia fede biancoceleste. Ma in questo caso sto traducendo in parole un pensiero da cittadino perplesso, non da tifoso.
Perchè se verrà accertato  oltre ogni ragionevole dubbio  che Stefano Mauri, vicecapitano della Lazio, alterava i risultati delle partite, spero di non vederlo mai più in  campo con quella maglia dai colori del cielo che rappresenta una fede e  uno stile di vita per milioni di persone.
Ma ora sto vedendo un qualcosa che va oltre l'aspetto calcistico. Lo ripeto: assassini   come Luigi Spaccarotella e Annamaria Franzoni  sono stati condotti in carcere solo dopo il terzo grado di giudizio. Una ha ucciso il figlioletto di tre anni, l'altro  un ragazzo  di ventisei  con un colpo di pistola sparato senza motivo dall'altra carreggiata dell'autostrada.
Stefano Mauri,  invece, senza aver subito  alcun processo e con  la carcerazione  preventiva che, ricordiamolo, può essere richiesta quando si rischia l'inquinamento delle prove, la reiterazione del reato o la fuga,  è recluso da una settimana e da più parti emergono rumors secondo i quali non sarebbe stato ancora rilasciato perchè ritenuto dal gip "non collaborativo".
Che significa? Questo mi spaventa, perchè mi fa pensare che qualcuno possa usare la detenzione alla stregua di un mezzo coercitivo, per spingere, cioè, una persona a  confessare o ad ammettere responsabilità che magari  non ha.Attenzione ai forcaioli della prima ora.  Sono da sempre molto pericolosi. Tante volte, per colpa loro, capita di cercare giustizia ma di imbattersi nella legge.

Roberto Arduini

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Me sa che è l'unico che si esposto (o forse anche Salomone): che dire, onore a te Roberto :ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Arduini e' un grande. Lo seguivo su goal.com , ora dove scrive ?

vinz85

*
Lazionetter
* 283

Oltre a essere un grande, ha coraggio. Certi temi non vengono affrontati da nessuno perchè intimoriscono,  ne sono sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Posto in questo modo sulla carcerazione preventiva l'articolo mi trova stradaccordo....
Per come la vedo io la carcerazione preventiva è e deve rimanere un'anomalia giuridica da utilizzare in casi eccezionali e per le sole finalità che la legge prevede, e non come arma di ricatto per gli indagati che a detta dell'accusa non collaborerebbero...
E' oggettivamente assurdo che uno accusato di frode sportiva che è un reato minore (non stiamo parlando di associazione mafiosa o finalizzata al terrorismo internazionale), finisca in galera solo perchè un magistrato si convince di questo e ha fretta di chiudere l'indagine con una bella confessione.

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 18:52
Posto in questo modo sulla carcerazione preventiva l'articolo mi trova stradaccordo....
Per come la vedo io la carcerazione preventiva è e deve rimanere un'anomalia giuridica da utilizzare in casi eccezionali e per le sole finalità che la legge prevede, e non come arma di ricatto per gli indagati che a detta dell'accusa non collaborerebbero...
E' oggettivamente assurdo che uno accusato di frode sportiva che è un reato minore (non stiamo parlando di associazione mafiosa o finalizzata al terrorismo internazionale), finisca in galera solo perchè un magistrato si convince di questo e ha fretta di chiudere l'indagine con una bella confessione.
E vergognoso è, al di  là del calcio,  che quasi nessuno abbia  il coraggio di parlarne. La carcerazione preventiva, salvo rarissime eccezione,è barbarie  per uno Stato di diritto.

polentes

*
Lazionetter
* 648
vi ricordate gli arresti del 1980, il totonero?
tutti assolti...

Remember

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: Sercio69 il 02 Giu 2012, 18:52
oltre che un reato minore, è stato commesso da un incensurato che ha una fissa dimora( quindi senza pericolo di fuga)...non penso sia pericoloso socialmente ed al momento non potrebbe reiterare il reato...per quanto attiene l' iquinamento probatorio...c'ha avuto sei mesi per acchittasse o cancellare eventualmente le prove... :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Remember il 02 Giu 2012, 22:53
oltre che un reato minore, è stato commesso da un incensurato che ha una fissa dimora( quindi senza pericolo di fuga)...non penso sia pericoloso socialmente ed al momento non potrebbe reiterare il reato...per quanto attiene l' iquinamento probatorio...c'ha avuto sei mesi per acchittasse o cancellare eventualmente le prove... :asrm

Tra l'altro questi 6 mesi di tempo per inquinare le prove glieli hanno concessi i fenomeni di cremona passando le veline a sputtanati e meschini.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: vinz85 il 02 Giu 2012, 18:37

