il Progetto Lazio

Aperto da Adler Nest, 02 Giu 2012, 14:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Registrato
Citazione di: sottoalsette il 03 Giu 2012, 13:35
magari compensato da qualche scommessa che si rivelerà vincente.

A regà troviamo altre metafore, d'ora in poi...  :s

;)

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2012, 19:21
Prima di rispondere mi sono riletto con calma.
Ad un netter con 27 reply che mi accusa di trollismo, consiglio di informarsi, studiare e sciacquarsi la bocca prima di scrivere cose che suonano come putt....sciocchezze.
Agli altri: ho parlato di ridimensionamento? Ho fatto un sacco di domande. Volevo delle vostre opinioni.
Mi avete risposto?
Siete EVENTUALMENTE disponibili ad un campionato di transizione se dovesse essere tale?
Qual'e' la vostra capacita'di attesa?
Quante partite?
Sareste contanti ad uscire dallo stadio con uno spettacolo sfolgorante negli occhi ed una sconfitta? E due? E tre?.
Perche' a Reja gli abbiamo spaccato le palle fino allo sfinimento con risultati importanti e io non voglio che mi si continuino a sfrangiare i [...] all'infinito.
Adesso sono stato più chiaro?
Grazie

No, non sono disposto ad un anno di transizione. bisogna raggiungere l'Europa anche il prossimo anno. E' fondamentale per la crescita di una società che si vada in Europa con regolarità, ma non credo che Lotito abbiano scelto Petkovic per ripartire con un anno di  transizione, io credo che la dirigenza voglia proseguire il processo di crescita.
Come ti ha risposta Gaizka, il bel gioco alla lunga paga (quello di LE non era bel gioco, veniva venuto per tale ma era una cosa che non poteva fruttare nulla)

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Registrato
Citazione di: JSM il 03 Giu 2012, 13:46
A regà troviamo altre metafore, d'ora in poi...  :s

;)
e pure tu hai ragione.... :)

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Giu 2012, 13:03
van Gaal è un allenatore da top club, per ingaggiarlo gli devi offrire uno stipendio altissimo e una squadra che possa lottare per il titolo in tutte e tre le competizioni.

Noi abbiamo avuto dei turni agevoli nel 2009? Abbiamo battuto il Milan a San Siro e due volte la Juventus, e in Supercoppa italiana abbiamo battuto l'Inter che a fine stagione avrebbe vinto tutto il resto.
Io vorrei proprio per una volta stare dalla parte del calendario più agevole, possibile che capitiamo sempre nella parte del tabellone dove ci sono un paio di strisciate di cui almeno una assai motivata?
diciamo che non hai capito va..  :)
se io lazio, affronto il milan che in genere mi è superiore, tra una partita di champion e l'altra è probabile che abbia piu' chances di vittoria di quante non ne abbia se lo affronto... per esempio, in finale. Il milna dei quarti fi finale di coppa italia in genere se ne sbatte altamente ed oltre a mettere in campo un buon numero di riserve difficilmente affronta l'impegno con la bava alla bocca ! che poi vincere qualcosa sia sempre un bene ok... ma secondo te il fatto che il napoli abbia vinto sta coppa italia ne fa la squadra piu forte d'italia? oppure pensi che ad inizio anno abbia puntato su quella? dai su... ma come si fa a contestare il fatto che la competizione è snobbatissima da tutti? dai è evidentissimo e sotto gli occhi di chiunque ... poi chi arriva in finale a quel punto è ovvio che se la giochi e dia tutto.. ed alla fine rimane comunque un trofeo ma tu hai mai sentito qualcuno che ad inizio stagione dice "quest'anno puntiamo soprattutto alla coppa italia??" per questo ritengo che non sia frutto di nessun progetto ne di programmazione... è un risultato assolutamente occasionale... ma non per noi eh!!! per tutti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.644
Registrato
Sinceramente io il progetto Lazio nonlo vedo così male. Eravamo partiti con Cribari e Siviglia in difesa e Di Canio e Rocchi in comproprietà in attacco.
Oggi parlando di giocatori di proprietá, abbiamo una bella rosa.
Marchetti, Radu, Diakite, Konko, Gonzalez, Candreva, Lulic, Ledesma, Hernanes, Cana, Zarate, kozac, per citare solo giocatori sotto i trenta, mi sembrano un'ottima base di partenza.
Lasciamo perdere per favore Alfaro, che siamo riusciti a bocciare e bollare come pippa al sugo dopo 3 partite.
E tengo fuori, klose, matu, Dias, Floccari, che non sono giovincelli ma ancora qualcosa da dire ce l'hanno. Sará vero che Klose è anzianotto, ma alla fine sta per fare gli europei, forse da titolare e con la Germania.
Prima il vecchietto era il 36nne Di Canio.
Su Zarate ed Hernanes infine, pur riconoscendo a Reja un grandissimo lavoro, sono convinto che queste sono tipologie di giocatore che lui non è in grado di gestire. Per sono due potenziali grandissimi giocatori. Avere lampossibilitá di avere giocare Hernanes, Klose e Zarate e non riuscire a trovare una maniera per farli rendere tutti e tre mi sembra uno spreco assouto.

