Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Un giocatore che non ricordo dove ho ri-letto stamattina, che potrebbe farci molto comodo è Kuzmanovic, giocatore dinamico, ruba palla si inserisce in zona gol e non ha un costo elevatissimo, perfetto nel centrocampo a 3, nazionale serbo( :pp) , scadenza di contratto 2013 se non sbaglio, quindi con 6/7 mln lo prendi.
In attacco, secondo la gazzetta, l'accordo con il club c'è(7mln), bisogna trovare l'accordo con il giocatore..è il migliore che possiamo prendere sul mercato.
In difesa mi fido di Klose sul giudizo su Breno...
Come terzino serve uno che prende il posto di Konko, Sapunaru?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: skizzo87 il 03 Giu 2012, 10:08
Poi Ederson in teoria dovrebbe ottenere il Passaporto Italiano visto il matrimonio con una cittadina Italiana, in pratica la stessa procedura che ha fatto Amauri a suo tempo per diventare italiano.

queste pratiche so sempre un pò complicate, Breno, Ederson e Burak per prenderli devi cedere due extra all'estero, uno è Makinwa che è andato a scadenza e l'altro dovrebbe essere Carrizo che i catania non lo riscatterà.
Il River come sta in classifica? :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Ad oggi sembrerebbe che stiamo provando a prendere Ederson Breno (mi fido di Klose soprattutto se in italia posso prendere Acerbi o Canini) Ylmaz (ha parecchie offerte) + Zarate (anche a me piacerebbe vederlo in una squadra veloce e propositiva). SE fosse così non vedo come si possa dire che non si tratta di un buon inizio. Sono aggiunte ad una squadra che per 2 anni è arrivata 4/5.
Mi aspetto 3/4 giovani da campionati dell'est e del centro Europa. In Svizzera ad esempio si può pescare, è un settore giovanile in grande crescita. E poi... VOGLIO VEDERE ad Auronzo Keita Barreto (penso sia il più pronto, è cresciuto tanto) Sani Rozzi Onazi Zampa Crescenzi Cavanda... Sono convinto che possono fare bene in una squadra organizzata. Il problema di Reja (che stimo molto) è che nelle sue squadre serve gente bravissima nel tenere la posizione e nel creare pericoli prevalentemente in base alle qualità tecnico-tattiche personali (come vale per i Trap e i Capello). Con Pektovic credo contino molto le doti fisiche e dinamiche. Un giovane emerge più facilmente se sa precisamente cosa fare e come si muoveranno i compagni (non è una critica a Reja, sono 2 modi di fare calcio)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
I nomi che circolano sono agghiaccianti.speriamo bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... ho visto la partita della Primavera ieri sera ed a parte i soliti ragazzi che si citano e conosciamo tutti, quello che mi è sembrato un potenziale campione è Marin: un esterno duttile, sia "alto" sia "basso", ottima corsa, buon piede ed ha soltanto 17 anni ...    :ssl :ssl :ssl :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: And159 il 03 Giu 2012, 12:08
I nomi che circolano sono agghiaccianti.speriamo bene
Senza polemica, solo per capire il tuo punto di vista (mi basta anche solo un sì o un no): Ederson Breno Ylmaz li ritieni agghiaccianti?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2012, 12:36
Senza polemica, solo per capire il tuo punto di vista (mi basta anche solo un sì o un no): Ederson Breno Ylmaz li ritieni agghiaccianti?
mi riferivo a amauri faubert e hatemaji.comunque si ritengo abbastanza agghiaccianti pure ederson e breno,2 giocatori praticamente fermi per motivi diversi da 1 anno e mezzo.ylmaz per quel poco che ho visto mi pare discreto anche se dubito che possa fare in italia le stesse cose che fa in turchia.se l'investimento"pesante" per l'attacco è lui (o nilmar,altro giocatore perennemente fracico) un tantinello sono preoccupato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: And159 il 03 Giu 2012, 12:51
mi riferivo a amauri faubert e hatemaji.comunque si ritengo abbastanza agghiaccianti pure ederson e breno,2 giocatori praticamente fermi per motivi diversi da 1 anno e mezzo.ylmaz per quel poco che ho visto mi pare discreto anche se dubito che possa fare in italia le stesse cose che fa in turchia.se l'investimento"pesante" per l'attacco è lui (o nilmar,altro giocatore perennemente fracico) un tantinello sono preoccupato
Grazie. Sono giocatori che in realtà conosco poco quindi ci può stare tutto. A me quei tre sembrano interessanti anche se uno (Breno) è una scommessa (tipo Kiaer, Breno ha più cv, avendo fatto parte di squadre top, ma è più matto. Ad oggi mi affido alle parole di Miro), Ederson credo sia buono, Ylmaz mi fido di Pektovic (conosce il campionato turco), di Tare e degli osservatori del Borussia (sempre se è vero). Dai speriamo in qualche nome che ci metta tutti d'accordo;) ti intriga l'idea di valorizzare anche i nostri giovani? A me sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2012, 13:04
Grazie. Sono giocatori che in realtà conosco poco quindi ci può stare tutto. A me quei tre sembrano interessanti anche se uno (Breno) è una scommessa (tipo Kiaer, Breno ha più cv, avendo fatto parte di squadre top, ma è più matto. Ad oggi mi affido alle parole di Miro), Ederson credo sia buono, Ylmaz mi fido di Pektovic (conosce il campionato turco), di Tare e degli osservatori del Borussia (sempre se è vero). Dai speriamo in qualche nome che ci metta tutti d'accordo;) ti intriga l'idea di valorizzare anche i nostri giovani? A me sì.
l'idea dei giovani non mi intriga perchè a parte forse onazi e zampa  il resto non mi sembra niente di trascendentale