Non mi sono mai  nascosto (anche perchè è un orgoglio da ostentare) e ho sempre professato la mia fede biancoceleste. Ma in questo caso sto traducendo in parole un pensiero da cittadino perplesso, non da tifoso.
Perchè se verrà accertato  oltre ogni ragionevole dubbio  che Stefano Mauri, vicecapitano della Lazio, alterava i risultati delle partite, spero di non vederlo mai più in  campo con quella maglia dai colori del cielo che rappresenta una fede e  uno stile di vita per milioni di persone.
Ma ora sto vedendo un qualcosa che va oltre l'aspetto calcistico. Lo ripeto: assassini   come Luigi Spaccarotella e Annamaria Franzoni  sono stati condotti in carcere solo dopo il terzo grado di giudizio. Una ha ucciso il figlioletto di tre anni, l'altro  un ragazzo  di ventisei  con un colpo di pistola sparato senza motivo dall'altra carreggiata dell'autostrada.
Stefano Mauri,  invece, senza aver subito  alcun processo e con  la carcerazione  preventiva che, ricordiamolo, può essere richiesta quando si rischia l'inquinamento delle prove, la reiterazione del reato o la fuga,  è recluso da una settimana e da più parti emergono rumors secondo i quali non sarebbe stato ancora rilasciato perchè ritenuto dal gip "non collaborativo".
Che significa? Questo mi spaventa, perchè mi fa pensare che qualcuno possa usare la detenzione alla stregua di un mezzo coercitivo, per spingere, cioè, una persona a  confessare o ad ammettere responsabilità che magari  non ha.Attenzione ai forcaioli della prima ora.  Sono da sempre molto pericolosi. Tante volte, per colpa loro, capita di cercare giustizia ma di imbattersi nella legge.

Roberto Arduini

È paro paro quel che vado dicendo da giorni. Mi inginocchio di fronte ad Arduini.  :hail:

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: polentes il 02 Giu 2012, 20:52
vi ricordate gli arresti del 1980, il totonero?
tutti assolti...
ad onor di verità non c'era il reato di frode sportiva,
detto questo Arduini uno di noi!!!! mito assoluto!!!

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: vinz85 il 02 Giu 2012, 18:37

Roberto Arduini
Complimenti Arduini. Purtroppo sappiamo che il giustizialismo è una piaga della nostra società. Che accomuna f....isti e co.....nisti. Come diceva mio padre buananima. E io non gli credevo, ahimè.

Contenuto sponsorizzato

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: flaccoflamini il 03 Giu 2012, 10:48
Complimenti Arduini. Purtroppo sappiamo che il giustizialismo è una piaga della nostra società. Che accomuna f....isti e co.....nisti. Come diceva mio padre buananima. E io non gli credevo, ahimè.
comunque al di là del calcio di questo sistema c'è da  aver paura. una cosa del genere, mi  dispiace dirlo, potrebbe  capitare a chiunque

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Io non ci sto a girare intorno al problema e mi prendo la piena responsabilita' di cio' che affermo:

L'hanno incarcerato per farlo parlare e farlo confessare.
Lui nega tutto e quindi resta in carcere.
E ci restera' fino all'ultimo secondo possibile.

Questo e' un dubbio che inizia a sfiorare molti.
Per me e' una certezza fin dal primo giorno di detenzione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Mi sa che hai ragione. Per loro e' colpevole e se non dice cose 'positive' per loro rimane dentro.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2012, 11:00
Mi sa che hai ragione. Per loro e' colpevole e se non dice cose 'positive' per loro rimane dentro.

Non sono d'accordo.. Ha buoni avvocati Mauri se è veramente pulito uscirà presto! Persone con un certo stile di vita non credo durino molto in carcere quindi confesserebbe in un batter d'! Aspetto lunedì con ansia per sapere se verrà scarcerato o meno! Tutta sta storia mi sembra più per distrarre l'opinione pubblica che altro! All'italiano medio interessa più il calcio che gli attentati!
OT come mai non riesco a scrivere con tapatalk?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@vinz85: È da giorni che lo vado dicendo: il problema non è grave solo perché si tratta di Mauri e c'è di mezzo la Lazio, il problema e che in uno stato di polizia come l'Italia si può detenere ormai a chiunque per capriccio e indefinitamente, è la morte dei diritti civili.

@Sirius, @Magnopèl: È così, vogliono tenerlo dentro finché non confessi l'inesistente. Roba da KGB. Mauri non uscirà di lì se non faremo un picchetto fuori dal carcere. Ne va della nostra integrità come Laziali e della nostra libertà come cittadini.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Un ringraziamento a Roberto Arduini per quello che ha scritto e per come si è esposto in questo particolare momento....
Non mi stupirei se domani uscisse un'intercettazione pure su di lui visto che mi sembra che chi parla contro i poteri forti sia subito messo a tacere ....    "vedi Buffon" ... 

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.603
Bravo Arduini  peccato che il suo "bacino d'utenza" sia un centesimo rispetto ai vari Mazza, Mimum etc
Che continuano nel loro silenzio assordante....
.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

Discussione precedente - Discussione successiva