Property

Visitatore
Registrato
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2012, 09:29
Lo dico serenamente.
In questi 8 anni sono state più le volte in cui é stato Lotito a sbugiardare i "criticoni". Un rapporto di almeno 4 a 1.
Sono due anni che, se rileggi i pronostici precampionato, c'é chi, con assoluta sicumera afferma che la Lazio non può' aspirare a più di un dignitoso ottavo/sesto posto.
Chi parla di mediocrità, chi parla di dilettantismo, chi parla di improvvisazione.
Quando arrivo' Reja, furono molti a storcere il naso, uno scarto del Napoli senza una carriera alle spalle. Io per primo, se c'é da dare l'esempio.
Ebbe ragione lui. E mai nessuno, qui sopra o altrove, ha mai scritto "m'ero sbagliato", oppure un semplice "c'aveva ragione lui". No, in genere, se la Lazio, in questi anni ha fatto qualcosa di positivo é stato sempre e solo culo, oppure un concorso di circostanze assolutamente indipendenti dalla volontà della società. O di chi ne fa le veci, come c'era scritto sul libretto delle giustificazioni.
Certo c'é sempre la parola "Artipoli" o "Vignaroli", oppure "mercato del 2007" o "progetto" nascosta tra le pieghe della tastiera per potre suffragare tesi abbastanza sbugiardate da vicende recenti e meno recenti. Un po come risvegliare una festa di compleanno che langue con un lento stile "Hotel California", uno standing che ha 40 anni ma sempre efficace per far limonate le coppiette.
Oppure, ancora meglio, c'é sempre un De Laurentis, o un Zamparini, o un Garrone (sic!) o un Della Valle a indicarci la via da seguire. Comunque vada. Anche se stanno a guardarci il culo in classifica da anni.
in quel caso, ovviamente, si parte con il mantra della cittaà di roma, capitale d'Italia e quindi non comparabile con Genova o Firenze. C'é sempre un corner in  cui salvarsi.
Oppure ancora meglio del meglio c'é sempre una squadra di esordienti provinciali o giovanissimi regionali che pareggia, o peggio, perde una partita con un Savio o un Tor de Cenci qualsiasi per gridare al crollo del settore giovanile.
Tutto fa brodo. Col dado, ma sempre brodo.
Tranne le scuse, tranne le ammissioni di non aver capito nulla, di aver sbagliato.
Siamo tutti laziali, abbracciamose e cantiamo.
Domani si riparte.
anchio ti rispondo serenamente, ma continuare a non guardare la realtà come fai tu serve a poco.
non capisco come a volte si faccia così fatica a vedere le cose per quelle che sono.
Io te le riassumo velocemente:
dai discorsi che fai sembra che lotito sia qui da 2 anni.
Questa gestione è all'alba dei nove anni, ti do questa notizia.
il nostro posto medio (sul campo, perchè perchè sulla classifica serebbe anche meno) è il 7/8 posto, inferiore pertanto alle nostre naturali potenzialità.
E' vero ci sono stati picchi importanti (coppa italia e supercoppa) ma compensate dall'umiliazioni di lottare per non retrocedere insieme a bologna e atalanta.
il bilancio nelle competizioni europee (quella piccolla perchè quella importante non è mai stata cosa per questa gestione) è fallimentare e costellato di figure di cacca in ogni dove.
Dal lato finanziario non vedo di che stare contenti. Un ragioneristico taglio dei costi (la cosa più semplice tagliare appunto) ma un'assoluta incapacità di far crescere i ricavi anzi, con una descrescita significativa negli introiti da sponsor e merchandising, proprio li dove dovrebbe esserci la capacità del manager di dare qualcosa in più.
Un'immagine della lazio notevolmente compromessa, da un presidente che prima agita la bandiera della moralità della messa e dei dieci comandamenti e poi colleziona condanne penali in primo grado per condanne gravi. Lui rappresenta la lazio, è la lazio, le due cose non sono scindibili, lo ricordo.
Una lazio fuori dalle istituzioni sportive per colpa dei comportamenti del presidente, un pò tipici del mondo dell'imprenditoria locale di basso livello, coniugata alla politica,  da cui proviene.
