il Progetto Lazio

Aperto da Adler Nest, 02 Giu 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.524
Citazione di: Parken il 03 Giu 2012, 11:09
Slaven, secondo me e' proprio questa l'ambiguita' che va' discussa: Tutti qui vorremmo 11 Lulic. L'esempio perfetto di come si gestiste un impresa and una squadra con massimo risultato. Il problema/domanda e':

Da quando Tare e' il nostro DS, quanti Lulic ha portato? Tolti i giocatori del duo Preziosi/Lotito (secondo me indipendenti dal Tare DS) mi vengono i mente, perdonate i giudizi in parentesi abbreviati qualita'/prezzo :

1) Garrido (sola)
2) Stankevicious (sola)
3) Cana (mezza sola fino ad ora)
4) Lulic (ottimo, acquisto perfetto)
5) Hernanes (solamente buono visto il prezzo pagato e l'incostanza)
6) Klose (ottimo)
7) Alfaro (sola)
8) Marchetti (ottimo)
9) Gonzales (ottimo visto il prezzo)
10) Cisse (mezza sola, fallimento ma non pagato molto)
11) Dias (solo buono se si fa la media prestazioni fra le due stagioni e mezzo)
12) Candreva (buono)

In sostanza, sono 5 fregature, 3 buoni affari, 4 ottimi affari.
Fai lo stesso esercizio con tutti i DS. Avrai sorprese.

Inviato dal mio GT-I9100

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Svennis (vi leggo da molto, e anche tu sembri laziale in terra scandinava), al limite accetto la teoria pacchetto affare Kolarov al netto di Garrido.

Il punto rimane: tolti i trasferimenti normali (che definisco buoni, cioe' quello che ci si aspetta come prestazione stabile da un DS di serie A) Tare ha un record di 50/50 sole/ottimi affari. Laddove per i giocatori queste statistiche possono essere accetabili, in tutta onesta' ti senti tranquillo se dovessi giocare queste probabilita' per un allenatore?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il rapporto e' in realta' 7 su 12, i buoni affari vanno contati. Dias, per esempio.

Moratti ha un rapporto, nei suoi anni all'Inter, di 5 su dodicimila, per esempio.
Ma basta guardare Sabatini, sia alla Lazio che alle cacche putrefatte. E mettici anche i costi. Osvaldo, Kjaer, Gago, coseanghel e mi fermo qui.

7 su 12 non e' affatto male, ma proprio no.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052

Chiaro, continuo a non sentirmi tranquillo... eppure sia le considerazione del "buono" che il paragone con gli altri DS hanno buone argomentazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Parken il 03 Giu 2012, 11:34
Mi state parzilmente convincendo...   :)

Chiaro, continuo a non sentirmi tranquillo... eppure sia le considerazione del "buono" che il paragone con gli altri DS hanno buone argomentazioni
Scusa se mi permetto e mi intrometto... Questo dovrebbe essere il senso delle discussioni. Ho un'idea/sensazione, mi confronto, per alcune cose rimango sulla mia per altre cerco di capire il punto di vista degli altri e magari cambio un po' idea, e comunque alla fine sono accanto alla Lazio. Io ad esempio sono intrigato da Pektovic, ma tanti dei dubbi esposti con serenità da altri li faccio miei e in parte li condivido, ma alla fine sempre e comunque forza Lazio. Non vince chi ha ragione, vinciamo tutti se la Lazio va bene e se stiamo uniti e ci godiamo questo gioco!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: slaven il 03 Giu 2012, 07:52
Cos'è nonnismo?
No.
Rispetto ed educazione.
Prima di tranciare giudizi, informati.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2012, 10:33
.
punto ok ma:
10
6 (sul campo)
5 (sul campo)
12
10
12
5
4

questi sono i piazzamenti dell'era lotito, che personalmente ritengo buoni. la media fa un ottavo posto che di per se non sarebbe troppo buono ma c'è da dire che l'ho considerato tale per 2 motivi, il primo è che a questa media concorre il primo anno dove il decimo posto è non buono ma ottimo considerando le premesse, ma soprattutto anche perche' veniamo da 2 anni sopra la media e quindi bisognerebbe considerare anche il trend.
Di contro c'è da dire che sul campo la lazio di lotito non ha mai conquistato la champion, cosa che per una squadra che doverebbe essere intorno alla quinta sesta posizione come potenzialita' significa aver avuto pochi acuti mentre le cadute (rischio di B) ci sono come è giusto e statisticamente normale che ci siano... ma altrettanto normalmente ci dovrebbero essere acuti!