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
yilmaz è vicino?ma lo vuole il dortumund veramente?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Il primo "acquisto" pesante si deve chiamare Antonio Rozzi. 8)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
CALCIOMERCATO/LAZIO: I Biancocelesti mettono la freccia. Sorpasso sul Borussia per Yilmaz..

ROMA - La Lazio rilancia per Yilmaz. Ora è più vicina all'acquisto del centravanti turco. La settimana prossima si decide tutto. Sono giorni cruciali per definire l'ingaggio dell'attaccante del Trabzonspor. Due giorni fa il Borussia Dortmund ha tentato il sorpasso, ma il club biancoceleste si è subito mosso rispondendo all'offensiva dei tedeschi. Ieri c'è stato un contatto tra la Lazio e il manager del calciatore. Il club di Formello appare ancora in vantaggio. Claudio Lotito ha offerto a Yilmaz un contratto di cinque anni con un ingaggio a stagione di 2 milioni di euro più i premi. Burak tentenna. Il turco sogna il campionato italiano ed è affascinato dalla possibilità di giocare nella Lazio, anche se non sarà in Champions, ma vorrebbe qualche soldo in più. In Turchia guadagna oltre 3 milioni di euro a stagione, ma non pretende che la Lazio arrivi a tanto. Lotito sta riflettendo se alzare ulteriormente l'offerta oppure fermarsi e attendere.

La punta turca il primo obiettivo di Claudio Lotito e da qualche giorno anche di Vladimir Petkovic. Il neo allenatore biancoceleste stravede per il giocatore del Trabzonspor, lo considera ideale per affiancarlo a Miro Klose, tanto che in questi giorni assieme al ds Tare se ne è parlato parecchio a Formello. Vlado conosce bene Yilmaz, non solo perché l'ha avuto avversario quest'anno nel campionato turco, ma perché lo segue da un paio d'anni. E' il classico attaccante che vorrebbe ogni tecnico: un cecchino sotto porta, ottimo negli inserimenti, bravo tecnicamente e nell'aiutare la squadra in fase difensiva, ma quel che più conta veloce con la palla al piede. Come caratteristiche ricorda molto Cavani e non si direbbe vista la sua mole, quasi un metro e novanta. Il problema è che sta cominciando a piacere a tanti club.