Un ambiente lazio spaccato come mai prima, che mai si è pensato di difendere, mai una parola o un'azione fatta a difesa dei laziali; le cause non si fanno a chi è contro la lazio ma ai giocatori e ai tifosi della lazio, perchè si erano tacciati dell'incredibile reato di non voler rinnovare. Per la cronoca poi le cause le perdiamo quasi sempre.
Un presidente che tolto il "c'ha sarvato" può solo togliere alla lazio e non certo dare; stiamo parlando della sua azienda di gran lunga più importante, senza la quale sparirebbe in un millisecondo nell'anonimato da cui è venuto: è questo l'unico motivo che lo fa restare attaccato a quella poltrona nonostante un intero stadio gli chieda gentilmente di farsi da parte. E' del resto lo specchio fedele dell'italia, niente di nuovo.
Detto questo lui può stare qui quanto vuole, non porteremo soldi alla lazio e serenamente ricorderemo le sue nefandezze spesso, magari se un giorno dimostrerà di far bene con la lazio lo applaudiremo.
Ma negare che la scelta di pektovic sia demenziale, bè è voler essere in malafede.
Poi magari sarà il nuovo mourino ma forse in questo momento c'era bisogno di altro, di sicurezza, di certezze.
A voler far poco bastava anche il buon reja ma con finalmente quei 3-4 giocatori importanti tanto promessi ma mai arrivati.
Invece no, altro giro, altra corsa, con il dubbio che il nuovo allenatore low cost non sia il nuovo yes-man a cui tutto va bene anche gli alfaro, i bresciano, i cana e gli stankevicius.
Però come sempre cè sempre un 31 agosto per smentirci.
forza presidente, porta i 4 campioni che hai promesso, fai vedere che sei di parola, e tanti come me torneranno sulle proprie posizioni e ti applaudiranno a scena aperta.
Magno tranquillo?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.295
Registrato
Citazione di: Property il 04 Giu 2012, 18:39
anchio ti rispondo serenamente, ma continuare a non guardare la realtà come fai tu serve a poco.
non capisco come a volte si faccia così fatica a vedere le cose per quelle che sono.
Io te le riassumo velocemente:
dai discorsi che fai sembra che lotito sia qui da 2 anni.
Questa gestione è all'alba dei nove anni, ti do questa notizia.
il nostro posto medio (sul campo, perchè perchè sulla classifica serebbe anche meno) è il 7/8 posto, inferiore pertanto alle nostre naturali potenzialità.
E' vero ci sono stati picchi importanti (coppa italia e supercoppa) ma compensate dall'umiliazioni di lottare per non retrocedere insieme a bologna e atalanta.
il bilancio nelle competizioni europee (quella piccolla perchè quella importante non è mai stata cosa per questa gestione) è fallimentare e costellato di figure di cacca in ogni dove.
Dal lato finanziario non vedo di che stare contenti. Un ragioneristico taglio dei costi (la cosa più semplice tagliare appunto) ma un'assoluta incapacità di far crescere i ricavi anzi, con una descrescita significativa negli introiti da sponsor e merchandising, proprio li dove dovrebbe esserci la capacità del manager di dare qualcosa in più.
Un'immagine della lazio notevolmente compromessa, da un presidente che prima agita la bandiera della moralità della messa e dei dieci comandamenti e poi colleziona condanne penali in primo grado per condanne gravi. Lui rappresenta la lazio, è la lazio, le due cose non sono scindibili, lo ricordo.
Una lazio fuori dalle istituzioni sportive per colpa dei comportamenti del presidente, un pò tipici del mondo dell'imprenditoria locale di basso livello, coniugata alla politica,  da cui proviene.
Un ambiente lazio spaccato come mai - possibilità di utilizzo delle vignette, previa informazione, a concorsi e mostre: OK
- possibilità di pubblicazione sul suo sito internet/portfolio a TITOLO DIMOSTRATIVO: OK
- possibilità di pubblicare in volume o in altre riviste: NO