prima che qualcuno mi parli della coppa italia ( lo so che questo scatenera le ire di qualcuno) io ritengo che le vittorie in questa competizione, come ho detto ANCHE PER IL NAPOLI, siano vittorie occasionali non programmate ne programmabili (chiunque tra le prime 8-10 squadre puo' vincerla indipendentemente dalla forza della squadra.. dipende da calendari e da chi si affronta nei primi turni).
sinteticamente, mi sento di dire che chi critica sempre è in errore perche alla fine i risultati non sono affatto cosi brutti ma anche chi elogia sempre è in errore perche' in fin dei contoi la lazio, statisticamente è piu' o meno dove il suo badget le consente come "quasi" tutte le altre.. quindi non è che ha fatto tanto meglio degli altri !

punto!  :)

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2012, 14:54
Progetto: parola tanto abusta dalla tronfia e ridondante propaganta tigoriota, e' in un contesto civile, parola importante che vuol dire pianficazione e programmazione. E' il progetto che ti porta verso l'obiettivo che ti sei prefissato.
Ora, io non so più quale sia l'obiettivo della Lazio ed i tempi che si e' prefissa.
La conferma di Reja (senza lo scontro con Tare) avrebbe voluto dire:
Conferma di un modulo
Un fine tuning per rafforzare la squadr a con alcuni mirati ritocchi
Confermare la posizione attuale cercando di entrare in CL.
Adesso?
Cambia il modulo?
Si adatteranno i giocatori?
Cambiano gli obiettivi?
Si punta sui giovani?
Bisogna dare tempo allo Stratega Balcanico o bisogna pretendere tutto maledettamente da subito?
Quali sono le ambizioni della Lazio?
Rinnovate?
Rafforzate?
Ridimensionate? (I nomi di Faubert e Hietamaj mi fanno venire l'orchite.....).
Cosa c'entra Klose con uno che vuole un ventenne dello Zambia?
Quante "sberle" siete disposti a prendere per il nuovo progetto?
Quanto vogliamo aspettare?
Perche'tutte queste domande?
Perche' per me, abbiamo disfatto un meccanismo a cui mancava poco per essere pronto a raccogliere cio' che la Lazio e noi ci meritiamo.

Non so quanto il percorso con Reja guardasse lontano,non dimentico fu una soluzione d'emergenza dopo la scellerata gestione di quello con un solo maglioncino e un pessimo parrucchiere.
Però...Reja s'era comportato egregiamente,imponendosi in società (si,questo mi interessa perchè,con tutto il rispetto,se Lotito e tare mettono becco nello spogliatoio si mette male,spero che Petkovic abbia preso nota) e portando risultati e compattezza ,salvo poi sbroccare per via dell'ambiente malato,stando alle sue dichiarazioni.
Ragionevole e comprensibile,grazie e tanti auguri.
Sosterrò Petkovic ma ammetto che avevo fatto la bocca a 'qualcosa di diverso',magari un Lucescu,un Van Gaal,si,col senno di poi erano tutte calle e alla mia età è bene imparare a discernere fra sogni,realtà,possibilità e sviluppi,ma tant'è.

Quanto alle tue domande,Adler,beh:
Spero che non ci costi una stagione,ma vabbè,dipende da come si evolverà il tutto,se disputeremo l'EL e tante altre cose.
Anche il giudizio complessivo sulla rosa potrà variare,da quì ad agosto,od eventualmente a gennaio.
Klose volente o nolente,come dimostrato purtroppo quest'anno,non farà tutte le partite,preferisco essere preparato che rivedere attaccanti che non la strusciano come alfaro e rocchi o ancora grezzi come kozak.
Di giovani buoni ne abbiamo,penso a Sani Emmanuel,ad esempio,o ad Onazi,magari Cavanda (peggio de zauri nun po fa...) ,si,servirà coraggio a lanciarli e a proteggerli,e questo lo sosterrei.
Personalmente,se arrivassimo fra le prime 6 non mi lamenterei,già 7o/8o ammetto storcerei il naso,sotto nun voglio manco pensarci.
Magari in cambio di un trofeo,ma sto divagando,quindi ti dico 'NO' secco,non ce la farei ad 'aspettare',gioco o non gioco,poichè il calcio si basa su un pallone che deve entrare nella porta avversaria una volta in più di quante entri nella tua e a fine stagione,del contorno non importa niente a nessuno.
escluso forse il comitato per la propaganda del reich trigoriota...
Anche io,al momento,anche per faccende extra-campo non mi sento tranquillissimo,ma hey,siamo Laziali,checcefrega....noi non siamo fatti per la tranquillità! ;)
Per cui avanti così,sotto a chi tocca.
FORZA LAZIO E  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Reorx il 03 Giu 2012, 12:14