La Lazio lo segue da quasi un anno ed ha aperto ufficialmente i contatti da una trentina di giorni. Verso la fine di aprile la società biancoceleste ha inviato una lettera al club turco, chiedendo la possibilità di aprire una trattativa per Burak Yilmaz. Detto, fatto. Appena terminato il campionato il ds Tare ha incontrato il giocatore e il suo procuratore Egesel in un albergo a Milano. La riunione andò molto bene anzi la Lazio era praticamente convinta di aver quasi chiuso l'affare. Da quel giorno però si sono fatti sotto tanti altri club, alcuni molto importanti. L'Atletico Madrid e il Borussia Dortmund, soprattutto il club tedesco, sono andate direttamente in Turchia per trattare con il Trabzonspor, ma non sono riuscite a chiudere l'operazione perché hanno ricevuto lo stop dallo stesso calciatore. Più lontani, attualmente, sono i due club di Manchester, City e United. Entrambi hanno fatto solo sondaggi al procuratore e stanno seguendo gli sviluppi, ma per ora non hanno presentato alcuna offerta a Yilmaz. E' proprio quest'ultimo a poter decidere la squadra, visto che nel contratto che lo lega al Trabzonspor c'è una clausola rescissoria di cinque milioni di euro. In sostanza chi trova per primo l'accordo con Yilmaz avrà la certezza di chiudere l'operazione senza problemi. La Lazio è in attesa. Tra pochi giorni si saprà tutto. Dopo Ederson e Breno, il neo allenatore Petkovic vorrebbe anche Burak Yilmaz.

Fonte: Ilmessaggero.it

Roberto Maccarone - [...]

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Io l'ho visto giocare diverse volte, per me Burak Yilmaz è un gran giocatore

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Intanto metterei dentro Onazi, Cavanda, emmanuel, Berardi (diamolo gratis in serie B, a patto che giochi almeno 30 gare).
A me Marin non è piaciuto, ma io nun ce capisco na mazza.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ylmaz, magari! A me piacerebbe tantissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: marcantonio il 03 Giu 2012, 14:25
Ylmaz, magari! A me piacerebbe tantissimo.

Hernanes/Ederson

Klose/Kozak  Ylmaz/Zarate

Quanti sarebbero più forti di noi?

P.s Kozak in una squadra che attacca anche sulle fasce lo vorrei vedere, per me 10/12 gol a campionato li imbusta.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2012, 14:33
Hernanes/Ederson

Klose/Kozak  Ylmaz/Zarate

Quanti sarebbero più forti di noi?

P.s Kozak in una squadra che attacca anche sulle fasce lo vorrei vedere, per me 10/12 gol a campionato li imbusta.

Yilmaz a fa l'ala proprio no... basta con 'ste coppie di prime punte.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Giu 2012, 14:36

yilmaz non è una prima punta come klose o cissé. spesso gioca da seconda punta e a volte anche da esterno destro offensivo. è un giocatore completo, a dispetto del fisico da centravanti vecchia maniera, è rapido e tecnico

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Giu 2012, 14:36
secondo me se si prende Ylmaz si deve dare via Kozak (e se arriva il turco sarà Kozak a chiedere di essere ceduto); occorrerebbero delle seconde punte anche laterali di ruolo x l'attacco se sarà 3-3-3 oppure 3-4-3...   :ssl

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: richard il 03 Giu 2012, 14:58
yilmaz non è una prima punta come klose o cissé. spesso gioca da seconda punta e a volte anche da esterno destro offensivo. è un giocatore completo, a dispetto del fisico da centravanti vecchia maniera, è rapido e tecnico
...d'accordo sul fatto che può fare anche la seconda punta ma in un attacco a 3 non può fare il laterale puro ...

Discussione precedente - Discussione successiva