Se dovesse ricevere proposte di pubblicazione per volumi o riviste per INEDITI, possiamo autorizzarlo, ma da discutere (soprattutto rispetto a chi scriverà i testi)., che mai si è pensato di difendere, mai una parola o un'azione fatta a difesa dei laziali; le cause non si fanno a chi è contro la lazio ma ai giocatori e ai tifosi della lazio, perchè si erano tacciati dell'incredibile reato di non voler rinnovare. Per la cronoca poi le cause le perdiamo quasi sempre.
Un presidente che tolto il "c'ha sarvato" può solo togliere alla lazio e non certo dare; stiamo parlando della sua azienda di gran lunga più importante, senza la quale sparirebbe in un millisecondo nell'anonimato da cui è venuto: è questo l'unico motivo che lo fa restare attaccato a quella poltrona nonostante un intero stadio gli chieda gentilmente di farsi da parte. E' del resto lo specchio fedele dell'italia, niente di nuovo.
Detto questo lui può stare qui quanto vuole, non porteremo soldi alla lazio e serenamente ricorderemo le sue nefandezze spesso, magari se un giorno dimostrerà di far bene con la lazio lo applaudiremo.
Ma negare che la scelta di pektovic sia demenziale, bè è voler essere in malafede.
Poi magari sarà il nuovo mourino ma forse in questo momento c'era bisogno di altro, di sicurezza, di certezze.
A voler far poco bastava anche il buon reja ma con finalmente quei 3-4 giocatori importanti tanto promessi ma mai arrivati.
Invece no, altro giro, altra corsa, con il dubbio che il nuovo allenatore low cost non sia il nuovo yes-man a cui tutto va bene anche gli alfaro, i bresciano, i cana e gli stankevicius.
Però come sempre cè sempre un 31 agosto per smentirci.
forza presidente, porta i 4 campioni che hai promesso, fai vedere che sei di parola, e tanti come me torneranno sulle proprie posizioni e ti applaudiranno a scena aperta.
Magno tranquillo?
Non la penso come te, ma alcune delle cose che dici sono vere anche per me e le condivido. La faccio semplice: il problema è quando alcuni di questi aspetti che tu proponi diventano motivo per inquinare TUTTO ciò che è Lazio solo per il fatto che come dici tu Lotito la rappresenta. Ogni cosa diventa motivo di critica e di distanza. Come può un tifoso, parlo in generale ovviamente, augurarsi il male della Lazio per vedere allontanato Lotito? Questo clima è distruttivo, ci divide e ci indebolisce. Non so quanti anni hai, ma faremo in tempo, se Dio vuole, a vedere un altro president e un altro ancora. Nel frattempo si può tornare a tifare, a sognare e a divertirsi parlando pensando e guardando la Lazio senza aspettare il prossimo errore e il prossimo passo falso? Tutto qui per me.