Sosterrò Petkovic ma ammetto che avevo fatto la bocca a 'qualcosa di diverso',magari un Lucescu,un Van Gaal,si,col senno di poi erano tutte calle e alla mia età è bene imparare a discernere fra sogni,realtà,possibilità e sviluppi,ma tant'è.

Parto da qui perché è un discorso che mi frulla in testa da un po' e che ha a che fare con questa scelta.
Io anche desideravo un allenatore di profilo alto, non me ne voglia il buon Petko, che avrá comunque il mio sostegno.
Anche io credo alla favola della classe operaia che arriva in paradiso, a patto però che il paradiso se lo sia meritato.
:))
Il mio nome era Van Gaal, che cerca disperatamente di rientrare in pista.
Ci ha provato con il Liverpool, pare gli sia andata male.
Era un'occasione unica per noi, quella di rilanciare un grandissimo tecnico sul nostro palcoscenico.
Al contempo per noi sarebbe stata un'occasione unica per spostare la battaglia sul piano in cui siamo da sempre più deboli: la presenza mediatica.
Direte, la presenza mediatica la fanno i risultati.
Non è vero nel nostro caso, negli ultimi 4 anni abbiamo vinto due coppe e abbiamo lottato tra le prime eppure sempre come una cenerontola ci hanno trattato.
Abbiamo avuto ogni tipo di allenatori la cui presdenza mediatica era prossima allo zero, siamo passati dal "ci vorrebbe l'impresa" e "le vittore fanno tutti belli con gli occhi azzurri" a "bisognerebbe fare un monumento a questi ragazzi" e la "cornice marcia", passando per una fase in cui un totem inanimato si presentava imbelle in sala stampa.

A noi serviva qualcuno forte, dal palmares indiscutibile, per dare uno schiaffo in faccia definitivo alla prostituzione intellettuale.
A uno come Van Gaal non ti puoi presentare con un Varriale o una Sanipoli o un Mauro: te sbrana e te se caga. Le aradio non ne parliamo.
Van Gaal è cazzuto come Mourigno, le puttane intellettuali se le magna a colazione.

Ecco, il fatto di non aver nemmeno per un attimo tentato questa strada mi lascia un pochino perplesso.

EDIT: fermo restando che Petkovic avrà sempre il mio appoggio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
van Gaal è un allenatore da top club, per ingaggiarlo gli devi offrire uno stipendio altissimo e una squadra che possa lottare per il titolo in tutte e tre le competizioni.

Citazione di: gaizkamendieta il 03 Giu 2012, 12:05
prima che qualcuno mi parli della coppa italia ( lo so che questo scatenera le ire di qualcuno) io ritengo che le vittorie in questa competizione, come ho detto ANCHE PER IL NAPOLI, siano vittorie occasionali non programmate ne programmabili (chiunque tra le prime 8-10 squadre puo' vincerla indipendentemente dalla forza della squadra.. dipende da calendari e da chi si affronta nei primi turni).

Noi abbiamo avuto dei turni agevoli nel 2009? Abbiamo battuto il Milan a San Siro e due volte la Juventus, e in Supercoppa italiana abbiamo battuto l'Inter che a fine stagione avrebbe vinto tutto il resto.
Io vorrei proprio per una volta stare dalla parte del calendario più agevole, possibile che capitiamo sempre nella parte del tabellone dove ci sono un paio di strisciate di cui almeno una assai motivata?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Giu 2012, 13:03
van Gaal è un allenatore da top club, per ingaggiarlo gli devi offrire uno stipendio altissimo e una squadra che possa lottare per il titolo in tutte e tre le competizioni.
Quindi manco vale la pena provarci, giusto?
Ma che era l'AZ Alkmaar 4 anni fa?
Eppure non mi pare facesse la campione ;))

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 03 Giu 2012, 13:16
La Lazio non paga certe cifre per l'ingaggio degli allenatori.e non prende nemmeno personaggi di questo tipo

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: And159 il 03 Giu 2012, 13:17
La Lazio non paga certe cifre per l'ingaggio degli allenatori.e non prende nemmeno personaggi di questo tipo
Il mio quesito è perché?
Perché non ci prova nemmeno
Perché questi personaggi  sottraggono banda passante a chi? A Lotito?