Property

Visitatore
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2012, 19:11
Non la penso come te, ma alcune delle cose che dici sono vere anche per me e le condivido. La faccio semplice: il problema è quando alcuni di questi aspetti che tu proponi diventano motivo per inquinare TUTTO ciò che è Lazio solo per il fatto che come dici tu Lotito la rappresenta. Ogni cosa diventa motivo di critica e di distanza. Come può un tifoso, parlo in generale ovviamente, augurarsi il male della Lazio per vedere allontanato Lotito? Questo clima è distruttivo, ci divide e ci indebolisce. Non so quanti anni hai, ma faremo in tempo, se Dio vuole, a vedere un altro president e un altro ancora. Nel frattempo si può tornare a tifare, a sognare e a divertirsi parlando pensando e guardando la Lazio senza aspettare il prossimo errore e il prossimo passo falso? Tutto qui per me.
la stragrandissima maggioranza di quelli che criticano lo fanno come me, senza preconcetti e solo valutando i risultati, che sono quelli che ho postato, conseguito in nove anni, non uno.
niente diventa un motivo per inquinare niente, quello che tu ritieni essere la regola, è solo un'eccezione che si tenta di far passare come regola per non ammettere la realtà dei fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.264
Registrato
Citazione di: Property il 04 Giu 2012, 19:46
la stragrandissima maggioranza di quelli che criticano lo fanno come me, senza preconcetti e solo valutando i risultati, che sono quelli che ho postato, conseguito in nove anni, non uno.

Se valutassi veramente i risultati Property diresti altro.
Ma é una battaglia persa. hai deciso che te sta sulle palle Lotito, legittimo.
Ma non ce di che lo faiu per la Lazio o perché guardi i risultati, perché i risultati dicono esattamente altro rispetto a quello che scrivi. Anche quando parli di economia e di contabilità.
per te conta solo Alfaro e il dodicesimo posto di 3 anni fa.
Io mi tengo Klose e il quarto posto di quest'anno.
Il problema é tuo.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 19:59
Se valutassi veramente i risultati Property diresti altro.
Ma é una battaglia persa. hai deciso che te sta sulle palle Lotito, legittimo.
Ma non ce di che lo faiu per la Lazio o perché guardi i risultati, perché i risultati dicono esattamente altro rispetto a quello che scrivi. Anche quando parli di economia e di contabilità.
per te conta solo Alfaro e il dodicesimo posto di 3 anni fa.
Io mi tengo Klose e il quarto posto di quest'anno.
Il problema é tuo.

lascia sta, è una battaglia persa

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Registrato
Citazione di: And159 il 02 Giu 2012, 17:51
Beato chi ancora crede che ci sia un progetto o qualunque cosa minimamente paragonabile ad una programmazione


FMSSL

Visitatore
Registrato
Se per progetto s'intende crescita, la Lazio allora ne ha uno. Forse non ci rendiamo conto che, pur tra mille errori e lacune, questa squadra ha un organico di tutto rispetto e anno dopo anno, anche noi, nella mentalità, stiamo crescendo... ora possiamo permetterci di dire "Ederson superfluo", tempo fa, sarebbe stato oro colato. Questo è il riscontro di quanto la società, e quindi la rosa, sia cresciuta e di come, in fondo, a lungo o a breve termine che sia, c'è un disegno, un progetto... d'altronde non s'arriva per due anni consecutivi quarti per miracolo  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 19:59
Se valutassi veramente i risultati Property diresti altro.
Ma é una battaglia persa. hai deciso che te sta sulle palle Lotito, legittimo.
non sta sulle palle a me.
purtroppo colleziona condanne penali in primo grado, si comporta male e la lazio ne subisce un danno d'immagine enorme.
sono i fatti.
stacce
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 19:59
Anche quando parli di economia e di contabilità.
basta che guardi i numeri.Fatturato stabile da 8 anni solo grazie ai diritti tv che compensano le minori entrate da sponsor e merchandising, insomma proprio lì dove serve fare l'imprenditore serio.

Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 19:59
per te conta solo Alfaro e il dodicesimo posto di 3 anni fa.
Io mi tengo Klose e il quarto posto di quest'anno.
Il problema é tuo.
per me contano 9 anni di gestione. tutti.
per te solo quelli che vuoi te, come se lotito fosse arrivato ieri.
vedi un pò chi guarda la realtà e chi no.
magari dopo 5 anni di quarto posto ne potremo riparlare

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.134
Registrato
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2012, 09:29
Lo dico serenamente.
In questi 8 anni sono state più le volte in cui é stato Lotito a sbugiardare i "criticoni". Un rapporto di almeno 4 a 1.
Sono due anni che, se rileggi i pronostici precampionato, c'é chi, con assoluta sicumera afferma che la Lazio non può' aspirare a più di un dignitoso ottavo/sesto posto.
Chi parla di mediocrità, chi parla di dilettantismo, chi parla di improvvisazione.
Quando arrivo' Reja, furono molti a storcere il naso, uno scarto del Napoli senza una carriera alle spalle. Io per primo, se c'é da dare l'esempio.
Ebbe ragione lui. E mai nessuno, qui sopra o altrove, ha mai scritto "m'ero sbagliato", oppure un semplice "c'aveva ragione lui". No, in genere, se la Lazio, in questi anni ha fatto qualcosa di positivo é stato sempre e solo culo, oppure un concorso di circostanze assolutamente indipendenti dalla volontà della società. O di chi ne fa le veci, come c'era scritto sul libretto delle giustificazioni.
Certo c'é sempre la parola "Artipoli" o "Vignaroli", oppure "mercato del 2007" o "progetto" nascosta tra le pieghe della tastiera per potre suffragare tesi abbastanza sbugiardate da vicende recenti e meno recenti. Un po come risvegliare una festa di compleanno che langue con un lento stile "Hotel California", uno standing che ha 40 anni ma sempre efficace per far limonate le coppiette.
Oppure, ancora meglio, c'é sempre un De Laurentis, o un Zamparini, o un Garrone (sic!) o un Della Valle a indicarci la via da seguire. Comunque vada. Anche se stanno a guardarci il culo in classifica da anni.
in quel caso, ovviamente, si parte con il mantra della cittaà di roma, capitale d'Italia e quindi non comparabile con Genova o Firenze. C'é sempre un corner in  cui salvarsi.
Oppure ancora meglio del meglio c'é sempre una squadra di esordienti provinciali o giovanissimi regionali che pareggia, o peggio, perde una partita con un Savio o un Tor de Cenci qualsiasi per gridare al crollo del settore giovanile.
Tutto fa brodo. Col dado, ma sempre brodo.
Tranne le scuse, tranne le ammissioni di non aver capito nulla, di aver sbagliato.
Siamo tutti laziali, abbracciamose e cantiamo.
Domani si riparte.

Ecco, detto questo, io trovo assolutamente legittima la posizione di Gaizka, in questo topic.
Non c'é nulla che spinga all'ottimismo sfrenato, il personaggio scelto é di quelli inaspettati, che può' fare benissimo oppure sbagliare. A me, personalmente, suscita più fermento di un Pioli qualsiasi, ma non ho ragionevoli argomenti per dire che l'ottimismo sia di rigore.

hai detto davvero tutto quello che di sensato c'era da dire a riguardo... e non vedo proprio come lo si potrebbe dire meglio di così :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