Edit: al Bayern Van Gaal pigliava due milioni di Euro, se pensate che ci paghiamo Zarate...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
La Lazio non può permettersi Van Gaal economicamente. In più non facciamo neanche la Champions

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 03 Giu 2012, 13:16

L'AZ Alkmaar è una squadra che sicuramente può pagare più di noi e gli fornì la possibilità di vincere il campionato olandese.

Come disse qualcun altro tempo fa sul "cosa costa provarci?", a questo punto facciamo un'offerta per Messi: non acceteranno mai, ma cosa costa provarci?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 03 Giu 2012, 13:21
Edit: al Bayern Van Gaal pigliava due milioni di Euro, se pensate che ci paghiamo Zarate...

Zarate può far bene anche con Petkovic, con Mazzarri, con il boemo, ecc... van Gaal senza Robben, Ribery, Gomez, Schweinsteiger, ecc... non credo che avrebbe fatto quello che ha fatto al Bayern Monaco.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 03 Giu 2012, 13:21
Il mio quesito è perché?
Perché non ci prova nemmeno
Perché questi personaggi  sottraggono banda passante a chi? A Lotito?
perchè non ha la volontà di provarci.perchè non vuole competere per lo scudetto.perchè non ha voglia di andare al di là del posto quasi certo in EL ogni anno.perchè sostanzialmente il famoso proggggetto al di là degli investimenti prevede che quantomeno hai un'organizzazione societaria abbastanza solida,in cui ti dai degli obiettivi graduali e con costanza li porti avanti,delegando anche ad altri ciò che umanamente non sai e non puoi fare.cosa che qui non c'è-dopo 8 anni credo sia abbastanza chiaro in questa Lazio.La Lazio di Lotito è arrivata al massimo delle sue possibilità(di Lotito,non della Lazio) forse sarebbe il caso di iniziare a pensare se ci va bene questa situazione o se è il caso che il folle innamorato della Lazio che ne è a capo resosi conto dei suoi limiti per il bene della società  non inizi a valutare l'ipotesi di una cessione

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: And159 il 03 Giu 2012, 13:30
perchè non ha la volontà di provarci.perchè non vuole competere per lo scudetto.perchè non ha voglia di andare al di là del posto quasi certo in EL ogni anno.perchè sostanzialmente il famoso proggggetto al di là degli investimenti prevede che quantomeno hai un'organizzazione societaria abbastanza solida,in cui ti dai degli obiettivi graduali e con costanza li porti avanti,delegando anche ad altri ciò che umanamente non sai e non puoi fare.cosa che qui non c'è-dopo 8 anni credo sia abbastanza chiaro in questa Lazio.La Lazio di Lotito è arrivata al massimo delle sue possibilità(di Lotito,non della Lazio) forse sarebbe il caso di iniziare a pensare se ci va bene questa situazione o se è il caso che il folle innamorato della Lazio che ne è a capo resosi conto dei suoi limiti per il bene della società  non inizi a valutare l'ipotesi di una cessione

cessione a chi???

Contenuto sponsorizzato

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Per come la vedo io sarà un anno di transizione, l'obiettivo sarà sempre la E.L.  che sarà fattibile, acquisteremo qualche giocatore e forse faremo una cessione eccellente, qualche "vecchietto" della nostra rosa arriverà al capolinea magari compensato da qualche scommessa che si rivelerà vincente.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: richard il 03 Giu 2012, 13:31
cessione a chi???
non lo so.di certo non è continuando a sbandierare che terrà la Lazio fino alla fine dei suoi giorni e che poi la darà al figlio(manco fosse una casa in campagna) che risolverà le cose.siamo in un vicolo cieco al momento,forse il primo che dovrebbe rendersene conto è lui

Discussione precedente - Discussione successiva