antani

*
Lazionetter
* 122
Registrato
Citazione di: Property il 04 Giu 2012, 18:39
anchio ti rispondo serenamente, ma continuare a non guardare la realtà come fai tu serve a poco.
non capisco come a volte si faccia così fatica a vedere le cose per quelle che sono.
Io te le riassumo velocemente:
dai discorsi che fai sembra che lotito sia qui da 2 anni.
Questa gestione è all'alba dei nove anni, ti do questa notizia.
il nostro posto medio (sul campo, perchè perchè sulla classifica serebbe anche meno) è il 7/8 posto, inferiore pertanto alle nostre naturali potenzialità.
E' vero ci sono stati picchi importanti (coppa italia e supercoppa) ma compensate dall'umiliazioni di lottare per non retrocedere insieme a bologna e atalanta.
il bilancio nelle competizioni europee (quella piccolla perchè quella importante non è mai stata cosa per questa gestione) è fallimentare e costellato di figure di cacca in ogni dove.
Dal lato finanziario non vedo di che stare contenti. Un ragioneristico taglio dei costi (la cosa più semplice tagliare appunto) ma un'assoluta incapacità di far crescere i ricavi anzi, con una descrescita significativa negli introiti da sponsor e merchandising, proprio li dove dovrebbe esserci la capacità del manager di dare qualcosa in più.
Un'immagine della lazio notevolmente compromessa, da un presidente che prima agita la bandiera della moralità della messa e dei dieci comandamenti e poi colleziona condanne penali in primo grado per condanne gravi. Lui rappresenta la lazio, è la lazio, le due cose non sono scindibili, lo ricordo.
Una lazio fuori dalle istituzioni sportive per colpa dei comportamenti del presidente, un pò tipici del mondo dell'imprenditoria locale di basso livello, coniugata alla politica,  da cui proviene.
Un ambiente lazio spaccato come mai prima, che mai si è pensato di difendere, mai una parola o un'azione fatta a difesa dei laziali; le cause non si fanno a chi è contro la lazio ma ai giocatori e ai tifosi della lazio, perchè si erano tacciati dell'incredibile reato di non voler rinnovare. Per la cronoca poi le cause le perdiamo quasi sempre.
Un presidente che tolto il "c'ha sarvato" può solo togliere alla lazio e non certo dare; stiamo parlando della sua azienda di gran lunga più importante, senza la quale sparirebbe in un millisecondo nell'anonimato da cui è venuto: è questo l'unico motivo che lo fa restare attaccato a quella poltrona nonostante un intero stadio gli chieda gentilmente di farsi da parte. E' del resto lo specchio fedele dell'italia, niente di nuovo.
Detto questo lui può stare qui quanto vuole, non porteremo soldi alla lazio e serenamente ricorderemo le sue nefandezze spesso, magari se un giorno dimostrerà di far bene con la lazio lo applaudiremo.
Ma negare che la scelta di pektovic sia demenziale, bè è voler essere in malafede.
Poi magari sarà il nuovo mourino ma forse in questo momento c'era bisogno di altro, di sicurezza, di certezze.
A voler far poco bastava anche il buon reja ma con finalmente quei 3-4 giocatori importanti tanto promessi ma mai arrivati.
Invece no, altro giro, altra corsa, con il dubbio che il nuovo allenatore low cost non sia il nuovo yes-man a cui tutto va bene anche gli alfaro, i bresciano, i cana e gli stankevicius.
Però come sempre cè sempre un 31 agosto per smentirci.
forza presidente, porta i 4 campioni che hai promesso, fai vedere che sei di parola, e tanti come me torneranno sulle proprie posizioni e ti applaudiranno a scena aperta.
Magno tranquillo?
Condivido tutto riga per riga parola per parola, quello che più mi urta però, come hai ben evidenziato, è il continuo richiamo ai valori, all'integrità morale, alla fede cattolica (questo ancora non ha preso coscienza di vivere in uno Stato laico) che stride con le condanne penali che colleziona.

Imperial Eagle

*
Lazionetter newbie
* 23
Registrato
Mi vien da ridere quando sento alcuni nostri tifosi parlare di un ottavo/settimo posto come al di sotto delle nostre "naturali potenzialità"... naturali potenzialità de che? Questi tifosi improvvisati che son divenuti tali soltanto dal 1999 in poi, forse non sanno che abbiamo dovuto aspettare per 30 anni l'arrivo di un certo signor Cragnotti prima di poter ricominciare a vincere qualcosa.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2012, 09:29
Lo dico serenamente.
In questi 8 anni sono state più le volte in cui é stato Lotito a sbugiardare i "criticoni". Un rapporto di almeno 4 a 1.
Sono due anni che, se rileggi i pronostici precampionato, c'é chi, con assoluta sicumera afferma che la Lazio non può' aspirare a più di un dignitoso ottavo/sesto posto.
Chi parla di mediocrità, chi parla di dilettantismo, chi parla di improvvisazione.
Quando arrivo' Reja, furono molti a storcere il naso, uno scarto del Napoli senza una carriera alle spalle. Io per primo, se c'é da dare l'esempio.
Ebbe ragione lui. E mai nessuno, qui sopra o altrove, ha mai scritto "m'ero sbagliato", oppure un semplice "c'aveva ragione lui". No, in genere, se la Lazio, in questi anni ha fatto qualcosa di positivo é stato sempre e solo culo, oppure un concorso di circostanze assolutamente indipendenti dalla volontà della società. O di chi ne fa le veci, come c'era scritto sul libretto delle giustificazioni.
Certo c'é sempre la parola "Artipoli" o "Vignaroli", oppure "mercato del 2007" o "progetto" nascosta tra le pieghe della tastiera per potre suffragare tesi abbastanza sbugiardate da vicende recenti e meno recenti. Un po come risvegliare una festa di compleanno che langue con un lento stile "Hotel California", uno standing che ha 40 anni ma sempre efficace per far limonate le coppiette.
Oppure, ancora meglio, c'é sempre un De Laurentis, o un Zamparini, o un Garrone (sic!) o un Della Valle a indicarci la via da seguire. Comunque vada. Anche se stanno a guardarci il culo in classifica da anni.
in quel caso, ovviamente, si parte con il mantra della cittaà di roma, capitale d'Italia e quindi non comparabile con Genova o Firenze. C'é sempre un corner in  cui salvarsi.
Oppure ancora meglio del meglio c'é sempre una squadra di esordienti provinciali o giovanissimi regionali che pareggia, o peggio, perde una partita con un Savio o un Tor de Cenci qualsiasi per gridare al crollo del settore giovanile.
Tutto fa brodo. Col dado, ma sempre brodo.
Tranne le scuse, tranne le ammissioni di non aver capito nulla, di aver sbagliato.
Siamo tutti laziali, abbracciamose e cantiamo.
Domani si riparte.

Ecco, detto questo, io trovo assolutamente legittima la posizione di Gaizka, in questo topic.
Non c'é nulla che spinga all'ottimismo sfrenato, il personaggio scelto é di quelli inaspettati, che può' fare benissimo oppure sbagliare. A me, personalmente, suscita più fermento di un Pioli qualsiasi, ma non ho ragionevoli argomenti per dire che l'ottimismo sia di rigore.

perchè a citare property le cose buone non ermergono.
ricordo una su tutte che lotito ha scoperto zarate, l'ha pagato caro (a furor di popolo) e gli ha detto male.
l'ossatura l'ha composta. altrimenti andavamo in serie b da mò.
rocchi e ledesma, per fare un'esempio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Registrato
Nel calcio i progetti non esistono, o meglio è un concetto abusato o usato per descrivere questa o quella strategia societaria, il calcio è uno sport, chi ha i giocatori forti, o che si dimostrano forti in campo, vince.
Quello che conta sono i risultati, il resto sono chiacchere x il salotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Registrato
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2012, 10:48
Ce se dovrebbe apri' un topic a parte.
Forse, agli stessi livelli, per la mia esperienza personale, c'é solo "If you dont know me by now" dei Simply Red.

Occhio che "If you dont know me by now" era originariamente (1972) di Harold Melvin & the Blue Notes, in versione anche piu' romantica (o pomiciona che si voglia) di quella dei Simply Red, che secondo me sui lenti non sono mai stati di altissimo livello. Per quel periodo il top per lo "scopo" rimane Careless Whisper di George Michael!

END OFF TOPIC

Discussione precedente - Discussione successiva